FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Le Pagelle Di Giorgio Terrozzi
48 ore GTI all'autodromo di Pergusa;
Rispondi Nuova Discussione
fenderu
Messaggio: #1
- ...quindi Claudia mi confermi, l'iniziativa è rivolta a tutti....chiunque può partecipare;

- sì Andrea, da stamattina sono ormai tantissimi i siciliani che accorrono qui a Pergusa per poter provare un giro di pista al volante di una GTI della famosa casa tedesca, in compagnia di un pilota istruttore professionista;

- Claudia spiegaci come funziona!

- è molto semplice Andrea; la gente arriva qui all'autodromo di Pergusa in Sicilia e si reca presso l'area "accreditati" dietro il partere; si fanno registrare prenotandosi automaticamente per il primo turno disponibile; a questo punto devono solo aspettare che si faccia ora per poi essere chiamati all'unico giro di prova disponibile; ogni "allievo" può mettersi dunque al volante di uno di questi bolidi portandosi appresso se vuole un compagno; durante il giro saranno accompagnati da un pilota istruttore seduto al loro fianco che gli spiegherà alcuni consigli per una guida veloce e sicura; per chi volesse poi, all'ingresso dell'autodromo, è stato allestito un "parcheggio" per la prova di accellerazione, curva e frenata tra i birilli; tutti i partecipanti vengono omaggianti con un cappellino celebrativo in ricordo dell'esperienza;

- Fantastico Claudia, resta con Noi e in attesa del prossimo collegamento guardiamoci insieme le pagelle del nostro Giorgio Terrozzi a Pergusa;
fenderu
Messaggio: #2

La Pagella di Giorgio Terrozzi
fenderu
Messaggio: #3
voto 10...a Stefano (a sinistra) responsabile dell'organizzazione:

user posted image

per la sua gentilezza: ha risposto a tutte le mie domande e alla fine mi ha invitato a fare un giro "da qualifica" con un suo pilota;appena arrivato mi ha detto:-"Vada dove vuole basta che non entri in pista!"
fenderu
Messaggio: #4

voto 9...a questa ragazza immagine:

user posted image

perchè "donne e motori" ha sempre il suo perchè!

fenderu
Messaggio: #5

voto 8...a me:

user posted image

perchè nonostante il pilota andasse a 20 all'ora si riesce a vedere un accenno di "panning"!

fenderu
Messaggio: #6

voto 7...agli allievi piloti siciliani:

user posted image

perchè per tutto sabato l'organizzazione non ha lamentanto alcuno scontro o capottamento!

fenderu
Messaggio: #7

voto 6...al pilota numero 18:

user posted image

perchè la sufficienza...all'università...valeva tanto quanto!

fenderu
Messaggio: #8

voto 5...ai piloti istruttori (in attesa degli allievi):

user posted image

perchè non dovevano fare niente...ma lo facevano molto bene!

fenderu
Messaggio: #9

voto 4...al signore sulla sinistra:

user posted image

perchè oltre ad entrare dentro il campo all'ultimo momento...dopo avermi visto seduto a terra dietro la macchina mi ha detto:-"Vieni qui che te la faccio fare Io una bella foto!"



fenderu
Messaggio: #10

voto 3...al pilota numero 17 (sulla sinistra):

user posted image

perchè mentre gli altri piloti aspettano pazientemente in fila...Lui soprassa tutti e fare pure un pernacchietto!

fenderu
Messaggio: #11

voto 2...a quello col microfono:

user posted image

perchè essendo Io l'unico reflex dotato...in mezzo ad una bolgia di compattine e telefonini...dopo i primi scatti alle ragazze comincia a lanciarmi battute del tipo:-"Il fotografo è arrivato appena ha visto le tipe..."-"E' arrivato giusto in tempo!"- ecc ecc...

fenderu
Messaggio: #12

voto 1...a questo qui:

user posted image

perchè se non bastavano i monitor per terra a rovinare gli scatti allora ci pensava Lui!

fenderu
Messaggio: #13

voto zero...a Patrizio (a destra), il pilota chiamato da Stefano per farmi assistere "in prima persona" ad un giro veloce:

user posted image

perchè grazie a Lui alla prima variante i miei intestini sono andati al posto del diaframma...alla seconda il diaframma è andato al posto dello stomaco...e a metà giro lo stomaco...per protesta...è sceso dalla macchina!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Bravo Gianluca! Un reportage proposto in maniera molto spiritosa, divertente e con belle foto! Complimenti! Pollice.gif smile.gif

saluti
Bruno
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #15
Molto divertente smile.gif Pollice.gif
fenderu
Messaggio: #16
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

i testi sono da leggere rigorosamente come li scandirebbe il vero Giorgio Terruzzi;

A Pergusa ero andato per altro motivo ed è stata una bella sorpresa vedere che al circuito c'era movimento;

Alla fine avevo realizzato un altro reportarge "classico", ma rivedendo le foto e pensando ai tanti episodi divertenti accaduti (come del resto succede sempre quando hai la Nikon appresso) mi veniva continuamente in mente Giorgio Terruzzi e la genialità dei suoi servizi;

Di cose da dire ce n'erano parecchie, alcune divertenti e tutte interessanti, ma alla fine ho cambiato rotta e ho realizzato una pagella cercando di emulare in qualche maniera il mitico Giorgio (quello vero);

Magari più avanti racconterò qualcosa ma per il momento spero che questo LIFE sui generis vi piaccia e vi diverta tanto quanto ha divertito me nel realizzarlo;

gli aneddoti tra i voti sono tutti veri;

ok vi saluto..anzi nò...vi faccio salutare da Brigida:

user posted image

kiss handz,
gianluca
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(fenderu @ Jun 5 2005, 05:48 PM)

...Magari più avanti racconterò qualcosa ma per il momento spero che questo LIFE sui generis vi piaccia e vi diverta tanto quanto ha divertito me nel realizzarlo;

ok vi saluto..anzi nò...vi faccio salutare da Brigida:

user posted image

kiss handz,
gianluca
*



Ci siamo divertiti anche noi Pollice.gif

p.s....quant'e' bella la Sicilia smile.gif


ros62
Messaggio: #18
Grande Gianluca, oltre ad essere un ottimo fotografo, noto che si sai fare con la penna " tastiera", sai dare ai tuoi racconti quel tocco in più che rende il tutto assai godibile. Complimenti per il tuo ottimo reportage. Bravo!!

Saro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Felix B. @ Jun 5 2005, 08:18 PM)


p.s....quant'e' bella la Sicilia smile.gif
*



La Sicilia si vede poco... ma le siciliane si vedono eccome!!

.oesse.
Paolo Inselvini
Messaggio: #20
QUOTE(Felix B. @ Jun 5 2005, 07:18 PM)
QUOTE(fenderu @ Jun 5 2005, 05:48 PM)

...Magari più avanti racconterò qualcosa ma per il momento spero che questo LIFE sui generis vi piaccia e vi diverta tanto quanto ha divertito me nel realizzarlo;

ok vi saluto..anzi nò...vi faccio salutare da Brigida:

user posted image

kiss handz,
gianluca
*



Ci siamo divertiti anche noi Pollice.gif

p.s....quant'e' bella la Sicilia smile.gif
*



Più che altro quanto è bella Brigida wub.gif ma anche le altre non scherzano mica...

Ciao Gianluca complimenti per le foto ma soprattutto per come hai preparato il servizio davvero divertente laugh.gif

Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Divertente laugh.gif , spiritoso biggrin.gif , completo wink.gif

Non potevi fare di meglio- Pollice.gif
carmelogenovesi
Messaggio: #22
Bravo Gianluca!

Non prendere impegni per domenica, eh!

Ci sentiamo più tardi per telefono, se mi rispondi.

Ciao.
Carlo79
Messaggio: #23
Gianluca, troppo simpatico il tuo reportage biggrin.gif

Permettimi però di rimproverarti, il 10 andava a Brigida, che pezzo di femmena, mammamia! guru.gif

Bravo Pollice.gif
brusa69
Messaggio: #24
Ciao Gianluca,
complimenti davvero un bel fotoracconto.

Manca solo un autoscatto tuo, terrorizzato durante il giro di pista Pollice.gif

Messaggio modificato da brusa69 il Jun 6 2005, 11:37 AM
fenderu
Messaggio: #25
grazie a tutti, sono contento che sia piaciuto nonostante la realizzazione sopra le righe;

in realtà il 10 và ovviamente pure a Patrizio, il pilota; Lui ha dato il massimo ma che posso dire...il mio concetto di "aderenza" è profondamente diverso dal suo; ohmy.gif

Io ero entrato col la macchina al collo e visto che potevamo fare più giri del circuito mi ero tirato il conto di provare le pose al primo giro in modo da scattare al secondo; il problema è che Lui si è messo a tirare fin da subito e, non solo non sono riuscito a scattare, ma quando finalmente ha rallentato mi sono profuso in ignobili scuse e scusanti pur di scendere alla svelta (c'è poca luce, sono messo male, ecc ecc); laugh.gif laugh.gif laugh.gif

A posteriori sono contento di aver deciso di fare "la foto ricordo" con Stefano e Patrizio prima di salire a bordo e non dopo; sennò non avrei fatto manco quella!

vabbè, tanto ormai è andata! biggrin.gif

Questo LIFE rimane così, senza il taglio cronistico/documentaristico che avrebbe potuto avere; una cosa però la dico:

Come ho detto (per voce di "Claudia") tutti potevano partecipare e provare l'auto sul curcuito...e quando dico tutti voglio dire TUTTI! erano infatti presenti anche una GTI DSG e una TDI DSG Sportline, la prima in allestimento Handytech e la seconda in allestimento Guidosimplex, vale a dire idonee per paraplegici e tetraplegici; mi sembrava bello sottolinearlo;

grazie.gif a tutti!

gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >