FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Qualche Scatto
Venezia
Rispondi Nuova Discussione
praticus
Messaggio: #1
La scosra settimana anch'io ero a Venezia e mi sono divertito a fare qualche scatto.
By night, la piazza non era deserta, ma mi sono ricordato di un suggerimento che Antonio Carrus dette ad un utente alcuni mesi orsono.......diaframmi chiusi, tempi lunghi e la gente sparisce tongue.gif ..l'unica cosa che non è sparita è quell'orrenda impalcatura destinata a coprire i lavori di restauro della Torre dell'Orologio.
Dico io, cosa c'entra la Tour Eiiffel ed un cambiavalute con Venezia e P.za San Marco.......BOH.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
praticus
Messaggio: #2
..potevano mancare le gondole?


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Mi piace molto la prima Pollice.gif (Tour Eiffel... hmmm.gif ).
Nella seconda la distorsione mi dà invece un senso di instabilità troppo accentuata.
praticus
Messaggio: #4
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 16 2005, 09:10 AM)
Mi piace molto la prima Pollice.gif  (Tour Eiffel... hmmm.gif ).
Nella seconda la distorsione mi dà invece un senso di instabilità troppo accentuata.
*



..allora queste?? tongue.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
praticus
Messaggio: #5
..avreste mai pensato di fare caccia fotografica davanti a Palazzo Ducale? laugh.gif
praticus
Messaggio: #6
Questo signore che suonava il flauto alla mi richiesta di poterlo fotografare mi ha risposto che Venezia è una città "deculturata".... huh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Te lo dico con molta semplicità perchè le due foto mi danno due sensazioni diverse. La prima mi piace per taglio e composizione, con le aste delle bandiere a dividere i due monumenti obliquamente, la seconda invece mi restituisce lo stesso senso di quella notturna. Comunque una buona ricerca di inquadrature non troppo scontate e questo è già un ottimo lavoro...anche la seconda della serie delle gondole mi è piaciuta parecchio. Pollice.gif
praticus
Messaggio: #8
QUOTE(gemisto @ Mar 16 2005, 09:19 AM)
..avreste mai pensato di fare caccia fotografica davanti a Palazzo Ducale? laugh.gif
*


sorry ......gli allegati
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #9
in generale mi piacciono tutte, proprio per la ricerca di punti di vista "diversi"...

la seconda è quella che mi piace meno, la prima forse la più bella (a mio avviso)

complimenti, un bel lavoro davvero!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
praticus
Messaggio: #10
Qualche interno.....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
praticus
Messaggio: #11
Un pò di colore.......



per ora basta ma ne ho ancora altre in cottura......mi dispiace farvi soffrire tongue.gif tongue.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
sergiobutta
Messaggio: #12
Tra le tante fotografie inviate, la maggior parte sono veramente belle. A me non piacciono solo quelle in cui il grandangolare ha distorto troppo la prospettiva. Mi piace tanto la terza, ma correggerei le alte luci in fondo, quella del flautista a colori, quelle degli interni e l'ultima, quella del ponte.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #13
ehi Gemisto, (bella quella del ponte!), che ottica hai usato in prevalenza?

praticus
Messaggio: #14
...avevo con me solo, si fa per dire, il 12-24, poco usato, il 17-55dx e sua maestà 70-200vr, gli interni ed i flautista sono made in 17-55 cosi come quelle oblique e quelle del colore, la mezza gondola in verticale è frutto del 70-200, ...... Le notturne 12-24.
Le cupole qui sotto 70-200, mentre le gondole 17-55.......



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Andrea L.R.
Messaggio: #15
QUOTE(sergiobutta @ Mar 16 2005, 10:22 AM)
Tra le tante fotografie inviate, la maggior parte sono veramente belle. A me non piacciono solo quelle in cui il grandangolare ha distorto troppo la prospettiva. Mi piace tanto la terza, ma correggerei le alte luci in fondo, quella del flautista a colori, quelle degli interni e l'ultima, quella del ponte.
*



Pollice.gif Pollice.gif
complimenti!
anche io sono d'accordo, quando la prospettiva destabilizza troppo non mi piace troppo...anche se il 12-24 emoziona da vendere!
mal di mare biggrin.gif biggrin.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #16
aahhhh, dei vetrini da sbarco insomma... ma non potesti farti un parco ottiche migliore visto che con le inquadrature ci azzecchi? ti compro io i fondi di bottiglia che hai ora (tranne il 12-24 che ,ahimè, ho già), qualche euro te lo do dai! biggrin.gif
Andrea L.R.
Messaggio: #17
le ultime due mi piacciono molto!! ohmy.gif ohmy.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Andrea L.R. @ Mar 16 2005, 10:59 AM)
le ultime due mi piacciono molto!!  ohmy.gif  ohmy.gif
*



Vero...due begli scatti Pollice.gif
giannizadra
Messaggio: #19
Un buon lavoro, Gemisto, scatti "pensati", ottimo livello medio.
Ho qualche riserva solo su alcune immagini grandangolari: da un po' di tempo sto cercando di fare foto ultra-wide senza che si noti, senza cioè distorsioni prospettiche.
Luca Podda
Messaggio: #20
Buoni scatti, alcuni ottimi direi, ma non è troppo pacchiano aggiungere il proprio nome così? Qualcosa di più discreto?

Alcuni (prendo per esempio Giorgio Sessa solo perchè lo conosco direttamente) mettono una piccola cornice nera dove aggiungono la propria firma... a modi quadro, in questo modo mantieni un po più lo stile artistico.

Nulla toglie agli ottimi scatti, però quel LOGO "tipo videogiochi" distoglie lo sguardo dal soggetto principale (LA FOTO).




P.S. non arrabbiarti con me, spero un giorno di fare scatti belli come i tuoi
Giorgio Baruffi
Messaggio: #21
QUOTE(gianluigizadra @ Mar 16 2005, 11:10 AM)
Un buon lavoro, Gemisto, scatti "pensati", ottimo livello medio.
Ho qualche riserva solo su alcune immagini grandangolari: da un po' di tempo sto cercando di fare foto ultra-wide senza che si noti, senza cioè distorsioni prospettiche.
*



Gianluigi, mi daresti qualche dritta? a volte penso che dovrei girare con una scaletta da un paio di metri per fare ciò... wink.gif
praticus
Messaggio: #22
QUOTE(il_solito @ Mar 16 2005, 11:28 AM)
Buoni scatti, alcuni ottimi direi, ma non è troppo pacchiano aggiungere il proprio nome così? Qualcosa di più discreto?

....................
P.S. non arrabbiarti con me, spero un giorno di fare scatti belli come i tuoi
*





Guarda che per farmi arrabbiare ci vuol ben altro, wink.gif wink.gif
circa la firma non hai tutti i torti, era solo un esperimento per impratichirmi sul modo di fare le cornici con PS, in altre, quelle del Photoshow, ho usato altro.......
devo ancora trovare una formula che mia piaccia.
Frequentando il forum s'impara moltissimo e le esperienze che molti condividono sono utili per cogliere spunti ed idee.........
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
praticus
Messaggio: #23
QUOTE(gianluigizadra @ Mar 16 2005, 11:10 AM)
Un buon lavoro, Gemisto, scatti "pensati", ottimo livello medio.
Ho qualche riserva solo su alcune immagini grandangolari: da un po' di tempo sto cercando di fare foto ultra-wide senza che si noti, senza cioè distorsioni prospettiche.
*




Grazie Gianni, troppo buono.........
Sinceramente non mi dispiacciono le linee improbabili generate dai grandangoli, credo che per usarli come tu vorresti ci voglia, oltre al tuo bellissimo 14mm guru.gif ottime lenti, un certosino lavoro di posizionamento......
Ciao.....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Raffaella66
Messaggio: #24
belle foto.... alcune direi ardite per inquadratura o distorsione... complimenti
Pollice.gif Pollice.gif


ciao raffy
praticus
Messaggio: #25
QUOTE(Raffaella66 @ Mar 16 2005, 12:40 PM)
belle foto.... alcune direi ardite per inquadratura o distorsione... complimenti
Pollice.gif  Pollice.gif


ciao raffy
*



Troppo gentile....... biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >