FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix P1
Connessione WiFi
Rispondi Nuova Discussione
dariodant
Validating
Messaggio: #1
Ho acquistato una coolpix P1 e sto provando a connetterla tramite WiFi per scaricare le foto sul Pc senza cavo. In casa ho un rooter con IP 195.162.1.1 ed uno dei PC con IP 195.162.1.3 ho impostato l'ip della P1 con l'indirizzo del PC (195.162.1.3) e con SSID del rooter (CASA).
Il problema è che quando prova a connettermi non mi vede la rete !!!
E' corretto mettere l'IP del PC o ne devo assegnare uno nuovo alla macchina fotografica ??
Grazie a tutti anticipatamente
Dario
plarggntl
Messaggio: #2
QUOTE(dariodant @ Feb 7 2006, 10:14 AM)
Ho acquistato una coolpix P1 e sto provando a connetterla tramite WiFi per scaricare le foto sul Pc senza cavo. In casa ho un rooter con IP 195.162.1.1 ed uno dei PC con IP 195.162.1.3 ho impostato l'ip della P1 con l'indirizzo del PC (195.162.1.3) e con SSID del rooter (CASA).
Il problema è che quando prova a connettermi non mi vede la rete !!!
E' corretto mettere l'IP del PC o ne devo assegnare uno nuovo alla macchina fotografica ??
Grazie a tutti anticipatamente
Dario
*



Ciao Dario, dovresti impostare per la P1 un altro indirizzo ip, ad es., se non l'hai gia' assegnato, il 195.162.1.2 .

Per come hai fatto adesso, ti trovi due risorse (la P1 ed il pc) che vanno in conflitto sulla stessa risorsa (l'ip) e, se non mi ricordo male, il primo che ha acquisito quell'ip (il pc) lo mantiene, mentre il secondo (la P1) non si connette alla rete.

Devi poi comunicare alla P1, oltre al SSID, anche l'indirizzo del server ftp (se e' il pc, l'indirizzo ip 195.162.1.3), e credo debba essere indicato anche l'account, la password e la directory virtuale dove scrivere i file delle immagini.

Almeno, cosi' funziona per il trasmettitori della serie WT-x delle reflex digitali D2H, D2Hs, D2X e D200... wink.gif

Ciao.
Paolo.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #3
QUOTE(plarggntl @ Feb 7 2006, 12:15 PM)
Ciao Dario, dovresti impostare per la P1 un altro indirizzo ip, ad es., se non l'hai gia' assegnato, il 195.162.1.2 .

Per come hai fatto adesso, ti trovi due risorse (la P1 ed il pc) che vanno in conflitto sulla stessa risorsa (l'ip) e, se non mi ricordo male, il primo che ha acquisito quell'ip (il pc) lo mantiene, mentre il secondo (la P1) non si connette alla rete.

Devi poi comunicare alla P1, oltre al SSID, anche l'indirizzo del server ftp (se e' il pc, l'indirizzo ip 195.162.1.3), e credo debba essere indicato anche l'account, la password e la directory virtuale dove scrivere i file delle immagini.

Almeno, cosi' funziona per il trasmettitori della serie WT-x delle reflex digitali D2H, D2Hs, D2X e D200...  wink.gif

Ciao.
Paolo.
*





Confermo i passi citati. Grazie Paolo!
In questo caso con il router, attenzione alla configurazione infrastruttura di rete e non ad hoc!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio