FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Zaino Scegliere?
Rispondi Nuova Discussione
Matrix307
Messaggio: #1
Salve,
ho la necessità di comprare al più presto uno zaino per la mia attrezzatura fotografica in vista di un prossimo viaggio e non so proprio quale scegliere...
Lo zaino dovrebbe contenere la seguente attrezzatura:

2 corpi macchina: una Nikon D50 e una Nikon Coolpix 8800
3 obiettivi: 1 Nikkor AF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 G ED, 1 Sigma 70-300mm f/4,0 5,6 APO DG MACRO e 1 Nikkor AF 35-80mm 1:4-5.6 D
1 Flash SB 600
1 Coolwalker 30 Gb
e relativi cavetti di collegamento, 3 caricabatterie, 2 batterie di scorta per le nikon e varie schede di memoria.
Le caratteristiche essenziali dello zaino che cerco sono una buona protezione delle apparecchiature, la praticità e la robustezza.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #2
Benvenuto Matrix ...
In attesa di risposte beviamoci su al Bar ...

Mentre aspetti .... prova la funzione cerca ..... ne hanno già parlato ....... tanto.
andreotto
Messaggio: #3
Ciao Matrix ti posso dire che personalmente uso i lowepro con ampia soddisfazione
Buone foto a tutti andreotto
morgan
Messaggio: #4
QUOTE(andreotto @ Sep 27 2005, 11:33 AM)
Ciao Matrix ti posso dire che personalmente uso i lowepro con ampia soddisfazione
Buone foto a tutti andreotto
*


Sono d'accordo con Andrea....la Lowepro è sinonimo di garanzia, un gran numero di modelli, tutti di ottima qualità!! wink.gif wink.gif

Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Voto anch'io Lowepro: la tua attrezzatura può stare tranquillamente anche nel Mini Trekker (meglio la versione all weather della comunque valida Classic) ma se hai intenzione di ampliare il corredo o di sostituire qualche "pezzo" con ottiche più ingombranti allora meglio andare sul Photo Trekker AW.
Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(tembokidogo @ Sep 27 2005, 12:00 PM)
Voto anch'io Lowepro: la tua attrezzatura può stare tranquillamente anche nel Mini Trekker (meglio la versione all weather della comunque valida Classic) ma se hai intenzione di ampliare il corredo o di sostituire qualche "pezzo" con ottiche più ingombranti allora meglio andare sul Photo Trekker AW.
Diego
*


Quoto Diego al 100%
Ho il mini trekker aw e ci metto dentro senza problemi f100 (o d70) con 300, 80-200, 2 o 3 ottiche fisse, il flash e ammennicoli vari... il treppiede l'attacco fuori.
(era quello che avevo sulle spalle questo weekend durante il life del "lupo")

Franz
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
nella scelta, visto il costo, reputo fondamentale non solo il corredo attuale, ma anche quello futuro.
La mia scelta e' caduta sul Tamrac Pro 12 e Lowpro phtoo trekker II.
Piu' un altra borsa mini per uscte veloci veloci e scariche!
Anche se, recentemente, ho scoperto che con un buon gilet (nikon ovviamente), ci sta tutto nelle tasche /ed al collo

.oesse.
rosbat
Messaggio: #8
QUOTE(oesse @ Sep 27 2005, 12:16 PM)
nella scelta, visto il costo, reputo fondamentale non solo il corredo attuale, ma anche quello futuro.
La mia scelta e' caduta sul Tamrac Pro 12 e Lowpro phtoo trekker II.
Piu' un altra borsa mini per uscte veloci veloci e scariche!
Anche se, recentemente, ho scoperto che con un buon gilet (nikon ovviamente), ci sta tutto nelle tasche /ed al collo

.oesse.
*



gilet nikon? E dove si trova? Puoi fornirmi informazioni più dettagliate?
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
mi e' stato regalato.
Ma forse .... su questi schermi ....
wink.gif

.oesse.
andreotto
Messaggio: #10
Io propendo per la serie Dryzone della lowepro costa di più ma anche sotto ad un nubifragio stai tranquillo, parlo per esperienza personale cool.gif
Buone foto a tutti andreotto
gabriele_olei
Messaggio: #11
Noto che in questo "plebiscito" Lowepro nessuno (o quasi) menziona Tamrac... io ho da poco sostituito il mio "vecchio" zaino Tamrac con un Expedition 7 (della stessa casa), che mi ha fatto subito un'ottiima impressione per quanto riguarda robustezza e protezione dalle intemperie.... io mi sento di consigliarlo senz'altro.
brusa69
Messaggio: #12
Io sono stato indeciso fino alla fine fra 2 modelli :
Lowepro Mini Trekker AW e Tamrac Expedition 5.

Alla fine ho preso il minitrekker, anche perche' era immediatamente disponibile .
A differenza di altri mi e' sembrato uno zaino abbastanza anonimo che puo' passare per utilizzo comune.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio