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Nikon D750 Un Po' Sfortunella O Controllo Qualità Pessimo?
dangerly
Inviato il: Jul 11 2015, 07:39 AM
"Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato."

Questo l'ho scampato.
Mandarla per la terza volta in LTR mi avrebbe fatto frullare i cosiddetti.

  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3959109 · Risposte: 87 · Visite: 11.170

Club D750
dangerly
Inviato il: May 25 2015, 09:17 AM
QUOTE(jack-sparrow @ May 24 2015, 10:27 PM) [snapback]3943586[/snapback]
Win Andrea, ma dalle informazioni che sto immagazzinando, capisco anche che LR non ha una grande utilità per per me, come catalogazione dei file, uso 2 HD, ma per una cosa immediata penso che Capture NX-D sia migliore, più snello, più veloce e apre tutto quello che ho bisogno con tasto DX, per lo sviluppo uso PS CC che trovo impareggiabile


LR, secondo me, come catalogazione foto non ha eguali. Puoi rinominare i file a piacimento, spostarli, creare cartelle, creare raccolte di foto a seconda del tema/soggetto, ecc. L'importazione delle foto in LR non implica che le stesse saranno duplicate sull'HD, LR crea un catalogo delle foto presenti sull'HD che tu scegli di importare.
Anche la parte riservata allo sviluppo dei file RAW è ottima, LR "legge" le informazioni e le modifiche vengono memorizzate in un file separato lasciando intatto il file originale.
Una volta provato, LR diventa insostituibile.
  Forum: NIKON PRODUCTS FAN CLUB · Anteprima Messaggio: #3943706 · Risposte: 6228 · Visite: 635.346

Turisti Per Caso
dangerly
Inviato il: May 9 2015, 09:30 AM
QUOTE(BenRest @ May 8 2015, 09:07 PM) [snapback]3937265[/snapback]
Riguardo al 35mm, essendo la mia fotocamera una APSC ha un fattore di crop (rispetto alla fullframe) di 1,5, cioè ogni focale che metto davanti alla fotocamera per avere l'equivalente che si avrebbe su di una FF occorre moltiplicare per il numero sopra, per cui il mio 35mm montato su di una APSC diventa un 52,5mm.

Benedetto


ni
In effetti la focale rimane 35 mm anche su APSC, è solo l'angolo di campo che si restringe.
La distorsione e la prospettiva rimane quella del 35 mm, anche l'ingrandimento del/dei soggetti rimane invariata (ovvero se fai la stessa foto con un 35 mm su DX e su FX i soggetti avranno le stesse dimansioni).
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #3937392 · Risposte: 9 · Visite: 906

Perplessità In Generale Ed In Particolare Sulle Discussioni Delle D750
dangerly
Inviato il: May 4 2015, 05:49 PM
QUOTE(Memez @ May 4 2015, 06:27 PM) [snapback]3935435[/snapback]
ecco questi sono i classici interventi che andrebbero cancellati...
o forse sono così di humor sottile che non riesco a capirli...


Semplice ironia. O autoironia.
Praticamente ho scritto che la mia D750 le foto migliori le fa quando è spenta.
Ovvero mi sono dato dell'incompetente come fotografo.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3935446 · Risposte: 91 · Visite: 8.989

Passo A D90....
dangerly
Inviato il: May 2 2015, 08:06 AM
Novembre scorso sono passato alla D750, dando in permuta la mia D90 + 16-85 + 12-24 (che mi sono stati valutati molto bene).
Ora mi sono pentito di non aver tenuto la D90, e ottiche, come secondo corredo, sarebbero state utili per quando vado a fare escursioni e arrampicate in montagna. Sia per il minor peso che per le probabilità di eventuali danni da urti e cadute varie.
La D90 è un autentico muletto. Non mi ha mai dato problemi, sempre affidabile.
Secondo me dovresti tenerla, ed eventualmente, spendere per ampliare o migliorare il tuo corredo di obiettivi.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3934389 · Risposte: 26 · Visite: 2.335

Perplessità In Generale Ed In Particolare Sulle Discussioni Delle D750
dangerly
Inviato il: May 2 2015, 07:40 AM
QUOTE(alessandro.bonade @ Apr 30 2015, 08:15 PM) [snapback]3933876[/snapback]
La mia D750 se non l'accendo non scatta.


La mia sì, scatta anche da spenta! E la cosa più assurda, da spenta, fa delle foto più belle di quando è accesa.
La devo mandare in LTR? E' grave?
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3934381 · Risposte: 91 · Visite: 8.989

Gravi Problemi Riflessi Interni D750
dangerly
Inviato il: Apr 29 2015, 11:40 AM
QUOTE(lipz @ Apr 28 2015, 04:59 PM) [snapback]3932760[/snapback]
Se il sito è l'amazzonia: 1) non mi rispondono in inglese e 2) la vendono talmente cara, ma talmente cara, che non mi stupirei che stiano ancora smaltendo quelle richiamate.

no, no, il sito che ho interpellato è uno globale.


Il ragionamento è valido anche questo sito.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3933118 · Risposte: 1399 · Visite: 155.422

Gravi Problemi Riflessi Interni D750
dangerly
Inviato il: Apr 28 2015, 03:41 PM
QUOTE(lipz @ Apr 28 2015, 09:15 AM) [snapback]3932536[/snapback]
Si gli credo, anche perchè comunque hanno prezzi competitivi e quindi tanto smercio.

Solo che ci mettevano un momento a vedere i primi 4 numeri del seriale, quindi perchè non accontentare un possibile acquirente?

In ogni caso l'acquisto è previsto per fine maggio-inizi giugno quindi dovrei avere ulteriore tranquillità


Se il sito è amazzonia, non è detto che le D750 siano nello stesso sito da cui rispondono alle e-mail. Molte volte la merce è in magazzini in tutt'altra nazione. Facendo ordini dal sito .it ,da quello .co.uk e da quello .com (USA) mi è capitato spesso che la merce sia partita dalla Francia o dalla Germania.
Molto probabilmente non hanno modo di controllare direttamente i seriali, e non si mettono a chiedere ai magazzini di fornirglieli.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3932749 · Risposte: 1399 · Visite: 155.422

Impostazioni Migliori Per Scattare In Jpg
dangerly
Inviato il: Apr 17 2015, 12:14 PM
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 17 2015, 10:41 AM) [snapback]3927386[/snapback]
Scusate tanto..... smile.gif messicano.gif
ma a me viene da ridere al solo pensare che si debba discutere con toni accesi su una cosa del genere.....
Le moderne fotocamere tipo la D800 possono produrre files, con diverse opzioni, formati, combinazioni tra loro in RAW, JPEG, TIFF (RAW+JPEG, fine, normal, 12bit 14 bit, ecc.).
Anche troppi probabilmente..... ma va beh, se ci sono tanto meglio.
Ovvio che ciascuna di queste opzioni avrà una sua applicazione più consona agli scatti che stiamo eseguendo....
Probabilmente è anche vero che la opzione tipo RAW 14 bit e compressione senza perdite è quella più utilizzata da chi ha una reflex (ma non ci giurerei), ma è altrettanto vero che scattare in JPEG fine ed opportuni accorgimenti (tipo D lighning, noise reduction, picture controli, ecc) porta a risultati validissimi e soprattutto "pronti", e questo potrebbe essere indispensabile.
Mi pare addirittura che la impostazione base sia JPEG Normal, saranno fessi in casa Nikon?

Per quanto mi riguarda io preferisco usare il classico RAW 14bit compresso senza perdita, rarissimamente ho usato il JPEG, mai il TIFF, questo per queste semplici ragioni:
- fatico molto meno a variare le impostazioni con il PC che con la reflex, in questo modo mi posso dedicare maggiormente in fase di ripresa ad esporre correttamente, ad inquadrare meglio, ecc. Non ho necessità di fare stampe immediate o di consegnare le immagini velocemente.
- il RAW si può elaborare molto più del Jpeg
- il TIFF credo abbia un peso molto più elevato del RAW


Concordo in tutto.
Avevo aperto il thread in quanto avevo intenzione di documentare lo stato pietoso di alcune strade della mia città e poi inviare il "reportage" in comune. Oltre a documentare buche, mancanza di segnali, anche il fatto che da molti attraversamenti pedonali non fossero più visibili le strisce bianche sull'asfalto (soprattutto in alcuni su strade dove le auto "corrono" e dopo curve e rotonde).
Quindi avrei voluto scattare in jpg, senza dover perdere tempo con la PP di file raw.
Non pensavo che qualcuno avrebbe alzato i toni.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3927457 · Risposte: 47 · Visite: 4.439

85 Mm F1.8 G Prezzo Usato
dangerly
Inviato il: Apr 15 2015, 07:42 PM
QUOTE(lupaccio58 @ Apr 15 2015, 06:02 PM) [snapback]3926766[/snapback]
anche 370 è un buon prezzo, in quelle condizioni



QUOTE(simonr91 @ Apr 15 2015, 08:41 PM) [snapback]3926832[/snapback]
Non so se il venditore, essendo appunto un negozio, ha possibilità di trasferire i diritti della Nital Card ad un secondo acquirente, ma non credo proprio, non mi è capitato mai di leggero da nessuna parte. Tiragli fuori il discorso che vale solo per il primo acquirente e vedi come reagisce, se insiste ti sta prendendo in giro. Comunque prova contrattare sul prezzo, intorno alle cifre che hai indicato tu è un buon acquisto.


Grazie
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #3926833 · Risposte: 10 · Visite: 1.263

Impostazioni Migliori Per Scattare In Jpg
dangerly
Inviato il: Apr 15 2015, 05:29 PM
QUOTE(mko61 @ Apr 15 2015, 05:54 PM) [snapback]3926756[/snapback]
I JPG sempre. I RAW solo se utilizzi per la PP un software Nikon. Se utilizzi altri software, i picture controls vengono ignorati.


Grazie.
Per la PP uso Lightroom, quindi nessun problema.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3926779 · Risposte: 47 · Visite: 4.439

Impostazioni Migliori Per Scattare In Jpg
dangerly
Inviato il: Apr 15 2015, 04:32 PM
QUOTE(monteoro @ Apr 15 2015, 11:29 AM) [snapback]3926557[/snapback]
L'unico settaggio che può interessare per scattare direttamente in jpg è il picture control.
Non sempre quelli caricati dalla casa madre soddisfano le proprie esigenze, quindi bisogna ricorrere all'utilizzo del software per crearne di propri, il software è il "Picture control utility".
Li si crea, li si esporta sulla fotocamera ed il gioco è fatto.
Il limite è che sulla fotocamera ne puoi memorizzare 9.
Se hai tempo per compere un piccola operazione di PP (abbinamento del Picture Control adatto) e conversione del NEF in JPG tramite "view nx2" potrai vedere come cambia lo scatto modificando il Picture control ed otterrai comunque file finali in JPG migliori.
Ovviamente il mio è un parere non una verità assoluta.
ciao
Franco


Grazie per le info.
Si possono scaricare dei picture control "preconfezionati", tanto per valutare che migliorie apportano?
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3926742 · Risposte: 47 · Visite: 4.439

85 Mm F1.8 G Prezzo Usato
dangerly
Inviato il: Apr 15 2015, 04:30 PM
QUOTE(il conte @ Apr 15 2015, 11:12 AM) [snapback]3926549[/snapback]
Secondo me per 70 euro di differenza te lo compri nuovo e con 4 anni di garanzia Nital
Un saluto Enzo



QUOTE(lupaccio58 @ Apr 15 2015, 11:20 AM) [snapback]3926552[/snapback]
Nuovo con 2 anni di garanzia Europa lo prendi a 409 euro, usato recentissimo a 350. Io non compro MAI roba usata dai negozianti (guadagnano sul nuovo e lucrano sulla merce usata che ritirano a due soldi), preferisco sempre trattare con i privati



QUOTE(gianfranco357 @ Apr 15 2015, 02:01 PM) [snapback]3926619[/snapback]
tira 100 euro sul prezzo e fatti dare una garanzia dal venditore , quella Nital vale solo per il primo proprietario , altrimenti acquistalo nuovo


In effetti 400,00 euro mi è sembrato eccessivo.
Il rivenditore ha ribadito il fatto che ha ancora 3 anni di garanzia. Ma se mi dite che quella garanzia vale solo per il primo acquirente, il venditore mi sta prendendo per i fondelli?
Se riesco a tirare il prezzo a 300-320 euro potrebbe essere un buon acquisto?
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #3926741 · Risposte: 10 · Visite: 1.263

Impostazioni Migliori Per Scattare In Jpg
dangerly
Inviato il: Apr 15 2015, 04:22 PM
QUOTE(Lutz! @ Apr 15 2015, 03:01 PM) [snapback]3926651[/snapback]
Classica discussione dove i talebani anti jpg subito si fanno vivi...

La tiritera RAW e' melgio, abbasso la JPG non la trovo un approccio da fotografo, dove la parola d'ordine e' DIPENDE da cosa devi fare.

Lo abbiamo capito e lo sappiamo tutti, se sviluppiamo il negativo/raw hai piu possibilita', e se ci impieghi 2 ore per scatto sei sicuro del risultato...

Peccato che per 50 anni di fotografia a colore tutti abbiano scattato le tanto rimpiante kodakrome o fuji velvia senza mai averle processate... o sviluppato un negativo a colore... E guarda caso i piu grandi professionisti, quelli che facevano foto di sport o di moda pronte da pubblicare su riviste ad alta tiratura, dovessero mandare in tipografia la diapositiva per stampa offset... Piu JPG di quello cosa c'era?

Aggiungi poi che sviluppare il raw oltre al tempo porta dentro anche tanti errori, richiede software e computer adeguati, nonche' scermi calibrati quindi colorimetro, nonche' la perfetta gestione del profilo colore.

Vogliamo parlare del piacere di scattare e avere una foto pronta cosi come e' che esce dalla fotocamera, e aver dei files stampabili subito, e godersi la fotografia? Cosi come abbiamo fatto per 50 anni?
Mandarle in stampa su un minilab digitale e sfogliarsi l'album, inviarle cosi come escono dalla nikon agli amici su fb, scoprire il piacere di fotografare e ottenere tutto con la luce e inquadratura? E che soddisfazione e' subito dopo una sessione poter aver una anteprima del lavoro e rendersi conto che gli scatti son gia buoni e non ci sara' da impazzire a rimetterli a posto con improbabili post produzioni di salvataggio?

I Picuture control ti danno secondo me tutte le possibilita' necessarie per aver colori neutri o piu vivaci, fotografia bianco e nero con filtri etc. Unica pecca secondo me e' che non consentono di ottenere il tanto blasonato cross-processing effect regolando le varie curve indipendentemente, ma a parte questo... dove sta l'eresia a scattare in JPG? se sai scattare in JPG e far uscire direttamente le fotografie dalla fotocamera, secondo me, sei un fotografo migliore di chi passa ore su lightroom, capture o photoshop.

Io personalmente trovo le JPG che escon dalla fotocamera molto piu utili e versatili dei raw in tante occasioni.

Se scatto in studio con la modella o faccio un lavoro destinato alla stampa e' palese, scatto in raw + jpg in modo da avere l'anteprima pronta in bassa qualita' da inviare alla modella / social per far la selezione e poi processo 3, 4 foto massimo in raw per la stampa.

I picture control li seleziono in base al soggetto o effetto che voglio ottenere. trovo che i picture control siano anche una buon riferimento comparitivo visuale per il colore essendo gia calibrati on camera, e poter confrontare il mio raw processato con il jpg neutro della camera mi rassicura di non aver fatto errori grossolani in fase di bilanciamento colore.

Se invece scatto ad eventi, so benissimo che le foto finiranno se va bene su facebook, non me ne faccio un ceppa di piu di 10 megapixel, scatto in qualita' media e risoluzione media, cosi son veloce a condividere, a scaricarle, e a visualizzarle. Spazio colore sRGB. Del raw, o meglio, di 200 raw files... non saprei proprio che farmene! Mi piace poi stampare ad eventi social con la canon selphy... e avere le foto pronte alla stampa e' un must.

Per foto di viaggio, quando ne ho tante, JPG massima qualita' fine. In un viaggio di un mese ho scattato circa 400 foto tenendo tutti raw... mai piu aperti in 2 anni... Qui scatto con l'idea di stampare o avere comunque foto di qualita', e per questo motivo, uso AdobeRGB come spazio colore di lavoro.
Ti ho dato degli esempi, ciascuno fa come vuole, ma ripeto, trovo che i processori on camera Nikon con i picture control selezionabili, trasformino il RAW in JPG molto meglio di quanto ho visto fare da tanti utenti del photoclub dopo ore di lightroom... sicuramente per un principiante sono una dannazione, e se gia' uno e' disorientato dall'uso di una reflex quando e' alle prime armi, dirgli pure che per usarla deve anche imparare a usare il computer e la post produzione del raw... e' un incentivo sicuro a fargli rimpiangere le foto scattate con il telefonino. (senza nulla togliere ai fotografi che scattano con il telefonino).


Grazie, molto chiara e corretta la tua spiegazione.
Per molti anni ho scattato diapositive e mi piacerebbe la possibilità di poter ottenere foto di qualità direttamente dalla fotocamera
Scatto in RAW+JPG, e, appunto, desidero ottenere jpg di maggior qualità e definizione direttamente dalla fotocamera.
Proverò a creare dei profili picture control e vedere cosa succede.
Continuando a scattare in RAW+JPG, gli eventuali picture contro vanno a modificare anche il file RAW o solo il JPG?
Grazie a tutti per le risposte.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3926733 · Risposte: 47 · Visite: 4.439

Impostazioni Migliori Per Scattare In Jpg
dangerly
Inviato il: Apr 15 2015, 07:48 AM
Buongiorno,
volendo scattare in jpg, e poter utilizzare le foto senza PP, quali sono le impostazioni/settaggi che danno i risultati migliori con la D750?
Grazie
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3926491 · Risposte: 47 · Visite: 4.439

85 Mm F1.8 G Prezzo Usato
dangerly
Inviato il: Apr 15 2015, 07:43 AM
Buongiorno,
il mio rivenditore ha un 85 mm f1.8 G usato con ancora tre anni di garanzia Nital, a 400,00 €.
La lente è in condizioni perfette, sembrerebbe che non sia stato mai usato. E' stato restituito per acquistare il 70-200 f4.
Il prezzo di 400,00 € è giustificato o la richiesta è troppo alta?
Grazie
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #3926490 · Risposte: 10 · Visite: 1.263

Sopra Il Lago Di Como
dangerly
Inviato il: Apr 13 2015, 06:17 PM
Forse se la converti in BN, giocherelli un pò con le curve e il contrasto..............................verebbe fuori una bella foto?
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #3925855 · Risposte: 45 · Visite: 2.456

Club D750
dangerly
Inviato il: Apr 7 2015, 08:50 AM
QUOTE(orco @ Apr 6 2015, 07:02 PM) [snapback]3922524[/snapback]
Ciao Dangerly e Buona Pasqua passata a te ed a tutto il Club. Scusa se rispondo solo ora ma sono stato fuori per la piccola vacanzina Pasquale.
Finchè lavori con zoom "corti" (io, per esempio, con il 16-35 f/4 non trovo difficoltà particolari) l'iperfocale non ti da troppi problemi nel variare la focale. Con un 24-120 devi fare i calcoli prima e vedere fino dove ti puoi spingere. Solitamente, comunque, si lavora sempre con la stessa focale e ci si avvicina molto al soggetto, o ci si allontana, per "simulare" la zoomata, è più semplice, o almeno, io farei così. wink.gif

Adriano


Grazie
  Forum: NIKON PRODUCTS FAN CLUB · Anteprima Messaggio: #3922717 · Risposte: 6228 · Visite: 635.346

Club D750
dangerly
Inviato il: Apr 4 2015, 06:57 PM
Buonasera,
inserisco una foto scattata il primo gennaio ad Assisi. Basilica di San Francesco.
24-120 f4; 6400 iso; f/5; 1/40 (nei dati exif indica che ho usato il 50 1.8, non ho capito perchè)
Ho usato Lightroom in maniera molto leggera per recuperare dettagli della ringhiera e delle abitazioni.
IPB Immagine

  Forum: NIKON PRODUCTS FAN CLUB · Anteprima Messaggio: #3921685 · Risposte: 6228 · Visite: 635.346

Buona Pasqua A Tutti
dangerly
Inviato il: Apr 4 2015, 08:12 AM
Buona Pasqua, e Pasquetta
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #3921408 · Risposte: 20 · Visite: 1.439

Club D750
dangerly
Inviato il: Apr 4 2015, 08:06 AM
QUOTE(orco @ Apr 3 2015, 10:22 AM) [snapback]3920992[/snapback]
"Provata seriamente" è un parolone, ma mi hanno chiesto un paio di lavoretti video e, malgrado sia novizio nella materia, mi è toccato cimentarmi. L'impatto è stato un po' rude, venendo da D7000, in quanto le regolazioni sono molte e abbastanza diverse. Sulla D750 il comparto video è stato effettivamente separato da quello foto e quindi ruotando lo switch si apre una macchina in parallelo. Ma ci si mette poco a prendere confidenza e le potenzialità, secondo me, sono veramente altissime!! La MAF con sistemi a ricerca di contrasto è inutile farla fare alla macchina, tanto avrai sempre istanti di "fuori fuoco" dati dal metodo di misurazione del contrasto, appunto; è obbligatorio lavorare in iperfocale, limitando l'azione manuale a piccole variazioni e con obbiettivi che abbiano la scala delle distanze riportata sul barilotto. Il tempo di ripresa l'ho impostato a 1/50", se non si hanno esigenze particolari, è la cosa migliore. Le riprese le ho fatte a 50fps, ma avrei potuto farle anche a 25fps, guadagnando 10' di ripresa in continuo (a 50/60 fps si riprendono al massimo 20' di continuo, mentre a 25/30fps arrivi a 30'). Ho provato il diaframma motorizzato ed è eccellente: malgrado durante la variazione si vedano degli sbalzi di luce sul monitor lcd, che sono la compensazione ISO della macchina (ovviamente ho lavorato in ISO Auto, limitando a 12800 il range), sul prodotto finale la cosa è assolutamente trasparente, non vedi nulla, ma noti solo la variazione di profondità di campo. Le riprese le ho fatte tutte con il 16-35 f/4 e rispetto alle riprese fatte con la D7000 e la stessa lente c'è un abisso in termini di nitidezza e dettaglio, grazie alla maggiore tenuta agli alti ISO della D750 (tutte riprese fatte all'interno dell'officina di un fabbro, dove c'era tutto tranne che la luce!). Insomma, ci si deve studiare un po', ma che risultati!!!! wink.gif

Adriano


Ottima spiegazione Pollice.gif
Usando uno zoom, ad esempio il 24-120, e volendo variare la lunghezza focale durante le riprese video l'iperfocale cambia a seconda della lunghezza focale, corretto?
Come fai a compensare, in tempo reale, l'iperfocale a seconda della lunghezza focale?
Grazie
  Forum: NIKON PRODUCTS FAN CLUB · Anteprima Messaggio: #3921406 · Risposte: 6228 · Visite: 635.346

Orchidea Da Compagnia
dangerly
Inviato il: Apr 2 2015, 08:05 AM
Buona!
Avrei usato il treppiedi e un diaframma chiuso a f16 per avere più petali a fuoco (più PDC).
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #3920446 · Risposte: 9 · Visite: 1.753

La Mia Prima E Sola Prova Di Street
dangerly
Inviato il: Mar 27 2015, 07:01 PM
QUOTE(rosanna67 @ Mar 27 2015, 06:50 PM) [snapback]3917734[/snapback]
Mi piace molto, situazione singolare ben ripresa, e un bel BN

La busta.... se hai voglia e maniera.... si può sempre clonare

Ciao
Rosanna


E' uno scatto di "street life", la busta ci sta anche bene.
A volte siamo troppo veloci a voler togliere in PP.

Ottimo scatto, il mosso delle persone in secondo piano ci sta bene.
  Forum: PRIMI PASSI · Anteprima Messaggio: #3917743 · Risposte: 16 · Visite: 1.270

Vorrei Stare Con Voi Ma....?
dangerly
Inviato il: Mar 27 2015, 05:37 PM
QUOTE(nikosimone @ Mar 26 2015, 04:28 PM) [snapback]3917160[/snapback]
Io quando ho scelto con il cuore ho buttato tutto il corredo Canon e sono passato a Nikon messicano.gif


Se mi dici dove lo hai buttato lo vado a raccogliere volentieri biggrin.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3917671 · Risposte: 23 · Visite: 2.367

Ritorno Al Pc Fisso?
dangerly
Inviato il: Mar 27 2015, 05:06 PM
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 23 2015, 03:11 PM) [snapback]3915483[/snapback]
E' una leggenda, ci sono programmi che vanno meglio su win e altri su mac, per esempio Photoshop a parità di hardware su windows va minimamente meglio, parliamo di differenze nell'ordine del 5%, insomma trascurabili. La scelta va fatta in base all'interfaccia del sistema operativo, se si ama il caos meglio il mac, se si ama l'ordine meglio windows.


Mi sa che hai invertito l'ordine, caos=windows ordine=mac
Se c'è un'interfaccia caotica è proprio quella di windows 8/8.1
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #3917652 · Risposte: 33 · Visite: 2.641

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