FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Still Improvvisato
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Foto presa al volo in un ristorante vicino all'Abbazia di Chiaravalle (dintorni di Milano).


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Clik102
Messaggio: #2
Foto presa al volo all'alba a MOLVENO.

(Al volo nel senso che subito dopo averla scattata sono scivolato sul una foglia umida - quasi peggio della classica buccia di banana. Macchina salva ... io ... mezza slogatura ad una caviglia !)

user posted image

D 100 - 35mmm. f/3,5
1/60 sec. - F/4 - ISO 400
Clik102
Messaggio: #3
Questa, invece, è scattata veramente per caso !

user posted image

Nikon D100
35 mm. f/3,5
1/125 sec. - F/5,6
ISO 400
sergiobutta
Messaggio: #4
Tre belle foto, con stile e soggetti diversi. Quella di Ludofox denota la solita pulizia di scatto malgrado il set improvvisato, la prima di ckick è tanto intensa che lascia quasi presagire lo scivolone, la seconda di Click è una ottima foto d'ambiente.
Clik102
Messaggio: #5
Da ...... un comando errato (o quasi ?) in Photoshow !

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Belle immagini!
Un mio contributo, vedendo degli oggetti su un tavolo ... in modo del tutto casuale

user posted image
Clik102
Messaggio: #7
QUOTE(Bruno L @ Apr 5 2005, 10:06 PM)
Un mio contributo, vedendo degli oggetti su un tavolo ... in modo del tutto casuale

user posted image
*



Bello scatto Bruno .... veramente un bello scatto !!!

clinn
Messaggio: #8
QUOTE(Clik102 @ Apr 2 2005, 08:08 PM) *
Questa, invece, è scattata veramente per caso !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

<span style='color:blue'>Nikon D100
35 mm. f/3,5
1/125 sec. - F/5,6
ISO 400</span>


mi piace!
Thomas Ortolan
Messaggio: #9
Scusami, ma personalmente penso che uno still life non possa essere improvvisato; proprio perchè ha dalla sua la filosofia di mettere in risalto l'oggetto stesso. Ciò premesso, benche le immagini sembrino sempre molto naturali in realtà sono studiatissime in ogni singolo dettaglio; ragion per cui è un controsenso parlare di "Still life improvvisato".

Non demordere comunque, sono le classiche fasi che si passano quando ci si approccia a questo genere di fotografia.

Saluti
Thomas Ortolan
Messaggio: #10
Mi scuso con tutti per aver fatto un commento fuori luogo... Specie perchè il fondatore della discussione è stato mio maestro.... vergogna vergogna. wub.gif wub.gif

Non avevo capito che voleva essere una sezione ad hoc... pardon laugh.gif blink.gif

SCUSISSIME!!! wacko.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio