FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Polarizzatore Su Nikon Coolpix 5400
Quali polarizzatori e adattatori
Rispondi Nuova Discussione
vanadio27
Messaggio: #1
Salve a tutti e BUON ANNO!!!
Possiedo una coolpix 5400 che a mio parere si è rivelata una buona macchina!!!
Vorrei iniziare ad utilizzare un filtro polarizzatore ma, mi rimane difficile sceglere il diametro ed il rispettivo adattatore.C'è qualcuno che può aiutarmi?
brusa69
Messaggio: #2
http://www.nextphoto.net/5400.htm

Consigliato almeno un 49mm per evitare vignettature usando il grandangolo, purtroppo sono canadesi ...

Leggi anche QUESTO Thread

Ciao
salvatore_
Messaggio: #3

Io, come leggi dalla mia firma, ho preso il 52 mm e te lo consiglio ke trovi molti filtri a prezzi accessibili su questa misura e non presenta vignetatture...

è solo un consiglio ...

ciauz!

ph34r.gif
vanadio27
Messaggio: #4
Grazie per avermi risposto!!!
Gli adattatori sono tutti universali?
La coolpix come adattatori ha ur-e9,-e10 ed -e11.
Diciamo che scelgo di acquistare un 52mm come faccio a sapere quale adattatore è compatibile con la coolpix?
ea00220
Messaggio: #5
QUOTE (vanadio27 @ Jan 4 2005, 08:24 AM)
Grazie per avermi risposto!!!
Gli adattatori sono tutti universali?
La coolpix come adattatori ha ur-e9,-e10 ed -e11.
Diciamo che scelgo di acquistare un 52mm come faccio a sapere quale adattatore è compatibile con la coolpix?

Se leggi attentamente il thread linkato da brusa69, scoprirai che, se decidi di acquistare gli adattatori "canadesi", non serve niente altro.
Non ti sgomentare per la distanza, in genere arrivano al massimo entro una settimana dall'ordine.

Saluti

Pietro
vanadio27
Messaggio: #6
Tanto lo so che prima o poi mi manderete a quel paese!!!!!
Io però cerco di spolpare fino all' osso la vostra esperienza.
Dato che per acquistare devo assolutamente utilizzare una carta prepagata!!!(non mi fido ad inserire quella a credito illimitato)vorrei sapere se ho altre soluzioni da prendere in considerazione!!! Comunque è un link veramente interessante devo attivare una postepay al più presto!!!!
ea00220
Messaggio: #7
Dato che il sito in questione utilizza una modalità di pagamento che prevede la transazione sicura e criptata, io ho usato la mia Carta di Credito..... E l'ho usata tante volte, credimi, senza mai un problema.....
Ma se non ti fidi non sarò certo io a cercare di convicerti ad usarla.....
Non credo che tutte le prepagate possano essere utilizzate nei circuiti internazionali, quindi informati prima su quale può essere accettata.

L'altra soluzione è quella di acquistare l'accessorio paraluce Nikon HN-CP10 e relativo filtro da 77mm.

Saluti

Pietro
salvatore_
Messaggio: #8
cmq per dovere di cronaca ...

Su nextphoto puoi acquistare con postapay!

Ciao!!!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio