FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 70-210 4-5.6
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao a tutti mi sono appena registrato, c'è qualcuno che mi può indicare come si comporta il non più prodotto nikkor 70-210 4-5.6? grazie in anticipo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Io ti posso dire come si comporta il non più prodotto 70-210 f:4 (su tutte le focali resta 4 l'apertura massima ^_^). Non credevo nemmeno esistesse questo zoom della Nikkor, finché non l'ho trovato in un negozio a Trento con tanto di imballi originali e l'ho preso.
E' a dir poco eccezionale!
Bello nitido e quasi privo di distorsioni anche sulla focale massima.
Un po' pesantino sulla F80 (bhé, anche da solo ha un peso importante :-) ), ma avendo montato su questa il battery pack, la situazione stabilità in mano è migliorata sensibilmente (anche solo per una questione di bilanciamento).

BELLO! BELLO!

Buonissime foto...
zalacchia
Messaggio: #3
Il 70/210 Af 4/5,6 ce l'ho da un del pò e anche se un pò datato io lo trovo favoloso, certo non è l'80/200 ma secondo me funziona benissimo.
Cosa vuoi sapere di più?
Ciao Stefano Z.
nuvolarossa
Messaggio: #4
Anch'io possiedo il 70/210 f 4 (a doppia ghiera), e la considero una buona ottica per le mie necessità. Nei ritratti va benissimo. I difetti principali sono: la ghiera di messa a fuoco un po' troppo morbida se si lavora in manuale e la lente frontale che ruota durante la messa a fuoco, creando difficoltà nell'utilizzo del polarizzatore (indispensabile per me...). La resa alla massima focale non è eccezionale, ma è accettabile per un uso amatoriale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Se può esserti utile ti riporto il giudizio che di ques'ottica da il Centro Studi Progresso Fotografico:
I grafici MTF ci mostrano un comportamento ottimo alla focale minima, che si abbassa leggermente alla focali superiori; siamo mediamente al di sotto delle prestazioni dell'80-200/2,8 di circa un punto del fattore qualità, una differenza visibile ma non eccessiva. Buoni anche i bordi, che risultano leggermente meno nitidi del centro del fotogramma, ma con una differenza di qualità accettabile. Molto soddisfecente la correzione della distorsione, e lo stesso dicasi per la vignettatura e la precisione del diaframma.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio