FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
492 Pagine: V  « < 248 249 250 251 252 > »   
Fiori
di ogni tipo e colore
Rispondi Nuova Discussione
monteoro
Messaggio: #6226
@ Daniele
Ci ho provato ma le conversioni non sono il mio forte.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao, Franco
carlovig
Messaggio: #6227
Un saluto circolare a tutti, sono stato un po' assente per mancanza di tempo e di materia prima, colgo l'invito di Franco e tiro fuori qualcosa dall'Hd,

Franco bella la tua violetta, nitidezza e colori stupendi, vedo che stai prendendo la mano col nuovo gioiello.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


carlo

laura.b
Messaggio: #6228
Ma Ciaoooooooooo !!

E' da tanto che non metto qualcosa qui, anche se spesso faccio un giro nel sito senza neppure effettuare il login.
Ma l'altro giorno ho ricevuto un mazzo di rose e cosi mi sono detta,vai che è la volta buona per fare uno scatto e postare qualcosa in quel meraviglioso giardino.

E allora eccomi con uno scatto e i miei auguri di un sereno natale,li faccio da adesso non si ma mai,se non trovo altri scatti in questi giorni...

ciao a tutti ,ormai ci sono talmente tanti scatti che per chi non scrive assiduamente è davvero difficile commentarli,ma tanto lo sapete che siete tutti bravissimi !!

ciao da laura

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Robobo
Messaggio: #6229
@Franco (Monteoro): La resa agli alti iso della D300 è impressionante, quando hai scritto iso2000 sono andato a vedere negli exif, pensavo ti fosse scappato uno zero di troppo... messicano.gif ...Incredibile...
Belle le tue violette, lo scatto in MUP è nitidissimo, complimenti

@Carlo: bello il tuo scatto dell'ibisco, nitidissimo e con uno splendido sfuocato. Forse messo in diagonale avrebbe reso ancora di più.

@Laura: Intanto un bentornata da queste parti! smile.gif Bello lo scatto della rosa, mi piacerebbe vederlo con una pdc un pelo più ridotta, in modo da rendere meno leggibili i fiori in secondo piano, forse farebbe emergere ancora di più la rosa (o forse no... è un'idea se vuoi provare) Ricambio gli auguri di buon Natale!

Rispondendo all'appello di Franco ecco uno scatto frutto di un ravanamento nell'HD, risultato di un giro nei boschi ai tempi del sole e del caldo...
Magari Daniele mi può dare una mano nel dargli un nome... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D200 105VR 1/250sec f/29 Iso100 - SB28 con SC17


Un saluto a tutti
Ciao
Roberto


danidisa
Messaggio: #6230
@Franco a me piace... mi fa pensare alla forza della vita che resiste anche al freddo dell'inverno...

@Carlo bellissimo particolare!

@Laura un gradito ritorno... in grande stile!

@Roberto una bella gatta da pelare... il fiore nella foto appartiene ad uno dei gruppi più complessi della sistematica... posso dirti di sicuro che si tratta di una Asteracea (Compositae)... dalle caratteristiche di quelli che potrebbero sembrare petali (ma in realtà sono fiori "ligulati"), dovrebbe trattarsi di uno dei generi Hieracium, Crepis o Leontodon... per distinguerli (e ti giuro che non è per niente facile!) occorrerebbe vedere le squame del calice, le foglie e spesso addirittura il "pappo" cioè il ciuffetto dei peli presente sui semi (quelli dei soffioni, per intenderci..)
mi spiace di non poterti dire di più...

a presto

daniele
Robobo
Messaggio: #6231
QUOTE(danidisa @ Dec 19 2007, 09:23 AM) *
...
@Roberto una bella gatta da pelare... il fiore nella foto appartiene ad uno dei gruppi più complessi della sistematica... posso dirti di sicuro che si tratta di una Asteracea (Compositae)... dalle caratteristiche di quelli che potrebbero sembrare petali (ma in realtà sono fiori "ligulati"), dovrebbe trattarsi di uno dei generi Hieracium, Crepis o Leontodon... per distinguerli (e ti giuro che non è per niente facile!) occorrerebbe vedere le squame del calice, le foglie e spesso addirittura il "pappo" cioè il ciuffetto dei peli presente sui semi (quelli dei soffioni, per intenderci..)
mi spiace di non poterti dire di più...
...

Ciao Daniele, grazie per l'identificazione e per la velocità nella risposta, ormai sei un aiuto insostituibile.

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Ciao
Roberto


monteoro
Messaggio: #6232
@ Carlo Ti ringrazio per il commento/complimento sul mio scatto della violetta.
Penso che durante le festività leggerò per bene ed a fondo il manuale della D300.
Per il momento sto leggendo e sperimentando cercando di capire.

Splendido lo scatto che hai postato.

@ Roberto Ti ringrazio per l’apprezzamento del mio scatto.
In effetti con la D300 se azzecchi l’esposizione vengono fuori scatti veramente belli.

Bellissimo il fiorellino giallo che hai postato.

@ Daniele Ti ringrazio per aver apprezzato la conversione in b/n che mi avevi consigliato.
In effetti (anche se a me i fiori piacciono rigorosamente a colori) vista così da proprio l’idea di quanto la natura sia forte e fantastica.

@ Laura Ben ritrovata. Hai fatto una reentry con uno scatto splendido. Ora non tornare in latitanza.

Il mio contributo stasera è un altro scatto di rosa sotto la neve.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un salutone, Franco
Batman3
Nikonista
Messaggio: #6233
Ciao a tutti.

Bello scatto Franco, a dire il vero ti invidio un po' la tua nuova fiamma (D300)......

Scongelo qualcosa dall' hard disk, giusto per fare un po' di festa visto il periodo e sperando che vi piacciano.


A presto Battista
File allegati
File Allegato  Eucalipto_Riflessi_18.jpg ( 346.54k ) Numero di download: 41
File Allegato  Exotica3_03bisBIS.jpg ( 182.09k ) Numero di download: 40
File Allegato  Foglia_rosa_gocce_09.jpg ( 283.7k ) Numero di download: 40
 
monteoro
Messaggio: #6234
@ Battista Ti ringrazio per l'apprezzamento del mio scatto.
La D300 è veramente una bomba, solo che non la conosco come si dovrebbe.
Dedicherò il prossimo periodo di feste a studiarla per conoscerla meglio.

Ti faccio i miei complimenti per i tre scatti postati.
Sono eccezionali tutti e tre.
Bello il gioco dei riflessi nel primo, stupendi la nitidezza ed i colori della rosa del secondo, affascinanti i riflessi nelle gocce d'acqua del terzo.

Il mio scatto è una inflazione di violette.
lo posto per conoscere il vostro parere e sopratutto per ricevere i vostri consigli e le vostre osservazioni.
Lo scatto l'ho effettuato oggi con la piantina sul davanzale della finestra con il sole che la illuminava da dietro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto affettuoso, Franco
Gianni_Casanova
Messaggio: #6235
QUOTE(monteoro @ Dec 20 2007, 10:35 PM) *
Ti faccio i miei complimenti per i tre scatti postati.
Sono eccezionali tutti e tre.
Bello il gioco dei riflessi nel primo, stupendi la nitidezza ed i colori della rosa del secondo, affascinanti i riflessi nelle gocce d'acqua del terzo.


Quoto quanto detto da Franco e aggiungo una ricerca della luce adatta che è stata premiata dalle immagini, ciao, Gianni
PierLuigi Trombi
Messaggio: #6236
E' un pò di tempo che non metto mie foto ma vi seguo sempre, purtroppo in orari "notturni".
Complimenti a tutti i fiorai, mi fa piacere vedere immagini sempre più belle.

@ Carlo e @ Franco Complimenti per il nuovo acquisto e continuate a farci vedere sempre nuove e belle immagini .

Stasera vi posto una foto dove i fiori sono finti ma gli gli auguri sono veri e sinceri

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tanti cari auguri di BUONE FESTE a tutti
Pier Luigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6237
Una prima delicatezza colorata
File Allegato  0001_4.jpg ( 1.69mb ) Numero di download: 57


Una seconda delicatezza
File Allegato  orchidee_1000.jpg ( 993.65k ) Numero di download: 60


La terza è alquanto "spinosa"
File Allegato  0001_11.jpg ( 1.2mb ) Numero di download: 57

Buone Feste a tutti e mi raccomando piano con spumante e panettone
Scatofolle
File allegati
File Allegato  0001_4.jpg ( 1.69mb ) Numero di download: 22
 
stefano.petitti
Messaggio: #6238
Ciao a tutti,
è un po che manco ma vedo che le immagini postate sono sempre bellissime, ecco un piccolo cotributo. Devo regalarle, ma prima di fare il cesto non ho resistito.



File Allegato  Orchidea.jpg ( 303.3k ) Numero di download: 62




Ciao, a tutti Buon Natale
Stefano

Messaggio modificato da stefano.petitti il Dec 22 2007, 08:33 PM
Robobo
Messaggio: #6239
@Franco: Grazie per i complimenti al mio fiorellino giallo. Bello l'accostamento rose-neve, l'ultimo scatto è particolarmente riuscito. Complimenti anche per le violette, bello il primo piano sfuocato e l'asse o trave di legno sullo sfondo. Il 105 fa uno splendido lavoro anche con la D300! wink.gif

@Battista: Bellissimi i tuoi scatti, il primo "Eucalipto Riflessi 18.jpg" secondo me ha una marcia in più Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif . "Exotica 3" avrebbe guadagnato da un'inquadratura un po' più decentrata.

@Pier Luigi: I fiori saranno anche finti ma lo scatto è riuscito lo stesso, bella inquadratura e bella luce. Grazie per gli auguri e per i complimenti ai fiorai.

@Scattofolle: Dei tuoi scatti preferisco il primo, unico neo avrei preferito la foto senza i petali tagliati. Grazie per gli auguri.

@Stefano: Bellissima la luce con cui hai colto la tua orchidea, bello anche il taglio che le hai dato. Grazie per gli auguri

Questa sera uno scatto fatto al volo questo pomeriggio.
Vorrei fare i miei migliori auguri per un sereno Natale ed un bellissimo anno nuovo a tutti voi amici del forum e alle vostre famiglie.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D200 105VR 1/160sec. f/14 Iso320 - Luce naturale


Un salutone a tutti voi
Ciao
Roberto
monteoro
Messaggio: #6240
il mio contributo di stasera, sempre violette, stavolta un "primissimo" piano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto, Franco
luigi67
Messaggio: #6241
.....peccato non si possa sentire il profumo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buon Natale


Gigi
Batman3
Nikonista
Messaggio: #6242
Ciao a tutti, anche questo 2007 ci lascia lasciandoci ancora troppe cose da fare e troppe idee inespresse, non capisco perchè più il tempo passa e più gli anni sono ingrati in questo senso, il tempo non lascia mai tempo a sufficienza.

Ringrazio tutti indistintamente per l'attenzione data ai miei scatti postati, per le dritte ricevute, e per le "illuminazioni" da cui ho tratto ampio beneficio, molte foto che ho visto qui mi hanno fatto pensare e mi sono servite da stimolo per cercare di fare sempre meglio, spero di essere stato utile anche io per Voi.

Sono anche stato felice di scoprire qui che ci sono ancora molte "brave persone", questo non mi ha scaldato gli occhi ma il cuore.

Auguro pertanto a tutti un bellissimo Natale e un sereno (ma preferirei felice) 2008.

Battista

PaoloVecchi
Messaggio: #6243
Ciao a tutti e come sempre complimenti per le foto

Queste orchidee sono un regalo di mia moglie e non ho potuto fare a meno di scattare un pò di foto

Eccone un paio

Ciao a tutti e BUON NATALE
File allegati
File Allegato  DSC_0011.JPG ( 441.36k ) Numero di download: 24
File Allegato  DSC_0015.JPG ( 379.97k ) Numero di download: 19
 
carlovig
Messaggio: #6244
Posto questa foto pescata dall'Hd fatta alla fine di novembre (ancora fiorisce) per avere l'opportunità di porgere a tutti i "Fiorai" di questo bellissimo 3D gli auguri di in Buon Natale e un felice e pieno di luce Anno Nuovo.

BUON NATALE A TUTTI



IPB Immagine

carlo


monteoro
Messaggio: #6245
Vorrei farvi gli auguri per un Felice Natale ed un Sereno 2008 con uno scatto fatto stamattina.


IPB Immagine

Franco
Michele Festa
Messaggio: #6246
A tutti i fiorai che frequentano questa discussione, che oltretutto sforna ogni giorno foto di prim'ordine, voglio porgere i miei più sinceri auguri di un gioioso natale ed un felicissimo 2008.

Un carissimo saluto a tutti
Michele
Robobo
Messaggio: #6247
Uno scatto natalizio,
con i migliori auguri perchè questo Natale e il nuovo 2008 possano portarvi doni tra i più rari e preziosi:
un sorriso,
la capacità di conservarlo,
la gioia di donarlo agli altri.

Tanti Auguri a voi ed ai vostri cari

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D200 105Vr 1/250sec. f/22 Iso100 - SB28


Ciao
Roberto
Babala
Messaggio: #6248
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


La città si riempie di luci e colori;
è un trionfo di bagliori, nell'aria c'è già il profumo di festa
e la voglia di donare un sorriso, un abbraccio
e augurare un Natale sereno e felice.


Buon Natale!
Barbara
danidisa
Messaggio: #6249
Non avendo a disposizione una stella di Natale, posto l'unica stella che avevo nel mio HD...
Stella alpina dell'Appennino (Leontopodium nivale)..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buon Natale a tutti!

daniele

Messaggio modificato da danidisa il Dec 25 2007, 06:18 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6250
Pistillo di una Stella di nataleFile Allegato  0001.JPG ( 590.28k ) Numero di download: 34


Enrico













D200-60macro-F16-6sec. luce ambiente-100iso
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
492 Pagine: V  « < 248 249 250 251 252 > »