FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Creazione Di Video Cd
Rispondi Nuova Discussione
boninsegna
Nikonista
Messaggio: #1
Vorrei sapere come è possibile creare videocd, ovvero leggibili su dvd, con nikon picture project.
Qualcuno mi dice che devo scaricare dei plug in dal sito Nikon ma non li trovo.
Vorrei anche sapere se, creando il video cd, vengono visualizzate immagini jpeg o viene creato un file video.
Chiedo questo perchè ho confrontato il risultato di un video cd creato con software HP che visiona immagini jpeg con quello di un video cd creato con nerocd che visiona minifilmati e la stabilità dell'immagine nonchè la qualità sono estremamente più basse
boninsegna
Nikonista
Messaggio: #2
Non saranno troppe le risposte? dry.gif
Giuliano_TS
Messaggio: #3
QUOTE(boninsegna @ Dec 3 2005, 02:16 PM)
Non saranno troppe le risposte? dry.gif
*


Veramente ho l'impressione che le risposte negli ultimi tempi si siano un po' rarefatte.

Riguardo al tuo quesito, poi, ritengo che l'assenza di risposte derivi dal fatto che Picture Project non sia molto amato ed utilizzato dagli utenti di questo forum; e tantomeno la funzione per masterizzare VCD, che è un'aggiunta - credo - a pagamento.
Io per tale incombenza uso, e ti consiglio, Pro Show Gold o Nero 6, che funzionano ottimamente e permettono di creare sia filmati sia presentazioni d'immagini.

Saluti.
Roberto Romano
Messaggio: #4
QUOTE(giulianodits @ Dec 6 2005, 11:57 AM)
...ti consiglio, Pro Show Gold ...
*



Concordo. Tempo fa chiesi anch'io consiglio in merito e ho trovato questo programma veramente eccellente e di intuitivo utilizzo anche se in inglese. Puoi scaricare una versione trial completamente funzionante di durata limitata. Provalo.

Ciao smile.gif
ignazio
Messaggio: #5
Anche io ho adoperato Proshow Gold ed ultimamente sto utilizzando Proshow Producer che risulta piu' professionale.
Ti consente di realizzare di tutto: VCD, SVCD, DVD, ed anche file eseguibili (.exe) da visualizzare su PC.
La qualita' migliore la ottieni realizzando queste presentazioni (contenenti menu, transizioni, musica, ecc.) in formato .exe e quindi utilizzabili esclusivamente su PC.
Se vuoi necessariamente visualizzare le tue foto su TV, ti consiglio di scegliere i formati: DVD o SVCD.
Considera comunque che la risoluzione che hai con il monitor su PC non puoi averla sulla TV, quindi avrai una qualita' sempre inferiore rispetto allle presentazioni .exe.

Spero di essere stato chiaro, biggrin.gif

Ciao Ignazio.
Danilo Bassani
Messaggio: #6
Io utilizzo magix foto su CD e DVD e' un programma semplice ed intuitivo io ho la versione 3.5 adesso se non sbaglio e' uscita la versione 4 .
come qualita' non e' male ti da la possibilita' di creare slideshow con tanti effetti di dissolvenza e di aggiungere la colonna sonora su 4 piste .
in piu' puoi esportare lo slideshow codificato per potrlo masterizzare ad esempio con nero vision
walter55
Messaggio: #7
ProShow Gold lo ritengo eccellente. In modo particolare trovo utile la possibilità di sincronizzazione automatica delle immagini sulla traccia audio. Comunque, a mio avviso, è da provare.

Ciao. Walter.
gandalef
Messaggio: #8
personalmente utilizzo Nero 6 e creo dei DVD video con le foto. Con Nero inserisco sia le transizioni che la temporizzazione oltre (quando necessita) musica, effetti ed altro che accompagni le foto.

Bye!
carlofio2000
Messaggio: #9
Nessuno dei programmi sin qui citati e' gratuito.

Proshow gold costa dollari 69.95
La versione producer 399.95

MAGIX Foto su CD & DVD 4.5 deluxe costa 49,99 euro.

Secondo me conviene provare Adobe premiere elements 2.0 (99 euro di listino).

Ciao

Carlo
Gefry
Messaggio: #10
QUOTE(carlofio2000 @ Dec 7 2005, 12:16 PM)
Nessuno dei programmi sin qui citati e' gratuito.

Proshow gold costa dollari 69.95
La versione producer 399.95

MAGIX Foto su CD & DVD 4.5 deluxe costa 49,99 euro.

Secondo me conviene provare Adobe premiere elements 2.0 (99 euro di listino).

Ciao

Carlo
*




Nemmeno "PicturesToExe" è gratutito ma costa poco e ti assicurano (a quanto ho letto) l'upgrade gratuito a vita blink.gif (speriamo non porti sfiga biggrin.gif )
Qui potete trovare sia il programma che mille altre notizie e trucchi!

Inoltre ho scaricato un po di lavori fatti con questo programma e devo dire che le potenzialita sono incredibili.

Scaricatevi QUESTO SEMPLICE TUTORIAL .....come tutorial non è che sia molto esauriente ma la dimostrazione di cosa si può fare è veramente stupefacente guru.gif

Il bello è che è un file EXE che può essere lanciato su qualsiasi SO .....Mac o Win che sia e non ha bisogno di altro.....naturalmente si possono creare anche CD Viedo CD ....

Ciao

GErry


boninsegna
Nikonista
Messaggio: #11
grazie.gif a tutti per le risposte
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio