Cosa si deve (o si può) fare per vedere il numero
degli scatti complessivi effettuati con D70 ?
degli scatti complessivi effettuati con D70 ?

Bella domanda, interessa anche a me...
Non so se si possa fare in laboratorio (quindi richiedendola in fase di assistenza), ma dalla macchina non è possibile (almeno, sul manuale non se ne parla e girando nei menu non ho trovato nulla)
Franz
Franz
ma come, non li hai contati ?
:-)
:-)
Ci sarebbe un programmino, Opanda IExif, che è in grado di leggere tutti i dati exif di una immagine e, tra questi dati, compare la voce "Total Number of Shutter Releases for Camera" che corrisponde a quanto richiesto (se non ho capito male).
Ciao,
Flavio
Ciao,
Flavio
Vuoi saperlo allora scaricati questo....semplicissimo
File allegati
X adesso non mi risulta....ma....

QUOTE(omarrota @ Jun 15 2005, 12:53 AM)
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 14 2005, 11:06 PM)
Non esiste anche per la D2H? grazie
Prova qui:
http://drchung.new21.net/previewextractor/
e non esiste una cosa identica anche per la D100?
quell'altro (opanda) è tutt'altro che semplice e abbastanza ingombrante per la sola cosa che servirebbe (conteggio fotogrammi)
quell'altro (opanda) è tutt'altro che semplice e abbastanza ingombrante per la sola cosa che servirebbe (conteggio fotogrammi)
Mi pare di averlo visto da un amico...chiedo e poi riferisco...

Questo mi mancava proprio: bella curiosità!
Grazie Vladi, ora cercherò di capire quanti tra gli scatti fatti sono da considerare con la "s" maiuscola!
Grazie Vladi, ora cercherò di capire quanti tra gli scatti fatti sono da considerare con la "s" maiuscola!

io uso opanda sia sulla d70 che sulla d2h e funziona
Ottimo programma, ma comunque inserisce chiavi sul registro ti da un sacco di dati e ci mette un po di tempo...prova quello che ho postato niente chiavi e semplicita d'uso assicurate....
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 15 2005, 12:06 AM)
Vuoi saperlo allora scaricati questo....semplicissimo
Grazie Vladi.