FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon Af 50 1.4
usato...
Rispondi Nuova Discussione
Eduard di Tamas
Messaggio: #1
Nikon AF 50 1.4
che quotazione presupponendo che sia in ottime condizioni. ?
Cheo
Messaggio: #2
Nital o Import? Garanzia o no?
rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
AF 50 f1/4 usato, scatola e garanzia in ottime condizioni direi 180/200 neuri.... texano.gif
marcello76
Messaggio: #4
QUOTE(Giacomo.B @ Mar 2 2005, 10:45 PM)
AF 50 f1/4 usato, scatola e garanzia in ottime condizioni direi 180/200 neuri.... texano.gif
*


ok 180 200max il prezzo e' giusto
Cheo
Messaggio: #5
Io l'ho pagato 200 in ottime condizioni....
Simone Cesana
Messaggio: #6
ciao!
sono intenzionato a comprare il cinquantino e volevo sapere:
la versione 1.4 è veramente superiore alla versione 1.8?
ciao
simone cesana

Messaggio modificato da cesa89 il Dec 8 2005, 08:10 PM
hausdorf79
Messaggio: #7
f/1,4 --> MITICA!
Non la togli più una volta montata!
Io in condizioni A l'ho pagato 260 con due anni di garanzia datomi dal negozio.

Compralo che non sbagli!
ciao
G.
Ultramontano
Nikonista
Messaggio: #8
Il 50 1.8 e' piu' nitido e 100-120 euro lo porti a casa.
xinjia
Messaggio: #9
io ho l'1.8 ma se puoi prendi l'1.4 che è davvero un gran bel vetro che non stacchi più dal corpo! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Ultramontano @ Dec 8 2005, 11:14 PM)
Il 50 1.8 e' piu' nitido e 100-120 euro lo porti a casa.
*



Insomma, ...che anche l'1.8 sia un gran bel obiettivo nessuno lo può negare ma provali entrambi a 2 o 2.8 cioè diaframmi tipici da ritratto (almeno quelli che prediligo io per sfocare lo sfondo) e poi ne riparliamo.

Andando a chiudere però le prestazioni sono praticamente le stesse.
Michele Festa
Messaggio: #11
QUOTE(Ultramontano @ Dec 8 2005, 11:14 PM)
Il 50 1.8 e' piu' nitido e 100-120 euro lo porti a casa.
*



Questa mi sembra un'affermazione un po' azzardata, non credo che ci crederanno in molti!!! wink.gif

Michele
Simone Cesana
Messaggio: #12
stamattina sono andato in un negozio per comprare il 50 1.4 nuovo e il negoziante mi ha detto il prezzo e sono rimasto sbalordito..me lo vendeva a poco più del prezzo del 50 1.8 nuovo..ci stavo pensando ma poi hanno incominciato a assalirmi dei dubbi..ho iniziato a fargli un pò di domande e alla fine ho scoperto che il 50 1.4 era importato e aveva la garanzia nikon import e non NITAL..
io gli ho risposto che piuttosto che risparmiare preferisco che sia Nital..
ciao
simone cesana
frank.
Messaggio: #13
Io stamani mi sono fatto il regalo di Natale e ho comprato propio l'obbiettivo in questione . L'ho pagato 250 euro e "solo" tre mesi di garanzia da negozio, lo sto provando e comunque la prima impressione e' buona, secondo voi ho fatto bene,considerando che lui e' un'usato di 5 anni ed e' in ottime condizioni.Datemi delle risposte se ho fatto bene oppure no. Grazie Frank
Gabrieldaniele
Messaggio: #14
Ho preso anche io due giorni fa l'obiettivo in questione cioè l'1,4. Io vorrei sapere a quali diaframmi rende di più.
grazie.gif
acebobbe
Messaggio: #15
Beh.... io l'ho comprato nuovo l'altro ieri a poco meno di 330 .... per un obiettivo di 5 anni anche se A non mi sembra poco...... comunque il risparmio c'è.....
Buone foto
Black Bart
Messaggio: #16
QUOTE(Ultramontano @ Dec 9 2005, 12:14 AM)
Il 50 1.8 e' piu' nitido e 100-120 euro lo porti a casa.
*



Da f/2.8 in su sembrerebbe proprio di si,da un test che ho visto tra queste pagine ma che non riesco a trovare,come qualita' costruttiva non c'e' paragone...
Ciao

Omar smile.gif
Roberto Romano
Messaggio: #17
E' sempre utile riproporre questa immagine molto esplicativa riguardo la nitidezza dell'1.4 vs 1.8

user posted image

Fino a 2.8 prevale l'1.4, chiudendo viene fuori l'1.8.

Ciao smile.gif
ciro207
Messaggio: #18
QUOTE(nade80 @ Dec 10 2005, 04:56 PM)
...considerando che lui e' un'usato di 5 anni ed e' in ottime condizioni.Datemi delle risposte se ho fatto bene oppure no. Grazie Frank
*


Sono ottiche che dura una vita... 5 anni sono niente!! biggrin.gif
frank.
Messaggio: #19
QUOTE(ciro207 @ Dec 10 2005, 06:47 PM)
Sono ottiche che dura una vita... 5 anni sono niente!!  biggrin.gif
*


Allora e' ancora giovanissimo!!!Le premesse per fare bene ci sono tutte,poi vedrete.Frank
simone_chiari
Messaggio: #20
x quello che può servire oggi ho ritirato le foto scattate domenica scorsa a S.Pietro con fuji da 200. il 50ino mi ha consentito di scattare in tempi rapidissimi con risultati eccellenti (a mio giudizio) anche se si tratta di scatti senza pretese giusto x prendere ancora dimestichezza con l'attrezzatura

ciao ciao
Simone
Ennio57
Messaggio: #21
Venerdì mattina ho acquistato, usato il 50 1,4; la sera ho fatto un centinaio di foto dietro le quinte di una rappresentazione teatrale i diaframmi usati 1,4-1,8 sensibilità 400 data la poca luce a disposizione. I risultati sono stati veramente ottimi.

Saluti
albertofurlan
Messaggio: #22

Ciao a tutti,

Anch io sono in procinto di acquistare il 50ino f1.4 piuttosto che quello f1.8

Ultimamante mi era capitato come nuovo, nital il 50ino f1.4 non D, e la mia domanda era appunto questa: le differenze con la versione D oltre al "dialogo" con il flash, consistono anche in un diverso schema di lenti (e di conseguenza una resa migliore), oppure no?

Grazie.

Buone foto.

Alberto.
giannizadra
Messaggio: #23
Nessuna differenza nello schema ottico.
Evita però la primissima versione AF, con la ghiera di messa a fuoco piccola e non gommata, assai poco pratica per l'uso in manuale..
albertofurlan
Messaggio: #24

Grazie !

Preciso e tempestivo come sempre !!

grazie.gif
Ultramontano
Nikonista
Messaggio: #25
Ma pechè volete spendere il doppio e prendere il 50 1.4 invece che il 50 1.8?
Il 1.8 e' piu' nitido oltretutto e poi col digitale si lavora abbastanza tranquillamente a ISO1600 (specialmente con la D50) se c'è bassa luminosità.
Nei ritratti poi il 1.4 ha una profondità di campo millimetrica per cui e' praticamente impossibile lavorare a 1.4 e si deve sempre chiudere per avere i due occhi a fuoco, per cui non capisco ,, hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >