FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Sq Fa Le Bolle
problemi con uso flash SQ
Rispondi Nuova Discussione
steca
Messaggio: #1
grazie.gif blink.gif

La mia SQ usata in automatico in interni , la flashata mi procura quest'indesiderato effetto bolle!
Cosa succede? A qualcuno viene in mente qualcosa ? In slow sinc sembra non accadere però c'e l'inevitabile mosso a mano libera!
A proposito ma per evitare il mosso con lo slow-sinc bisogna usare il cavalletto?

La macchina è stata in assistenza (sostituzione parte circuitale) , ma spero che non c'entri nulla , anche se prima (ma è poco tempo che ce l'ho), non mi sembrava che lo facesse.

Grazie a tutti per la solita fattiva collaborazione.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
IcemanX
Messaggio: #2
Ciao Steca,
si è tutto normale, cerca "bolle" nel forum e verranno fuori decine di 3d.
X lo slow-sync dipende dall'effetto che vuoi dare, se vuoi tutto fermo allora conviene usarlo xchè può stare aperto fino a 2 sec.
X scattare tutto aperto a 4 sec usa "fuochi d'artificio", i risultati xò dipendono molto dall'ambiente visto che non puoi toccare nulla.

ciao, Luca
steca
Messaggio: #3
Ho capito , il valore aggiunto in granelli di polvere dopo la riparazione in assistenza è la causa delle mie bolle.
Mi rassegno!

Grazie Luca grazie.gif
IcemanX
Messaggio: #4
Di niente smile.gif xò aspetta a disperarti, non è detto che fossero dentro all'ottica, a giudicare da grandezza/intensità erano tutte in aria a parte un paio (forse).
Prova a pulire la lente(aria, pennellino o panno di daino delicatamente) e a scattare 3 o 4 foto in interni diversi; se le bolle son sempre nella stessa posizione allora potresti anche rassegnarti, altrimenti rallegrati laugh.gif
ciao
fabriziofazer
Messaggio: #5
Le "bolle", se sono uguali a quelle che si sono materializzate anche nelle foto della mia 4300, non sono altro che effetti di aggregazione delle particelle di aria in situazione di particolare umidità, il tutto messo in risalto dal flash. Se provi ad ingrandirle assomigliano a "piatti decorati". huh.gif

saluti
huh.gif fabrizio colpix 4300
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio