Mi da gusto vedere un anziano come Ernesto (anziano in senso rispettoso, della fotografia si intende
) anzi due, comprendendo confidenzialmente anche vecchiobart, che si entusiasmano come sempre !
Cresceremo mai ???
Ottime foto anche di Andrea, maxterconlanebbia ed un grande complimento per la tenacia naturalistica e per i risultati ottenuti a tutti, ciao

Cresceremo mai ???

Ottime foto anche di Andrea, maxterconlanebbia ed un grande complimento per la tenacia naturalistica e per i risultati ottenuti a tutti, ciao

Ho Neat Image in Inglese, non ci capisco un'acca; è possibile in poche parole spiegarmi come funziona?
OK ! (...........scusate l'OT........)
Ho preso la tua foto del MARTINO e l'ho passata 2 volte con NEAT IMAGE :

ecco i passaggi :
1) dopo aver aperto l'immagine con NEAT IMAGE, la ingrandisci al 100%
2) con la freccia del mause, punti una zona sfocata dello sfondo uniforme e, tenendo premuto il tasto sinistro, apri la finestra di campionamento (mai campionare sul soggetto ! solo e sempre sullo sfondo !)
3) a questo punto clicchi AUTOPROFILE
4) dopodichè clicchi NOISE FILTER SETTING ed infine : APPLY
Questi passaggi li ho ripetuti 2 volte sulla tua immagine, una volta campionando lo sfondo in alto a sinistra e, la seconda volta sullo sfondo in basso a destra.
Infine gli ho passato un minimo di maschera di contrasto e, abbassata un pò la saturazione dei colori.
Tutto qua, ciao !
Messaggio modificato da Ernesto Torti il Oct 7 2007, 11:37 PM
Mi da gusto vedere un anziano come Ernesto (anziano in senso rispettoso, della fotografia si intende
) anzi due, comprendendo confidenzialmente anche vecchiobart, che si entusiasmano come sempre !
Cresceremo mai ???

Cresceremo mai ???

Grazie jampyero,speriamo di no,il nostro hobby aiuta a mantenere in attivita' la materia grigia,è il resto che fa fatica a tenere il passo

Una luce diversa
clik x ing.

Buona settimana a tutti
Antonio
PS.Forte Ernesto,avevo provato anch'io ma i risultati erano diversi.

Si vabbè non vale... Ora son qui che muoio d'invidia con tutti sti martini!
Sono solo io che non lo trovo! :(
Complimenti a tutti!
Ciao Marco
Sono solo io che non lo trovo! :(
Complimenti a tutti!
Ciao Marco
QUOTE(vecchiobart)
Una luce diversa
va bene, mi adeguo, sempre disponibile, almeno fino a che
non mi mancheranno i soggetti

Messaggio modificato da jampyero il Oct 8 2007, 04:44 PM
Complimentoni a tutti, veramente splendidi questi Martini
Metto uno scarso contributo, giusto per abbassare un pò la media
Visto che siamo in tema di pescatori...

A questo di pesce gli ce ne vuole un pò di più,di Cormorani ingordi ne ho visti, ma che ci crediate o nò, quello èra un pesce Gatto,peccato che èro un pò troppo distante, e mi sono goduto la scorpacciata dei Gatti con il binocolo
Buona serata a tutti
Stefano

Metto uno scarso contributo, giusto per abbassare un pò la media

Visto che siamo in tema di pescatori...

A questo di pesce gli ce ne vuole un pò di più,di Cormorani ingordi ne ho visti, ma che ci crediate o nò, quello èra un pesce Gatto,peccato che èro un pò troppo distante, e mi sono goduto la scorpacciata dei Gatti con il binocolo

Buona serata a tutti
Stefano
Ehhhh, che raffica!!! Martini bellissimi, bravi tutti, Antonio, Ernesto, Andrea, jampeyro...e grazie a Giordy e Ernesto per aver messo a posto il mio, molto meglio con le vostre correzioni!! Grazie, devo imparare di più anche con la postproduzione!
Bello jampyero,pero' non posso competere con te.
Ho visto il primo,ho visto il secondo,sei un'amico di Ernesto...se tanto mi da tanto chissa' che freezer hai.
Stefano,ottimo il cormorano.
Grazie per i martini e buona serata a tutti
Antonio
Ho visto il primo,ho visto il secondo,sei un'amico di Ernesto...se tanto mi da tanto chissa' che freezer hai.

Stefano,ottimo il cormorano.

Grazie per i martini e buona serata a tutti
Antonio
complimenti a tutti per le ultime foto veramente ottime.
ciao
Danny
ciao
Danny
Bello jampyero,pero' non posso competere con te.
....

Non ti credere

fotografo assiduamente da un paio d'anni anni, piuttosto frequento l'avifauna da più di un paio di decenni, questo sì. Magari conoscessi bene Ernesto, una uscita con lui la farei volentieri: semplicemente ci incontriamo in "altre piazze"

saluti alla prossima
p.s. ho visto molte tue foto, al tuo confronto io ho un portatile della Coca-Cola

Scusate l' O.T. Grazie Ernesto per la spiegazione, adesso ci provo, vista così migliora molto.
Volevo solo aggiungere che quella foto è di Maxter, mi piaceva molto ma a mio avviso mancava leggermente di contrasto, mi sono permesso di dare una regolatina alle curve.
Questa mattina sono riuscito a farne un'altra serie al Martino, spero domani sera di riuscire a postarne qualcuna domani sera.
Saluti.
Volevo solo aggiungere che quella foto è di Maxter, mi piaceva molto ma a mio avviso mancava leggermente di contrasto, mi sono permesso di dare una regolatina alle curve.
Questa mattina sono riuscito a farne un'altra serie al Martino, spero domani sera di riuscire a postarne qualcuna domani sera.
Saluti.

senza voler competere ma visto che vanno di moda -- complimenti a tutti ciaoooo

Salve e complimenti a tutti!
Era da agosto che non riuscivo più ad entare nel forum, avevo cambiato nome utente e non avevo
capito che per il login dovevo usare quello vecchio, continuavo a richiedere nuove password senza risultato... finalmente ho capito il motivo!
Posto una Pittima Minore che mi ha dato molte soddisfazioni...
cliccare per ingrandire.
Era da agosto che non riuscivo più ad entare nel forum, avevo cambiato nome utente e non avevo
capito che per il login dovevo usare quello vecchio, continuavo a richiedere nuove password senza risultato... finalmente ho capito il motivo!
Posto una Pittima Minore che mi ha dato molte soddisfazioni...
cliccare per ingrandire.

stupenda.
Si bella proprio..complimenti sylvian.
Rzap i martini son sempre i martini, competono sempre!
Rzap i martini son sempre i martini, competono sempre!
beh, io manco da un pezzo e, purtroppo, mancherò ancora... ma noto con piacere estremo che questo mio 3D prosegue la sua storia... sono felicissimo e ringrazio (ed invidio) tutti i partecipanti, saluto molto caramente tutti quelli che mi hanno incontrato "per strada", chissà, magari tornerò a fotografare i miei amati volatili prima o poi!
beh, io manco da un pezzo e, purtroppo, mancherò ancora... ma noto con piacere estremo che questo mio 3D prosegue la sua storia... sono felicissimo e ringrazio (ed invidio) tutti i partecipanti, saluto molto caramente tutti quelli che mi hanno incontrato "per strada", chissà, magari tornerò a fotografare i miei amati volatili prima o poi!
un caro saluto e TANTE buone cose! ciao Giorgio
Federico :-)
ciao Gioirgio ,ben ritrovato,un caro saluto anche da parte mia ,spero presto di rivedere tue foto .
ciao
Danilo
E' un vero piacere risentirti.......
Son sicuro che tornerai a fotografarli e, contribuirai a raggiungere quota......200.000! visite

Un carissimo saluto e.......A PRESTO !