Ho fatto questi due scatti usando gli stessi tempi ma una è più sfocata dell'altra,sapete dirmi perchè?da premettere che volevo ottenere un panning.
I dati discatti. Nikon d200,vr/18/200, modo di esposizione:auto programmata,modo di misurazione:multi-zona,1/60 sec-f/20.
Sensibilita ISO:100.
I dati discatti. Nikon d200,vr/18/200, modo di esposizione:auto programmata,modo di misurazione:multi-zona,1/60 sec-f/20.
Sensibilita ISO:100.

Vedo che ti sei applicato dalla discussione in "tecniche fotografiche"!Bravo!
La seconda ti dico subito che è semplicemente sfocata, nel senso che non l'hai agganciata con l'autofocus. La prima sembra venuta bene!Hai applicato bene la tecnica ma la foto è troppo piccola per vederla in maniera decente.

Vedo che ti sei applicato dalla discussione in "tecniche fotografiche"!Bravo!

Andrea di questa cosa ne pensi?

Dico che è davvero ottima per come hai reso il panning. Hai colto l'essenza di questa tecnica, ora si tratta solo di fare esercizio, anche con biciclette, persone che camminano o corrono...ecc...
Mi piace l'effetto . Qualche giorno mi ci devo provare anche io. Bravo.
Maurizio
Maurizio
Molto buona la prima!

Farò delle altre prove, comunqne grazie per l'aiuto che mi hai dato.

Ciao Ladeo la prima non è male ma per ottenere panning nitidi con tempi bassi il soggetto dev'essere perpendicolare alla macchina fotografica, altrimenti o scatti con tempi più veloci o hai la parte dx opuure sx mossa
Buone foto a tutti andreotto
Buone foto a tutti andreotto
Anche secondo me la prima non è niente male anche se l'hai postata troppo piccola per apprezzarla (800x600 per web sarebbe stata meglio). Solo un appunto nella terza foto è troppo chiusa l'inquadratura.
Saluti
Saluti