FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Reichstag Dall'esterno!
by Day...
Rispondi Nuova Discussione
Mat
Messaggio: #1
Il terzo giorno della mia visita a Berlino ho fatto anche una passeggiata intorno al Reichstag (E' il parlamento tedesco dal 1999)!!
Il tempo è stato clemente risparmiandomi almeno la pioggia!!! smile.gif

Il Reichstag è appena a nord della porta di Brandeburgo.

Iniziamo con due scatti sul retro del Parlamento.

Quella semplice striscia sulla pavimentazione è la traccia di dove passava il muro di Berlino!!!!!!

Questi nuovissimi edifici si fronteggiano sulla Sprea ed ospitano sale per conferenza ed uffici per i membri del parlamento!

1/6

user posted image

2/6

user posted image
Mat
Messaggio: #2
Un pò di storia sul Reichstag:

L'incendio del 27 Febbraio 1933 permise ad Hitler di incolpare i comunisti e di liquidare gli oppositori!

Una dozzina di anni più tardi la vittoriosa armata sovietica per poco non lo distrusse completamente l'edificio!

Il 2 ottobre 1990 venne proclamata al suo interno la riunificazione della Germania.


3/6

In questo scatto ho anche usato la nuova funzione di CS2 "fuoco prospettico" !!
Il sole andava e veniva, quì è veramente tutto grigio!!

user posted image

4/6

user posted image

Messaggio modificato da Mat il Sep 7 2005, 07:41 PM
Mat
Messaggio: #3
La cupola in vetro è stata aggiunta durante il restauro eseguito dall'architetto inglese Lord Norman Foster.

Due particolari della cupola!!!

Spero vi sia piaciuto questo mini-reportage!!!
Le foto fatte all'interno della cupola hanno offerto spunti fotografici molto più intriganti!!! wink.gif

Un saluto!!!

5/6

user posted image

6/6

user posted image
zico53
Messaggio: #4
Non sono molto addentro alle cose Tedesche, ma guardando le tue foto mi passa un pensiero per la testa: l'architettura moderna mi riempie di tristezza, mentre quella classica mi scalda il cuore.
In ogni caso al di là delle mie preferenze hai una bella mano; mi pare di avertelo detto qualche altra volta!
ignazio
Messaggio: #5
[quote=Mat,Sep 7 2005, 07:39 PM]
Un pò di storia sul Reichstag:

L'incendio del 27 Febbraio 1933 permise ad Hitler di incolpare i comunisti e di liquidare gli oppositori!

Una dozzina di anni più tardi la vittoriosa armata sovietica per poco non lo distrusse completamente l'edificio!

Il 2 ottobre 1990 venne proclamata al suo interno la riunificazione della Germania.


3/6

In questo scatto ho anche usato la nuova funzione di CS2 "fuoco prospettico" !!
Il sole andava e veniva, quì è veramente tutto grigio!!

Complimenti per le foto: molto belle come inquadrature e colori.

Che obiettivo hai utilizzato e a cosa serve la funzione "fuoco prospettico" di Photoshop ?

Ciao. Pollice.gif Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Mat le immagini me le sono gustate tutte ieri sera...ma per motivi "tecnico-familiari" ti rispondo solo ora!

Ormai sei una certezza... le tue immagini e il tuo modo di fare fotografia mi piace molto... bei tagli...bei colori.. e in alcune riesci a trasmettere anche belle sensazioni.

Rispondo a questo 3D per tutt quelli che c'hai proposto!! wink.gif
Taras
Messaggio: #7
Mi è capitato più volte di vedere tuoi life. Uno più bello dall'altro.
Sei riuscito a dare un anima alle tue foto anche con un cielo così indisponente!

Congratulazioni.

Taras.

P.S. Fuoco prospettico? A cosa serve?
serdor
Messaggio: #8
Bello mi è piaciuto, come il precedente del resto.
Mi piace constatare come le tue foto sono ben nitide e sature al punto giusto.
Complimenti ancora.
Black Bart
Messaggio: #9
Interessante...anche se le prime del muse ebraico le preferisco.
Complimenti.

Omar
mama62
Messaggio: #10
Ottimo life anche questo, apprezzo (e un pò invidio) la pulizia e la nitidezza delle immagini.
Michele Festa
Messaggio: #11
E' il secondo tuo life che vedo e devo dire che il tuo stile è particolarmente interessante, si correda di ottime immagini da tagli composizioni e colori molto curati! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ti saluto
michele
sergiobutta
Messaggio: #12
Buon Life, incentrato su di un monumento che ha vissuto veramente la storia. A me il moderno fuso con l'antico, specialmente "questo" antico, mi evita di evocare fantasmi del passato. Grazie per la testimonianza.
Mat
Messaggio: #13
Grazie per i commenti!!! grazie.gif

L'obbiettivo è il 18-70 o eventualmente il 70-300 Sigma!!

La funzione fuoco prospettico mi è servita per eliminare degli elementi di disturbo nella parte in basso a sinistra della terza foto!!!!

Un saluto!!!

Messaggio modificato da Mat il Sep 13 2005, 03:22 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio