FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 > »   
Malfunzionamento D200
Aggiornamenti ........
Rispondi Nuova Discussione
mao.cam
Messaggio: #21
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 30 2006, 08:30 PM)

In definitiva... lasci passare questo momento certamente viziato che non rende onore alla fantastica D200. La D2x alla quale pensava in origine è l'ammiraglia ma la D200 vedrà che Le darà ben di più di ciò che si sarebbe aspettato nelle più elevate delle aspettative.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*



Gent.mo Sig. Maio,
la ringrazio per avermi risposto. Tranquillizzo lei (che vedo che ha capito da solo) e tutti gli altri maliziosi, che non appartengo alla concorrenza.
Posseggo realmente una bella D200, e sottolineo bella: forse un giorno, se ne avro modo e tempo, potrò dire anche perfetta, fantastica... "regina" delle reflex!
Intanto il Supporto Nikon europeo (Giuliano Tommasin) ha già analizzato una jpg e mi ha invitato a spedire la macchina in LTR!
Vede dunque, il problema c'era!
Non mi va ti smorzare gli animi di chi l'aspetta con ansia, ma altri eventi mi hanno attediato, tipo un pezzetto di non so che, staccatosi al di sopra del pentaspecchio e comparso nel mio mirinodopo una raffica a 5fps per provare lo scatto! Che cos'è? Apro,pulisco, spompetto e niente! Guardo nel mirino ed è sempre lì. Scatto altre raffiche con la macchina verso l'alto e lo vedo girare su se stesso. Dopo un po' sparisce da solo!
Piccole cose che fanno male al purismo, inteso come mania della perfezione, che sarà sbagliato in forma estrema, ma sfiderei lei e chiunque di voi ad avere fenomeni (spesso non riproducibili) come questi sulle vostre attrezzature: saremmo tutti puristi!
Io sento che presto verrà rivista la progettazione di questa macchina e che Nikon non sta facendo le mosse più giuste sul digitale, con continui richiami e versioni 's' a distanza di mesi dall'uscita dei suoi modelli. Comincio a pensare questo soprattutto per via del banding noise, che sicuramente è qualcosa di più ampio e complesso rispetto ad una semplice staratura del circuito di scarico. Forse è solo la cosa più semplice ed ormai GESTIBILE da farci credere, tant'è che le macchine in assistenza, migliorano ma non guariscono perfettamente. Il risultato è quantomeno accettabile.
Ma le chiedo Sig. Maio, nella mia più totale ignoranza: ma un problema al circuito di scarico perchè non dovrebbe riprodurre il banding noise ad ogni scatto, bensì una volta si e 300 volte no?

Se volete escudermi da queste discussioni o dal forum lo capisco perfettamente!

Le auguro una buona notte.
Maurizio Campagna
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #22
QUOTE(mao.cam @ Jan 30 2006, 11:47 PM)
-1- ...Intanto il Supporto Nikon Europeo ha già analizzato un jpg e mi ha invitato a spedire la macchina in LTR!
-2- ...Vede dunque, il problema c'era!
-3- ...ma altri eventi mi hanno attediato, tipo un pezzetto di non so che, staccatosi al di sopra del pentaspecchio...
-4- ...Io sento che presto verrà rivista la progettazione di questa macchina...
-5-...con continui richiami e versioni 's' a distanza di mesi dall'uscita dei suoi modelli.
-6- Comincio a pensare questo soprattutto per via del banding noise, che sicuramente è qualcosa di più ampio e complesso rispetto ad una semplice staratura del circuito di scarico. Forse è solo la cosa più semplice ed ormai GESTIBILE da farci credere, tant'è che le macchine in assistenza, migliorano ma non guariscono perfettamente.
-7-...Se volete escudermi da queste discussioni o dal forum lo capisco perfettamente!
*



Egregio Sig. Maurizio Campagna,

-1- Ho analizzato personalmente il Suo file a testimonianza che ho esattamente il "polso" sulla reale situazione in essere. Non mi occupo di assistenza tecnica da molti anni ma seguo personalmente il "nascere" di ogni nuova distribuzione per avere reale competenza sul reale stato dei fatti. Le faccio notare che l'introduzione della D2x sul mercato ha suscitato, ovviamente impropriamente, analoga "burrascosa" situazione.
-2- Oggi, a differenza del passato, per fare assistenza è anche necessario capire chi ha veramente un problema e quindi attivarsi per risolverlo. Come da Lei scritto ci segue da "poco" ma se sfoglierà a ritroso gli anni passati troverà una linea guida che non intende altro che portare la realtà sulla giusta misura. Smorzando gli allarmismi quando tali ed agendo quando il problema è accertato.
-3- Come anticipato ci sono ormai migliaia di fotocamere in uso ed il forum amplifica "solo" eventuali problemi. Quanto asserito sul corpo estraneo lo registro come primo caso e solo la verifica accurata potrà dare una risposta. Ricordo che la D200 è dotata di pentaprisma e non pentaspecchio quindi risulta impossibile ipotizzare un corpo estraneo all'interno di esso se non nell'area mirino in genere magari attorno al display...
-4- Le posso assicurare che la D200 è fatta davvero bene e di fotocamere ne ho viste davvero tante viste da dentro. Sono altresì certo che quanto asserito vale anche per ogni circuito elettronico. Ma si salvi questa discussione che Le darà modo nel tempo di vedere che la realtà era già quella confermata.
-5- Condivido, un periodo che ha visto diversi produttori di componenti elettronici "fallire" su partite ben al di sopra di quanto ricercato. Ma ciò come avrà potuto registrrare dalle cronache internet ha interessato quasi tutti i marchi o comunque tutti i prodotti che adottavano tale/i componente/i. Non è accettabile (sono infatti stati presi costosi provvedimenti) ma è una realtà conseguente all'eccessiva richiesta che ogni produttore ha rigirato a tutti fornitori. Comunque considero il periodo ormai passato e comunque alquanto slegato da qualunque prodotto in commercio. Circa le versioni "s" si tratta di mantenere lo stesso prodotto in linea con le innovazioni possibili. Per la D70 il monitor più grosso e la presa di scatto remoto via cavo, per la D2Hs la possibilità di integrare le innovazioni hardware software sviluppate nel frattempo con l'innovativa D2x.
-6- Lei stesso afferma di seguirci da poco ma siamo su queste pagine da molti anni. Non vogliamo far credere nulla di più della realtà. Per controprova potrà utilizzare la funzione cerca con il mio nome come chiave di ricerca. Avrà così un profilo reale di ciò che si gestisce e come. Cosa Le fa affermare che le macchine migliorano e non guariscono ?
Ci dia la possibilità di operare come facciamo con ogni singolo utente e sarà Lei stesso a trasmettere l'esperienza com'è consuetudine di questo forum.
-7- Se si discute in forma costruttiva e civile non c'è alcuna necessità di escludere nessuno. Potrà pertanto continuare a discutere su ipotesi all'infinito oppure, inviarci la fotocamera e darci la possibilità di fare quanto il servizio post vendita è preposto a fare. Se percorrerà la strada risolutiva mi informi in MP su quanto deciso.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Alberto F3
Messaggio: #23
QUOTE(margior @ Jan 29 2006, 10:36 PM)
Guarda non ti scocciare se non con te stesso, la discussione non parte per nessuna tangente...tranne se si propongono improbabili definizioni di fotografia creativa...


*




invece, ci voleva ben poco a capire cosa intendesse.
Ovvio che si scocci.
mao.cam
Messaggio: #24
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 31 2006, 11:50 AM)
Egregio Sig. Maurizio Campagna,
...
-6- ... Cosa Le fa affermare che le macchine migliorano e non guariscono ?
-7- ... Se percorrerà la strada risolutiva mi informi in MP su quanto deciso.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*



Egr. Sig Maio,
sono onorato per codeste lunghe trattazioni e per l'attenzione che sta dedicando al mio caso.
Paradossalmente, avrei desiderato un vero e proprio guasto per trovare più energicamente la forza di spedire la D200 in LTR. Queste puntigli da puristi mi inducono mavolentieri a tenermela così: forse è da qui che nasce questo stato di frustazione, ma è solo colpa mia, non la disturberò oltre.
Ma sà, quando si rappresenta l'evento certo tra quli possibili, che il rapporto tra i due sia altissimo o bassissimo, è comunque magra consolazione.
Le dico solo:

-6- ho visionato un jpg di Paolo Torrielli, già LTR assistito, e nonostante gli indubbi miglioramenti, una innegabile amore della d200 per l'addensamento del rumore su bande verticali permane; poi, forse, è solo un parere nostro...
-7- la ringrazio di nuovo, e se troverò la spinta necessaria, sarà sicuramente il primo a saperlo.
grazie.gif

Buon lavoro e
buona serata.

Maurizio Campagna
margior
Messaggio: #25
QUOTE
Alberto F3 Inviato il Oggi, 12:23 PM
 
QUOTE(margior @ Jan 29 2006, 10:36 PM)
Guarda non ti scocciare se non con te stesso, la discussione non parte per nessuna tangente...tranne se si propongono improbabili definizioni di fotografia creativa...



invece, ci voleva ben poco a capire cosa intendesse.
Ovvio che si scocci.



Caro Alberto F3,
ho semplicemente trovato discutibile questa affermazione:

"Quello che volevo affermare è che secondo me l'eccezione, per un fotografo creativo, è appunto la foto senza sovra/sotto esposizione, e non il contrario! Non siete d'accordo???"

Se leggi bene i miei interventi parlo di "assistenza laddove la macchina risulti insoddisfacente o incompatibile rispetto al potenziale uso"...il quale può appunto comprendere le sovraesposizioni e i controluce più esasperati...più chiaro di così...e lasciando perdere la cosiddetta "fotografia creativa"...

Piuttosto, ma assolutamente non con la malizia, della quale qui qualcuno parla, mi sorprende che, nonostante l'invito a inviare la macchina in assistenza, mao.cam preferisca rinunciarvi.

Saluti



mao.cam
Messaggio: #26
QUOTE(margior @ Jan 31 2006, 11:54 PM)

Piuttosto, ma assolutamente non con la malizia, della quale qui qualcuno parla, mi sorprende che, nonostante l'invito a inviare la macchina in assistenza, mao.cam preferisca rinunciarvi.

*



Glisso sulla "Fotografia Creativa" sulla quale incocci perchè non ne vale più la pena... potrei anche ammettere di aver sbagliato espressione, ma per una cosa del tutto irrelevante nella discussione, esclusivamente a giustificare l'uso della compensazione.

Riguardo alla mia temporanea rinuncia (perchè non è ancora detto) vedo che manchi anche della sensibilità per rispettare chi vive un dilemma, dilemma che a questo punto non credo tu sia in grado di capire!
Magari, neppure l'hai una D200, neppure hai speso 2000 euro, entusiasta di avere per le mani gli ultimi ritrovati della casa, e poi... non lo vengo a raccontare a te!
Anzi penso che a nessuno di voi abbia detto con chiarezza i disturbi della mia macchina, e l'invito a spedirla in assistenza nasce dall'esame di 1 solo jpg con banding noise, ma che è pure l'unico di 5-600 scatti: è lecita o no la nia perplessità?
C'è ormai troppa confusione anche tra chi accusa problemi e chi ne parla per conto terzi, a solo scopo informativo... il mio otturatore è perfetto, il flash interno funziona perfettamente, ho visto per un attimo un granello nel mio mirino, ma è sparito! Dovrei andare sotto i ferri adesso? Con una macchina nuova fiammante che mi da stupende emozioni e belle foto? La sto ancora scoprendo e me ne separo per congetture ultraterrene di raffinare il tubo di scarico che inquina... il fotogramma!!!
Lo so, il pragmatismo non è il mio forte, ma fintanto che il problema non emerge con più veemenza (speriamo di no) la mia idea è che la mia D200 non sia così bacata: 1/600 non è una statistica così impressionante.
Rispetto le scelte di chiunque: credo sappiate rispettare la mia!

Buona notte a tutti
Maurizio Campagna
margior
Messaggio: #27
Caro Maurizio,
ti ringrazio di questa risposta che mi ha fatto capire molte cose. E vorrei veramente tu sapessi che non era mia intenzione "incocciare" là dove dici o prenderti di mira per partito preso...diciamo solo sollecitarti!

Comprendo e rispetto le tue decisioni circa il viaggio in assistenza, anche se probabilmente agirei diversamente!

Ciao
Martino
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #28
QUOTE(mao.cam @ Jan 30 2006, 11:47 PM)
...tant'è che le macchine in assistenza, migliorano ma non guariscono perfettamente. Il risultato è quantomeno accettabile.
*


QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 31 2006, 11:50 AM)
Cosa Le fa affermare che le macchine migliorano e non guariscono ?
Ci dia la possibilità di operare come facciamo con ogni singolo utente e sarà Lei stesso a trasmettere l'esperienza com'è consuetudine di questo forum.
*


QUOTE(mao.cam @ Jan 31 2006, 05:36 PM)
-6- ho visionato un jpg di Paolo Torrielli, già LTR assistito, e nonostante gli indubbi miglioramenti, una innegabile amore della d200 per l'addensamento del rumore su bande verticali permane; poi, forse, è solo un parere nostro...
*


-6- La D200 da Lei citata non è ancora stata vista dall'L.T.R... quindi...
Quindi mi stupisce alquanto la Sua affermazione fatta in diversi messaggi. Visto che cita la persona come "amico" almeno avrebbe dovuto sapere che la D200 non è stata ancora inviata. In futuro, lo inviti a partecipare alla discussione di persona.

Giuseppe Maio
www.nital.it
studioraffaello
Messaggio: #29
una domanda al ing maio
sono preoccupatissimo....
la mia futura d3x presenta delle vistose macchie di colore tra il 45esimo e 50esimo scatto el il fatto si ripete ogni 1900 scatti.......
un amico mi ha detto che il ltr non sanno rispondere.....mi puo' dire qualcosa lei...? grazie.gif
Evil_Jin
Messaggio: #30
scrivo con una mano , l'altra e' impegnata altrove ^_^ , devo esseere uno dei "miracolati", in quanto la mia D200 va alla grande .
Comunque per chi si spaventa leggendo questi thread e pensasse di cambiare sponda dia un' occhiata qua

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5d/page25.asp

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=16903465
davide.lomagno
Messaggio: #31
QUOTE(studioraffaello @ Feb 3 2006, 10:13 AM)
una domanda al ing maio
sono preoccupatissimo....
la mia futura d3x presenta delle vistose macchie di colore tra il 45esimo e 50esimo scatto el il fatto si ripete ogni 1900 scatti.......
un amico  mi ha detto che il ltr non sanno rispondere.....mi puo' dire qualcosa lei...? grazie.gif
*




la mia dx-hal9000,questa mattina non mi ha preparato il caffè,ho dovuto riesumare la vetusta carmencita.sono deluso....( messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif )
padrino
Messaggio: #32
QUOTE(Evil_Jin @ Feb 3 2006, 11:33 AM)
scrivo con una mano , l'altra e' impegnata altrove ^_^ , devo esseere uno dei "miracolati", in quanto la mia D200 va alla grande .
Comunque per chi si spaventa leggendo questi thread e pensasse di cambiare sponda dia un' occhiata qua

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos5d/page25.asp
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=16903465
*



Evil, senza offesa, ma questa potevi risparmiarTela!!! wink.gif
Come si dice... "I panni sporchi si lavano in casa"!!!

Se parliamo di affidabilità e problemi nell'era digitale (ma anche in era analogica), Canon proprio non si discute!!! laugh.gif

Intendiamoci... Fortunatamente non ho mai avuto problemi neanche con Nikon.... Mi gratto!!! biggrin.gif
giannizadra
Messaggio: #33
QUOTE(padrino @ Feb 3 2006, 10:59 AM)
Evil, senza offesa, ma questa potevi risparmiarTela!!!  wink.gif
Come si dice... "I panni sporchi si lavano in casa"!!!

Se parliamo di affidabilità e problemi nell'era digitale (ma anche in era analogica), Canon proprio non si discute!!!  laugh.gif

Intendiamoci... Fortunatamente non ho mai avuto problemi neanche con Nikon.... Mi gratto!!!  biggrin.gif
*



Bene alzato, Padrino: noto che la sveglia di Evil ha funzionato.. rolleyes.gif
padrino
Messaggio: #34
QUOTE(giannizadra @ Feb 3 2006, 12:05 PM)
Bene alzato, Padrino: noto che la sveglia di Evil ha funzionato.. rolleyes.gif
*



"Forumisticamente" parlando, si... Mi sono alzato da poco!!! biggrin.gif
Lo sai che non Mi piace quando si nomina la concorrenza in maniera negativa e poco realistica... Parliamo delle nostre belle Nikon... Non è meglio??

Se non si nomina Canon, non parlo neanche di confronti... wink.gif

Dai, dai... FateMi vedere un pò di scatti della bella D200... Chissà, magari un giorno la prenderò come terzo corpo da affiancare a D2x e D2hs!! rolleyes.gif

Dovete convincerMi, però...
Evil_Jin
Messaggio: #35
No padri' hai capito proprio male, non volevo sminuire la Canon , solo evidenziare che certi NON problemi ci sono ovunque !
E non ho riportato frasi prese da un forum , ma una pagina della recensione su dpreview ma per par condicio soprattutto nei confronti di padrino ecco il link alla recensione di Rorslett della D200 relativa al noise http://www.naturfotograf.com/D200_rev03.html !

BUON GIORNO PADRI'

Messaggio modificato da Evil_Jin il Feb 3 2006, 11:22 AM
padrino
Messaggio: #36
Evil, non è proprio così... Il tuo discorso sembra dire che i problemi che purtroppo hanno afflitto alcune reflex Nikon e, spero non realmente, stanno affliggendo la D200, sono comuni anche ad altri marchi... Ma in realtà non è così!!!

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=16903465

La mia era solo una precisazione... wink.gif
Evil_Jin
Messaggio: #37
io non dico niente ho solo riportato due recensioni , tu dici che la tua 5d non è afflitta da problemi, io posso dire lo stesso della mia d200 , ma le recensioni che ho riportato dicono il contrario !
Questo solo per dire che a volte i problemi ce li andiamo a cercare col lanternino, tipo ipocondria , tutto qua non andare oltre quello che volevo lasciare intendere !

ps: ma fai canon di cognome biggrin.gif ?

Messaggio modificato da Evil_Jin il Feb 3 2006, 11:39 AM
padrino
Messaggio: #38
Ma magari avessi la 5D!!! laugh.gif
Purtroppo non ce l'ho, come non ho la D200...

Vedi, Evil, nessuno mette in dubbio che la D200 sia una bellissima reflex, però non bisogna dire che, se la tua D200 non ha problemi, fortunatamente, gli altri inventino tutto!!!

Probabilmente ci sono delle reflex con problemi, purtroppo... Che poi nno ci si debba fare paranoie, sono daccordissimo, ma dire che i problemi sono fittizi, no... Sono reali, bisogna risolverli e non accettare che si acquisti un prodotto che potrebbe avere difetti!!!

Spero di esserMi spiegato... laugh.gif

Non faccio Canon di cognome, ma ho la fortuna di poter usare reflex dell'altra casa e, ad oggi mi trovo bene... Spero che Nikon segua a ruota e recuperi prestissimo, non tanto per me, che sono un felicissimo possessore Nikon, di cui, discuto, solamente in parte qualche possibile pecca, ma per coloro che purtroppo hanno avuto problemi con le varie D70 (e spero mai più con altre reflex).
Evil_Jin
Messaggio: #39
forse sono io che mi spiego male...dico che magari anche la mia d200 non e' immune da difetti congeniti, solo che non mi sto a fare le paranoie e le prove su 1000 scatti croppando al 100% cercando lo striping o il blooming ecc ecc , cosi' come non lo farei con una 5D ... credo che in certe estreme condizioni e test qualsiasi macchina presenti dei limiti ! Poi ovviamente per chi ha problemi evidenti è un altro discorso, io sto generalizzando !

per la parte finale del tuo discorso mi astengo dal controbbattere solo per quieto vivere ! wink.gif

Messaggio modificato da Evil_Jin il Feb 3 2006, 11:54 AM
padrino
Messaggio: #40
E c'è poco da controbbattere, Evil!!! laugh.gif

Cmq, per quanto riguarda la prima parte del discorso, non possiamo cambiare il carattere di una persona... C'è Chi è più apprensivo, Chi meno... Chi sente un problema in un modo, Chi in un altro... A Chi dà fastidio una cosa e a Chi un'altra...

Per tua fortuna, sei una persona poco apprensiva e che scatta serenamente con la sua attrezzatura divertendosi... C'è Chi, invece, ama e pretende "la perfezione" a cui ci aveva abituato Nikon e che sente il minimo problema moltiplicato per mille... E poi c'è, infine, Chi i problemi gravi ce li ha davvero, e quindi è anche un tantino inka...to!!! biggrin.gif
Evil_Jin
Messaggio: #41
non è questione di voler cambiare carattere a qualcuno , ci mancherebbe altro , solo che prima di parlar male di un marchio o sfiduciarlo bisognerebbe ragionare un po di piu', dovresti capire bene perchè fai lo stesso quando si tratta dell' altro !
padrino
Messaggio: #42
Ma infatti Io non parlo per Me... Come detto in precedenza, non ho avuto mai problemi, fortunatamente, con Nikon,
Evil_Jin
Messaggio: #43
è giusto si arrabbiarsi nel caso vi sia un reale difetto !
padrino
Messaggio: #44
...Ma il banding è un difetto, Evil... Che sia su Nikon, su Canon, su Minolta o su Olympus... laugh.gif
giannizadra
Messaggio: #45
QUOTE(padrino @ Feb 3 2006, 12:14 PM)
Ma infatti Io non parlo per Me... Come detto in precedenza, non ho avuto mai problemi, fortunatamente, con Nikon,
*




Della serie: "Le ingiustizie della vita.." biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 > »