FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Capture 4.2.1, Win XP-SP2, AMD64
Schermata Blu, protezione DEP & bootcfg
Closed Topic Nuova Discussione
grigua
Messaggio: #1

Ciao a tutti!

Oggi ho provato ad installare Nikon Capture sul mio portatile: purtroppo lanciando l'applicazione appare la schermata blu di Windows e il PC si resetta (e si in....a anche visto che al riavvio procede al controllo di coerenza dell'HD). Ho provato ad disinstallarlo e reinstallarlo piu' volte ma senza esito, premetto che sul PC e' installato Picture Project da tempo e funziona senza alcun problema. Potrebbe esserci un conflitto con qualche periferica, ma sul portatile a parte un lettore di card integrato e un mouse e tastiera senza fili collegate a una porta USB non c'e' altro.

Pensavo al sistema operativo (Win XP Home con SP2) o al processore (un AMD Athlon 64 a 2Ghz)...

La configurazione di Power Saving del portatile e' sul massimo consumo (lo uso prevalentemente a casa...)

Ho anche provato a installare NC e poi l'upgrade a 4.1.3 ma anche cosi' continua a resettarsi.unsure.gif

Non e' che qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema con una configurazione simile alla mia?


Vi ringrazio...



Roberto.
Fabio Blanco
Messaggio: #2
Problema già discusso:si verifica specialmodo con l'AMD 64 (ne ho sofferto anch'io).
Ecco come fare:

lanciare il prompt dei comandi ( Esegui e poi "cmd" )
scrivere la seguente linea :
bootcfg /raw "/noexecute=alwaysoff /fastdetect" /id 1Riavviare il sistema


Semplice no? wink.gif

Facci sapere se è tutto OK...
grigua
Messaggio: #3
Funziona!!!

Grande Fabio... guru.gif grazie.gif

Inserendo la linea di comando in Boot.ini e dando un reset al PC...*poff*... Capture e' partito alla grande... Pollice.gif Pollice.gif

Tutto bene, un piccolo appunto al sistema operativo, sembra che in Windows XP Home Edition (almeno in quello installato sul mio portatile) non esiste il comando Bootcfg: per ovviare basta andare nella directory root di C:\ e inserire manualmente la linea nel file di sistema Boot.ini usando Notepad, attenzione e' un file nascosto quindi va tolta la spunta in Strumenti/Opzioni Cartella/Visualizzazione/Nascondi i File di Sistema, per renderlo visibile...

Se ti trovi a passare da queste parti Fabio ti aspettano focaccia e vino bianco... laugh.gif




Ciao!



Roberto.
Fabio Blanco
Messaggio: #4
Grazie Grazie...

...ma a suo tempo fui aiutato anch'io, quindi, nello spirito del Forum, ho semplicemente condiviso ciò che ho appreso.

Ciao e goditi N.C.
grigua
Messaggio: #5
QUOTE (blanco.f @ Jan 3 2005, 10:47 PM)
Grazie Grazie...

...ma a suo tempo fui aiutato anch'io, quindi, nello spirito del Forum, ho semplicemente condiviso ciò che ho appreso.

Ciao e goditi N.C.



Grazie a Te, Fabio: comunque l'offerta per la focaccia e il vino bianco e' sempre valida... wink.gif



Ciao!


Roberto.
Marco Negri
Messaggio: #6
Dear All.

Molti Utenti AMD lamentano schermate blu durante la fase di esecuzione con Nikon Capture installato su O/S Windows XP SP2;
Orbene ecco la precisa soluzione atta ad eliminare il problema che, con la versione futura di Nikon Capture 4.3 prevista per fine Aprile, sarà gestita dalla versione stessa.

Dal Pannello di controllo> sistema>avanzate>prestazioni, click su impostazioni>protezione esecuzione programmi> evidenziare il TAG “attiva protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati"> click su aggiungi e sfogliare sino a selezionare il file eseguibile di Capture [NCapture.exe] disponibile nella route:

C:>Programmi>Nikon>NCapture4.

La soluzione corrente riguarda le versioni sino ad ora disponibili di Nikon Capture.

Mi auguro possa essere utile a molti di Voi, un cordiale saluto.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
-Alex-
Messaggio: #7
Grazie a tutti!

Anch'io ho risolto il mio problema!!!!


Ciao
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #8
QUOTE(-Alex- @ Apr 14 2005, 07:23 PM)
Anch'io ho risolto il mio problema!!!!
*


Ottimo !

Chiudo questa discussione ritenendola esaurita oltre che "rimpiazzata" dalla più recente:

Nikon Capture 4.3 Ita. Disponibile !, Sul Sito di Assistenza Europea...

Giuseppe Maio
www.nital.it

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Jun 13 2005, 05:35 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio