FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
313 Pagine: V  « < 215 216 217 218 219 > »   
Foto Sportive
Auto e moto
Rispondi Nuova Discussione
Lupo11
Messaggio: #5401
QUOTE(Silvio T @ Oct 16 2007, 08:21 PM) *
Ciao Lupo 11 , ti farò sapere per la prossima stagione .
Silvio


Quando vuoi!!! wink.gif
FabioBignone
Messaggio: #5402
Ciao a Tutti,

questa è la prima volta che posto su un 3D così interessante di fotografia con gran parte degli sport che mi appassionano di più.
Queste sono alcune foto fatte in occasione del "Trofeo del mare supercup ACSI" tenutosi a Pietra ligure lo scorso settimana.

Ovviamente accetto qualunque suggerimento per migliorare il mio modo di scattare

grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
piergiorgio64
Messaggio: #5403
QUOTE(Falcon58 @ Oct 16 2007, 03:39 PM) *
Beh, va bene un po' sottoesposte, ma qui hai esagerato un tantino, le gomme non "escono" dall'asfalto......
Leggendo gli exif delle foto che hai postato vedo che hai usato 1000 Iso, 1/1600sec f.13; perchè mai 1000 Iso visto la luce che c'era? potevi tranquillamente usare una sensibilità notevolmente più bassa rimanendo comunque con tempi di scatto tali da evitare il mosso e mantenendo il livello di rumore molto più basso, inoltre noto messa a fuoco non continua (af-s anzichè af-c); con tale settaggio della messa a fuoco è garantito che con soggetti in (rapido) movimento difficilmente avrai foto a fuoco.
In compenso vedo che avevi impostato giustamente la macchina in esposizione manuale, però evidentemente hai misurato la luce nel punto sbagliato. In manuale è fondamentale eseguire una serie di misurazioni (asfalto, erba e zone vicino ai cordoli) per poi impostare una media delle tre misurazioni; con tale diaframma, eseguire uno scatto di prova controllando l'istogramma a conferma della corretta esposizione (la curva deve essere uniformemente distribuita o al limite essere prevalente nella zona centrale dello schermo); nel tuo caso l'istogramma è prevalentemente distribuito nella parte sinistra dello schermo (basse luci) e nella zona delle alte luci (parte destra dello schermo) non c'è nulla.

Ciao

Luciano

grazie dei consigli, tutti da implementare alla prossima occasione.
Il settaggio ISO (1000) è stata una svista delle foto precedenti alla gara (domenica mattina ero un pò addormentato....); per l'autofocus continuo, l'anno scorso a Misano (sempre SBK) mi ero trovato malissimo (poche foto a fuoco, oppure "bersaglio" non selezionato), e allora ho deciso di pre-settare la messa a fuoco (af-s) ed i parametri dell'esposizione in manuale.....e poi attendere i protagonisti per lo scatto.

alla prossima.
Ciao
PG
Silvio T
Messaggio: #5404
grazie.gif
Foto Magic

Silvio

www.stfoto.com

Silvio T
Messaggio: #5405
Magny Cours

Lanzi

Lanzi

Lanzi

Lanzi

Lanzi
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Walter_83
Messaggio: #5406
Che spettacolo la seconda! guru.gif
Silvio T
Messaggio: #5407
Abe


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Silvio T
Messaggio: #5408
Vallelunga

Canepa e Corti

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Silvio T
Messaggio: #5409
Vallelunga
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Silvio T
Messaggio: #5410
Vallelunga
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Silvio T
Messaggio: #5411
Vallelunga

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Luc@imola
Messaggio: #5412
QUOTE(Silvio T @ Oct 24 2007, 09:58 PM) *
Vallelunga


Molto hot! Non sono mai riuscito a beccare un momento cosi'! Pollice.gif
Lupo11
Messaggio: #5413
Quoto Luc@imola!
Quella di Haga è veramente cattiva!!!!
stefanocucco
Messaggio: #5414
QUOTE(FabioBignone @ Oct 17 2007, 09:02 PM) *
Queste sono alcune foto fatte in occasione del "Trofeo del mare supercup ACSI" tenutosi a Pietra ligure lo scorso settimana.

ciao Fabio, molto belle! complimenti..bello il panning del quad in impennata Pollice.gif
Silvio T
Messaggio: #5415
Grazie Lupo 11 e Luc@imola

Silvio
FabioBignone
Messaggio: #5416
QUOTE(stefanocucco @ Oct 25 2007, 02:28 PM) *
ciao Fabio, molto belle! complimenti..bello il panning del quad in impennata Pollice.gif


Grazie Stefano,

per i complimenti e devo dire che anch'io ho apprezzato alcuene delle tue foto del "Legend", specialmente quella con il papà di Vale tutto di traverso a filo ponte. guru.gif

Inoltre vorrei avere consigli da te sulle "protezioni artigianali" che usi per la tua D80, che ho anch'io, perchè quando son tornato dalla gara di cui ha visto le foto avevo le dune sull'obbietivo. ph34r.gif

Ciao e grazie.gif
Fabio
Lupo11
Messaggio: #5417
Anche secondo me sono molto belle le foto dei quad!!! Pollice.gif
Complimenti Fabio!!!
stefanocucco
Messaggio: #5418
QUOTE(FabioBignone @ Oct 25 2007, 09:26 PM) *
Inoltre vorrei avere consigli da te sulle "protezioni artigianali" che usi per la tua D80, che ho anch'io, perchè quando son tornato dalla gara di cui ha visto le foto avevo le dune sull'obbietivo. ph34r.gif

Ciao e grazie per i complimenti.. (è un matto Graziano Rossi messicano.gif )
per via delle protezioni "artigianali": per la pioggia uso i sacchetti in cellophane cukigelo e taglio la parte di sotto e poi lo infilo nell'obiettivo (io che per ora ho solo il 18-70 con un sacchetto di quelli riesco a coprire tutto l'obiettivo e parte del corpo macchina, per intenderci le rotelle e il display piccolo sono coperti..)
per la sabbia uso del classico cellophane da cucina (meglio ancora del Parafilm da laboratorio..) e ne avvolgo più strati attorno all'attacco dell'obiettivo..alla fine è quella la parte da proteggere maggiormante.. wink.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Oct 26 2007, 09:48 AM
bastich
Messaggio: #5419
scattate ieri dall'esterno della pista tra una sessione e l'altra wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

lancelot
Messaggio: #5420
QUOTE(bastich @ Oct 28 2007, 06:36 PM) *
scattate ieri dall'esterno della pista tra una sessione e l'altra wink.gif


Le ultime due sono splendide!
Dati di scatto?
bastich
Messaggio: #5421
QUOTE(lancelot @ Oct 29 2007, 12:25 AM) *
Le ultime due sono splendide!
Dati di scatto?



grazie, gli EXIF sono visibili..comunque

nikon d70 + nikkor 70-300 G @300mm f10 1/500 -0,3 EV

wink.gif
FabioBignone
Messaggio: #5422
QUOTE(stefanocucco @ Oct 26 2007, 09:48 AM) *
Ciao e grazie per i complimenti.. (è un matto Graziano Rossi messicano.gif )
per via delle protezioni "artigianali": per la pioggia uso i sacchetti in cellophane cukigelo e taglio la parte di sotto e poi lo infilo nell'obiettivo (io che per ora ho solo il 18-70 con un sacchetto di quelli riesco a coprire tutto l'obiettivo e parte del corpo macchina, per intenderci le rotelle e il display piccolo sono coperti..)
per la sabbia uso del classico cellophane da cucina (meglio ancora del Parafilm da laboratorio..) e ne avvolgo più strati attorno all'attacco dell'obiettivo..alla fine è quella la parte da proteggere maggiormante.. wink.gif


Grazie a Lupo per i complimenti ed a Stefano per gli ottimi consigli.
Io ho il 18-135, che ho preso per avere un minimo di escursione in più anche a scapito della qualità, ed ho paura che possa entrare polvere durante l'escursione dell'obbiettivo; dico un enorme c.......a o può succedere? hmmm.gif

Vi allego un altro paio di foto fatte durante il "MASTER BETAW che si è tenuto a Ceriale anche queste scattate con parecchia polvere.

Attendo come sempre i vostri commenti

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Lupo11
Messaggio: #5423
Molto belle Fabio!
Hai colto il momento in tutte le foto!!
Quelle che preferisco sono la 2 e la 3.

Complimenti!!

Ciao
SandroBignone
Messaggio: #5424
Ciao tutti, laugh.gif
Vi posto qualche foto della "6 ore di Salmour", gara di endurnce con scooter 50 preparati.
Aspetto suggerimeti e critiche.


A presto Sandro
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Paolo Inselvini
Messaggio: #5425
Prima foto di sport grazie Lupo11 wink.gif

Non è perfettamente a fuoco ma buttarla non me la sentivo.

D2X+17-35+Flash massima potenza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti e critiche.

Ciao!

Domani altre!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
313 Pagine: V  « < 215 216 217 218 219 > »