FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 > »   
Tennis
inquadratura chiusa...
Rispondi Nuova Discussione
Evil_Jin
Messaggio: #21
ok allora se mi regalano i biglietti per gli ultimi due giorni vedro' che riesco a combinare, non ho molta pratica in questo genere di foto !
Poi comunque vedro' di andare al femminile ! cool.gif
m.martines
Messaggio: #22
ciao a tutti,
anche io domenica mi sono dilettato agli internazionali
e gradirei vostri giudizi.
ho usato un economico 70-300
Veramente ottimo secondo me la velocità dell'autofocus nella
modalita' continua ...
Fatemi sapere cosa ne pensate!

bye
M.

ps domenica spero di immortalare qualche bella fanciulla!


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
m.martines
Messaggio: #23
another one ...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
m.martines
Messaggio: #24
altra
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
m.martines
Messaggio: #25
altra
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
m.martines
Messaggio: #26
altra
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
m.martines
Messaggio: #27
forse questo è l'infortunio che ha causato il ritiro dell'atleta ...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
m.martines
Messaggio: #28
altra
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
m.martines
Messaggio: #29
ultima (per ora)
mi date consigli considerando che ho iniziato a scattare da alcuni mesi e non ero mai stato ad un evento di tennis?

grazie mille a tutti

bye
M.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #30
a parte che sono davvero piccoline... wink.gif

la prima non mi dispiace per il taglio usato, la seconda invece, potrebbe essere un bel momento atletico quello che hai colto, ma il taglio della racchetta (lo spazio sopra c'era, oppure stringevi maggiormente, come dice mmfr) e la sottoesposizione non me la fanno gustare a dovere...

wink.gif
Cavour
Nikonista
Messaggio: #31
molte sono buie come foto.Una ha anche la racchetta mossa..
Cmq sono venute benino come "prime" foto
Rudi75
Messaggio: #32
Mi sono divertito molto a guardare le tue immagini Marco e condivido con te la difficoltà a cogliere le palline al momento giusto.... Con la velocità del tennis (punte di 200 km/h) non mi sono mai dilettato ma anch'io nella pallavolo (punte di 100 km/h) ho riscontrato qualche problema, anche perchè la raffica non esiste con il flash della D70 biggrin.gif
A breve credo posterò qualcosa wink.gif
Non so se l'hai scritto, che tempi usi per bloccare palla e racchetta? Star sopra 1/500 può bastare?
Ciao grazie.gif

PS: martines, un po' più grandi per favore wink.gif
marcofranceschini
Messaggio: #33
QUOTE(oesse @ May 4 2005, 11:40 AM)
marco, io le vedo tutte molto sature. e' il mio monitor o una tua scelta?

.oesse.
*


Ciao Oesse
Un po' è una mia scelta , un po' soprattutto nelle ultime due una dimenticanza...non ho ridotto la saturazione....
per rispondere a Rudi75 invece i tempi sono stati sempre compresi tra 1/4000 e 1/1000 lavorando sempre a f4 iso 200...tranne il pomeriggio quando ho aumentato la sesibilità a 400...
Il pomeriggio sui campi secondari c'è una bellissima luce radente filtrata dagli alberi...pessima per il gioco , ma ottima per le fotografie!!! smile.gif user posted image

saluti
Marco
MMFR
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE(mmfr @ May 4 2005, 11:13 AM)

...dall'alto, la macchina inclinata...con scivolatona in avanti del giocatore e pallina incollata alla racchetta...in questo caso ho dovuto effettuare un piccolo crop eliminando un po' di terra rossa intorno all'atleta....

Marco
MMFR
*



E con questa giù il cappello, grande scatto Marco, una dinamicità impressionante! guru.gif
m.martines
Messaggio: #35
QUOTE(GiorgioBS @ May 4 2005, 01:08 PM)
a parte che sono davvero piccoline...  wink.gif

la prima non mi dispiace per il taglio usato, la seconda invece, potrebbe essere un bel momento atletico quello che hai colto, ma il taglio della racchetta (lo spazio sopra c'era, oppure stringevi maggiormente, come dice mmfr) e la sottoesposizione non me la fanno gustare a dovere...

wink.gif
*




ok in effetti sono proprio piccole (gli originali cmq sono NEF),
per la sottoesposizione è successo questo: seguendo l'esposimentro
della D70 e guardando le foto dal display mi sembravano leggermente
sovraesposte, c'erano molte zone evidenziate nelle "alte luci" così
ho deciso di sottoesporre leggermente ... poi vedendole sul pc in
effetti aveva ragione la D70! ... diavolo!
grazie per i consigli

bye
M

ps aggiungo l'unica della giornata con la pallina sulla racchetta ...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
cratty
Messaggio: #36
QUOTE(mmfr @ May 4 2005, 01:18 AM)
....in ultimo per oggi (vista l'ora tarda!) un'inquadratura un po' particolare...
...giocatore a rete ,dopo una bella rincorsa che recupera una palla corta ...questa potrebbe non piacere perchè inclinata...a me piace proprio per questo motivo!!!
user posted image

tutte le immagini sono state scattare con una D2hs ed un 300mm f4.

Marco
MMFR
*



Mi piacciono molti i tuoi scatti, ma questa soprattutto per il taglio (ad eccezione fondoschiena limato) è splendida, dò propio il senso della velocità .... la definirei antistatica!!!
guru.gif
Puoi considerarti il Mc Enroe della fotografia.
Pollice.gif
gio
Messaggio: #37

Vediamo se ho capito.
Uno scatto della serale di oggi.
La ghiera della focale è rimasta sempre a 200 smile.gif





Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gio
Messaggio: #38
QUOTE(m.martines @ May 4 2005, 11:57 AM)
ciao a tutti,
anche io domenica mi sono dilettato agli internazionali
e gradirei vostri giudizi.
...
bye
M.


*



Ciao M.
mi sa che ci siamo pure visti lì domenica, era l'incontro wessels monaco? (se vedi il post in life c'è qualche foto: http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=15521).
La 69 e 70 mi sembrano buone con qualcosa da limare (ma il primo giorno è un trauma).
Nell'ultima gran tempismo, peccato però perchè se avessi scattato da un'angolazione differente sarebbe stato perfetto.
Poi c'è il grillo parlante che sussurra: inquadrature chiuse laugh.gif
Personalmente sto puntando sulla quantità (è brutto a dirlo ma è così laugh.gif ), su 100 foto in genere ne salvo una e quella che rimane ha sempre qualche imperfezione... tornandoci è andata leggermente meglio ma il consiglio da neofita che ti posso dare è stare lì il più possibile perchè ogni giorno si impara sempre qualcosa wink.gif
Ciao
Giorgio
ciro207
Messaggio: #39
Ciao a tutti... oggi vado a fare qualche scatto. Sarò lì dalle 12.30 13.00 così inizio a farci un po' l'occhio. Qualcuno di voi viene? così magari ci incontriamo!! Ho sentito Marco (mmfr) dovrebbe arrivare verso le 14.30
Penso di portare solo la D70 con 70-200. sperando che 200 non sia corto (prima o poi devo prenderlo un duplicatore)

Magari mandatemi un MP
Ciao
gio
Messaggio: #40

Credo di stare lì un po' più tardi, se ti intrattieni fino a sera potremmo anche riuscire a vederci.
Tranquillo, col 70-200 ci stai bene (almeno ai "campetti"), a 200 è anche troppo 'estremo'...

Ciao
Giorgio
ciro207
Messaggio: #41
Ok Gio. Ti lascio il mio telefono in MP così ci sentiamo... se so che arrivi ti aspetto che problema c'è...
Ciao
Daniele
ciro207
Messaggio: #42
Ragazzi io il monopiede non ce l'ho... il treppiede serve a qualcosa? o è solo d'impiccio?
gio
Messaggio: #43

Risposto in Mp, spero di arrivare in tempo smile.gif

Il treppiedi puoi usarlo come appoggio, dopo mezz'ora di 80-200 ci si comincia a stancare. Personalmente preferisco evitare di caricarmi troppo, quando mi stanco mi fermo smile.gif
ciro207
Messaggio: #44
E' vero che dopo quasi 9 ore di calcio a weekend il braccio è allenato... vabbè io lo porto.. in caso lo lascio in macchina.
A dopo

Arrivato MP laugh.gif
m.martines
Messaggio: #45
QUOTE(gio @ May 5 2005, 10:43 AM)
QUOTE(m.martines @ May 4 2005, 11:57 AM)
ciao a tutti,
anche io domenica mi sono dilettato agli internazionali
e gradirei vostri giudizi.
...
bye
M.


*



Ciao M.
mi sa che ci siamo pure visti lì domenica, era l'incontro wessels monaco? (se vedi il post in life c'è qualche foto: http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=15521).
La 69 e 70 mi sembrano buone con qualcosa da limare (ma il primo giorno è un trauma).
Nell'ultima gran tempismo, peccato però perchè se avessi scattato da un'angolazione differente sarebbe stato perfetto.
Poi c'è il grillo parlante che sussurra: inquadrature chiuse laugh.gif
Personalmente sto puntando sulla quantità (è brutto a dirlo ma è così laugh.gif ), su 100 foto in genere ne salvo una e quella che rimane ha sempre qualche imperfezione... tornandoci è andata leggermente meglio ma il consiglio da neofita che ti posso dare è stare lì il più possibile perchè ogni giorno si impara sempre qualcosa wink.gif
Ciao
Giorgio
*



ciao Gio',
io ho visto solo due persone con la D70, un ragazzo con i ricci e gli occhiali e un altro col cappellino con la visiera. eri uno dei due???
grazie per i preziosi consigli. Io credo di tornarci sabato e/o domenica per le qual femminili.
comunque anche io ho puntato sulla quantità ... qui si parla di taglio della foto mentre per me è già un miracolo prendere il tennista! smile.gif)))

ciao ciao
M
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 > »