FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Cefalù/madonie Meeting | 17 Luglio 05
Rispondi Nuova Discussione
montefra
Messaggio: #1
Cari amici,
a "gentile richiesta" apro questo 3d per postare il programma sommario del meeting (come dice gianluca) "di benvenuto a casa" a Sergio "Il Barone" "The Voice" Buttà che si svolgerà Domenica 17 luglio 2005.

Programma (provvisorio!!)

in mattinata: Cefalù e Castelbuono (15 km)

raduno alle 9:30 all'ingresso del paese;
passeggiata per il lungo mare fino ad arrivare al famoso "Lavatoio". Da lì si può proseguire per il Duomo, passando dal museo Mandralisca (La pinacoteca raccoglie il famoso dipinto "Ritratto di Ignoto" di Antonello da Messina) per poi concludere con l'Osterio Magno (residenza di re Ruggero).

verso le 11:30
ci si potrebbe spostare a Castelbuono per fare due passi nel centro storico (visita al castello, piazza margherita con la chiesa di SS Maria, viuzze) e prendere (da rosario) un ottima brioss col gelato alla "manna" (un liquido dolciastro che fuoriesce da incisioni provocate sulla corteccia del tronco del Frassino).

alle 13.30 ....pranzo
o al "gangalaruni" (posto segnalato da gambero rosso dove si mangia da dio e non ci si dissangua, almeno mi dicono!!!) o al "Romitaggio S.Guglielmo, o date un occhiata qui!

dopo pranzo spostamento per le Petralie (28 km, ma di curve!!! – speriamo di non vo…are!!!).
dove potremmo scorazzare tra le strettissime viuzze del centro storico (sia a soprana che a Sottana)
concludendo la giornata con i tramonti al “belvedere” (di Sottana).

In serata partenza per le proprie “casuzze”! ma senza aver fatto gli ultimi scatti!!
Sulla via del ritorno, infatti, prima di arrivare allo svincolo autostradale di “tre monzelli” (circa 20 Km da Sottana) passeremo per Castellana Sicula dove chi avrà energia e CF a disposizione potrà fare qualche ultima foto!!

Speriamo di essere in tanti! wink.gif

Dimenticavo:
come dice giustamente Saro (ros62) “…ovviamente è sottinteso che anche le Nostre compagne faranno parte del gruppo, in caso contrario "sono C...I” laugh.gif laugh.gif
Denis Calamia
Messaggio: #2
Già decisa la data??...Bene...Ci sarò!! Spero con tutta la mia Famiglia... rolleyes.gif

fenderu
Messaggio: #3
QUOTE(flyingzone @ Jun 16 2005, 05:42 PM)
Già decisa la data??...Bene...Ci sarò!! Spero con tutta la mia Famiglia... rolleyes.gif
*



Sergio aveva proposto la prima domenica dopo il 15 (che corrisponde al 17);

come dicevo io non sarei disponibile per quella successiva (il 24) quindi spero che si rimanga per il 17;
SmokingBoy
Messaggio: #4
Che bello, l'idea è superlativa! laugh.gif

Io ci sarò comunque, 17 o 24 che sia. Per quelle date io sarò già libero da qualsiasi impegno universitario. biggrin.gif

Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza di qualche giorno fà, e poi conoscere il "Barone" Buttà non è cosa di tutti i giorni...

Seguirò la discussione con interesse per venire a conoscenza di eventuali cambiamenti di programma.

Naturalmente Maria sarà dei nostri (appena ha letto il post ha detto: "Ci andiamo, vero?". Come poterle dire di no!

Baciamo le mani. messicano.gif
zico53
Messaggio: #5
Bene, vedo che non avete perso tempo; il programma è interessante vediamo stavolta quanti riusciamo a raccoglierne.
ros62
Messaggio: #6
Per cominciare vorrei ringraziare questo forum, se nel dicembre scorso non mi fossi imbattuto il questo luogo "sacro della fotografia" col cavolo avrei avuto modo di partecipare, insieme a tanti amici, a questi fantastici appuntamenti, per anni ho girovagato da solo con la mia reflex al collo e non è proprio il massimo, non esiste il confronto e di conseguenza poche opportunità per migliorarsi. Per ciò che concerne il programma appena proposto da Francesco non posso che constatarne la bontà, un programma con i fiocchi che vedrà una "maniata " di fusi con macchine fotografiche al collo a farsi rosolare dal tiepido..... sole Siciliano del mese di luglio laugh.gif laugh.gif
Ragazzi io e mia moglie Giovanna saremo dei Vostri, spero di convincere quel cornutazzo di mio figlio, magari mettendogli al collo una delle mie 801/S, e portarlo al seguito visto che tutte le volte che si parla di venire con noi viene preso da tutti i malanni possibili ed immaginabili.
Ci teniamo aggiornati per eventuali cambi di programma, magari in MP ci scambiamo i numeri di telefono visto che con l'arrivo di luglio qualcuno andrà in vacanza e magari non ha modo di connetersi sul forum " ho fatto questa premessa perchè nella mia casa di campagna pur avendo 2 PC non ho collegamento ad internet e forse altri si trovano nella mia stessa situazione", un modo per non perdersi di vista.
Complimenti ancora per le Vostre capicità organizzative.
A risentirci, Saro
rosanero
Messaggio: #7
Ci sarò pure io..ci mancherebbe ,Cefalù è a due passi da Messina.
Rosario,facciamo come la volta scorsa quando siamo andati a Trapani.
Ma il "barone" Sergio che dice ?

Manuelnet85
Nikonista
Messaggio: #8
io mi unisco!il programma è molto allettante e poi con voi fino in capo al mondo!!al massimo posso portare i miei genitori? grazie.gif grazie.gif ciao belli!
ros62
Messaggio: #9
QUOTE
Rosario,facciamo come la volta scorsa quando siamo andati a Trapani.


Certo, ci mettiamo daccordo agli inizi di luglio, dovrebbe essere dei nostri anche Enri (Enrico) che contattero quanto prima

QUOTE
Ma il "barone" Sergio che dice ?


Stai certo che in giornata esce allo scoperto tongue.gif tongue.gif
carmelogenovesi
Messaggio: #10
Vengo di sicuro, e pure in compagnia!!! wink.gif

Ciao.

P.S.: Smoking Boy (e Maria), Belvesirako perchè non viaggiamo insieme???
Io dovrei avere 3 posti liberi. Ci sentiamo.
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #11
Presente!!!!!!!!

Oramai, maledetti, siete diventati una droga per me e per la mia D70 !!!! laugh.gif

Siete grandi ragazzi!
Denis Calamia
Messaggio: #12
QUOTE(Ginolatino @ Jun 17 2005, 02:12 PM)
Presente!!!!!!!!

Oramai, maledetti, siete diventati una droga per me e per la mia D70 !!!!  laugh.gif

Siete grandi ragazzi!
*




Ti consiglio un Meeting di Canonisti per disintossicarti...ti faranno passar la voglia di scattare!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif ... ( ..'stardo che sono... tongue.gif )
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(carmelogenovesi @ Jun 17 2005, 11:05 AM)
Vengo di sicuro, e pure in compagnia!!!  wink.gif

Ciao.

P.S.: Smoking Boy (e Maria), Belvesirako perchè non viaggiamo insieme???
Io dovrei avere 3 posti liberi. Ci sentiamo.
*



Grazie dell'invito Carmelo... si può fare, poi ci sentiamo in PVT.
Bye
Gaetano
Kingtalal82
Messaggio: #14
L'idea di fare un mini meeting a Cefalù mi piace molto,anche se sono di Messina ho tanti ricordi di questo bel paese(mi sono diplomato qui), i colori di questo paese e l'immagine pittoresca del paese che si affaccia sul mare e qualcosa di magnifico!!! Ottima scelta!!! laugh.gif laugh.gif
Posso portarmi la mia dolce consorte(oltre alla D70)????

A presto

Massy
zico53
Messaggio: #15
Le mogli, compagne, amiche sono vivamente consigliate; anche perchè credo che saranno in parecchie ( di alcune so che si stanno attrezzando per far impallidire i mariti) (qualcuna parla anche di D2x) biggrin.gif
akira
Messaggio: #16
baciamo le mani a 'sta bedda comunità di SICANI....penso e spero di essere dei vostri...naturalmente con compagna biggrin.gif
fenderu
Messaggio: #17
QUOTE(akira @ Jun 19 2005, 11:37 PM)
baciamo le mani a 'sta bedda comunità di SICANI....penso e spero di essere dei vostri...naturalmente con compagna biggrin.gif
*



Sarà presente Sergio Buttà oltre a (forse) qualche altro "nazionale";

saranno presenti mogli, fidanzate, genitori e famigliole al completo;

non può mancare nessuno! texano.gif
Flanker78
Messaggio: #18
Spero che il lavoro non mi blocchi, con la speranza di conoscervi tutti quanti...!!! guru.gif
sergiobutta
Messaggio: #19
Eccomi !!! Scusate il ritardo ... ma ero altrove ... in Sicilia !!! La famiglia si è trasferita, io sono venuto per lavoro, ho solo sentito Ros62 che era fuori. Ottima la data, bravissimi a scegliere il posto. Vedo con piacere che la Sicilia ha utenti pieni di iniziativa e con il carattere tipico dei siciliani ad aggregarsi e fare amicizia. Sono anche convinto che saremo in tanti. Ho già avvertito dell'idea di lanciare questo evento l' Admin Difrancesco, che mi ha promesso che, almeno a distanza, seguirà il nostro incontro. Poi, nel futuro... speriamo. Quindi, per me, fissiamo il 17 Luglio, benissimo Cefalù, lanciamo la campagna per le adesioni. Flanker ... ci devi essere! Matteo, ci sentiamo in privato per viaggiare insieme, magari anche con Ros62 e Giovanna. Via alle adesioni !!! Morgan, se ci sei batti un colpo !
fenderu
Messaggio: #20
Eccolo! tongue.gif

Io verrò con allegata fidanzata (quest'ultima solo se sopravviverà all'incontro di questa domenica!) unsure.gif
enri
Messaggio: #21
[/quote]

Certo, ci mettiamo daccordo agli inizi di luglio, dovrebbe essere dei nostri anche Enri (Enrico) che contattero quanto prima

[quote]

Ciao Saro, ti ringrazio dell'invito, verrò certamente (con moglie!?)...sarà una buona occasione per conoscere "l'allegra brigata" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Enrico.
zico53
Messaggio: #22
Se mai ce ne fosse bisogno aggiungo la mia presenza, non dimenticate che oltre Celalù c'è il resto....
sergiobutta
Messaggio: #23
Ragazzi, sono veramente felice che, in meno di un anno, la comunità isolana sia cresciuta di tante unità. Al primo incontro dello scorso anno, ad Acireale, ci ritrovammo in quattro, perchè il quinto previsto fu fermato da un incidente automobilistico. A proposito, Vinicius, dove sei. Qualcuno ha sotto mano il numero di telefono ? Essendo di Palermo, a Cefalù giocherebbe in casa. Poi vi faccio un altro invito : ho visto le vostre foto, siete bravi e pieni di inventiva, non mancate al Photo Contest. Essere presenti al primo annuario di fotografia organizzato da Nital è sicuramente importante per ciascuno di noi. Inoltre non essendo un concorso a tema ed essendo riservato ad i soli utenti utenti del forum ci sono molte possibilità di vedere pubblicata una propria immagine. Forza, aspetto i vosri plichi ! Intanto mi attrezzo per portare qualche sorpresa al nostro incontro.
Flanker78
Messaggio: #24
QUOTE(sergiobutta @ Jun 21 2005, 12:28 PM)
A proposito, Vinicius, dove sei. Qualcuno ha sotto mano il numero di telefono ? Essendo di Palermo, a Cefalù giocherebbe in casa.



Appunto, Vinicius..dove sei?? ohmy.gif
MarcoPagin
Messaggio: #25
..argggh che invidia!

Non vedo l'ora di tornare a Cefalu'...un posto incantevole.

Buone foto! biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »