FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Turisti Per Caso...
ad Assisi
Rispondi Nuova Discussione
mdj
Messaggio: #1
Grazie al forum Nital si possono instaurare amicizie inaspettate, anche con personaggi che all'inizio valutiamo male a causa di un rapporto virtuale che non ci permette di vedere la persona, ne tanto meno sentire la sua voce e soprattutto il tono con cui dialoga.

Questo prologo era necessario per raccontarvi il seguito…

Tra i tanti personaggi del forum con i quali ho anche contatti telefonici c'è un certo Walter Nasini (nik naswal) che ha un albergo nelle immediate vicinanze di Assisi…
HOTEL MODERNO

L'ottimo rapporto che ho con questo personaggio del forum (che non interviene molto solo per mancanza di tempo, ma ci segue da sempre) è scaturito oltre un anno fa' dalla vendita di un flash (SB50DX) per la sua Coolpix 8700. Da quei primi contatti si è instaurata una bella amicizia, ed è scaturita anche la mia promessa di farle visita alla prima occasione favorevole che si sarebbe presentata per una "gita di famiglia".

Si presenta l’occasione di conoscere di persona questo utente del forum con il "ponte" del 2 Giugno, per trascorrere con la famiglia al seguito pochi giorni di vacanza in una delle mete più ambite della bellissima Umbria.

Al momento della prenotazione ho saputo che in quei giorni l’albergo non era ancora al completo, così decido di farlo sapere ad alcuni amici del forum più che altro per segnalare l’idea della “gita con la famiglia”, tra amici che si sono conosciuti grazie al forum Nital.
Un’opportunità per ritrovarsi quasi per caso nello stesso albergo, senza vincoli o impegni ad organizzare, liberi di fare ciò che si può in base alle proprie necessità, per ritrovarsi la sera a tavola insieme o seduti in compagnia a chiacchierare in giardino.

Si sparge la voce, ed ecco che da semplice idea si trasforma l’evento in un incontro senza precedenti. Senza precedenti perché mai fino ad ora ci si era mai potuti incontrare con le famiglie al seguito, in un luogo scelto per circostanza al centro dell’Italia.

Mai avrei immaginato che da una mail inoltrata senza pretese potesse scaturire così tanto entusiasmo, e che potesse attirare persone distanti che hanno voluto essere presenti anche solo per un pranzo insieme.

Non mi resta che ringraziare di cuore tutti i partecipanti che, con un semplice gesto hanno dimostrato un’amicizia sentita, e per la piacevole compagnia delle loro famiglie, bambini, genitori ed amici portati al seguito che hanno certamente arricchito una semplice breve vacanza nata per caso.

Per concludere, non mi resta che ringraziare il carissimo Walter, per il trattamento riservato ai nikonisti, per la sua compagnia durante il nostro soggiorno, per la cucina impeccabile, e per la grande disponibilità che sono certo riserverebbe a qualsiasi utente di questo forum.

Mio figlio le ha scattato una foto con la sua Coolpix 3200, e le ho promesso di pubblicarla come prima immagine di questa meravigliosa vacanza…

grazie.gif A TUTTI!


user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Potenza del forum Nital...ne stavo parlando in altra discussione ed ecco il Grande Mauro confermarmi con questa discussione. Pollice.gif

Un saluto anche a Walter con la promessa che andrò a trovarlo! messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Povero Walter, accerchiato da Nikonisti e obbligato a lavorare ... meno male che abbiamo fatto un po' di ore piccole e ci siamo potuti divertire tutti insieme in kilometriche ed umide chiacchierate serali (l'umidità era dovua alla Grappa, non al clima, splendidamente fresco e ventilato smile.gif ).

Mi sono unito al gruppo proprio per caso: Alma (mia moglie) ha avuto l'idea, io ho chiesto consigli a Marco (Oesse) su dove andare, visto che conosce la zona, e mi sono ritrovato magicamente in un gruppo di persone meravigliose.

Grazie a Walter della grandiosa ospitalità, a Mauro per le "lezioni" e i test, a tutti per la simpatia e la compagnia.
Grazie anche al gruppo Toscano (gemisto, Kurtz e ros63) che ci ha fatto visita nella giornata di sabato Pollice.gif

Un'abbraccio particolare ai piccoli Nikonisti, uno più bello dell'altro Pollice.gif Pollice.gif

Ciao wink.gif
Angelo

Poi (e sottolineo poi) arriveranno anche le foto wink.gif .. sono solo 9 rullini ..
Fabio Pianigiani
Messaggio: #4
Ogni occasione è buona per incontrare degli Amici.

Ed in questo caso conoscere anche le loro Famiglie.

I bambini hanno immediatamente socializzato, uniti dall'universale passione per il Game Boy e per il pallone ...

Le Signore si sono rapidamente associate in una Fondazione di auto- sostegno denominata "Mogli contro la fotografia", buttando le basi per la creazione di un Forum parallelo dove trattare le problematiche che colpiscono gran parte delle Compagne di vita dei "fotografatori", quali "stress da attesa luce giusta" ..... "spalla lussata da borsa pesante" ..... "problemini fisiologici" a causa del bagno di casa perennemente occupato da camera oscura .... ecc.

I "fotografatori" si sono appartati a parlare amabilmente del più e del meno ..... sensori .... pellicole ..... zoom .... e un futuro Meeting da effettuarsi in .....

Ma di questo ne parleremo più avanti ....

Grazie a tutti .... come sempre.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(oesse @ Jun 6 2005, 11:59 AM)
....e dire che mi sono portato pure i 2 suoceri ....

.oesse.
*


Coraggioso ... però devi ammettere che hai due suoceri simpaticissimi Pollice.gif, in linea con il resto della famiglia wink.gif

Mi sento però in dovere, pena mesi di lavoro casalinghi rolleyes.gif , di difendere un pochino la mia mogliettina: oltre ad avere avuto il piacere (e l'emozione, anche se forse Lei non se ne è resa conto) di scattare un paio di immagini al gruppone usando la D2X di Sergio, ha dimostrato molto interesse e pazienza nelle nostre chiacchierate fotografiche e si è anche cimentata in alcuni scatti usando la mia fida F100.
Ovviamente avevo portato un corpo anche per lei ma "casualmente" me lo chiedeva sempre quando ormai eravamo già partiti dall'albergo dove io l'avevo lasciata, conoscendo la signora, onde evitare che la zavorra raggiungesse limiti insopportabili per la mia schiena ...

Che ci sia una nuova Nikonista in agguato dry.gif ?!?!? ... speriamo rolleyes.gif

Ciao wink.gif
Angelo
sergiobutta
Messaggio: #6
E' una sensazione splendida quella che si prova nel fare il consuntivo di un incontro. I ricordi restano indelebili, riaffiorano le sensazioni provate, gli occhi, che hanno tentato di riempirsi di quello che vedevano, ricordano i volti degli amici incontrati. Che dire ? Mauro che aveva la fortuna di conoscere, sia pur virtualmente, Walter Nasini, si fida del suo sesto senso e ci fa sapere dove va per il ponte. Noi, borsoni in spalla, partiamo per un luogo ignoto, che poi si rivelerà arma vincente. Poi la compagnia dei nikonisti che si scatena, l'hobby avvolge le discussioni, il forum ne è il centro. Le mogli, fanno finta di sopportare, ma, in effetti, non è che potevano organizzare di meglio. Siamo stati benissimo! Son partito con un giorno di anticipo, ma mi è dispiaciuto. Grazie a Mauro, Franco, Marco, Angelo, Francesco, Fabio, Rosario ed alle famiglie. I bambini eccezionali, Paolo Minetti ...Mdj in miniatura, Nikonista non in pectore ma già affermato.
Mando una prima foto, che ben testimonia i sentimenti provati.

user posted image
Fabio Pianigiani
Messaggio: #7
QUOTE(Pegaso @ Jun 6 2005, 01:12 PM)
Che ci sia una nuova Nikonista in agguato  dry.gif ?!?!?  ... speriamo  rolleyes.gif


E' una speranza ... ed una buona tattica.
Se non riesci a saltare l' ostacolo .... aggiralo!

Anche la mia Signora ha, in serata tornando a casa, velatamente fatto capire che apprezzerebbe una Coolpix tutta sua.
V E L A T A M E N T E .... ripeto.
Per non darmi troppa soddisfazione ..... rolleyes.gif
Io altrettanto distrattamente ho risposto .... maaaa .... siiii .... vedremooooo....casomai ....( in realtà mi sto già documentando sul modello più adatto).

Comunque, scherzi a parte, coinvolgere chi ci sta vicino è un bel modo per non costringerlo a "subire" la nostra passione.
Questa è una regola d'oro nella vita di coppia e un'aspetto ..... una potenzialità delle Community Activities al quale non avevo pensato prima ....

P.S.
Io mia suocera non la porto .... altrimenti passiamo tutti a Canon.
morgan
Messaggio: #8
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo splendido incontro, e nel farlo non posso che cominciare dal "grande" Walter, persona stupenda, la sua ospitalità e la sua gentilezza sono state senza limiti, e poi Mauro “l’ideatore”... che ci ha impartito per ore lezioni “serali” di Capture , Marco vulcanico come sempre, Angelo..capace di infondere tranquillità e serenità in tutti i presenti, gli amici della vicina Toscana, Fabio, Francesco e Rosario, che ci hanno onorato con la loro partecipazione, Sergio che ha diffuso il “verbo del forum”anche in terra umbra, ed infine ma non certamente in ordine di importanza, le nostre compagne ed i piccoli Nikonisti, che sono riusciti a sopportarci in questo splendido fine settimana!!
Un abbraccio a tutti ed arrivederci al prossimo appuntamento!!! wink.gif wink.gif

Franco

user posted image

Voleva che gli accorciassi un pò il naso!!! laugh.gif laugh.gif
morgan
Messaggio: #9
Castellucio di Norcia

user posted image
morgan
Messaggio: #10
Trevi

user posted image
morgan
Messaggio: #11
Assisi - Santa Maria degli Angeli

user posted image

PS: con l'assistenza di Oesse e Pegaso e la consulenza di Mdj wink.gif wink.gif
morgan
Messaggio: #12
Assisi - Piazza Garibaldi

user posted image
morgan
Messaggio: #13
QUOTE(Pegaso @ Jun 6 2005, 02:30 PM)
QUOTE(morgan @ Jun 6 2005, 01:26 PM)
Castellucio di Norcia
*


mad.gif .. prima o poi ce lo dirai quanto hai pagato il deltaplanista ?!?!?! laugh.gif laugh.gif
*


Gli ho detto che ero del forum Nital!!!! laugh.gif laugh.gif
morgan
Messaggio: #14
Bianco, Rosso & Verde

user posted image
mdj
Messaggio: #15
Noto, dalle prime immagini postate, che a qualcosa sono serviti i miei piccoli consigli wink.gif

Noto un buon equlilibrio tra luci ed ombre....

Noto quella nitidezza al punto giusto...

Noto quella saturazione ricercata ed allo stesso tempo equilibrata al punto giusto...

GRANDE SODDISFAZIONE!

ed ecco il tavolo dei toscani....

user posted image

ed il nostro...

user posted image
Fabio Pianigiani
Messaggio: #16
QUOTE(Pegaso @ Jun 6 2005, 02:30 PM)
mad.gif .. prima o poi ce lo dirai quanto hai pagato il deltaplanista ?!?!?!  laugh.gif  laugh.gif


Guarda Angelo che .... è il deltaplanista che lo paga per farsi includere nelle foto ... guru.gif
morgan
Messaggio: #17
Assisi - Santa Maria degli Angeli

user posted image
morgan
Messaggio: #18
QUOTE(kurtz @ Jun 6 2005, 02:41 PM)
QUOTE(Pegaso @ Jun 6 2005, 02:30 PM)
mad.gif .. prima o poi ce lo dirai quanto hai pagato il deltaplanista ?!?!?!  laugh.gif  laugh.gif


Guarda Angelo che .... è il deltaplanista che lo paga per farsi includere nelle foto ... guru.gif
*


guru.gif guru.gif guru.gif
Walter Nasini
Messaggio: #19
ciao a tutti,

mi resta veramente difficile scrivere il mio intervento perchè non saprei da dove iniziare, per cui decido di cominciare con il ringraziare Paolo Minetti alias mdj senior), per avermi onororato con il suo scatto come prima foto postata nel nital forum, grazie Paolo.

Forse vi sembrerà strana questa cosa, ma oggi sento veramente la vostra assenza,cerco di riavvolgere freneticamente la pellicola di questi 4 giorni trascorsi in mezzo a voi cercando di colmare questo vuoto, credo che sia qualcosa di fantastico ed eccezionale aver conosciuto delle persone in così pochi giorni e provare emozioni e sentimenti cosi forti per delle persone, come se faccessero parte di me da una vita.

Tengo a sottolineare un bellissima frase che mi ha scritto questa mattina in un PM Pegaso ("alias" Angelo Bergamini): "Qui la giornata lavorativa è cominciata come peggio non poteva, ma me ne sto fregando ... ci sono cose migliori nella vita", credo che in questa frase ci sia tutto il succo di quello che abbiamo trascorso in questi giorni, non ci sono coolpix, reflex, ottiche o sensori, che possano valere quanto una sana e sincera amicizia.

Ho un rammarico che mi perseguita, ed è quello di non aver avuto il tempo, ma più che altro la voglia, di fare delle riprese video di questo incontro per farci un bella clip, in quanto mi considero più videomakers che fotografo, ma questo è un 'altro discorso, a proposito la nikon produce anche le videocamere ???? biggrin.gif

Concludo con un nodo alla gola ringraziandovi uno ad uno:

Mauro (mdj)
Emanuela
Paolo (mdj senior)
Simone (mdj junior)
Franco (morgan)
Isabella
Annamaria
Angelo (pegaso)
Alma
Sergio (sergiobutta)
Maria
Maria
Marco (oesse)
Stefania
Fabio e Famiglia (kurtz)
Francesco e Famiglia (gemisto)
Rosario e Famiglia (ros63)



Con affetto

Walter
morgan
Messaggio: #20
Alberi

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(naswal @ Jun 6 2005, 01:47 PM)
...cerco di riavvolgere freneticamente la pellicola ...
*


Occhio, che se Mauro ti legge mentre parli di pellicola rischi che ti sequestri la Coolpix laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao wink.gif
Angelo
fenderu
Messaggio: #22
posso solo dire che tanto le vostre parole quanto gli scatti regalano una forte emozione anche a chi come me non c'era;

questo forum ha tanti valori aggiunti, uno per ogni membro;

guru.gif guru.gif guru.gif

gianluca
Walter Nasini
Messaggio: #23
QUOTE(Pegaso @ Jun 6 2005, 02:08 PM)
QUOTE(naswal @ Jun 6 2005, 01:47 PM)
...cerco di riavvolgere freneticamente la pellicola ...
*


Occhio, che se Mauro ti legge mentre parli di pellicola rischi che ti sequestri la Coolpix laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao wink.gif
Angelo
*




Ingegnere, lei ha prorpio ragione, era meglio dire: "ripasso la compact flash......" ??? blink.gif blink.gif


ciao

F.T.
Messaggio: #24
Bella interpretazione di quello che dovrebbe essere, a mio modesto parere, lo spirito del forum...

Bravi, belle le foto....ne aspettiamo altre!!
Fabio Pianigiani
Messaggio: #25
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 6 2005, 03:17 PM)
Bravi, belle le foto....ne aspettiamo altre!!


Manca quella scattata da Alma al "gruppo di non-lavoro" .... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »