FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
475 Pagine: V  « < 347 348 349 350 351 > »   
Only Birds
di qualsiasi genere
Rispondi Nuova Discussione
gianpiero.lui
Messaggio: #8701
Mi da gusto vedere un anziano come Ernesto (anziano in senso rispettoso, della fotografia si intende wink.gif ) anzi due, comprendendo confidenzialmente anche vecchiobart, che si entusiasmano come sempre !
Cresceremo mai ??? tongue.gif

Ottime foto anche di Andrea, maxterconlanebbia ed un grande complimento per la tenacia naturalistica e per i risultati ottenuti a tutti, ciao smile.gif
Ernesto Torti
Messaggio: #8702
QUOTE(Giordy 58 @ Oct 7 2007, 08:54 PM) *
Ho Neat Image in Inglese, non ci capisco un'acca; è possibile in poche parole spiegarmi come funziona?

OK ! (...........scusate l'OT........)

Ho preso la tua foto del MARTINO e l'ho passata 2 volte con NEAT IMAGE :

IPB Immagine
IPB Immagine

ecco i passaggi :

1) dopo aver aperto l'immagine con NEAT IMAGE, la ingrandisci al 100%

2) con la freccia del mause, punti una zona sfocata dello sfondo uniforme e, tenendo premuto il tasto sinistro, apri la finestra di campionamento (mai campionare sul soggetto ! solo e sempre sullo sfondo !)

3) a questo punto clicchi AUTOPROFILE

4) dopodichè clicchi NOISE FILTER SETTING ed infine : APPLY

Questi passaggi li ho ripetuti 2 volte sulla tua immagine, una volta campionando lo sfondo in alto a sinistra e, la seconda volta sullo sfondo in basso a destra.

Infine gli ho passato un minimo di maschera di contrasto e, abbassata un pò la saturazione dei colori.

Tutto qua, ciao !

Messaggio modificato da Ernesto Torti il Oct 7 2007, 11:37 PM
vecchiobart
Messaggio: #8703
QUOTE(jampyero @ Oct 7 2007, 11:50 PM) *
Mi da gusto vedere un anziano come Ernesto (anziano in senso rispettoso, della fotografia si intende wink.gif ) anzi due, comprendendo confidenzialmente anche vecchiobart, che si entusiasmano come sempre !
Cresceremo mai ??? tongue.gif

Ottime foto anche di Andrea, maxterconlanebbia ed un grande complimento per la tenacia naturalistica e per i risultati ottenuti a tutti, ciao smile.gif

Grazie jampyero,speriamo di no,il nostro hobby aiuta a mantenere in attivita' la materia grigia,è il resto che fa fatica a tenere il passo biggrin.gif

Una luce diversa

clik x ing.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona settimana a tutti
Antonio

PS.Forte Ernesto,avevo provato anch'io ma i risultati erano diversi. rolleyes.gif
lupo75
Messaggio: #8704
Si vabbè non vale... Ora son qui che muoio d'invidia con tutti sti martini!

Sono solo io che non lo trovo! :(

Complimenti a tutti!

Ciao Marco
danighost
Nikonista
Messaggio: #8705
QUOTE(jampyero @ Oct 7 2007, 08:39 PM) *
Ciao a tutti, mi fa molto piacere partecipare, Ernesto mi conosce un pochino di già wink.gif
Se non la finite coi Martin vi mando il mio che è ixxxxxxo nero tongue.gif

Mi sono pisciato dalle risate Pollice.gif .
gianpiero.lui
Messaggio: #8706
QUOTE(vecchiobart)
Una luce diversa

va bene, mi adeguo, sempre disponibile, almeno fino a che
non mi mancheranno i soggetti rolleyes.gif

smile.gif saluti a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da jampyero il Oct 8 2007, 04:44 PM
Stefano Nocentini
Messaggio: #8707
Complimentoni a tutti, veramente splendidi questi Martini guru.gif
Metto uno scarso contributo, giusto per abbassare un pò la media laugh.gif
Visto che siamo in tema di pescatori...

A questo di pesce gli ce ne vuole un pò di più,di Cormorani ingordi ne ho visti, ma che ci crediate o nò, quello èra un pesce Gatto,peccato che èro un pò troppo distante, e mi sono goduto la scorpacciata dei Gatti con il binocolo blink.gif

Buona serata a tutti

Stefano
maxter
Messaggio: #8708
Ehhhh, che raffica!!! Martini bellissimi, bravi tutti, Antonio, Ernesto, Andrea, jampeyro...e grazie a Giordy e Ernesto per aver messo a posto il mio, molto meglio con le vostre correzioni!! Grazie, devo imparare di più anche con la postproduzione!
Ernesto Torti
Messaggio: #8709
QUOTE(Ste79 @ Oct 8 2007, 08:54 PM) *
........quello èra un pesce Gatto........blink.gif

Pesce GATTO ? blink.gif .......auguri per lo stomaco del Cormorano, gli verrà l'ulcera.....

Antonio, Gianpiero, sempre super i due Martini !
vecchiobart
Messaggio: #8710
Bello jampyero,pero' non posso competere con te.
Ho visto il primo,ho visto il secondo,sei un'amico di Ernesto...se tanto mi da tanto chissa' che freezer hai. smile.gif

Stefano,ottimo il cormorano. Pollice.gif

Grazie per i martini e buona serata a tutti
Antonio
Danilo Bassani
Messaggio: #8711
complimenti a tutti per le ultime foto veramente ottime.

ciao

Danny
gianpiero.lui
Messaggio: #8712
QUOTE(vecchiobart @ Oct 8 2007, 09:13 PM) *
Bello jampyero,pero' non posso competere con te.
Ho visto il primo,ho visto il secondo,sei un'amico di Ernesto...se tanto mi da tanto chissa' che freezer hai. smile.gif ....

Non ti credere wink.gif
fotografo assiduamente da un paio d'anni anni, piuttosto frequento l'avifauna da più di un paio di decenni, questo sì. Magari conoscessi bene Ernesto, una uscita con lui la farei volentieri: semplicemente ci incontriamo in "altre piazze" smile.gif

saluti alla prossima

p.s. ho visto molte tue foto, al tuo confronto io ho un portatile della Coca-Cola rolleyes.gif
Giordy 58
Messaggio: #8713
Scusate l' O.T. Grazie Ernesto per la spiegazione, adesso ci provo, vista così migliora molto.

Volevo solo aggiungere che quella foto è di Maxter, mi piaceva molto ma a mio avviso mancava leggermente di contrasto, mi sono permesso di dare una regolatina alle curve.

Questa mattina sono riuscito a farne un'altra serie al Martino, spero domani sera di riuscire a postarne qualcuna domani sera.

Saluti. smile.gif
Ernesto Torti
Messaggio: #8714
QUOTE(Giordy 58 @ Oct 9 2007, 12:15 AM) *
Volevo solo aggiungere che quella foto è di Maxter.........

Andavo di corsa e......ho confuso la paternità dello scatto wink.gif

Ciao !
r.zap
Messaggio: #8715
senza voler competere ma visto che vanno di moda -- complimenti a tutti ciaoooo

Marco Marchelli
Messaggio: #8716
Salve e complimenti a tutti!
Era da agosto che non riuscivo più ad entare nel forum, avevo cambiato nome utente e non avevo
capito che per il login dovevo usare quello vecchio, continuavo a richiedere nuove password senza risultato... finalmente ho capito il motivo!
Posto una Pittima Minore che mi ha dato molte soddisfazioni...
cliccare per ingrandire.
r.zap
Messaggio: #8717
stupenda.
maxter
Messaggio: #8718
Si bella proprio..complimenti sylvian.
Rzap i martini son sempre i martini, competono sempre!
Giallo
Messaggio: #8719
Dopo tanto tempo, rieccomi qui, indegnamente in mezzo agli esperti del genere.
Una garzetta, fotografata quest'estate
Buona luce a tutti

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

Giorgio Baruffi
Messaggio: #8720
beh, io manco da un pezzo e, purtroppo, mancherò ancora... ma noto con piacere estremo che questo mio 3D prosegue la sua storia... sono felicissimo e ringrazio (ed invidio) tutti i partecipanti, saluto molto caramente tutti quelli che mi hanno incontrato "per strada", chissà, magari tornerò a fotografare i miei amati volatili prima o poi!
Giallo
Messaggio: #8721
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 9 2007, 01:52 PM) *
magari tornerò a fotografare i miei amati volatili prima o poi!

Te l'auguro di cuore!
Giallo

federico raggi
Messaggio: #8722
beh, io manco da un pezzo e, purtroppo, mancherò ancora... ma noto con piacere estremo che questo mio 3D prosegue la sua storia... sono felicissimo e ringrazio (ed invidio) tutti i partecipanti, saluto molto caramente tutti quelli che mi hanno incontrato "per strada", chissà, magari tornerò a fotografare i miei amati volatili prima o poi!

un caro saluto e TANTE buone cose! ciao Giorgio

Federico :-)
Danilo Bassani
Messaggio: #8723

ciao Gioirgio ,ben ritrovato,un caro saluto anche da parte mia ,spero presto di rivedere tue foto .

ciao

Danilo
vecchiobart
Messaggio: #8724
magari tornerò a fotografare i miei amati volatili prima o poi!

Un salutone Giorgio,siamo sempre in attesa di rivedere i tuoi scatti.

Antonio
Ernesto Torti
Messaggio: #8725

E' un vero piacere risentirti.......
Son sicuro che tornerai a fotografarli e, contribuirai a raggiungere quota......200.000! visite Pollice.gif

Un carissimo saluto e.......A PRESTO !