FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rumore E Vibrazione 70-200 Vr
Rispondi Nuova Discussione
flari
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
oggi ho usato il Nikkor 70-200 VR2.8 nuovo che ho preso ma ho notato che quando inserisco la modalità VR sento un ronzio e un rumore come di tremito insomma una vibrazione e ho notato che anche ciò che guardo nel mirino quando sento la vibrazione a tratti anche più forte in corrispondeza vibra.
Comunque ho fatto delle prove con calma nella stanza e ho visto che il VR funzione, anzi ho avuto anche l'impressione che la vibrazione si fosse attutita.
Considerando che l'obiettivo è nuovo e che non ha assolutamente preso urti pensate sia normale la vibrazione che si ripercuote anche in ciò che vedo nel mirino?
Grazie a tutti
ciro207
Messaggio: #2
laugh.gif Scusa flari... ma se ho capito bene quello che intendi... spetta che prima casco dalla sedia a farmi due risate...

Risalito laugh.gif
A parte gli scherzi: tu stai chiedendo come mai un'ottica Vr funziona come Vr!!
Quel movimento oscillatorio è la compensazione delle vibrazioni tipica delle ottiche Vr appunto. Possibile tu abbia comperato un'ottica da 2000 euro e spiccetti senza saperne niente, mi sembra un po' strano... hmmm.gif

Magari ho capito male, ma intanto una risata me la sono fatta!! laugh.gif
Il rumore che senti è il motore interno che muove le lenti e cerca di compensare i tuoi movimenti. Se ascolti bene, senti anche un forte rumore metallico quando si attiva e disattiva la funzione Vr... wink.gif
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #3
...infatti altrimenti che vr e'!! ?
flari
Messaggio: #4
Non mi riferisco alle vibrazioni del giroscopio che agisce sulle lenti e il rumore metallico quando rilascio il pulsante di scatto, la cosa che mi sembra strana è il fatto che vedo vibrare vistosamente anche l'immagine inquadrata nel mirino, dato che l'ho usato poco e prima non ci avevo fatto caso mi chiedevo se è normale, anche perchè mi sembra strano dal momento che non lo fa sempre, ma solo quando l'obiettivo vibra forte e in maniera abbastanza rumorosa, dato il suo costo sono un pò in ansia ed essendo la prima ottica con VR non so se tutto ciò è normale o mi devo preoccupare.
andreotto
Messaggio: #5
Ciao Flari se fossi in te mi preoccuperei solamente se anche la foto fosse mossa.
A parte gli scherzi credo che ti abituerai presto ad usarlo e ne trarrai grandi soddisfazioni.
Buone foto a tutti andreotto
buzz
Staff
Messaggio: #6
hai provato a disinserire il vr?
flari
Messaggio: #7
Si quando lo disinserisco non lo fa più, forse sono io che mi sto ingrippando ed è tutto normale, era solo un mio dubbio.
ciro207
Messaggio: #8
Dormi sereno... le reflex hanno quello specchio in mezzo che permette di vedere ciò che si scatta. Quindi se l'ottica stabilizza l'immagine con un giroscopio non ti pare normale che tua veda muoversi l'immagine all'interno del mirino.

Cmq si muove molto all'inizio (nel primo secondo, anche se sempre meno che a mano libera biggrin.gif ) poi l'immagine viene "agganciata" dal sistema e risulta molto molto ferma

Ciao
Dan
georgevich
Messaggio: #9
Il ronzio e nei primi attimi di funzionamento (da 0 a 1 sec ca.) l'imagine sembra
avere delle oscillazioni ma è cosa normalissima.....prova a tenere premuto lo scatto senza scattare e fai delle prove vedrai che il tutto si stabilizza e l'imagine malgrado le tue oscillazioni o scosse resta ferma....buone foto.
Vladimir.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio