FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >

Creazione di una Doppia Cartella sulla Card...
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Apr 30 2007, 09:45 AM
Ciao Andrea, se facessi un giro nel forum scopriresti che siamo in parecchi ad avere gli stessi sintomi nelle nostre "fin'ora" affidabilissime D70!!
Sono mesi che combatto con le tue stesse identiche problematiche, e non mi sono deciso ancora a mandarla in assistenza poiché é la classica situazione "ambigua" che metterebbe in crisi i tecnici, dato che spesso il difetto a me non lo fa anche per settimane, poi all'improvviso per un paio di giorni mi fa penare poiché diventa quasi continuo.
Ho provato di tutto:
- formattato schede col computer
- acquistato schede nuove
- aggiornato il firmware (più volte...)
Dopo varie elucubrazioni mentali, non sapendo cosa pensare, ho notato (nel mio caso) che il difetto é cominciato quando ho acquistato per lo studio il minilab digitale SONY SNAPLAB (quello che stampa a sublimazione le 10x15 e le 13x18) che uso per le foto tessera; scatto la foto e poi infilo la scheda direttamente nella macchina per stampare.
Mi é venuto lo scrupolo che sia stata questa procedura che ha "inquinato" la funzionalità della D70, ma in seguito ho letto di altri utenti con gli stessi problemi che non hanno nulla a che fare con questa Sony.....quindi??
Che si fa? Si manda in assistenza col pericolo che ti chiamino per dirti che la macchina funziona perfettamente?
L'ultima spiaggia che ho provato, e in effetti per molto tempo il difetto non si é più ripresentato, é stata quella di resettare totalmente la macchina, tramite un micropulsantino nascosto sotto il corpo (sai di quelli che si schiacciano con la punta di una matita); lo trovi (con una buona vista) all'estrema sx dell'attacco filettato del corpo; dopo averlo fatto mi sono tranquillizzato poiché il difetto é scomparso.....ma adesso dopo qualche mese eccolo di nuovo, e proprio sabato durante un matrimonio il mio assistente (che fa qualche scatto con la D70) mi si é avvicinato facendomi vedere la scritta "FOR"!!! E mi é andata pure bene poiché la macchina é ripartita con un'altra CF e in quella che abbiamo tolto le foto c'erano, anche se sono comparse le solite 5/6 cartelle VUOTE!! Non so che dirti, prova a resettare e spero che tu sia piu fortunato di me.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #899382 · Risposte: 7 · Visite: 1.713

D70 Capricciosa ?
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 21 2006, 05:49 PM
Molto strano...a me lo faceva con un vecchio obiettivo Sigma con il quale non aveva molto "feeling" anche se in generale funzionava; addirittura all'interno mi segnava il pallino della corretta messa a fuoco mentre invece non si vedeva un cavolo!! Che non sia l'ottica? O solo i contatti ossidati?
per i files non mi preoccuperei, darei solo una buona formattata alla scheda.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #774870 · Risposte: 13 · Visite: 4.727

D70 Capricciosa ?
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 21 2006, 05:44 PM
Grazie per le solerti risposte, aggiungo anche:

- piedini a posto
- formattazione (last beach...) di tutte le schede col computer....niente da fare...sigh!!

Devo però precisare una cosetta: la macchina é stata acquistata in giugno 2004 e, a parte il primo mese e mezzo in cui é stata più in LTR che da me (si spegneva da sola....) poi é sempre andata una bellezza. I primi problemi li ho riscontrati circa 8 mesi fa subito dopo l'aggiornamento del firmware, infatti non sono mai stato molto convinto che la macchina ne abbia tratto beneficio. Preciso che l'ultima versione installata A/B é la 2.0.
Insomma, in questo momento sto facendo l'ultima prova, sto re-installando il firmware, chissa che non si sia.....alterato? Spero bene, in caso contrario la strada pare essere quella.....via Tabacchi....!!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #774866 · Risposte: 13 · Visite: 4.727

D70 Capricciosa ?
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 21 2006, 01:52 PM
Mi scuso anticipatamente poiché sono certo che questo argomento sia già stato trattato ma purtroppo non l'ho trovato, dunque ve lo sottopongo probabilmente per l'ennesima volta:

La mia D70 da qualche tempo molto molto spesso a un certo punto del lavoro non vede più la scheda CF e non mi permette di continuare: sul display (al posto nel contascatti) appare la tremenda sigla "FOR" ovvero come ben sappiamo la macchina ci invita a formattare.
Ho potuto distinguere DIVERSI TIPI DI COMPORTAMENTO della macchina in questa situazione, tutti ovviamente abbastanza gravi, li indico dal meno al più grave:

- spegni/riaccendi e torna tutto normale;
- bisogna togliere la scheda e rimetterla e torna....
- la scheda non reagisce in nessun modo,anzi addirittura dopo una delle prove sopra appare la scritta NO IMAGE!! Allora si smonta e si corre a scaricarla e per fortuna i files ci sono;
- talvolta invece é capitato che i files sono andati persi;
- la scheda non si formatta neanche provando varie volte e indica sempre "FOR" oppure "CHR" e a quel punto é impossibile scattare, bisogna togliere la batteria, aspettare qualche minuto e sperare che si riprenda.

Premetto che:
- tutto ciò avviene con ognuna delle mie 8 schede CF ULTRA II da 512MB, tutte nuovissime; quando fa il difetto a nulla serve cambiare scheda;
- ho aggiornato il firmware.
Vi ringrazio molto per le vostre opinioni, é importante che sappia qualcosa di più prima di spedirla in CSA.

  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #774623 · Risposte: 13 · Visite: 4.727

Pilotare Flash da Studio con D70 e...
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 21 2006, 01:06 PM
Usare un flash sulla macchina per far scattare gli altri mi permetto di dire che é una cosa assolutamente fuori discussione; se stiamo parlando di scatti hobbystici va bene, ma se parliamo di lavoro in studio non se ne parla. Se andiamo a tarare le potenze dei flash da studio poi dovremmo andare a vedere dove spara la parabola del nostro dedicato; avremmo un colpo di flash incontrollato che spara a casaccio, cosa aggravata dal fatto che per far sincronizzare la macchina dobbiamo mettere l'impostazione flash su M e il flash su M, dunque una massima potenza sparata a fare danno.
Lo zoccoletto a caldo con presa sincro é una buona soluzione, ma é stressante il fatto di avere attaccato alla macchina un cavo sincro di almeno due metri. Soluzione ottimale é acquistare un TRIGGER a INFRAROSSI (dimensione meno di mezzo pacchetto di sigarette) e infilarlo nella slitta della macchina; emettendo un raggio IR fa scattare i flash in perfetto sincro e non influenza lo scatto; il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 euri.
  Forum: NIKON Speedlight · Anteprima Messaggio: #774578 · Risposte: 13 · Visite: 5.298

Err
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Sep 27 2006, 09:37 AM
Dico la mia: a me é successa una cosa strana! Stavo usando il flash della macchina, che scattava tranquillamente, a un certo punto si é bloccata segnando ERR. Ho fatto 1000 prove ma poi alla fine ho scoperto che si era infilato nell'intercapedine del flash incorporato un pezzettino di carta, che non ne impediva l'apertura ma evidentemente non si apriva fino a fine corsa per meno di un mm. L'ho tolto e la macchina ha ripreso a funzionare. Quello che voglio dire é che il messaggio ERR può apparire per i motivi piu disparati, anche un po di ossido sui contatti dell'obiettivo o sulla scheda.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #684227 · Risposte: 8 · Visite: 1.121

Valore Residuo D70 Nital
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Aug 11 2006, 09:27 AM
Ho due D70 dai tempi della messa in vendita e da poco ho acquistato un'altra macchina....ehm.....diciamo strettamente legata alla famiglia...(ao'...mi piaceva ed era in offerta...!!).
Ebbene per quanto la nuova sia davvero valida e molto soddisfacente, durante il lavoro uso prevalentemente la D70, che ormai é un prolungamento del mio occhio e delle mie mani, secondo me una macchina eccezionale, e ormai certi "difettucci" tipici (la sottoesposizione cronica, le dominanti o la grana superati i 640 iso...)sono stati ampiamente superati.
Ci ho stampato in questi anni anche dei 50x70 senza problemi, insomma é davvero una macchina eccellente!!

300 euro??? Ma neanche morto!!!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #635573 · Risposte: 21 · Visite: 2.420

D70s In Chiesa
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Jun 26 2006, 06:37 PM
Ma il fotografo professsionista c'é o tu sei l'unico responsabile del servizio?
  Forum: TECNICHE Fotografiche · Anteprima Messaggio: #589218 · Risposte: 11 · Visite: 1.744

Aiuto! Nikon D70 Defunta? :-((
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Jan 25 2006, 09:23 AM
Caro spic...io ne ho 4 di corpi macchina, ma psicologicamente hai la macchina nuova...che vuoi che si guasti??? E allora tutto in valigia senza neanche le batterie inserite....non succederà mai più!! E se acquisto la D200, la D70 me la tengo al collo comunque....
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #417864 · Risposte: 14 · Visite: 2.063

Aiuto! Nikon D70 Defunta? :-((
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Jan 24 2006, 08:00 PM
Che bei ricordi...che bei momenti...!! Mi ricordo quando avevo appena acquistato la mia D70; dopo neanche 20 giorni dall'acquisto, a un matrimonio durante le firme dei testimoni la mia "stupenda" D70 si é spenta e non ha più funzionato...chi mi puo capire??!!! E allora scappa a prendere L'Hasselblad sullo stativo, attacca il Metz a velocità supersonica....ma era scarica....sigh!!! In quel momento mamma Nikon in Japan avrà avuto un "piccolo" sussulto!!! Premesso che ero in piena stagione (giugno...avevo comprato la macchina nuova apposta....) ho spedito in LTR la D70 spiegando, con le lacrime agli occhi di fare prestissssiimoo....e loro hanno fatto presto...talmente presto che la D70 é tornata UGUALE!! cerotto.gif Partiamo da un presupposto: il personale di LTR é stato cortese, disponibile, veloce ma....cari amici...l'ho spedita TRE VOLTE!!! Ma per fortuna da quel momento non ha avuto iu nessun problema....ma se ogni tanto ci penso....sigh
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #417494 · Risposte: 14 · Visite: 2.063

Dominanti E Wb Nella D70+capture Difettoso
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Jan 4 2006, 01:13 PM
Azz...Lamb mi hai beccato ph34r.gif....in realtà uso un Metz 44 iN dedicato. Come avevo scritto in un'occasione precedente non ho fatto questo acquisto per risparmiare ma, avendoli provati entrambi in contemporanea ne ho constatato la resa pressoché identica. Ho dunque sacrificato gli accessori di serie e le funzioni extra dell'sb (mi pento molto devo ammettere per lo "slave") ma ho un prodotto che mi soddisfa pienamente e che in verità é costato la metà. Certamente, nella discussione specifica, questi filtri che tu dici mi renderebbero la vita molto più semplice.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #396687 · Risposte: 21 · Visite: 1.209

Dominanti E Wb Nella D70+capture Difettoso
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Jan 4 2006, 09:46 AM
E allora: ho installato il Capture del cd trial (kit D70) sul mio portatile windows e si é installato perfettamente. Non ci avevo mai provato poiché uso windows solo per fare dei lavoretti di poco conto o per quando sono in giro, evidentemente farò un pò di pratica con Capture sul portatile. La domanda che mi viene immediatamente é perché E' IN INGLESE??? Come al solito ci sono 500 lingue compreso il greco occidentale ma l'italiano no; sarà un pò stressante capire come funziona, e spero che avvenga entro i 30 giorni della durata del Trial!! Certamente si possono fare grandi cose per le dominanti, anche se io preferisco, come dico sempre, fare uno scatto più vicino possibile alla perfezione....ogni tanto mi in.....zzo tanto che prenderei la D70 e la metterei in valigia e ricomincerei a scattare con l'F90....!!!
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #396497 · Risposte: 21 · Visite: 1.209

Dominanti E Wb Nella D70+capture Difettoso
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Jan 3 2006, 07:58 PM
Dunque dunque: il S.O. é Mac OS 9,2.2, il capture trial che ho scaricato (ovviamente nella versione per MAC) é il 4.0. Il cd del Capture Trial (vedi kit acquisto D70) NON FUNZIONA!! o meglio...anche qui appare un messaggio di Mac OS dove mi si indica l'upgrade di non so cosa, dove questo "non so cosa" non si capisce se si riferisce al capture o al s.O. in generale; si potrebbe dare la colpa al G4 in esame, ma ne ho ALTRI 2 e la cosa é identica. Non mi resta che provare a installare Capture sul mio portatile, che é un windows.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #396148 · Risposte: 21 · Visite: 1.209

Dominanti E Wb Nella D70+capture Difettoso
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Jan 3 2006, 04:38 PM
Per Mr F: appena apro l'installer mi appare il messaggio del Mac "IMPOSSIBILE INSTALLARE NON TROVO IL DOCUMENTO ORIGINALE"...boh!
Per Alvez: la tua idea Alvez sarà certamente valida ma francamente mi sembra un pò "retrò", nel senso é probabile che il difetto si attenui, ma é una procedura molto da analogico, vorrei risolvere sfruttando le potenzialità delle funzioni che queste apparecchiature "evolute" mi offrono anziché dover ricorrere a gelatine attaccate col nastro e poi da togliere non appena cambia lo scenario.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #395931 · Risposte: 21 · Visite: 1.209

Dominanti E Wb Nella D70+capture Difettoso
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Jan 3 2006, 03:34 PM
Esimii colleghi nikonisti disturbo per qualche perplessità. Nonostante ormai sono anni che scatto in digitale, ogni tanto mi scontro con qualche fastidio durante il lavoro e certe volte non riesco pienamente a venirne a capo. Qualche giorno fa ho fatto un matrimonio in una chiesa molto scura: sul fondo erano presenti delle alogene ambientali e sugli sposi le classiche ianiro per il video; per quanto abbia sempre "combattuto" con la dominante gialla di queste situazioni, nel caso specifico la situazione vista a monitor era davvero insopportabile; ho deciso allora di scattare a luce continua e bilanciare manualmente (l'auto wb non ce la fa e il giallo prospera). la situazione non é stata delle migliori poiché la temperatura tra il fondo e gli sposi era troppo diversa dunque a questo punto ho avuto un bel rosso e giallo, e allora reset e si torna ai flash con rifacimento del wb, ma a questo punto ho avuto un bel fondo verde ma gli sposi a posto...insomma alla fine sono tornato all'auto wb e a una sovresposizione +2eV per schiarire quanto meno gli incarnati, rassegnandomi a passare più tempo del previsto col mio amico Pshop....!! Non mi capita sempre ma devo dire che spesso, in certi ambienti devo combattere con questa cosa. Altro problemino: da tempo avendo sentito parlare bene di Nikon Capture ho voluto scaricare la versione trial dal sito Nital, però assolutamente non funziona, non riesco a installarlo poiché mi dà errore; ho provato a scaricarlo più volte ma niente; sarei ben lieto di conoscere il motivo. Grazie e scusate se mi sono dilungato.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #395836 · Risposte: 21 · Visite: 1.209

Impugnatura Verticale Per D70 & D70s
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Jan 3 2006, 09:22 AM
Anch'io ho sollevato lo stesso argomento giorni fa...la fantomatica impugnatura per D70....;ammetterete che forse questo é uno degli argomenti più trattati in assoluto sul forum....se ne parla da anni continuamente....mamma Nikon forse dovrebbe pensarci un attimino....
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #395390 · Risposte: 43 · Visite: 3.378

Battery Pack X D70...non Mi Rassegno...
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 31 2005, 12:45 PM
Ci attanaglia é vero!!!! vabbé...come disse totò, e stavolta definitivamente...DESISTO!! AUGURI DI UNO SPLENDIDO ANNO A TUTTI
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #393181 · Risposte: 6 · Visite: 876

Battery Pack X D70...non Mi Rassegno...
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 31 2005, 10:07 AM
Una volta mandai una mail al mitico ing. Maio chiedendogli spiegazioni sul perché la Nikon non producesse il grip verticale per la D70, portandogli come esigenza importante (oltre che di funzionalità) l'aspetto estetico. L'ho fatto sorridere, poiché mi mostrò la sua perplessità sull'importanza dell'estetica e del "volume visivo" di una macchina. In effetti può sembrare ridicolo a molti, ma sono altrettanto convinto che a molti altri questa cosa é venuta spesso in mente. Dai ammettiamolo...quando ci incontra coi colleghi per strada al lavoro si guarda subito la loro macchina, l'obiettivo, come in palestra, negli spogliatoi, in maniera discreta, ci si guarda...... biggrin.gif!!! Ed é ipocrita biggrin.gif chi dice di no...!! E diciamolo pure che gli obiettivi f2,8 sono qualitativamente eccellenti però....anche perché esteticamente si presentano in un certo modo.
Spesso su ebay si vedono battery pack per D70, di provenienza strana; tempo fa contattai il tizio della Harbortronics, che mi inviò tutto il pdf a riguardo; francamente non ci ho capito granché, però sono da tempo tentato di spendere questi 138 euro:voi che ne pensate? Fermo restando che acquisterò la D200, fermo restando che la mia D70 diventerà un secondo corpo, però....ma quanto mi piace quell'impugnatura!!! Insomma, oltre a scrivere perché stamattina non ho voglia di lavorare e oltre a fare I MIGLIORI AUGURI A TUTTI DI UN ANNO VENTURO BRILLANTE E PIENO DI FOTO (speriamo...sigh... cerotto.gif ), mi piacerebbe ancora una volta ascoltare i vostri pareri. Grazie a tutti
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #393063 · Risposte: 6 · Visite: 876

D70s
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 27 2005, 04:25 PM
Ricordo con panico cerotto.gif i miei primi scatti in digitale anni fa....usavo l'Hasselblad e l'F90X con quelle bellissime pellicole che erano ( e sono!) le NPH 400 della Fuji; ed ecco la D100 in mano....tragedia!! Però piano piano ho cercato di capire...e ce n'é voluta ( e la D100 mi si consenta non é la D70,materiali a parte...), dunque caro Aure devi provare provare...vare...are...e vedrai che ti stupirai di fare cose in un minuto quando con l'f90 ti serviva un quarto d'ora e l'esposimetro e il pannello e l'assistente e il doppio flash e....
Buone foto
Piero
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #389663 · Risposte: 29 · Visite: 4.100

Quale Futuro Per I Professionisti?
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 20 2005, 01:03 PM
Presidente???500 euro??? mad.gif mad.gif mad.gif sigh....
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #383946 · Risposte: 31 · Visite: 1.328

Zeiss Universale Come Sigma ?
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 20 2005, 12:33 PM
A dire il vero non ho capito. La Zeiss comincia a produrre ottiche compatibili? Se si...quanto costeranno?? ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #383898 · Risposte: 31 · Visite: 5.500

Quale Futuro Per I Professionisti?
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 20 2005, 12:23 PM
Sono davvero contento di aver scoperto questo forum, che mi sta dando l'opportunità di confrontarmi con persone davvero valide, e dire che sono nikonista da quasi 16 anni e ne ignoravo l'esistenza. Caro Raffa (permettimi il soprannome non conoscendo quello vero...) mi hai dato un pò di carica; spero che questa filosofia di "chi la dura la vince" dia davvero i suoi risultati e mi faccia sopportare che in queste feste di natale il mio studio sia semi-deserto (da qui il mio abbattimento di questo momento), cosa che giammai si era verificata negli anni passati. Certamente non farò investimenti nel 2006, non ne vale la pena in questo periodo, anche se gente come noi che ama il proprio lavoro (o il proprio hobby) ha sempre il carnet degli assegni "scalpitante"!! Forse mi concederò la D200 in primavera, forse (davvero forse) mi concederò l'Apple G5 Dual, ma sono i miei clienti a dovermi convincere.
grazie a tutti
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #383882 · Risposte: 31 · Visite: 1.328

Quale Futuro Per I Professionisti?
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 20 2005, 09:54 AM
Mi chiamo Piero (é scritto picolissimissimo....). Francesco é vero quello che dici, ed é il motivo per cui ancora sopravvivo (N.B. "SOPRAvvivo...); ma sai che fa il cliente? acquista la macchina da expert, euronics, unieuro....viene da te e ti dice che é un regalo, che se fosse stato per lui l'avrebbe presa da te...(seeee!!!), e se per favore gliela spieghi come funziona (nikon 7300...manuale da 1800 pagine, peggio della bibbia...); ovviamente ti promette un numero di stampe infinito (dovresti campare solo con le sue foto...). Dopo 7 ore di spiegazioni ti ringrazia e.....scompare!!!! Poi lo becchi al centro commerciale davanti a un Kiosk della kodak che paga le foto a 10 cent e se ne sbatte di te e di quanta qualità offri....! Mi dispiace rispondere sempre a uno stimolo ottimistico con una valanga di pessimismo, ma purtroppo é la pura verità; così come dice Ciro sulla specializzazione; io sono forse la persona più specializzata della mia città; con presunzione affermo che su Beauty e Fotoritocco o davvero poca concorrenza...;ma a che serve? Forse non interessa piu a nessuno...
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #383693 · Risposte: 31 · Visite: 1.328

Vendere La D70... Per Acquistare La D200
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 20 2005, 09:14 AM
Secondo me pensare di vendere la D70 é un sacrilegio. E' una macchina eccellente che, oltre a servire ai professionisti come secondo corpo, non é valutata usata come si dovrebbe; io l'ho pagata quasi 1700 euro all'inizio del 2004, figuriamoci se la vendo a meno della metà. L'unica cosa che mi fa inc...re é che ai tempi il 18/70 non aveva scatola e adesso a venderlo é un casino anche se é praticamente nuovo. Per lo stesso motivo comprerò la D200 non prima di 6 mesi.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #383655 · Risposte: 58 · Visite: 2.126

Quale Futuro Per I Professionisti?
WWW.FOTOPIETRO.I...
Inviato il: Dec 19 2005, 07:31 PM
Raffa hai scritto puro vangelo, puro e "duro" allo stesso tempo, come duro é nella realtà lo scenario: per quanto io non sia nella lista di quelli che hanno alimentato l'abusivismo non mi sono mai opposto, tanto il lavoro c'era e soprattutto forte della tanto osannata QUALITA', che faceva la differenza!! Ma che fine hanno fatto quelle persone??? ma continuo a chiedermi com'é POSSIBILE?? Persone che stimavo, art director tutti d'un pezzo, responsabili commerciali provenienti da esperienze importanti....ma come hanno potuto cambiare così? Io sono considerato un fotografo caro, abbastanza sopra la media del mercato, ma anche l'elite sociale che ha sempre avuto in me un riferimento mi sta abbandonando per servizi a buon mercato. Signori tenetevi forte...UN PETROLIERE non mi ha confermato il servizio matrimoniale poiché era "ASSURDA" la mia richiesta di 2500 euro...non so più cosa pensare, e non vi nascondo che ogni tanto la tentazione arriva..."volete il servizio? quanto volete spendere? 1000 euro? OK!!! Forse ha fatto bene un mio caro amico, da rappresentante di batterie in pochi giorni é diventato "fotografo"; sapete come? Con una Eos 1Ds!!! Quasi quasi sta lavorando più di me, e mi sbeffeggia pure, dicendo che gli é bastata una macchina da 4000 euro per diventare fotografo, anziche come me studiare per una vita....forse ha ragione lui...
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #383154 · Risposte: 31 · Visite: 1.328

2 Pagine: V   1 2 >

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata