FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma perchè non esiste un MB per la D70?
Rispondi Nuova Discussione
ufovolante
Messaggio: #1
vorrei una impognatura piu confortevole tipo l mb 15 o 16 ecc ecc ma perche per la d 70 non la fanno
dagmenico
Messaggio: #2
Ciao, l'impugnatura per la D70 esiste, se fai una ricerca sul forum troverai anche l'indirizzo del sito del produttore, ma purtroppo credo che sia utile solo per aumentare l'autonomia delle batterie, poiché non essendoci sulla D70 i contatti per l'impugnatura (come sulla D100 per esempio) non possono essere replicate in verticale le ghiere di controllo e la funzione del tasto di scatto è ottenuta tramite IR. In pratica devi settare la macchina per scattare col telecomando, e il tasto sull'impugnatura non fa altro che dare l'impulso tramite infrarossi. Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione.

Un saluto
sergio.dalpozzo
Messaggio: #3
Puoi trovare le informazioni del'impugnatura VG-D70 al seguente link:

http://www.harbortronics.com/news.htm

Però se fai una ricerca nel forum è stato scritto molto in merito, e non bene.

Ciao

Sergio
sergio.dalpozzo
Messaggio: #4
Questo é il link diretto del manuale:

http://www.harbortronics.com/VGD70_Manual.pdf

Ciao

Sergio
ufovolante
Messaggio: #5
mmmh che schifo io voglio solo il pezzo originale nikon
giannizadra
Messaggio: #6
Come avrete notato, è straordinariamente brutta.....
L'autonomia della D70 non ha certo bisogno di essere aumentata.
Sarebbe utile il pulsante di scatto verticale.
SMB
Messaggio: #7
Salve,
e' da un po' di tempo che vi seguo e sono veramente sorpreso dalla qualita' delle informazioni che circolano, complimenti a tutti voi.


biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
zero_cool
Validating
Messaggio: #8
QUOTE(seahorse65 @ Mar 5 2005, 07:13 PM)
Questo é il link diretto del manuale:

http://www.harbortronics.com/VGD70_Manual.pdf

Ciao

Sergio
*



gia come MB del F6 laugh.gif
Barbun
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(ufovolante @ Mar 5 2005, 01:46 PM)
vorrei una impognatura piu confortevole tipo l mb 15 o 16 ecc ecc ma perche per la D70 non la fanno
*



La D70 è nata per una fascia di mercato non professionale che per fare gli scatti verticali non richiede dell'impugnatura. La elevata autonomia della D70 rende inoltre inutile qualunque soluzione per aggiungere alimentazione.

L'impugnatura resta dunque sensata a mio avviso per le D100 e le professionali ed ovviamente per l'ormai tanto attesa D200? Visto quello che Nikon ha dimostrato con la D2x non oso immaginare cosa sarà in grado di proporci come evoluzione della D100.

Saluti.
maupelu
Messaggio: #10
Ciao a tutti, la mia domanda:
Vorrei sapere se l'impugnatura della D100 è compatibile con la D70; per l'esattezza se applicando l'impugnatura della D100 alla D70, pur perdendo la funzionalità del pulsante di scatto dell'impugnatura, l'alimentazione della fotocamera è assicurata.
Grazie.


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Ciao a tutti,

giusto una cosa...
ma perché c'è questo diffuso bisogno di aumentare l'autonomia della D70?
Io le ho cacciato dentro la sua batteria appena finita la carica due settimane fa, scatto di continuo, gioco con monitor e funzioni eppure ancora non ne vuole sapere di tornare a farsi ricaricare. Che le stia antipatico il carica batterie??? biggrin.gif laugh.gif

Scherzi a parte... anche io ne ho presa una di scorta, ma missà che è a questo punto si rivela giusto un eccesso di scrupolo.

Che poi un'impugnatura verticale sia una bella comodità non si discute... ma cercarne una solo per aumentare l'autonomia della macchina mi sembra un tantino inutile vista la durata dell'EN-EL3 ed i bassi consumi della D70.

Franz
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio