FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
78 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovo Sb 5000 Felicita' E Dubbi
Gianluca_GE
Inviato il: Jan 11 2016, 07:15 PM
no no...compra i pocket wizard e vive felice con le macchine ed i flash che già possiede

Gianluca
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #4012702 · Risposte: 4 · Visite: 3.832

Primo Test New 24-70 Vr
Gianluca_GE
Inviato il: Jan 7 2016, 08:42 PM
Grazie Lory per la tua esperienza condivisa,
senza dubbio più importante e significativa di molti test di laboratorio che sinceramente prendo sempre un po' con le pinze.
Molto più importante avere un parere di chi usa l'ottica ed a maggior ragione le ha entrambe e può dare il proprio parere su entrambi senza entrare in quegli incredibili tecnicismi che poi alla fine non ti assicurano necessariamente delle belle foto.
Speriamo che altri si uniscano ad esprimere la propria esperienza su questa nuova ottica... di test di laboratorio ne abbiamo già abbastanza...... rolleyes.gif
Grazie e buon anno anche a tutti voi.
Gianluca
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #4011152 · Risposte: 102 · Visite: 25.604

Primo Test New 24-70 Vr
Gianluca_GE
Inviato il: Jan 5 2016, 04:37 PM
Insomma questo obiettivo, questo sconosciuto.
Leggendo qua e là sembra di leggere le recensioni del "vecchio" 24-70 G version. Non nel senso che ha gli stessi pregi e difetti ma nel senso che sembra si debba trovare difetti a tutti i costi quasi siano più importanti dei pregi o delle migliorie fatte.
Del precedente si diceva che non aveva il vr che non aveva buona nitidezza ai bordi e che non era abbastanza robusto (vedi danni da compressione - sigh - etc etc ) e non da ultimo che costava troppo ( rileggete i post e le recensioni....)
Del nuovo si dice che è pesante è grosso e non ha una buona nitidezza al centro.... rolleyes.gif ...e costa trroppo blink.gif

Va beh sono stato generico e qualcuno senza dubbio mi riprenderà perché non sono stato sufficientemente preciso specificando a quali focali ed a quali aperture etc etc.

Dopo questa premessa le conclusioni...o meglio la domanda:
Ma quest'ottica come va sul campo? indipendentemente da tutti i test, le foto alle mire, le foto ai muri e quant'altro e non .....chi lo ha comprato come si trova?

GRAZIE smile.gif
Gianluca
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #4010288 · Risposte: 102 · Visite: 25.604

Pixel Tr-331 Ttl Flash Trigger
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 28 2012, 11:13 PM
QUOTE(crescior6 @ Feb 28 2012, 11:22 AM) [snapback]2867591[/snapback]
Scusate l'intrusione, ma con questi trigger, è possibile scattare in FP oltre la velocità di sincronizzazione della macchina senza avere il calo fisiologico del potenza del flash come con i più famosi PW? Grazie mille.


No la funzione dei nuovi PW è diversa! e ti consente di andare oltre il tempo sincro della tua macchina anche con flash da studio.
Tutto dipende dalla durata del flash.

Per maggiori info vai sul sito PW o viceversa cerca su questo forum...ci sono diverse discussioni sui nuovi PW

Ciao
Gianluca
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #2868665 · Risposte: 25 · Visite: 3.829

Info Radiocomandi Flash
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 25 2012, 03:55 PM
Se vuoi anche la qualità oltre alle funzioni che hai citato scegli I Pocket Wizard ...altrimenti ci sono le varie cineserie...mah! biggrin.gif

Ciao

Gianluca
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #2864224 · Risposte: 9 · Visite: 1.202

Un Pensiero Per I Due Marinai In Mano Indiana
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 20 2012, 03:44 PM
Mi auguro che tutto si risolva per il meglio per i nostri militari.
Vorrei aggiungere alcune considerazioni:
1 la nave è stata fatta entrare nelle acque territoriali indiane con la finalità di procedere al riconoscimento del peschereccio "pirata". Certamente comportamento alquanto discutibile da parte del governo indiano che ben quindi conosceva il diritto internazionale;

2. come detto dai media, questa volta correttamente, la giurisdizione penale è italiana ma in India ci sono le elezioni. Brutta storia quindi!. Il fatto sembrerebbe facilmente documentabile sia dalla strumentazione di bordo che dai satelliti, ma sembrerebbe, che il magistrato indiano dia maggiore affidabilità alle dichiarazioni dei pescatori...o forse loro stessi pirati?;

3. Sono certo che i ns Marinai hanno ben operato. Noi non abbiamo "Rambo" tra le file dei ns specialisti ma professionisti che seguono le regole di ingaggio. Il fatto che non sia possibile assistere all'esame autoptico dei deceduti e dell'esame del peschereccio la dice lunga!;

4. in quelle aree come a largo della Somalia i "pirati" sono spesso coperti dai pescatori e talvolta sono loro stessi pirati. Esiste tutta una documentazione, anche su youtube, dalla quale risulta che l'economia della pesca ha avuto uno sviluppo notevole in quei paesi costieri infestati da pirati poiche essi stessi evitano che pescherecci non della zona possano interferire nelle stesse aree di pesca. Provate a cercare su youtube con le voci Piracy somalia etc etc;

Un vero in bocca al lupo ai ns marinai ed alla Delegazione Italiana che li assiste. Che la verità venga fuori e che il governo indiano rispetti il diritto internazionale.

Gianluca

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2856674 · Risposte: 59 · Visite: 3.004

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 15 2012, 02:16 PM
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 15 2012, 11:28 AM) [snapback]2849355[/snapback]
Grande Franco!!! Sono con te!!! Non dimentichiamo che anche in automobile, in assenza di divieti, viene sanzionata la 'guida pericolosa' secondo l'art. 141 C.d.S.


quello è il Codice della Strada...quì si applica il Codice della Navigazione smile.gif che ha norme completamente diverse.....e non meno severe chiariamo!

Ciao
Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2849662 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 15 2012, 02:11 PM
QUOTE(Franco_ @ Feb 15 2012, 10:25 AM) [snapback]2849273[/snapback]
Quindi per te è normale che navi da 100 e passa mila tonnellate arrivino a Venezia ? Le ho viste con i miei occhi e non riuscivo a crederci..

E poi scusa, ma usare un pò di buonsenso no eh ? Una cosa può essere pericolosa anche se non è vietata, e se non è vietata è perchè fa comodo a qualcuno... qualcuno che si accorge della pericolosità solo quando è accaduto un disastro... Mi dispiace ma questa logica non solo non la capisco ma non la accetto.


Non si tratta di normalità o meno si tratta di valutare se un divieto esiste o meno.

Saresti contento se il poliziotto od il vigile di turno usasse il suo buon senso invece che attenersi alle norme e regolamenti?
Ogni poliziotto o vigile sarebbe un soggetto diverso dall'altro con il suo buonsenso personale.

Anche il coltello da cucina che compri al supermercato può uccidire ma non per questo è vietato.......

Gianluca

PS non difendo affatto Schettino...sia ben chiaro!
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2849653 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 15 2012, 10:22 AM
messaggio completo


Ti risulta che sia vietato passare sottocosta? mi dici la norma di riferimento?
Cosa vuol dire sottocosta? ad 1 miglio, a 3 miglia od a 6 miglia. Con quale fondale? 6, 8 o 18 metri. Con quale nave? petroliera o passegeeri e di che stazza?

Il Comandante della nave ha, secondo le normative internazionali e nazionali, ampia discrezionalità nello scegliere la rotta per la sua nave nel rispetto delle condizioni di sicurezza per quella nave specifica......se commette un errore eh beh allora si chiama Schettino! ma quanti altri sinistri conosci di navi da passeggeri che si sono incagliate per errore del C/te? non parlo di avverse condizioni meteomarine ovviamente!

Hai visto in alaska, nei fiordi del nord europa e nel mondo? non esiste un divieto di navigazione sottocosta....ma dobbiamo proprio stare a sentire i giornalisti ignoranti?

Le navi, a volte, devono navigare sottocosta per ridossarsi dal mare grosso, proprio per salvaguardare la sicurezza della nave stessa e dei passeggeri...certo questo non era il caso... ma se metti un divieto e poi la nave non può ridossarsi sei sicuro di non avere maggiori danni? più navi che hanno sinistri?

IL VDR o "scatola nera" viene analizzato in caso di sinistri!

Ciao
Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2849267 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 15 2012, 10:11 AM
QUOTE(Franco_ @ Feb 15 2012, 09:15 AM) [snapback]2849179[/snapback]
Che le navi da crociera passano troppo vicino alle coste; hai visto le foto scattate ai Faraglioni di Capri o a Venezia (tanto per fare due esempi di cui la rete abbonda in questi giorni).

Come si fa a non sapere ? E poi, le navi ce l'hanno o no la scatola nera ? E se ce l'hanno nessuno verifica le rotte ? Bah, non mi pare una novità che pur di stupire i turisti si facciano delle cose semplicemente assurde...


Ti risulta che sia vietato passare sottocosta? mi dici la norma di riferimento?

Hai visto in alaska, nei fiordi del nord europa e nel mondo? non esiste un divieto di navigazione sottocosta....ma dobbiamo proprio stare a sentire i giornalisti ignoranti?

IL VDR o "scatola nera" viene analizzato in caso di sinistri!

Ciao
Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2849253 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

D800 E D4
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 15 2012, 07:17 AM
Se non conviene dagli Usa dove devi aggiungere iva e dazio si può sempre acquistare i UK dove al cambio sterlina/Euro non devo aggiungere nulla perchè siamo in UE.......attualmente è più conveniente che comprare in USA.

Per gli USA è necessario aspettare il cambio sopra a 1.40...e con i tempi che corrono huh.gif

Ciao
Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2849100 · Risposte: 19 · Visite: 2.671

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 14 2012, 10:28 PM
QUOTE(Franco_ @ Feb 14 2012, 08:13 PM) [snapback]2848602[/snapback]
ohmy.gif Dimmi che stai scherzando...

Con questo non voglio difendere tutti gli altri comandanti che fanno le "acrobazie", nè gli armatori né tantomeno le capitanerie di porto che non potevano non sapere...

...cosa è che sapevano o avrebbero dovuto sapere?

Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2848810 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 14 2012, 05:42 PM
QUOTE(lhawy @ Feb 13 2012, 11:15 PM) [snapback]2847230[/snapback]
sarà anche che queste navi non sono tracciate in real time, e "vabbuò", ma nel porticciolo del giglio non c'è nemmeno uno sgabuzzino della capitaneria presidiato dall'ultimo dei cadetti? e nessuno ha visto un grattacielo che gli passava davanti gli occhi in orizzontale??

mi sembra un po' come le cinture di sicurezza sulle auto 20anni fa, era obbligatorio metterle, ma nessuno le indossava e nessuno faceva le multe!


Anche se ci fosse gli uffici a quell'ora mica sono aperti con "i cadetti", come dici tu, alla finestra a guardare con il binocolo (visto che nella zona non c'è VTS) le navi che passano messicano.gif

Scusa ma non vedo l'attinenza con le cinture....Se in moto ti togli il casco obbligatorio e di notte, correndo ti schianti contro un muro in curva è colpa della polizia che non ti ha multato ?

Ciao

Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2848327 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 14 2012, 05:33 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 13 2012, 09:31 PM) [snapback]2847004[/snapback]
ma anche senza autorizzazione del magistrato..
poi le intercceta TG5..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

il video al TG 5 è stato registrato con un telefonino e poi passato ai giornalisti...le intercettazioni non centrano nulla.....

Ciao

Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2848311 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 13 2012, 04:44 PM
le intercettazioni senza preventiva autorizzazione del magistrato sono un reato....... dormite sogni tranqulli wink.gif

piuttosto dalla nAve alla nEve

intercettazione telefonata Gabrielli-Alemanno.
G: Sono Gabrielli da Roma, parlo con il sindaco?
A: Si buongiorno
G: Mi dica per favore il suo nome
...
A: Sono Alemanno, il sindaco Alemanno
G: Ascolti Alemanno. Ci sono persone intrappolate nel traffico. Adesso lei va a piazza Venezia, lato sinistro, c'è una scala, la percorre e arriva in Campidoglio. Le è chiaro?
A: Ma c'è la neve.
G: Ascolti Alemanno c'è gente che scende per quella scalinata, lei la percorre in senso inverso. Entra in Campidoglio e mi dice quante donne, quanti bambini, quanti automobilisti hanno bisogno di aiuto. E' chiaro ?
Guardi Alemanno lei si è salvato forse dalla neve, ma io la porto. veramente molto male... le faccio passare un'anima di guai.
Vada a spalare ca@@o!
A: Gabrielli per cortesia..
G: No, per cortesia.. lei adesso prende e va in Campidoglio. Mi assicuri che sta andando in Campidoglio.
A: Io sono a Milano, sto coordinando i soccorsi.
G: Che sta coordinando lì? Vada a Roma, coordini i soccorsi da Roma. Lei si rifiuta?

Ciao
Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2846459 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 12 2012, 11:41 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 12 2012, 11:36 AM) [snapback]2844391[/snapback]
Non lo..ma lo fanno..
Hai presente Parolisi??? quello sospettato di aver ucciso la moglie Melania???
Non era un agente del KGB, n e' una spia, ne un personaggio politico o dell'alta finanza, Era un comune mortale non "interecettabile";
ma son saltate fuori tutte le CONVERSAZIONI (non SMS) con le sue svariate amanti......
Se ne deduce che siamo TUTTI intercettati..... ph34r.gif
Francesco Martini

...solo quelle fatte dopo rolleyes.gif

Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2844398 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 12 2012, 10:50 AM
QUOTE(ppaolo22 @ Feb 12 2012, 10:39 AM) [snapback]2844288[/snapback]
E la mettano pure una norma del genere! Dormiremmo sonni più tranquilli anche noi che in mare ci lavoriamo. wink.gif


Ci stanno lavorando dry.gif
Ma non è facile. Proprio tu che ci lavori sai anche quanto sia importante per la sicurezza della navigazione poter adottare navigazioni e rotte ridossate per evitare o limitare gli effetti del maltempo.

Senza contare che la distanza dalla costa da sola non è sufficiente. Tre miglia nel tirreno potrebbero andare bene ma nell'adriatico che fondale abbiamo a quella distanza dalla costa? siamo in sicurezza?

Ci sono coste dove 1 miglio sarebbe suffciente ed altre dove non ne basterebbero 6...e poi con quali navi con quale pescaggio (5,6,8 o 15 metri)

vedremo

Gianluca

QUOTE(mbbruno @ Feb 12 2012, 10:45 AM) [snapback]2844304[/snapback]
gianluca mi sembra di vederti ferrato in materia di navi ma quello che tu dici che è difficile succede regolarmente con gli aerei ci sono uomini del aereonautica militare (ma credo anche della marina) che stanno in h24 davanti a radar per identificare tutti gli aerei che passano sopra il cielo italiano e in 5 minuti sono in volo con gli f16 se un aereo non si fa iedentificare....si chiama sicurezza nazionale sistemi simili valgono per le navi quindi sono del idea che la marina sapeva della cosa ,ma sapendo che era una prassi ,anche se sbagliata, lasciava correre.


Per la navigazione marittima il sistema di monitoraggio simile a quelli del controllo aereo sono attivi esclusivamente nello stretto di Messina, nelle bocche di Bonifacio e nelle rade di alcuni maggiori porti es Genova e Venezia.
Il resto del mare è libero...fino ad oggi dry.gif
Non è che nel mondo le cose siano diverse.....

Ciao

Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2844305 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 12 2012, 10:39 AM
QUOTE(norijuki @ Feb 12 2012, 10:36 AM) [snapback]2844278[/snapback]
Guarda, tu ci scherzi ma le cose molto probabilmente vanno realmente così.

Che gli sms e i log del passaggio tra le celle viene memorizzato è un dato di fatto, non una supposizione.

..


Si questo è vero.... ma le telefonate...... hmmm.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2844287 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 12 2012, 10:34 AM
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 12 2012, 10:16 AM) [snapback]2844239[/snapback]
A riguardo mi sento di dire
......
- E le autorità marittime sono tranquille? no perchè se il passaggio nelle vicinanze di una isola era prassi della Costa per farsi pubblicità perchè non sono mai intervenuti?
.....


forse perchè in Italia e nel mondo non c'è alcuna Normativa che vieti ad un Comandante di nave di poter decidere e passare sottocosta?
alaska cruise
fiord cruise
Ciao

Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2844275 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 12 2012, 10:28 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 12 2012, 10:20 AM) [snapback]2844249[/snapback]
..non credo...
In Italia , in teoria, siamo tutti intercettati quendo parliamo con i telefonini..... ph34r.gif
e credo che prima o poi salteranno fuori.....

comunque quo c'e' un nuovo video "ESCLUSIVO" del TG5

http://www.ansa.it/web/notizie/videogaller...l_97642827.html

Francesco Martini


Francesco,
non comprare mail il modulo Wifi pe la tua D2x...qualcuno in Italia potrebbe intercettare le tue foto... messicano.gif

Con simpatia

Gianluca

QUOTE(norijuki @ Feb 12 2012, 10:23 AM) [snapback]2844254[/snapback]
Ogni sms e ogni dato relativo alla presenza di un apparecchio all'interno di una cella vengono registrati ed archiviati..

..sinceramente trovo abbastanza verosimile e sono convinto che anche ad ogni telefonata spetta lo stesso trattamento.

Adesso si tratta solo di avere l'autorizzazione per andare a ripescare dall'archivio del gestore i files relativi a quelle telefonate.

Sono troppo complottista ??.. non credo !


C'è chi si lamenta della risoluzione di 36Mpx della D800 per la eccessiva dimensione dei file da archiviare rolleyes.gif

Chissà quanti Tb servirebbero per archiviare i file di tutte le telefonate che ogni giorno si fanno al cellulare

Dai ragazzi siamo pratici, non ci facciamo influenzare dai giornalisti che tra un pò diranno che la moldava è un ex agente del Kgb e che tutto è stato organizzato perchè Carnival è un colosso americano messicano.gif

Ciao

Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2844256 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 12 2012, 10:20 AM
QUOTE(mbbruno @ Feb 12 2012, 10:09 AM) [snapback]2844221[/snapback]
su questo sono d'accordo con te ma secondo me ..... non dicano tutta la verità , non dico che cè un complotto bada bene ma che forse le responsabilità non sono tutte di schettino come ci vogliono far credere


assolutamente condivisibile...diamo tempo al tempo.......

Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2844250 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 12 2012, 10:18 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 12 2012, 10:10 AM) [snapback]2844224[/snapback]
Io credo che un bagliore di verita' saltera' fuori quanto verra' diffuso (se verra' diffuso...)il contentuto delle telefonate tra Stettino e la Costa....., compagnia che in un primo momento, in una intervista al TG, aveva detto che Stettino era sempre un suo dipendente e li avrebbero fornito anche assistenza legale, ma dopo una settimana, la Costa ha fatto dietro-front e l'ha letteralmente "scaricato".... ph34r.gif
Perche'??????????
Francesco Martini


Francesco,
non credo che quelle telefonate siano state registrate/intercettate.
Quelle tra la nave e la Capitaneria sono state registrate poiche nelle sale operative vengono registrate tutte le comunicazioni sia che esse avvengano via radio che via telefono.
Quando lo Schettinao parlava con Costa non vi erano intercettazioni autorizzate in corso per cui l'unico dato recuperabile saranno i destinatari delle telefonate fatte e la durata.

Ciao

Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2844245 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 12 2012, 10:14 AM
QUOTE(mbbruno @ Feb 12 2012, 10:03 AM) [snapback]2844212[/snapback]
caro gianluca tutti i sistemi di navigazione aereo navale sono tenuti sott'occhio dai satellliti di torri di controllo o capitanerie di porto che sono a conoscenza di tutto il traffico ,il sistema asi era un esempio, il mio era solo per dire se lo "vedo io in tempo reale..... "
sai cosè? mettano in croce uno per non accusare la marina di "omissione di controllo" che è un reato penale


Il Sistema AIS non è monitorato ed anche se lo fosse non sarebbe utilizzabile da solo per il cosidetto monitoraggio navale per un semplice motivo... i dati non sono trasmessi in tempo reale ma con determinati ritardi in funzione, tra l'altro, del tipo di nave (guarda anche sul sito da te linkato).

Il sistema AIS non dipende dai satelliti ma è un sistema che funziona su frequenze VHF/FM

Per effettuare il monitoraggio serve una console radar monitorata da personale H24. Tale console che da sola mostrerebbe solo dei bersagli non identificati dovrà poi essere interfacciata con il sistema AIS che consente di unire il dato della tracciatura in tempo reale (radar) a quello di identificazione (AIS).

Il fatto che tu vedi posizionati sulle carte i dati AIS dipende dal fatto che il dato AIS viene trasmesso, ripeto ad intervalli di tempo predefiniti e non in continuo, con informazioni aggiuntivi quali ad esempio i porti di arrivo e destinazione, il carico etc e tra le altre i dati che il sistema AIS riceve, anche quì periodicamente, dal GPS di bordo.

Il sistema è più complesso di quello che ti ho detto ma spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Ciao

Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2844235 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

Toglieteci Tutto Ma Non La D700!!!
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 12 2012, 10:01 AM
per parcondicio

io aprirei una petizione per metterla fuori produzione ieri...... in modo da aumentare la produzione di D800 biggrin.gif

Ciao

Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2844204 · Risposte: 42 · Visite: 4.885

Vabbuò...
Gianluca_GE
Inviato il: Feb 12 2012, 09:54 AM
QUOTE(ppaolo22 @ Feb 12 2012, 08:56 AM) [snapback]2844131[/snapback]
Probabilmente non è stato un ufficiale a filmare ma uno degli "ospiti" sul ponte di comando.
.....

Lo credo anche io per due motivi:
1. quando cammina nei corridoi e sulle scale si sentono tacchi di donna;
2. non sapeva dove andare.

Ciao

Gianluca
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #2844191 · Risposte: 125 · Visite: 6.216

78 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata