FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Campagna Richiamo Batteria En El 3
non riesco a registrarla
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buonasera, mi sono accorto che la mia batteria della d50 appartiene ad una delle serie difettose.
Andando sul sito europeo della nikon, ho registrato la d50 e la sua ottica senza problemi, ma quando tento di registrare la batteria in questione, mi compare un messaggio d'errore: devo inserire il nital id, ma qual è?Il numero di serie è 47ag, ma nel campo nital id non so cosa scrivere.
Chi mi aiuta?Nel faq non c'è scritto nulla a riguardo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Chiama allo 02/67493520. Io ho fatto così.
Ciao
Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(maurizioct64m @ Jan 24 2006, 10:10 PM)
Chiama allo 02/67493520. Io ho fatto così.
Ciao
Maurizio
*



Che numero è?io sulla pagina del supporto europeo nikon avrei trovato questo numero...: 02/75419723.
serdor
Messaggio: #4
hmmm.gif ma la D50 non utilizza le En-el 3a, perchè se è così la batteria non è da cambiare.
Sorry è vero ho visto le caratteristiche e la batteria è la En-el 3.
Utilizza il numero che trovi sul sito europeo.

Comunque io la batteria non l'avevo registrata, ma me la hanno cambiata comunque.

Messaggio modificato da serdor1 il Jan 24 2006, 10:46 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ok, domani chiamo il numero in questione e sento che mi dicono... smile.gif
@chie
Messaggio: #6
QUOTE(dariosar @ Jan 24 2006, 09:50 PM)
Buonasera, mi sono accorto che la mia batteria della d50 appartiene ad una delle serie difettose.
Andando sul sito europeo della nikon, ho registrato la d50 e la sua ottica senza problemi, ma quando tento di registrare la batteria in questione, mi compare un messaggio d'errore: devo inserire il nital id, ma qual è?Il numero di serie è 47ag, ma nel campo nital id non so cosa scrivere.
Chi mi aiuta?Nel faq non c'è scritto nulla a riguardo.
*


Dovrebbe bastare inserire lo stesso id della fotocamera, a me compare così nei dati di registrazione.
Ma se non ricordo male io ho inserito 5 trattini "-----", probabilmente l'id viene inserito direttamente dal supporto Nikon.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao a tutti,

io ho controllato solo stamattina le mie 3 EN-EL3 della D70 ed ho scoperto che una sola fa parte di uno dei lotti potenzialmente a rischio.
Registrate le tre batterie sul sito ho provveduto alla richiesta sostituzione... ora aspetto il pacco pre-affrancato e seguo la procedura.

Un po' macchinoso, ma semplice... wink.gif smile.gif

Lorenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Franz @ Jan 25 2006, 08:26 AM)
Ciao a tutti,

io ho controllato solo stamattina le mie 3 EN-EL3 della D70 ed ho scoperto che una sola fa parte di uno dei lotti potenzialmente a rischio.
Registrate le tre batterie sul sito ho provveduto alla richiesta sostituzione... ora aspetto il pacco pre-affrancato e seguo la procedura.

Un po' macchinoso, ma semplice...  wink.gif  smile.gif

Lorenzo
*




Scusa ma come nital id della batteria che hai messo?dove lo trovo?a me senza il nital id non mi fas terminare la registrazione. Alle due li chiamo e sento che mi dicono!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(dariosar @ Jan 25 2006, 12:59 PM)
Scusa ma come nital id della batteria che hai messo?dove lo trovo?a me senza il nital id non mi fas terminare la registrazione. Alle due li chiamo e sento che mi dicono!
*


Ho messo lo stesso codice della batteria, visto che per le batterie non esiste un ID. Me l'ha accettato senza problemi...

Lorenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ho chiamato il centro assistenza, mi hanno dato loro un codice da inserire. Ora ho fatto la richiesta, mi è arrivata copia della mia domanda nella mia mail, dovrebbe bastare...o almeno spero! unsure.gif
giampiv60
Messaggio: #11
Anche io sono un possessore di batteria avariata. La risposta più seria al problema l'ha data il negoziante dove avevo acquistato la D50. Mi ha cambiato , in diretta, La batteria con una sana. Sono così rimasto senza fotocamera efficiente il tempo di ricaricare la batteria nuova.
QUESTA è LA RISPOSTA SERIA L PROBLEMA !!!!!!!
..............no me la segnali, ti spedisco la busta, mi spedisci la batteria avariata, ti rispedisco, quando sono comodo la nuova batteria.............impara mamma NIKON!!!!
MarcoPagin
Messaggio: #12
QUOTE(giampiv60 @ Jan 25 2006, 08:23 PM)
Anche io sono un  possessore di batteria avariata. La risposta più seria al problema l'ha data il negoziante dove avevo acquistato la D50. Mi ha cambiato , in diretta, La batteria con una sana. Sono così rimasto senza fotocamera efficiente il tempo di ricaricare la batteria nuova.
QUESTA è LA RISPOSTA SERIA L PROBLEMA !!!!!!!
..............no me la segnali, ti spedisco la busta, mi spedisci la batteria avariata, ti rispedisco, quando sono comodo la nuova batteria.............impara mamma NIKON!!!!
*



..così il tuo negoziante invia la en-el3 e si cucca una en-el3e nuova di pacca...

..impara giampiv...
MarcoPagin
Messaggio: #13

... a meno che non ti abbia effettivamente dato una en-el3e...allora...tanto di cappello!
giampiv60
Messaggio: #14
....non capisco....Il negoziante mi dà una batteria nuova integra al posto della mia avariata. Io non rimango un mese senza fotocamera e dovrei lamentarmi?
MarcoPagin
Messaggio: #15
QUOTE(giampiv60 @ Jan 26 2006, 07:53 AM)
....non capisco....Il negoziante mi dà una batteria nuova integra al posto della mia avariata. Io non rimango un mese senza fotocamera e dovrei lamentarmi?
*



No, giamiv, non hai nulla da lamentarti... ma non c'è nemmeno da esultare (a mio avviso) perchè il tuo negoziante, con la batteria "avariata" che gli hai dato inizierà la procedura di sostituzione.
Nel giro di breve tempo gli verrà fornita una batteria nuova di tipo diverso... probabilmente, come è capitato a molti altri, gli arriva la famigerata en-el3e: batteria di ultima generazione (pare più performante) compatibile anche la '200... magari di questo non te ne fai nulla... ma il tuo negoziante si biggrin.gif
Comunque è un aspetto marginale; se a te interessava subito una batteria...allora contenti tutti.

Mi sono permesso di dirti questo per "ridimensinare" la magnanimità del tuo fornitore e la denigrazione del sitema nikon che onestamente... per quei 4 o 5 casi... poteva starsene zitto come forse avrebbe fatto qualche altra companies.

Comunque, come già detto, se invece ha rimpiazzato la tua en-el con una en-el3e allora mi rimangio tutto.
giampiv60
Messaggio: #16
Scusa la replica e poi chiudo il discorso:
1)non si tratta di 4/5 casi, il forum è pieno di problemi simili.Basta guardare l'elenco dei numeri che contraddiostinguono le batterie incriminate
2)non mi sembra corretto minimizzare quanto fatto da un negoziante valorizzando una "probabile" aggiungo io sicura migliore performace a fronte di una batteria che comunque ti permette in condizione ottimale un'autonomia di 2000 scatti
3)magari sì, comprerò, e sottolineo magari, una D200 .......sicuramente completa di batteria....quindi?
4) credo che valgano molto più gli scatti fatti nei giorni in cui sarei dovuto rimanere senza D50 che guadagnare 100 mAh sulla batteria
5)ed infine : .....comprate una spendida Reflex D50, tornate a casa con tutta la voglia di imparare ad usarla , vi accorgete che è dotata di una batteria difettosa, spedite la batteria in assistenza e aspettate settimane che torni una splendida nuova batteria da 1500 mAh.
Scusate ma io non ci dormirei la notte.
Felice di lasciare al mio negoziante di fiducia una splendida betteria ...l'unica compatibile con la tecnologicissima D200......,magari un giorno la comprerò, Dopo questo sfogo posso con certezza dire che la D50 è una grandissima macchina che mi ha fatto tornare "bambino" ....riprovando quelle splendide sensazioni provate da ragazzo fotografando con la mia Nikon FM .
Ciao a Tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Visto che quando si tratta di dare notizie negative si riempono pagine e pagine di post, mentre quando succede qualcosa di positivo c'è silenzio, con la conseguenza che sembra vada tutto male, scrivo per confermare che al sottoscritto la procedura di sostituzione di una delle mie batterie per D70 prosegue alla grande.
Ieri mi è arrivata la busta "imbottita" e stamattina l'ho spedita prima di venire al lavoro. In pochi giorni mi arriverà la batteria di ricambio e la storia si chiude.

GRAZIE Nikon guru.gif

Lorenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(giampiv60 @ Jan 26 2006, 08:50 PM)
5)ed infine : .....comprate una spendida Reflex D50, tornate a casa con tutta la voglia di imparare ad usarla , vi accorgete che è dotata di una batteria difettosa, spedite la batteria in assistenza e aspettate settimane che torni una splendida nuova batteria da 1500 mAh.
*


Le batterie che Nikon sta ritirando non sono difettose a prescindere, ma appartegono a lotti in cui sono state rilevate anomalie.
Io stesso ho spedito stamattina una batteria che cmq mi ha sempre funzionato a dovere perché appartenente ad uno dei "codici" segnalati come potenzialmente (quindi NON sicuramente) a rischio. Per come mi ha sempre funzionato avrei potuto farne a meno, ma avendo preso altre due batterie per non avere problemi di alimentazione quando sono via nei weekend a fotografare (batterie di scorta sono un obbligo morale biggrin.gif ), posso aspettare qualche settimana per farmela sostituire.

Per favore ragazzi, non facciamoci prendere dal panico per queste cose... comprensibile un po' di disappunto, ma a questo DOVREBBE aggiungersi l'orgoglio nei confronti di un marchio che rilevato un problema (che RIPETO, è più potenziale che certo) si è subito mosso per risolverlo.
Poi ognuno faccia come meglio crede...

Lorenzo
@chie
Messaggio: #19
QUOTE(giampiv60 @ Jan 26 2006, 08:50 PM)
Scusa la replica e poi chiudo il discorso:
1)non si tratta di 4/5 casi, il forum è pieno di problemi simili.Basta guardare l'elenco dei numeri che contraddiostinguono le batterie incriminate
2)non mi sembra corretto minimizzare quanto fatto da un negoziante valorizzando una "probabile" aggiungo io sicura migliore performace a fronte di una batteria che comunque ti permette in condizione ottimale un'autonomia di 2000 scatti
3)magari sì, comprerò, e sottolineo magari, una D200 .......sicuramente completa di batteria....quindi?
4) credo che  valgano molto più gli scatti fatti nei giorni in cui sarei dovuto rimanere senza D50 che guadagnare 100 mAh sulla batteria
5)ed infine : .....comprate una spendida Reflex D50, tornate a casa con tutta la voglia di imparare ad usarla , vi accorgete che è dotata di una batteria difettosa, spedite la batteria in assistenza e aspettate settimane che torni una splendida nuova batteria da 1500 mAh.
Scusate ma io non ci dormirei la notte.
Felice di lasciare al mio negoziante di fiducia una splendida betteria ...l'unica compatibile con la tecnologicissima D200......,magari un giorno la comprerò, Dopo questo sfogo posso con certezza dire che la D50 è una grandissima macchina che mi ha fatto tornare "bambino" ....riprovando quelle splendide sensazioni provate da ragazzo fotografando con la mia Nikon FM .
Ciao a Tutti
*


Fermo restando che ognuno attribuisce un valore, non solo economico, all'utilizzo di uno strumento, non mi pare diversa l'eventualità di restare senza la possibilità di effettuare scatti, magari, preziosi, per la mancanza temporanea di una fonte di energia dovuta all'invio in assistenza o, semplicemente, perchè ci si accorge di avere la batteria scarica!!!
Mi risponderai che i tempi sono diversi, certamente!!
Ma quello scatto, prezioso, non aspetta nemmeno un minuto per essere colto, quindi....
Morale della favola (consentimelo) se per te le occasioni di scatto sono importanti non puoi evitare di possedere almeno 2 batterie!!

p.s. io ho atteso quasi 2 mesi e 2 invii per averla sostituita ma ne avevo altre 2, sono stato fortunato!!!

p.s.2 io non dormirei sonni tranquilli se sapessi di potermi trovare "a piedi" per insufficiente carica dell'unica batteria in mio possesso!! wink.gif
genestar
Messaggio: #20
QUOTE(Franz @ Feb 7 2006, 07:46 AM)
Visto che quando si tratta di dare notizie negative si riempono pagine e pagine di post, mentre quando succede qualcosa di positivo c'è silenzio, con la conseguenza che sembra vada tutto male, scrivo per confermare che al sottoscritto la procedura di sostituzione di una delle mie batterie per D70 prosegue alla grande.
Ieri mi è arrivata la busta "imbottita" e stamattina l'ho spedita prima di venire al lavoro. In pochi giorni mi arriverà la batteria di ricambio e la storia si chiude.

GRAZIE Nikon  guru.gif

Lorenzo
*



Aspetta a dirlo Franz... anche a me la busta è arrivata in meno di una settimana, poi ho atteso 2 mesi la batteria mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Genestar... cerco solo di essere OTTIMISTA!
Una volta tanto non guasta. smile.gif

Lorenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
L'ho rispedita ieri alla nikon in irlanda...speriamo bene!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Batteria sostitutiva appena arrivata e in perfette condizioni, grazie Nikon!!!
zico53
Messaggio: #24
Anche con me, missione compiuta! grazie.gif
tedeschi andrea
Messaggio: #25
QUOTE(genestar @ Feb 7 2006, 12:35 PM)
Aspetta a dirlo Franz... anche a me la busta è arrivata in meno di una settimana, poi ho atteso 2 mesi la batteria  mad.gif
*


Per me tutto ok ricevuta nei tempi prestabiliti, la nuova batteria originale nikon made in japan.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >