FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Scanner
NIKON SCANNER SCSI LS 2000
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ne ho trovato uno NIKON SCANNER SCSI LS 2000 usato per 300euro, che ne dite? grazie.gif
DiegoParamati
Messaggio: #2
aspetta e prendine uno migliore...è un prodotto vecchio di qualche anno e non credo che allostato attuale valga quella cifra.
Diego
sergiobutta
Messaggio: #3
Alla stessa cifra puoi trovare modelli più recenti. Consulta la ivosta con le pagini centrali rosa.
DiegoParamati
Messaggio: #4
Se non sai qual'è ti dico che la scritta grande innizai con Tut.. e finisce con ..grafi.
Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(DiegoParamati @ Jul 19 2005, 07:04 PM)
Se non sai qual'è ti dico che la scritta grande innizai con Tut.. e finisce con ..grafi.
Diego
*



Ok Grazie.
marcofranceschini
Messaggio: #6
...se vuoi un sòla... ti vendo il mio a 290 euro!!!!

L'LS2000 è ancora una gran macchina e naturalmente la terrò operativa fino alla fine dei suoi giorni, ma partire oggi da uno SCSI , mi sento in tutta sincerità di sconsigliartelo...problemi di compatibilità con i S.O.
Aspetta qualche occasione con scanner Nikon più recenti...USB, veloce, migliori controlli...un 'altro mondo...

ciao
marco
mmfr
sergiobutta
Messaggio: #7
QUOTE(mmfr @ Jul 19 2005, 10:34 PM)
...se vuoi un sòla... ti vendo il mio a 290 euro!!!!

L'LS2000 è ancora una gran macchina e naturalmente la terrò operativa fino alla fine dei suoi giorni, ma partire oggi da uno SCSI , mi sento in tutta sincerità di sconsigliartelo...problemi di compatibilità con i S.O.
Aspetta qualche occasione con scanner Nikon più recenti...USB, veloce, migliori controlli...un 'altro mondo...

ciao
marco
mmfr

*


Condivido pienamente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Scusate qual'è il migliore coolscan come rapporto qualità\prezzo?
La domanda sarà forse già stata fatta, in ogni caso grazie a chi vorrà rispondere
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Per me, lo scanner Nikon con il miglior rapporto qualità-prezzo, è il Coolscan V. Ha un prezzo abbordabile e le prestazioni sono eccellenti. Comunque, anche gli altri più costosi, valgono tutto il loro prezzo, dipende, poi, dalle esigenze.

saluti
Bruno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Bruno L @ Jul 21 2005, 05:49 PM)
Per me, lo scanner Nikon con il miglior rapporto qualità-prezzo, è il Coolscan V. Ha un prezzo abbordabile e le prestazioni sono eccellenti. Comunque, anche gli altri più costosi, valgono tutto il loro prezzo, dipende, poi, dalle esigenze.


In effetti è così il 5000 sebbene superiore ha una sua ragione di essere solo se lo si abbina al caricatore automatico da 50 dia... per archivi "sostanziosi"... della serie vengono da Dio ma che stress... alla fine con un'ora ne hai scansionate a "modino" una decina scarse... e se non hai un computer dedicato "all'impresa" poi ti scordi il Forum e Super Mario Bros...laugh.gif laugh.gif laugh.gif
abyss
Messaggio: #11
I 'tempi' che riesco a spuntare io col coolscan V sono circa quelli appena specificati da Lambretta: circa 1 dia ogni 5 minuti 'tutto compreso', dall'inserimento nello scanner all'avvenuto salvataggio sull'HD del computer.
Con un PC più veloce del mio (che comunque è abbastanza recente), penso si possa fare di meglio, visto che la maggior parte del tempo è elaborazione elettronica dei dati. La scansione in se dura veramente pochi secondi...
Secondo me, inoltre, come qualità il coolscanV è ampiamente sufficiente al 99% degli usi, tanto è elevata, quindi non spenderei di più.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Qualcuno di voi conosce un negozio o laboratorio dove fanno scansioni alle diapo, con coolscan, a Forli' o dintorni?
Sono andato in un negozio, mi hanno detto che facevano questo servizio, con un epson piano che era l'identica cosa.
Volovo quasi mandarlo a C.....E.
grazie.gif
abyss
Messaggio: #13
... e avresti dovuto farlo!
Non posso aiutarti xché sono di Roma, ma credo che laboratori 'veri' attrezzati per scansioni a tamburo non dovresti avere difficoltà a trovarli...
Ciao!
efdlim
Messaggio: #14
Mah!! sulle scansioni, o vai da dei profesionisti seri...e il più è conoscerli....oppure meglio che ti arrangi....Purtroppo io ho buttato un sacco di soldi in scansioni di diapo che definire schifose è il minimo....e nemmeno ti puoi lamentare come si può fare per le stampe....
Fai un sacrificio ma prenditi un coolscan NIKON, dal IV in su sono mille volte meglio di un qualsiasi negoziante improvvisato, o dipendente scoglionato che avvia le scansioni in automatico e deve servire i clienti a banco....Non ne abbiano a male coloro che sono seri....parlo solo della mia esperienza e.....alla fine mi sono arrangiato.
CHI FA' DA SE' FA' PER TRE.....E MEGLIO...almeno nelle scansioni

Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio