FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Argosy Photo Harddisk HD182
Photo Storage Portatilissimo...
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Avete visto qui il nuovo gioiello Nital? smilinodigitale.gif

Penso che lo dovrò prendere, costa poco, è piccolissimo, tiene 20 Gb, che per chi non fa viaggi lunghissimi, come me purtroppo, va più che bene. Non ha schermi panoramici, ma tanto le foto le vediamo prima sul display della macchina. Fotocamera.gif

Spero che si riesca a scaricare, con una batteria carica, un cf da 2 Gb più di due volte solamente. hmmm.gif

Mi pare un altro colpaccio della Nital: bravi! Pollice.gif
lupo75
Messaggio: #2
Penso che lo comprerò anch'io... Mi servirebbe proprio!!
Ma non ho ancora capito cosa costa!!
ciro207
Messaggio: #3
Scusa Fabrizio... non è per niente, ma ho dato un'occhiata alle caratteristiche. A parte la sua incredibile semplicità di uso, quali sono i vantaggi rispetto a tutti gli altri lettori con HD interno che ci sono in giro... perchè il rapporto è di circa 1:2.5 come prezzo!!
Io prenderei solo il box esterno USB2.0 e in un qualunque negozio di informatica un 80Gb. Benefico che gli concedo è la dimensione veramente contenuta...

Boh hmmm.gif

Ciao
Daniele
Fabio Blanco
Messaggio: #4
Ho avuto il piacede di provarlo in due occasioni è lo trovato estremamente utile sia per le dimensioni sia perchè la durata delle batterie è molto buona, infatti credo che nell'experience si siano tenuti decisamente un pò troppo corti nell'indicare la durata della carica durante il l'upload delle foto dalla memori card.
Inoltre ha la possibilità di autocaricarsi tramite cavo usb, in pratica ogni volta che lo colleghiamo ad un PC, questo gioiellino, si ricarica autonomamente.
Può essere inoltre utilizzato come lettore di card con collegamento USB 2.

A me è piaciuto molto.

Certo che è un semplice storage, se abbiamo necessità di far vedere le immagini, al momento, rimane vincente il P2000, ma altrimenti il piccoletto è un portento.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
QUOTE(ciro207 @ Apr 12 2005, 09:25 AM)
Scusa Fabrizio... non è per niente, ma ho dato un'occhiata alle caratteristiche. A parte la sua incredibile semplicità di uso, quali sono i vantaggi rispetto a tutti gli altri lettori con HD interno che ci sono in giro... perchè il rapporto è di circa 1:2.5 come prezzo!!
Io prenderei solo il box esterno USB2.0 e in un qualunque negozio di informatica un 80Gb. Benefico che gli concedo è la dimensione veramente contenuta...

Boh  hmmm.gif

Ciao
Daniele
*




beh, caro Ciro, se hai un hd esterno, e sei in ferie ad esempio, devi avere con te anche il pc... l'utilizzo che vedo io di questo oggettino è proprio questo, sono fuori per qualche giorno, metto tutte le fotografie che scatto li sopra (anche se non finisco le CF, ragion di più se esaurisco quello spazio), quando rientro sono certo che fra le CF e quello, i miei scatti ci saranno per forza... wink.gif
ciro207
Messaggio: #6
Si si avevo capito... parlavo naturalmente di box esterno USB2.0 con lettore di card... biggrin.gif Se è vero che ha un'autonomia maggiore della dichiarata forse ha un senso...

Ciao
maxrocca
Messaggio: #7
Bello e pratico, certo ........ ma, ....... quanto costa?
Un saluto, Massimo
Marco Negri
Messaggio: #8
Un ottimo compromesso per coloro che, vogliono un supporto di massa efficiente, capiente e soprattutto tascabile.
Una piacevole interfaccia per il backup dati, un file di log che assicura l' avvenuta copia.

Leggerezza, dimensioni, praticità d' uso faranno di questo piccolo supporto un mio futuro acquisto.

Un cordiale saluto
sarnatagu
Messaggio: #9
sto cercando su tutti i siti, ma non riesco a trovare il costo di questo gioiellino.qualcuno mi puo' dire, anche solo orientativamente, quanto costa?
grazie.gif
F.Giuffra
Messaggio: #10
Qui dice che ha pure la batteria sostituibile dall'utente, magari trovandone una di scorta...

Qui

Costerà come una cf da 2Gb ma ne tiene 20!
ciro207
Messaggio: #11
QUOTE(sarnatagu @ Apr 12 2005, 11:32 AM)
sto cercando su tutti i siti, ma non riesco a trovare il costo di questo gioiellino.qualcuno mi puo' dire, anche solo orientativamente, quanto costa?
grazie.gif
*



Se lo dici tu che hai cercato ovunque!!! biggrin.gif
Prova con lo sconosciuto google, scrivi hd182 solo pagine italiano... dovesse uscire qualche cosa come primo risultato?!?! laugh.gif

Si scherza ovviamente!!
Ciao
sarnatagu
Messaggio: #12
QUOTE(ciro207 @ Apr 12 2005, 02:49 PM)
QUOTE(sarnatagu @ Apr 12 2005, 11:32 AM)
sto cercando su tutti i siti, ma non riesco a trovare il costo di questo gioiellino.qualcuno mi puo' dire, anche solo orientativamente, quanto costa?
grazie.gif
*



Se lo dici tu che hai cercato ovunque!!! biggrin.gif
Prova con lo sconosciuto google, scrivi hd182 solo pagine italiano... dovesse uscire qualche cosa come primo risultato?!?! laugh.gif

Si scherza ovviamente!!
Ciao
*



la mia domanda riguardava il costo dry.gif
comunque, una + profonda ricerca mi ha portato su qualche sito americano ed ho trovato che costa sui 215 dollari, circa 160 euro al cambio attuale. rolleyes.gif
comunque grazie, perchè ho seguito il tuo consiglio Lampadina.gif e mi è stato utile. ciao.
ciro207
Messaggio: #13
QUOTE(sarnatagu @ Apr 12 2005, 05:19 PM)
la mia domanda riguardava il costo  dry.gif
*



Appunto... hai visto qual è il primo sito che esce. Negozio di vendita online italiano, che ti darà un prezzo contestualizzato italiano... i prezzi americani sono sempre molto bassi...

Ciao smile.gif
Mat
Messaggio: #14
Oggetto interessante!!!!
Ma è possibile cambiargli l'hardisk?!?! Sarebbe una bella opportunità!!
Ciao a tutti
antoinedelaroche
Messaggio: #15
QUOTE(ciro207 @ Apr 12 2005, 05:27 PM)
QUOTE(sarnatagu @ Apr 12 2005, 05:19 PM)
la mia domanda riguardava il costo  dry.gif
*



Appunto... hai visto qual è il primo sito che esce. Negozio di vendita online italiano, che ti darà un prezzo contestualizzato italiano... i prezzi americani sono sempre molto bassi...

Ciao smile.gif
*




e dai dillo.......280 euro. Un po' caro per questo tipo di aggeggio. De gustibus!
ciro207
Messaggio: #16
Capirai... siccome non è un prezzo Nital non mi andava di dare prezzi... tutto qua smile.gif
Già dal mio primo messaggio esprimevo l'idea che fosse un po' caro... Unico vantaggio è che si ricarica via USB, ma se uno si porta l'hd182 è perchè non porta il portatile...
Per il resto ce ne sono tanti in giro...

Magari con l'utilizzo si vedrà che qualche vantaggio rispetto agli altri lo avrà... laugh.gif

Ciao
antoinedelaroche
Messaggio: #17
QUOTE(ciro207 @ Apr 12 2005, 09:41 PM)
...................
Per il resto ce ne sono tanti in giro...

..................

*



giusto appunto............. texano.gif
barbatrukko
Messaggio: #18
QUOTE(ciro207 @ Apr 12 2005, 08:25 AM)
Scusa Fabrizio... non è per niente, ma ho dato un'occhiata alle caratteristiche. A parte la sua incredibile semplicità di uso, quali sono i vantaggi rispetto a tutti gli altri lettori con HD interno che ci sono in giro... perchè il rapporto è di circa 1:2.5 come prezzo!!
Io prenderei solo il box esterno USB2.0 e in un qualunque negozio di informatica un 80Gb. Benefico che gli concedo è la dimensione veramente contenuta...

Boh  hmmm.gif

Ciao
Daniele
*



be, a parte le dimensioni, cosa ci fai con un box usb2 esterno ed un HD da 80GB...se non hai anche un PC?
Devi avere il notebook con te altrimenti non te ne fai niente.
quello invece lo porti in tasca e quando vuoi ci riversi la roba sopra!
brusa69
Messaggio: #19
A listino QUI

Ciao
ciro207
Messaggio: #20
QUOTE(barbatrukko @ Apr 13 2005, 02:37 PM)
be, a parte le dimensioni, cosa ci fai con un box usb2 esterno ed un HD da 80GB...se non hai anche un PC?
Devi avere il notebook con te altrimenti non te ne fai niente.
quello invece lo porti in tasca e quando vuoi ci riversi la roba sopra!
*



Beh scusa allora magari ho capito male io... ma perchè invece che te ne fai dell' hd182. Se non sbaglio scarica solo le cf, così come diversi box esterni USB2.0 con lettore di carte incorporato...

Magari non ci stiamo capendo e basta biggrin.gif forse diciamo le stesse cose!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #21
QUOTE(ciro207 @ Apr 13 2005, 04:54 PM)
QUOTE(barbatrukko @ Apr 13 2005, 02:37 PM)
be, a parte le dimensioni, cosa ci fai con un box usb2 esterno ed un HD da 80GB...se non hai anche un PC?
Devi avere il notebook con te altrimenti non te ne fai niente.
quello invece lo porti in tasca e quando vuoi ci riversi la roba sopra!
*



Beh scusa allora magari ho capito male io... ma perchè invece che te ne fai dell' hd182. Se non sbaglio scarica solo le cf, così come diversi box esterni USB2.0 con lettore di carte incorporato...

Magari non ci stiamo capendo e basta biggrin.gif forse diciamo le stesse cose!
*




Ciro, ti faccio un esempio personale...

io le ferie le faccio in moto, con la moglie, puoi immaginare che già ho problemi a portarmi il corredo fotografico, figurati se penso di portare con me il notebook...

con quell'aggeggino invece, la sera magari, scarico le cf per avere la certezza di portare a casa le fotografie (anche se ne ho abbastanza di Gb, metti di finirli)... wink.gif
ciro207
Messaggio: #22
Scusate ma forse sono io un po' rimbecillito sti giorni... c'ho pure la febbre!! Che sfiga... cmq. Ma li avete mai visti i Box externi USB con lettori di card 8 in1, 6in1 e così via? Perchè senno non vi capisco... sono uguali all'hd182 solo più brutti e l'impossibilità di caricarsi via USB (ma questo abbiamo detto che non serve perchè il notebook non lo portate).

Si caricano alla normale presa di corrente... quando hai la cf piena la infili, premi il pulsantino copia e aspetti. Poi riprendi la card la rimetti in macchina e riparti. Ma che differenza c'è con l'hd182? smile.gif Scusate vi ho detto sarà l'influenza che non accenna a passare!!

Vedrete prima o poi ci capiremo laugh.gif o senno sorvoleremo l'argomento!!

Ciao a tutti
PS: sono in modalità discussione pacifica... ne ho viste tante di discussioni finite a brutte parole perchè le persone non si capivano... biggrin.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #23
QUOTE(ciro207 @ Apr 13 2005, 05:07 PM)

PS: sono in modalità discussione pacifica... ne ho viste tante di discussioni finite a brutte parole perchè le persone non si capivano...  biggrin.gif
*




ma ci mancherebbe altro che non sia una discussione pacifica... wink.gif

solo che quelli di cui parli non ne ho mai visti (e si che vendo hardware)...

magari anche in privato, mi citi qualche marca o modello?

fino ad ora qeulli che ho visto, (parlo di semplici box esterni per hard disk) hanno si il lettore di card, ma serve solo come vero e proprio lettore quando il tutto è collegato al pc...

oh, mica posso sapere tutto no? biggrin.gif biggrin.gif
@chie
Messaggio: #24
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 13 2005, 04:11 PM)
QUOTE(ciro207 @ Apr 13 2005, 05:07 PM)

PS: sono in modalità discussione pacifica... ne ho viste tante di discussioni finite a brutte parole perchè le persone non si capivano...  biggrin.gif
*




ma ci mancherebbe altro che non sia una discussione pacifica... wink.gif

solo che quelli di cui parli non ne ho mai visti (e si che vendo hardware)...

magari anche in privato, mi citi qualche marca o modello?

fino ad ora qeulli che ho visto, (parlo di semplici box esterni per hard disk) hanno si il lettore di card, ma serve solo come vero e proprio lettore quando il tutto è collegato al pc...

oh, mica posso sapere tutto no? biggrin.gif biggrin.gif
*


E si che se n'era parlato già molto tempo fà ma non sono andato a cercare il post, comunque se guardi la mia firma ne trovi uno da 40gb che costa circa la metà.
Questo Argosy ha dalla sua sicuramente il minor ingombro ed un software più funzionale (vedi log) ma costa forse ancora troppo.
Magari il prezzo di mercato sarà più basso, chissà? wink.gif
F.Giuffra
Messaggio: #25
Il vantaggio di questo disco è che è piccolissimo, pesa poco, lo si può tenere nel taschino.

E si può ricaricare con una semplice usb. Io ho un navigatore satellitare che si alimenta da un trasformatore che si mette nell'accendisigari dell'auto e dà una presa usb per alimentarlo, visto che pure lui si può ricaricare al pc. Così dovrei riuscire a caricarlo pure dall'auto o dalla moto senza comprare altri accessori.

Comunque si può usare un alimentatore piccolino a 220v in qualunque bar o albergo, senza portarsi dietro pesanti pc o grossi ardischi che fanno la stessa funzione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »