FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >  
Click Create & Print
Ritorno alla passione fotografica...
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #51
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Nov 5 2005, 12:45 PM)
Scusi sig.Maio. visto che il comunicato è suo, vuol chiarire se un privato può tranquillamente iscriversi?
*


Certo che può come da categoria fotoamatore presente nel form d'iscrizione.
Essendo un evento rivolto ai professionisti verrà data, per correttezza, priorità alla categoria. Non conosco i meccanismi di gestione iscrizioni e quindi non potrei essere più preciso. È certo che prima del giorno dell'evento saranno confermate le preiscrizioni in base ai posti in quella data realmente disponibili.

Contenuti e svolgimento sono stati armonizzati per il profilo di destinazione.

Ci tengo comunque a precisare che l'evento mi vede coinvolto esclusivamente come relatore di una parte e che la gestione organizzativa e completamente demandata alla struttura preposta come da indicazioni date dalla documentazione resa pubblica.

Vi invito pertanto a non coinvolgermi in prima persona ma fare riferimento come da documentazione evento.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Michelangelo Serra
Messaggio: #52
dopo un pò di tempo riesco a tornare sul forum , è trovo due belle notizie D200 e seminario ho fatto la registrazione oggi spero che ci sia posto
domenico marciano
Messaggio: #53
Ciao Michelangelo,
come un somaro ho dimenticato di avvisarti appena saputo del Clik...
dove eri andato a finire?
christian.coco
Messaggio: #54
QUOTE(ciro207 @ Nov 5 2005, 12:02 AM)
Ho compilato il form e mi hanno mandato la mail di conferma. Tutto qui...

CODE
Gentile Daniele Leoni,

Siamo lieti di confermare la tua richiesta di partecipazione all'evento Click Create & Print in data 17/11/2005 nella tappa di Roma.

Ti aspettiamo giovedì 17 novembre alle ore 9:30 per la registrazione.

*




Io mi sono registrato come Studente di Scuola Professionale di Fotografia,cioè la verità.
Come al solito siamo in Italia e i furbacchioni sono sempre quelli che ne traggono vantaggio.
Ma che ci vuoi fare,ormai mi ci sono rassegnato.
Comunque Ciro la polemica non è rivolta a Te e non ritengo neanche di avere più diritto di altri a partecipare,Te lo assicuro Pollice.gif
Sono solo molto deluso di come funzionano certe cose che sono lo spaccato del Nostro Paese cerotto.gif
Spero almeno di essere ripescato tongue.gif

Messaggio modificato da Christian.Co il Nov 5 2005, 10:33 PM
buzz
Staff
Messaggio: #55
Il seminario è gratuito, ma non è certo fatto per beneficenza.
Chi lo organizza cerca con questo meeting di pubblicizzare i propri prodotti e attirare su di sé le simpatie dei potenziali acquirenti.
Sembra chiaro che trattandosi di roba orientata ai professionisti o ai laboratori, gli organizzatori prediligano questi e lascino in riserva le persone che sebbene interessaste per motivi personali, non rappresentano dei potenziali clienti.
Credo che ciò che ho detto sia ovvio, per cui non ce la si può prendere assolutamente con questa politica. Le cose in questo paese funzionano male, ma quando ci sono di mezzo i privati possono fare come credono. La protesta sarebbe lecita se si tratasse di un abuso di un diritto in campo pubblico, ma non è questo uno dei casi.
vizziniweb
Messaggio: #56
Registrato alla data di catania, ma purtroppo mi sono reso conto di avere digitato male l'email. Speriamo mi contattino con altro mezzo.
Sapete a chi potri rivolgermi per risolvere il mio errore?
Tommy
Scozzarella
Messaggio: #57
Intendi dire che hai completato il Modulo di registrazione online, ma non hai ricevuto nessuna email di risposta perchè ne avevi sbagliato la trascrizione?

Poco male: iscriviti di nuovo con l'email corretta oppure telefona allo 02-67336.657.


Angelo Scozzarella
christian.coco
Messaggio: #58
QUOTE(buzz @ Nov 6 2005, 01:40 AM)
Il seminario è gratuito, ma non è certo fatto per beneficenza.
Chi lo organizza cerca con questo meeting di pubblicizzare i propri prodotti e attirare su di sé le simpatie dei potenziali acquirenti.
Sembra chiaro che trattandosi di roba orientata ai professionisti o ai laboratori, gli organizzatori prediligano questi e lascino in riserva le persone che sebbene interessaste per motivi personali, non rappresentano dei potenziali clienti.
Credo che ciò che ho detto sia ovvio, per cui non ce la si può prendere assolutamente con questa politica. Le cose in questo paese funzionano male, ma quando ci sono di mezzo i privati possono fare come credono. La protesta sarebbe lecita se si tratasse di un abuso di un diritto in campo pubblico, ma non è questo uno dei casi.
*





blink.gif blink.gif blink.gif Ma cosa scrive!
Se come dice Lei il seminario è riservato ai soli professionisti(secondo me in questo forum si abusa troppo spesso di questo aggettivo) perchè nel form di iscrizione chiedono a quale tipo di categiria si appartiene?
Detto questo Le faccio presente che questa iniziativa è organizata da Epson,Adobe, e Nikon e visto che come dice Lei l'evento è soltanto a scopo di attrarre su di Se potenziali clienti (questo forse in parte vero) lo scrivente ha regolare licenza Adobe,usa prodotti Nikon di regolare importazione(ma questo centra poco) e guardaunpò ho da poco acquistato una di queste fantastiche macchine Epson ad inchiostri ultrachrome K3.
Secondo me l'evento organizzato oltre ad avere-come dice Lei-fini promozionali è anche molto interessante sotto il profilo didattico per approfondire certi argomenti visto che sono uno studente nel settore.

Comunque sia ormai è andata così.La prego pertanto di accettare questo mio scritto come una puntualizzazione,anzi Le chiedo scusa per il mio modo un po polemico nell'esprimere il mio disappunto,ma cosa vuole...sono fatto così... messicano.gif

Messaggio modificato da Christian.Co il Nov 6 2005, 09:51 AM
sergiobutta
Messaggio: #59
Ciao Christian, comprendo il tuo momentaneo disappunto e conosco il tuo entusiasmo per questo hobby/futuro lavoro. Penso che, probabilmente, ci troviamo in uno di quei casi in cui la domanda supera le previsioni, ma penso anche che, alla fine molti iscritti rinunceranno e quindi con un over booking gestito adeguatamente tutti i veramente interessati riusciranno a partecipare. Naturalmente quanto dico è ad assoluto titolo personale, ma, per motivi professionali, conosco perfettamante il rapporto esistente tra adesione/partecipazione a questo tipo di evento. Ti consiglio quindi di restare in fiduciosa attesa, senza far colpa a nessuno di quanto accade. Del resto, non è una manifestazione che si poteva fare allo Stadio Olimpico. Cordiali saluti.
buzz
Staff
Messaggio: #60
QUOTE(Christian.Co @ Nov 6 2005, 09:50 AM)
blink.gif  blink.gif  blink.gif Ma cosa scrive!
Se come dice Lei il seminario è riservato ai soli professionisti(secondo me in questo forum si abusa troppo spesso di questo aggettivo) perchè nel form di iscrizione chiedono a quale tipo di categiria si appartiene?
Detto questo Le faccio presente che questa iniziativa è organizata da Epson,Adobe, e Nikon e visto che come dice Lei l'evento è soltanto a scopo di attrarre su di Se potenziali clienti (questo forse in parte vero) lo scrivente ha regolare licenza Adobe,usa prodotti Nikon di regolare importazione(ma questo centra poco) e guardaunpò ho da poco acquistato una di queste fantastiche macchine Epson ad inchiostri ultrachrome K3.
Secondo me l'evento organizzato oltre ad avere-come dice Lei-fini promozionali è anche molto interessante sotto il profilo didattico per approfondire certi argomenti visto che sono uno studente nel settore.

Comunque sia ormai è andata così.La prego pertanto di accettare questo mio scritto come una puntualizzazione,anzi Le chiedo scusa per il mio modo un po polemico nell'esprimere il mio disappunto,ma cosa vuole...sono fatto così... messicano.gif
*



Non ho mai scritto che il meeting è riservato ai soli professionisti, ma che questi vengono a mio parere privilegiati per motivi commerciali. Eppure credevo di essere stato chiaro.

Il fatto che Lei sia utente Nikon, Adobe ed Epson non la pone su un piano commerciale superiore di chi al posto di una o due fotocamere acquista per la rivendita un centinaio di apparecchi l'anno, altretamnte stampanti e licenze di software.

Se Lei avesse letto bene ciò che ho scritto, avrebbe notato che ho puntualizzato il fattore di interesse personale per partecipare
QUOTE
Sembra chiaro che trattandosi di roba orientata ai professionisti o ai laboratori, gli organizzatori prediligano questi e lascino in riserva le persone che sebbene interessaste per motivi personali, non rappresentano dei potenziali clienti.


Però non posso biasimare l'organizzazione che non rischia di lasciare il rivenditore o il professionista fuori da questa iniziativa per dare spazio a chi fa della fotografia il proprio diletto, ma stabilisce una scala di interessi. Tratandosi di ditte private ne hanno pieno diritto.

Naturalmente quello che ho scritto è una mia interpretazione personale che può non avere riscontro con i reali motivi decisi da chi organizza.
Anche io sono contrariato ma mi rendo conto che dovessi operare una scelta, agirei esattamente come l'organizzazione sta facendo.
vizziniweb
Messaggio: #61
QUOTE(Scozzarella @ Nov 6 2005, 10:10 AM)
Intendi dire che hai completato il Modulo di registrazione online, ma non hai ricevuto nessuna email di risposta perchè ne avevi sbagliato la trascrizione?

Poco male: iscriviti di nuovo con l'email corretta oppure telefona allo 02-67336.657.
Angelo Scozzarella
*




Grazie per la dritta, avevo fatto ala registrazione ieri mattina e mi è venuto il dubbio leggendo che voi avevate gia ricevuto la mail di conferma.
Tutto fatto: Catania 22 Novembre. Spero di conoscervio numerosi.
(ci si vede lì gianluca)

Tommy
christian.coco
Messaggio: #62
Visto che il mio contraddittorio Le ha dato fastidio non poco forse ha interptretato male il mio pensiero.
Io sono un fotoamatore.Ok!Sto studiando la disciplina da poco tempo ma con molto ardore.Ok!
Essere utente dei Marchi da Lei citati non mi pone al di sopra di altri e su questo sono fortemente d'accordo con Lei.
Il discorso del marketing secondo me poco centra visto che senza partecipare a nessun seminario promozionale ho dato ugualmente fiducia a queste Aziende.
Io per contro la vedo più come un'argomento approfonditivo propio per premiare chi ha dato fiducia a Loro ma sicuramente come dice Lei mi sbaglio e di questo me ne dispiaccio.

Visto che siamo di opinioni discordanti e che Lei avrebbe agito ugualmente pazienza,ma se avessero voluto forzare la loro campagna pubblicitaria in questo modo a mio modo di vedere non è una scelta giusta visto che il vero mercato lo fanno i piccoli acquirenti e non i Pro che spesso non Hanno ne la voglia ne il tempo per poter aderire a queste iniziative.

Detto questo non voglio saperne più di nessuno,è solo il mio punto di vista.Uno dei valori in cui credo di più è l'umiltà per cui rispetto la Sua Idea e la saluto cordialmente.

buzz
Staff
Messaggio: #63
Il suo contraddittorio non mi ha dato alcun fastidio, altrimenti non Le avrei risposto.
A mio avviso i toni da Lei usati sono eccessivi per trattare un argomento del genere. Rispesso il Suo punto di vista, ma i fatti purtroppo le danno torto. Evidentemente le ditte non la pensano come Lei. Esiste una gerarchia commerciale e dato che il fabbricante vende al rivenditore e non direttamente al consumatore (che è anche a mio parere alla base del mercato) è a questo che si rivolge.

Con questo intervento La saluto cordialmente, mi spiace che abbia perso l'interesse ad una iniziativa importante, solo perchè uno dei tanti partecipanti al forum abbia cercato di interpretare una motivazione logica ad un evento da Lei lamentato.

Chiedo scusa agli interssati per questi miei interventi, ed evito di andare oltre per non far cadere la discussione nell'OT.
fenderu
Messaggio: #64
potete continuare questa vostra discussione "a due" in privato?

mi dispiacerebbe veder chiuso il 3ad;
gzarino
Messaggio: #65
QUOTE(Scozzarella @ Oct 31 2005, 06:14 PM)
Ho ricevuto la conferma della mia iscrizione all'evento del 22 Novembre a Catania.

Se c'è qualche altro amico del Forum, che sarà presente nella stessa data potrebbe essere un'occasione per incontrarsi.

Attendo notizie.
Angelo Scozzarella
*



Allora ci vedremo sicuramente... tranne che non dovessi avere qualche imprevisto.
Gianvincenzo Zarino
gongolo
Messaggio: #66
QUOTE(ciro207 @ Nov 5 2005, 12:50 AM)
PS: Anche Francesco Gongolo se non sbaglio si è iscritto questo pomeriggio con esito positivo. Che indicazioni abbia dato non lo so. Lui è patentato però  wink.gif
*


io ho detto che ero amico di Daniele e mi hanno chiesto se devono anche passarmi a prendere... biggrin.gif
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #67
QUOTE(ciro207 @ Nov 4 2005, 11:17 PM)
mica mi sono iscritto come azienda...  hmmm.gif
*




Sei registrato...........alle 9:30 fanno il check-in
Daniele R.
Messaggio: #68
ok, iscritto per la data di Milano
vizziniweb
Messaggio: #69
QUOTE(gzarino @ Nov 7 2005, 12:36 AM)
Allora ci vedremo sicuramente... tranne che non dovessi avere qualche imprevisto.
Gianvincenzo Zarino
*




Ci sono anche io, 22 a catania, sarò lieto di conoscervi. Il mio primo incontro con amici nikonisti. Mi riconosete perchè sono alto, biondo e con gli occhi azzurri...
(Non è vero rolleyes.gif )

Tommy
danyfil
Messaggio: #70
Ragazzi, qualcuno è stato ricontattato per la data di Catania???
Ormai siamo a meno di una settimana e non mi ha richiamato nessuno, temo che le speranze di partecipare siano in crollo verticale..... unsure.gif cerotto.gif Fulmine.gif mad.gif
buzz
Staff
Messaggio: #71
mnessun contato fino ad oggi.
ormai dubito che lo faranno e fracamente se lo facessero non ci anderi più.
Non è perchè non ho partita IVA che non abbia impegni, e programmare una cosa del genere oggi per domani è un po' da "sfaccendati". Sarei curioso di riprenotare con altro nome e P.IVA per vedere un po' cosa succede, ma mi è passato l'entusiasmo. Del resto non stampo da me le foto e la cosa mi interessa sempre meno.
danielsann
Messaggio: #72
Mi sono iscritto...

sono il lista d'attesa !!! SPERIAMO BENE !!!

Daniele ....#
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #73
Credo che vi contatteranno per telefono per la conferma..........almeno per la tappa di Roma vista la grande richiesta hanno fatto cosi' !!
Fabio Pianigiani
Messaggio: #74
Tornato da poco dall'appuntamento fiorentino.
Molto bello.
Sinceramente una cosa diversa dalla solita presentazione di materiale ...
Finalmente si torna a parlare di fotografia e flusso di lavoro, senza inciampare nei soliti CCD Vs CMOS ... Mp a iosa ... ecc.
Si tenta di "spalmare" sui fotografi una filosofia di approccio scevra dal pesante orpello delle disquisizioni inutili e fumose.
Giuseppe magnifico guru ... in buona compagnia di relatori preparati, che hanno saputo confezionare un "pacchetto di sapere" messoci a disposizione in svariate ore di relazione.
Compito arduo quello di dare un'ordine logico in un interscambiarsi continuo di interventi, che alla fine hanno trasmesso il messaggio di come organizzare consapevolmente il "flusso di lavoro" servendosi delle varie possibilità/programmi, che non confliggono, ma che anzi si integrano l'un l'altra.
Far capire che la tecnologia c'è. Presente e disponibile... economicamente accessibile.
Che non è più il tempo di continuare a far paralleli tra la pellicola ed il sensore ... e che il domani tecnologico è oggi.
Una realtà che sta liberandosi pian piano dai luoghi comuni e dalle leggende metropolitane ... che per troppo tempo hanno offuscato il fine ... fotografare.

Un grazie a Nital ... Giuseppe & Co.
Francesco Martini
Messaggio: #75
QUOTE(kurtz @ Nov 15 2005, 10:27 PM)
Tornato da poco dall'appuntamento fiorentino.
Molto bello.
Sinceramente una cosa diversa dalla solita presentazione di materiale ...
Finalmente si torna a parlare di fotografia e flusso di lavoro, senza inciampare nei soliti CCD Vs CMOS ... Mp a iosa ... ecc.
Si tenta di "spalmare" sui fotografi una filosofia di approccio scevra dal pesante orpello delle disquisizioni inutili e fumose.
Giuseppe magnifico guru ... in buona compagnia di relatori preparati, che hanno saputo confezionare un "pacchetto di sapere" messoci a disposizione in svariate ore di relazione.
Compito arduo quello di dare un'ordine logico in un interscambiarsi continuo di interventi, che alla fine hanno trasmesso il messaggio di come organizzare consapevolmente il "flusso di lavoro" servendosi delle varie possibilità/programmi,  che non confliggono, ma che anzi si integrano l'un l'altra.
Far capire che la tecnologia c'è. Presente e disponibile... economicamente accessibile.
Che non è più il tempo di continuare a far paralleli tra la pellicola ed il sensore ... e che il domani tecnologico è oggi.
Una realtà che sta liberandosi pian piano dai luoghi comuni e dalle leggende metropolitane ... che per troppo tempo hanno offuscato il fine ... fotografare.

Un grazie a Nital ... Giuseppe & Co.
*


Ben detto.....mi e' dispiaciuto solo di essere andato via un'ora prima..ma visto il tempo inclemente...non mi andava di farmi due ore di auto di notte sotto la pioggia...che poi..ho fatto lo stesso... mad.gif Anche per me e' stato moto interessante..consiglio a tutti di iscriversi (posto permettendo) quando lo faranno nelle altre citta'.
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Nov 15 2005, 10:41 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 >