FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Altaroma Altamoda
Auditorium per la moda...
Rispondi Nuova Discussione
ciro207
Messaggio: #1
Eccoci allora... non so perchè ma credo che questo 3d sarà letto mooooolto!! biggrin.gif
Non ho avuto molto tempo a disposizione, quindi gli scatti non sono molti.

Qui trovate le foto ufficiali
Press Photo

In questo 3d le mie... Sono stracontento dei miei risultati. Ci sono secondo me delle foto veramente ottime che possono tranquillamente competere con quelle che vedete sopra.

Tutto in D70+70.200Vr ISO200. Errore mio ho usato un diaframma troppo aperto, peccato sarà per la prossima. All'inizio qualche problema a capire le inquadrature per avere figura intera.

PS: La D70 ha toppato tutti i WB... li ho sistemati a casa. Spero adesso siano buone.

Piccola considerazione: è inutile essere dei professionisti se poi non si è circondati da altri professionisti (tecnici luci) che hanno fatto urlare i fotografi per i danni fatti!!

Quasi sempre i volti delle ragazze erano scuri rispetto al vestito. Arrivati invece a fine passerella solo il viso sparato dalle alte luci, mentre il resto buio. I 2 cercapersone non erano sincronizzati quindi magari ti trovavi il braccio destro in luce ed il sinistro in ombra.
ciro207
Messaggio: #2
1.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #3
2.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #4
3. Una delle poche che ha lasciato un sorriso!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #5
4. Questa invece proprio non ne voleva sapere
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #6
5. Una delle mie preferite per la morbidezza della pelle e l'incarnato che sono riuscito ad ottenere
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #7
6.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #8
7.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #9
8. Guardate la metà inferiore del vestito grazie.gif a chi di dovere Fulmine.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #10
9.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #11
10. Ari grazie.gif Fulmine.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #12
Ho un'altra parte di 10foto... adesso però mi riposo... a tra qualche minuto. Se intato volete commentare laugh.gif
Davide_C
Messaggio: #13
le foto le trovo molto molto belle e ben fatte, alla faccia.
Anche io vado a qualche sfilata ogni tanto, ma così bene ancora non mi vengono.

Per il resto... GNAM biggrin.gif
marcofranceschini
Messaggio: #14
QUOTE(ciro207 @ Jul 15 2005, 01:07 PM)

PS: La D70 ha toppato tutti i WB... li ho sistemati a casa. Spero adesso siano buone.



Ciao Daniele
mai dare la colpa al mezzo...
la D70 non toppa, semmai è il fotografo che non azzecca il giusto settaggio, certo se hai impostato il WB in Auto sperando che in una situazione di luce mista la macchina facesse da sola...forse hai chiesto un po' troppo alla D70...

mai dare la colpa agli altri...
il fotografo deve imparare a risolvere tutte le problematiche legate alla luce , anche quelle legate alla poca luce o alla brutta luce...che tecnici poco professionali ci mettono a disposizione

devo dire che comunque te la sei cavata egregiamente , le inquadrature sono ottime , complimenti...mi sarebbe piaciuto vedere qualche inquadratura meno...scontata e più creativa...ricordi ???

rivedrei però il bilanciamento del bianco, le immagini che hai mostrato sul forum tendono tutte al giallo

allego un'immagine recente eseguita ad un'altra manifestazione...

ciao

marco
mmfr


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ndangel
Messaggio: #15
Complimenti
le considero alla pari se non superiori a quelle del sito che ho
visto....
Pollice.gif
Ciao Nico
ciro207
Messaggio: #16
grazie.gif La cosa che non mi spiego è la scarica degli 8fps. Ma che la usano a fare? Credo che 4 scatti a modella siano sufficienti: due figura intera, due mezzobusto. Io facevo uno e uno.

PS: Sembrava di essere in un live forum. Canon contro Nikon che si azzannavano prima della sfilata!! laugh.gif biggrin.gif E c'era chi sfoggiava la sua D2x nuovo di pacca, ma ancora non aveva mai letto il manuale!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
marcofranceschini
Messaggio: #17
QUOTE(ciro207 @ Jul 15 2005, 02:33 PM)
grazie.gif  La cosa che non mi spiego è la scarica degli 8fps. Ma che la usano a fare?
PS: Sembrava di essere in un live forum. Canon contro Nikon che si azzannavano prima della sfilata!!  laugh.gif  biggrin.gif  E c'era chi sfoggiava la sua D2x nuovo di pacca, ma ancora non aveva mai letto il manuale!!  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*



Anche secondo me è eccessiva , ma considera che già un piede della modella leggermente sollevato mentre questa cammina, determina l'inserimento nel cestino dell'immagine...se scatti per "gioco" poco male, ma se stai effetuando un lavoro e devi necessariamente consegnare un numero stabilito di immagini per ogni abito...serve...

ciao

marco
mmfr

mama62
Messaggio: #18
Complimenti ciro, ottime foto, concordo anch'io nel dire che mi sembrano un pò gialline, ma a parte questo ottime foto.
Come al solito non deludi mai.
Io non ho niente da postare in questo campo, mi godo ........ gli scatti vostri
ciro207
Messaggio: #19
QUOTE(mmfr @ Jul 15 2005, 02:26 PM)
Ciao Daniele
mai dare la colpa al mezzo...

...
rivedrei però il bilanciamento del bianco, le immagini che hai mostrato sul forum tendono tutte al giallo

*


Purtroppo le luci a disposizione erano di diversa intensità e temperatura. Inutile quindi impostare un WB in anticipo. Inoltre la luce alla fine della passerella era molto diversa da quella all'inizio. Ho provato Auto sperando che qualcosa tirasse fuori... ho dovuto lavorare un pochino in Capture, ma neanche tanto.

Tutti lì lavoravano con il portatile. Gli scatti allo schermo del mio Acer ora anche sembra gialline, ma le ho lavorate con un EIZO e lì devo dire che è un ottimo incarnato.

Magari ne mando in stampa qualcuna e poi confronto.

Che dici questa?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #20
Se non è particolare questa!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
marcofranceschini
Messaggio: #21
QUOTE(ciro207 @ Jul 15 2005, 02:52 PM)

Che dici questa?
*


...mi pareva strano!!!!!

non sono immagini da proporre ad un cliente...senza averlo prima avvertito...ma se gli piacciono!!!!!

marco
mmfr


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #22
Si in effetti va avvertito prima!! laugh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
F.T.
Messaggio: #23
Ciao Cirò,
guardando le tue foto mi è tornato in mente cosa mi hai scritto in merito al 200 f/2.... tongue.gif biggrin.gif

Trovo le immagini molto buone...ma come ti hanno già fatto notareforse i tagli erano un pò troppo scontati, anche se ben eseguiti... forse avrei provato ad osare di più magari cercando l'effetto del movimento... anche se riconosco che non conescendo per quli scopi hai scattato e facile parlare.....

Concordo con la tua analisi, molto spesso ci si trova a scattare in situazioni che richiedono una certa capacità e competenza da parte dei tecnici luci che certe volte difetta, pazienza.

Comunque ottime risultato... Pollice.gif

Ciao

havana59
Messaggio: #24
QUOTE(ciro207 @ Jul 15 2005, 03:52 PM)

Che dici questa?
*




QUOTE(ciro207 @ Jul 15 2005, 03:53 PM)
Se non è particolare questa!!
*




Daniele, allora anche tu eri sparito per un OTTIMO motivo.... wink.gif
conoscendoti immagino tu ti sia divertito non poco laugh.gif

Quoto queste due perchè mi sono piaciute particolarmente, mi sembrano veramente Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif .

ciao,
roberto
havana59
Messaggio: #25
Daniele, che ne dici così?



Scusa se mi sono permesso di intervenire....

ciao,
roberto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >