FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
30° Giro Delle Regioni
3^ Tappa
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
30° Giro delle Regioni – 3^ Tappa Roccaravindola – Macchiagodena - km. 161

Un evento che non può certo mettersi a confronto con i grandissimi appuntamenti del ciclismo professionistico, ma che i grandi professionisti del momento li ha avuti quasi tutti.
Petacchi, simbolo di un ciclismo italiano che vince, fu al Giro nel 1994, così Popovich, Rebellin, Fondriest, Basso Bugno Konychev ect.

Questo è un breve reportage sulla terza tappa del 30° Giro delle Regioni, svoltasi totalmente in territorio molisano.
L’arrivo a Macchiagodena (854 slm), paesino situato su uno sprone del fianco settentrionale della piana di Boiano, nella zona sorgentifera del fiume Biferno. Le origine del paese al pari di quelle di tutto il Molise, risalgono certamente ai sanniti.

Attrezzatura fotografica:

Nikon D2x - Nikkor AF-S 17-35mm f/2.8 - Nikkor AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF-ED - CF Sandisk Ultra II 2GB

user posted image

Tutto è pronto...si aspettano i ciclisti

user posted image
morgan
Messaggio: #2
I più felici sono loro wink.gif wink.gif

user posted image
morgan
Messaggio: #3
C'è anche qualcuno in costume tradizionale Molisano

user posted image
morgan
Messaggio: #4
Ci siamo quasi....

user posted image
morgan
Messaggio: #5
Si sprinta verso la vittoria....proviamo anche l'autofocus della D2x

user posted image
morgan
Messaggio: #6
Gli immediati inseguitori

user posted image

user posted image
morgan
Messaggio: #7
Un primo piano

user posted image
morgan
Messaggio: #8
Finalmente seduti...

user posted image
morgan
Messaggio: #9
Una fotografa giapponese al seguito.... wink.gif wink.gif

user posted image
morgan
Messaggio: #10
Il momento più bello Pollice.gif Pollice.gif

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11

Per non ripetermi ti dico che il servizio sulla manifestazione mi sembra molto completo, con le foto del prima, durante e dopo. Azzeccate le foto "di contorno" con su tutte quella dei bambini anche se quella della giapponese è forte! (L'avevo detto io che in Giappone usano le Pentax laugh.gif )

Messaggio modificato da __Claudio__ il Apr 30 2005, 11:14 AM
vecchiobart
Messaggio: #12
[quote=morgan,Apr 30 2005, 11:01 AM]
Il momento più bello Pollice.gif Pollice.gif

Sono d'accordo con Claudio, quella dei bambini mi piace piu' delle altre, ma quello che è sempre sorprendente è la NITIDEZZA e il COLORE delle Tue immagini.

Ciao
antonio
fenderu
Messaggio: #13
il colore del Maestro è ormai marchio di fabbrica!

complimenti franco! la mia preferita è il "ritratto" del ciclista (peccato per la sottoesposizione sul viso);

da paura i piedi "consumati" in "finalmente seduti";

ciao,
gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Reportage completo, foto stupende, colori magnifici, immagini tridimensionali, ... in poche parole, un altro lavoro alla Franco Cappellari! guru.gif guru.gif guru.gif

ps. Bellissimi quella dei bambini, davvero un bel momento, e poi .... che colori !! Pollice.gif

un saluto

Bruno
sergiobutta
Messaggio: #15
Un'ottimo reportage sul ciclismo e sull'ambiente della provincia che si mette in festa al passaggio dei corridori. I colori, le espressioni, il contorno. Insomma un Cappellari multiplo.
cratty
Messaggio: #16
Mamma mia Franco hai fatto passi da gigante ........ e pensare che quando avevi la D100 riuscivi solo a tirare fuori ciofeche!!!

E poi i colori .............. tutti slavati, senza un minimo di saturazione......... hai mai sentito parlare di polarizzatore? Magari sottoesponi di 2/3 o 1 Stop.

Ricorda che in fotografia se non ti applichi non avrai mai risultati decenti.

Non ti scoraggiare, vedrai che prima o poi ti verranno dritte, a fuoco e con bei colori.

..è solo un consiglio!!!


Ps: ........ poi è suonata la sveglia e mi sono svegliato!!!!!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(cratty @ May 1 2005, 08:29 PM)
Mamma mia Franco hai fatto passi da gigante ........ e pensare che quando avevi la D100 riuscivi solo a tirare fuori ciofeche!!!

E poi i colori .............. tutti slavati, senza un minimo di saturazione......... ..è solo un consiglio!!!
.....................................
*



Grande Stefano !! biggrin.gif biggrin.gif

un saluto
Bruno
Giorgio Baruffi
Messaggio: #18
il maestro è il maestro, ma Stefano è troppo forte!!! laugh.gif laugh.gif
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #19
Grande il nostro Franco Cappellari guru.gif guru.gif guru.gif
ciro207
Messaggio: #20
QUOTE(morgan @ Apr 30 2005, 10:49 AM)
30° Giro delle Regioni – 3^ Tappa  Roccaravindola – Macchiagodena - km. 161

Attrezzatura fotografica:

Nikon D2x - Nikkor AF-S 17-35mm f/2.8 - Nikkor AF-S VR 70-200mm f/2.8 G IF-ED - CF Sandisk Ultra II 2GB


I commenti superflui... ma penso sempre graditi!! Bravo laugh.gif Solo una considerazione. Ma gli altri obiettivi li hai buttati!? Vai sempre e solo in giro con il 70-200 e il 17-35. Se un 28-70 lo vuoi buttare gettalo verso Roma, qualcuno lo prenderà!! laugh.gif
Fortuna che il 70-200 ce l'ho già così ti invidio solo il 17-35... per ora wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

.oesse.
gio
Messaggio: #22

Lo sport in questione non riesco a gradirlo ma le foto sono emozionanti e fanno respirare l'atmosfera particolare dell'evento. guru.gif

QUOTE
poi è suonata la sveglia e mi sono svegliato!!!!!!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

P.S. Non avevo provveduto prima ma complimenti per l'acquisto!
jo
Messaggio: #23
Bellissime come al solito !! guru.gif

La D2x in mano a Franco e' come Excalibur in mano a Re Artu !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Franco... oggi sono cattivo... biggrin.gif

Do per scontata ormai la tua enorme capacità di gestire esposizione, PDC e cromia, anche se da poco hai la bestia, il controllo è già ad alti livelli. Pollice.gif

Ma vorrei spronarti a fare qualcosa di nuovo, ad abbandonare i tele per provare a fotografare i ciclisti con il 10 o il 12, qualche panning, nuove inquadrature.

I tuoi scatti sono fenomenali, e sono certo che sperimentando nuove vie in poco tempo potresti proporci novità tecniche all'altezza del maestro che sei. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Matteo, bella sfida che gli hai lanciato!
Pollice.gif Pollice.gif


.oesse.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >