FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Di Macro?
kit di flash remoto Nikon R1
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(ciro207 @ Dec 29 2005, 11:38 AM)
A questa cosa non avevo pensato... non mi sembra una grande furbata la scelta dell'alimentazione... non credete?  hmmm.gif


Per avere i 3 volt che fornisce la CR123 dovresti mettere 2 stilo ovviamente perdendo in compattezza... in alternativa le ministilo su un flash garantirebbero pochissima autonomia... wink.gif

Comunque la Uniross produce delle ricaricabili con caricatore apposito... messicano.gif

Caricatore Sprint CR-123
Claudio Pia
Messaggio: #10

Posso inibirne uno???
Puoi dosare la potenza di ognuno indipendentemente, se li piloti con un Su800, un sb800, una D200.

L' SU-800 a cosa servirebbe??
Per pilotare i flasini ci vuole un Su800, o un sb800, o una D200.


Fabbry, ancora una cosa non ho chiara, x dosare la potenza devi settare in manuale o puoi regolare la sotto/sovraesposizione oltre al ttl??

Se io non posseggo nessuno dei flash citati, oltre al completo automatismo i-ttl quali altre alternative di regolazione ho??

Il mio Sigma servirebbe a qlc???

Grazie

Cloude
F.Giuffra
Messaggio: #11
Non conosco il Sigma, la mia religione me lo proibisce... Forse sta per SIGnificant MAlfuntionament?

Hai mai provato ad usare un Sb800 come master e altri sb800 come slave? È la stessa cosa, solo che come slave puoi usare i Sr200.
Claudio Pia
Messaggio: #12
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 30 2005, 06:04 PM)
Non conosco il Sigma, la mia religione me lo proibisce... Forse sta per SIGnificant MAlfuntionament?

Hai mai provato ad usare un Sb800 come master e altri sb800 come slave? È la stessa cosa, solo che come slave puoi usare i Sr200.
*




Io x macro ho sempre usato il mio Sigma (vedi firma) in mod wireless, comandato dal flash della D70, mi chiedevo se poteva comandare anche i due flashini......

Non ho chiaro una cosa, i prelampi x la misurazione prima del lampo "clik" definitivo vengono emessi dal flash della macchina vero???
Poi i lampi vengono riflessi dal soggetto ed è lì che avviene il calcolo della durata e potenza del lampo finale...ma se io davanti al flash integrato ho un 105 con tubi di prolunga o peggio ancora un 200, i lampi come fanno ad arrivare al soggetto che è coperto dall'obbiettivo?? blink.gif

Cloude

F.Giuffra
Messaggio: #13
Credo che il flash commander o il commander emettano dei infrarossi che dicono a tutti i flash di scattare, il sensore riceve la luce, fa due conti, e ordina a tutti i flash di scattare alla giusta potenza.

Gli infrarossi sono abbastanza forti, come quelli del telecomando della tv, ma gli sb 800 e 600 hanno il sensore ruotabile in modo che sia sempre rivolto nel giusto senso. Gli Sr 200 lo hanno dietro.

Dove abiti? Magari ci vediamo e ti converto, tanto io per le vacanze sono a casa con la figlia con la tossina... mad.gif
Claudio Pia
Messaggio: #14
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 30 2005, 06:59 PM)
Credo che il flash commander o il commander emettano dei infrarossi che dicono a tutti i flash di scattare, il sensore riceve la luce, fa due conti, e ordina a tutti i flash di scattare alla giusta potenza.

Gli infrarossi sono abbastanza forti, come quelli del telecomando della tv, ma gli sb 800 e 600 hanno il sensore ruotabile in modo che sia sempre rivolto nel giusto senso. Gli Sr 200 lo hanno dietro.

Dove abiti? Magari ci vediamo  e ti converto, tanto io per le vacanze sono a casa con la figlia con la tossina...  mad.gif
*



Eh eh ....fino al 6 sono chiuso in negozio a vendere calze e befane.....ci sentiamo più in là, sono proprio curioso di capire se quel flash fà x me!!!!

E poi nn vedo l'ora di provare il soffietto PB-6 che è ancora inscatolato....

Ti auguro a te e alla tua famiglia un felice anno nuovo.....

Cloude
andreotto
Messaggio: #15
Ti seganlo questa discussione Fabrizio dove anch'io e Massimo abbiamo usato il nuovo kit
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=26178
Buon Anno a tutti andreotto
carlmor
Messaggio: #16
non vedo il link andrea,
mi permetto di aggiungerlo se era questo quello a cui ti riferivi wink.gif

link
Carlo
andreotto
Messaggio: #17
Esatto grazie Carlo
Buon Anno a tutti andreotto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio