FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 18-200 Vr
disponibilità e prezzo??
Rispondi Nuova Discussione
Giacomo Sardi
Messaggio: #1
si parla di gennaio-febbraio, qualcuno lo ha gia a listino , rigorosamente nital ,il prezzo non lo posso dire, dico solo che è interessantissimo... VR tipo 2 ..... si riescono a recuperare 4 stop stando ai dati dichiarati, contro i 3 del VR primo tipo.... ph34r.gif

chi sa parli... grazie.gif
studioraffaello
Messaggio: #2
solo una battuta........ma una volta le reflex non si compravano per cambiare gli obiettivi????? smile.gif
Giallo
Messaggio: #3
QUOTE(studioraffaello @ Dec 28 2005, 09:49 AM)
solo una battuta........ma una volta le reflex non si compravano per cambiare gli obiettivi????? smile.gif
*


Vero. Altra considerazione: quelli che si ostinano a cambiare gli obiettivi, e peggio ancora quelli che usano ancora gli obiettivi fissi, sono tutti pazzi?

E lo dico nonostante io sia un sereno utilizzatore anche del 24-120VR: ma attenzione a non confondere qualità con comodità; purtroppo, più si aumenta la seconda, più si perde la prima.

Comunque, spero che questo obiettivo, di cui si è già detto tutto prima ancora di poterlo vedere ed usare concretamente (e già questo mi lascia perplesso) smentisca quanto sopra.

E comunque continuo a sperare in un 35/1.4 Af (per Gianni), in un 24/2AF, nel 105 micro VR, nel 70-200/4 VR, in un 9,5/2.8 Dx e, perchè no, in un 400/5,6 VR smile.gif , obiettivi che sarebbero tutti ben più appetibili, non solo ai miei occhi, dello all in one già annunciato.

smile.gif
giannizadra
Messaggio: #4
Il prezzo del 18-200 è ufficiale da tempo.
Ottica interessantissima, ma non per me.. rolleyes.gif
Francesco Martini
Messaggio: #5
Ciao...
Questa ottica la vidi a novembre a Firenze in occasione del Clik-Create &Print...ci feci anche un paio di scatti, (cosi' per curiosita'...tanto..non mi interessa prenderla..)..Ma per "provarla" seriamente occore ben altro...
E' compatta, ben costruita, solida...e sicuramente molto versatile, dal momento che con un vetro solo copri le focali di tre o quattro ottiche....
Aspettiamo qualche test ufficiale e una bella prova ""sul campo".....anche se sono un po' scettico su di uno zoom con una escursione cosi' ampia....
Ciao e auguri
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 28 2005, 10:09 AM
Giacomo Sardi
Messaggio: #6
DO A TUTTI RAGIONE guru.gif

Ma per uno come me che viaggia perennemente in moto portarsi dietro la nikon d70 con tutta la serie di obiettivi e relativo zaino diventa un po'......scomodo.
Quindi per tutti i giorni il 18-200 stabilizzato potrebbe davvero essere una soluzione comodissima..... non certo la migliore!

si le reflex si comprano per cambiare obiettivi......... è per questo che quando guardo il conto in banca confondo i "movimenti" col "saldo"......... laugh.gif laugh.gif
Giallo
Messaggio: #7
Il 24-120 ed il 18-200 han certo il lor perchè ci mancherebbe altro.
Basta non fare paragoni con ottiche meno tuttofare.
smile.gif
Roberto Romano
Messaggio: #8
QUOTE(giannizadra @ Dec 28 2005, 09:58 AM)
Ottica interessantissima, ma non per me.. rolleyes.gif
*



Guarda che Ken Rockwell ne parla molto bene e so quanto tieni ai suoi pareri biggrin.gif (anche se su dpreview ci si domanda come abbia fatto a testarla non essendocene di disponibili... http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=16453223 )..

Ciao smile.gif

Messaggio modificato da rromano il Dec 28 2005, 11:19 AM
giannizadra
Messaggio: #9
QUOTE(rromano @ Dec 28 2005, 11:19 AM)
Guarda che Ken Rockwell ne parla molto bene e so quanto tieni ai suoi pareri  biggrin.gif  (anche se su dpreview ci si domanda come abbia fatto a testarla non essendocene di disponibili... http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=16453223 )..

Ciao smile.gif
*



Cosa ti fa pensare che Rockwell testi le ottiche prima di parlarne ? biggrin.gif
paolino_61
Messaggio: #10
quoto in toto Goldino75, ragazzi, teniamo conto che non sempre abbiamo posto per il parco ottiche, vedi anche in ferie, poi, penso sia ora anche di dover smettere di denigrare ottiche del prezzo di circa 800/900€ e Nikon!!!!!!!!!!!!!!!.

Paolino

Police.gif mad.gif Police.gif
Roberto Romano
Messaggio: #11
QUOTE(paolino_61 @ Dec 28 2005, 12:04 PM)
...ragazzi, teniamo conto che non sempre abbiamo posto per il parco ottiche, vedi anche in ferie, poi, penso sia ora anche di dover smettere di denigrare ottiche del prezzo di circa 800/900€ e Nikon!!!!!!!!!!!!!!!.
*



Sinceramente non mi pare di aver letto commenti denigratori su quest'ottica almeno in questo thread. La mia, ad esempio, era più una battuta su Ken Rockwell che sul 18-200. Sull'utilità di queste ottiche ad ampio range con me sfondi una porta aperta. Sul forum sono stato a lungo sostenitore, ad esempio, del 28-200G di cui ho apprezzato la versatilità e anche la qualità. In questo thread è intervenuto Giallo, uno dei sostenitori di un'altra ottica versatile quale il 24-120VR. Ora il 28-200G non l'ho più in quanto alla fine non lo usavo preferendogli ottiche più prestazionali forse anche per questioni psicologiche, quasi un non voler "rischiare" di diminuire la qualità della foto causa l'ottica (l'aneddoto che racconta GianniZadra di una sua escursione mi sembra sul Gran Paradiso è emblematico) ma non per questo mi sento di biasimare chi decidesse l'acquisto del 18-200VR. Poi, se la qualità si avvicinerà alla sua grande versatilità...

Ciao smile.gif
Giallo
Messaggio: #12
QUOTE(paolino_61 @ Dec 28 2005, 12:04 PM)
, poi, penso sia ora anche di dover smettere di denigrare ottiche del prezzo di circa 800/900€ e Nikon!!!!!!!!!!!!!!!.

Paolino


Paolino, ma che discorsi fai? Perchè trasformi in lotta di classe una discussione eminentemente tecnica sulle presumibili prestazioni qualitative di uno zoom 11X?

Sono pensieri tuoi, non nostri; e personalmente li trovo paurosamente ingenui, nella migliore delle ipotesi.

Prova a guardare davvero i fatti: il 50/1.8 nikkor, che costa 130 euro circa, ha una qualità molto, ma molto più alta di obiettivi come il 24-120 od il 18-200 che costano i circa 850€ del secondo, ed è lì lì con il 28-70/2.8, ovviamente a parità di escursione focale e diaframma. E il 28-70 costa circa 15 volte tanto.

Il tuo "ragionamento" non sta in piedi: altrimenti dovremmo aver detto che il 50/1.8 fa schifo, il che non è successo.

Guardati gli innumerevoli 3d sul 50ino, c'è un plebiscito a favore di questo economicissimo obiettivo: nessuno lo denigra o lo valuta perchè costa poco, anzi. Il costo contenuto è un argomento in più per comperare quell'obiettivo, mentre in sè nulla dice della qualità intrinseca dell'oggetto.

Non si può valutare un'ottica - e infatti nessuno lo ha fatto, nonostante quanto scrivi tu - soltanto in fuzione del prezzo.

Semplicemente si può prendere atto del fatto che, per avere le stesse prestazioni di un fisso, anche economico, uno zoom deve essere molto, ma molto più costoso.

Se no, spendi meno, e ti tieni la comodità dello zoom (vedasi 24-120 o 18-200), ma non puoi pretendere che si dica che la resa è la stessa, accampando argomentazioni pseudosociali.

Tutto qua.
Nessun pregiudizio: solo l'osservazione della realtà; prova anche tu, vedrai com'è bello.

Se vuoi, leggi il mio modesto contributo di qualche tempo fa per valorizzare un'ottica come il 24-120VR; come vedi lo apprezzo, ma non mi sognerei mai di dire che la qualità di questo obiettivo è al livello nè del 50/1.8, nè del 28-70/2.8, ossia i due estremi dell'esempio.

Buona luce

smile.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...4&hl=cinderella
Giacomo Sardi
Messaggio: #13
QUOTE(paolino_61 @ Dec 28 2005, 12:04 PM)
quoto in toto Goldino75, ragazzi, teniamo conto che non sempre abbiamo posto per il parco ottiche, vedi anche in ferie, poi, penso sia ora anche di dover smettere di denigrare ottiche del prezzo di circa 800/900€ e Nikon!!!!!!!!!!!!!!!.

Paolino

Police.gif  mad.gif  Police.gif
*



SI OK quotami in toto ma goldino ,porello, faceva un'osservazione di carattere pratico.... poi nessuno mi sembra che abbia denigrato ottiche da 800/900 eurini.....

statte calmo paolì, qui tutti ridono, scherzano e passano il tempo rilassandosi sul forum, non accendere micce che non portano a nulla! smile.gif

fatte na fumata texano.gif e scatta con tutto, l'importante è scattare!
Poi quando l'avrò nelle mie mani è ovvio che sarà l'obiettivo più bello, meraviglioso, incredibile che sia mai stato creato laugh.gif laugh.gif ! messicano.gif perchè ogni scarrafone è bello a mamma sua..... qualche napoletano mi corregga....
Giacomo Sardi
Messaggio: #14
QUOTE(goldino75 @ Dec 28 2005, 01:14 PM)
SI OK  quotami in toto ma goldino ,porello, faceva un'osservazione di carattere pratico....  poi nessuno mi sembra che abbia denigrato ottiche da 800/900 eurini.....

statte calmo paolì, qui tutti ridono, scherzano e passano il tempo rilassandosi sul forum, non accendere micce che non portano a nulla! smile.gif

fatte na fumata texano.gif  e scatta con tutto, l'importante è scattare!
Poi quando l'avrò nelle mie mani è ovvio che sarà l'obiettivo più bello, meraviglioso, incredibile che sia mai stato creato laugh.gif  laugh.gif ! messicano.gif  perchè ogni scarrafone è bello a mamma sua..... qualche napoletano mi corregga....
*



p.s. ah! gia m'ero scordato.... il migliore apparte il 35 f 1.4 dx guru.gif
xinjia
Messaggio: #15
io anche mi sono accorto che da tempo uso solamente 19-35,50 1.8 e 70-300 ED il 28-200 lo sto usando solo per le uscite dove non posso portare uno zaino o qualcosaltro!
la sua qualità non mi dispiace affatto sopratutto per il prezzo è un vetro che sa sicuramente dire la sua! se il 18-200 sarà così o con più qualità non lo prenderò credo mai perchè ormai preferisco sempre portare più peso ma tenendomi la qualità!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio