FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D2hs E Af-s 80-200 Al Palazzetto
il suo territorio......di caccia
Rispondi Nuova Discussione
lucaoms
Messaggio: #1
Ciao durante le olimpiadi sono finalmente riuscito a testare un po la D2hs (con firmware aggiornato, e la differenza siu vede)nel suo "Territorio di caccia" lo sport e ho voluto farlo non alle 3 del pomeriggio sotto al sole (quindi con una illuminazione forte e "facile") ma alla sera all'interno del palasport olimpico di torino
Sento spessisimo chiedere vorrei comprare un tele perche' voglio fare le foto al palazzetto durante una partita di volley piuttosto che pallacanestro o altro e allora ho deciso postare qualcosa anche per valorizzare (non c'è n'è bisogno) l'ottimo Af-s 80-200 F2.8....
ho lavorato sempre a 640 iso , cosi valutate il bassisimo rumore del Lb-cast ed anche il Wb che si è comportato egregiamente....
La velocita' di messa a fuoco è davvero impressionante ,molto migliorata con il nuovo firmware,e con una carica di batteria faccio almeno 2.500 scatti in nef....
Insomma invito gli utilizzatori "sportivi" a valutare questo corpop macchina che nello specifico della velocita' non ha rivali.
chiaramente la partita l'ho vista da semplice spettatore e quindi avevo il vetro di protezione spesso davanti all' obbiettivo e con le severe nonrme di sucurezza non ti permettono di alzarti dal posto durante la partita quindi la mia posizione non era delle piu felici per fotografare.....ma che ci vogliamo fa' ilm posto era quello e quello ci dobbiamo tenere.....
ciao
Ps : naturalmente un commento sugli scatti è piu che gradito.
lucaoms
Messaggio: #2
Dati di scatto:
Tempo : 1\250 sec.
Diaframma: F4
Lunghezza foc: 175mm
Iso: 640
Misurazione: Matrix
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Maga84
Messaggio: #3
QUOTE(lucaoms @ Feb 24 2006, 02:12 PM)
Insomma invito gli utilizzatori "sportivi" a valutare questo corpop macchina che nello specifico della velocita' non ha rivali.
*



Ciao Luca, credo che per valutare al meglio le capacità della D2Hs come dici tu, dovrebbe essere uno scatto sportivo.
Postaci qualche scatto in movimento per vedere la capicità dell'AF.
Ciao e buone foto Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Maga84 @ Feb 24 2006, 02:20 PM)
Ciao Luca, credo che per valutare al meglio le capacità della D2Hs come dici tu, dovrebbe essere uno scatto sportivo.
Postaci qualche scatto in movimento per vedere la capicità dell'AF.

*



Penso arriveranno presto... Luca non parla senza cognizione di causa! smile.gif
lucaoms
Messaggio: #5
Dati di scatto:
Tempo : 1\250 sec.
Diaframma: F6.3
Lunghezza foc: 200mm
Iso: 640
Misurazione: Ponderata
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Maga84
Messaggio: #6
QUOTE(Fabio Capoccia @ Feb 24 2006, 02:22 PM)
Penso arriveranno presto... Luca non parla senza cognizione di causa! smile.gif
*



Eheheh!! Mi sembrava strano Pollice.gif
Ciao
lucaoms
Messaggio: #7
Dati di scatto:
Tempo : 1\200 sec.
Diaframma: F6.3
Lunghezza foc: 200mm
Iso: 640
Misurazione: Pond
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #8
Dati di scatto:
Tempo : 1\1000 sec.
Diaframma: F4
Lunghezza foc: 165mm
Iso: 640
Misurazione: pONDERATA
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #9
Dati di scatto:
Tempo : 1\350 sec.
Diaframma: F5,6
Lunghezza foc: 175mm
Iso: 640
Misurazione: ponderata
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #10
Dati di scatto:
Tempo : 1\320 sec.
Diaframma: F5,6
Lunghezza foc: 200mm
Iso: 640
Misurazione: pONDERATA
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #11
Dati di scatto:
Tempo : 1\750 sec.
Diaframma: F3.2
Lunghezza foc: 175mm
Iso: 640
Misurazione: Ponderata
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #12
Dati di scatto:
Tempo : 1\250 sec.
Diaframma: F4.5
Lunghezza foc: 200mm
Iso: 640
Misurazione: Matrix


controllo filmato(dell'albitro munito di telecamera sul casco) per convalidare il goal
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #13
e qui si intravevede un po piu di rumore......(vorrei vedere con tutto quel nero)..
Dati di scatto:
Tempo : 1\20 sec.
Diaframma: F4
Lunghezza foc: 80mm
Iso: 640
Misurazione: Spot su fiamma
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #14
Dati di scatto:
Tempo : 1\40 sec.
Diaframma: F2.8
Lunghezza foc: 200mm
Iso: 640
Misurazione: spot
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #15
ho cercato di postare scatti diversi (naturalmente scatti in movimento ne ho molti altri) ma ho voluto comunque far notare che all'inetrno del palazzetto con 640 iso si puo scattare tranquillamente con tempi "congelanti" anche fino a 1\1000sec ( e non mi sembra poco)
Tutte le foto sono scattate a MANO LIBERA con il af-s 20-200 f2.8
se riusciro' a metterle a posto in tempi brevi ne postero' alcune fatte con il 17-55 f2.8 durante la gara di pattinaggio figurato machile.
ho voluto fare l'uscita solo con 80-200 una volta el 17-55 la volta dopo (pattinaggio) in modo da essere costretto a usare lo stesso obbiettivo tutta la sera al fine di ottimizare la mia conoscenza del vetro stesso.
ciao
Mattia05
Nikonista
Messaggio: #16
ho visto gli scatti e mi sono piaciuti parecchio, si denota in particolare un ottima nitidezza dell'obbiettivo e forse del sensore?
scusa ma le foto a 1/40sec e focale 175 le hai scattate anche quelle a mano libera?
resto in attesa di qualche scatto invece fatto con i, 17-55 (obbiettivo che a me piace molto, ma al mio portafoglio un po meno biggrin.gif )
complimenti ancora a te e all'accopiata D2Hs e 80-200.
Mattia
ciro207
Messaggio: #17
QUOTE(lucaoms @ Feb 24 2006, 02:12 PM)
Insomma invito gli utilizzatori "sportivi" a valutare questo corpop macchina che nello specifico della velocita' non ha rivali.
*


Che parli a me?! biggrin.gif La resa della macchina è indubbia, e vista la tua posizione obbligata hai avuto una buona riuscita!
lucaoms
Messaggio: #18
QUOTE(ciro207 @ Feb 24 2006, 04:53 PM)
Che parli a me?! biggrin.gif La resa della macchina è indubbia, e vista la tua posizione obbligata hai avuto una buona riuscita!
*


sai che sei iol 1° della lista.....
certo la posizione a bordo campo dei fotografi era un altra cosa....ma la cosa peggiore è che non mi hanno mai fatto alzare (/durante il match) per provare a cambiare angolazione e togliermi quel vetro dalle....
ciao
ne posto qualche altra in movim..

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #19
arbitro che skattina prima del 3 tempo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #20
the last one...
ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
_Simone_
Messaggio: #21
QUOTE
Sento spessisimo chiedere vorrei comprare un tele perche' voglio fare le foto al palazzetto durante una partita di volley piuttosto che pallacanestro o altro e allora ho deciso postare qualcosa anche per valorizzare (non c'è n'è bisogno) l'ottimo Af-s 80-200 F2.8....

già... facile al palazzetto olimpico...con tutte quelle luci....sfortunatamente non tutte le squadre di pallavolo giocano in posti del genere...
lucaoms
Messaggio: #22
QUOTE(simoisef @ Feb 24 2006, 05:21 PM)
già... facile al palazzetto olimpico...con tutte quelle luci....sfortunatamente non tutte le squadre di pallavolo giocano in posti del genere...
*


tu con af-s ti trovi in difficolta' in palazzetti "normali"?.....
il 3d vuole proprio spingere sul fatto che lb-cast a 640iso è "silenziossimo"....poi certo che era ben illuminato ma rimane un palazzetto al chiuso dove i giocatori si muovono a velocita' doppia rispetto ai/alle pallavolisti/e.....
isomma se sono arrivato ad 1/1000 sec in un palazzetto illuminato normalmente credo che 1/500 a f3.5 si possa tenere senza problemi...i che è gia un bel scattare.
ma tu niente gare olimpiche?(visto che mi sembra sei di torino)
ciao

Messaggio modificato da lucaoms il Feb 24 2006, 05:37 PM
davidegraphicart
Messaggio: #23
Ti posso assicurare che dai tempi di scatto che hai scritto, il nuovo palazzetto olimpico di Torino non fa testo! Due sabati fa al palasport di Firenze (e non una palestra qualsiasi), ho dovuto mettere 1000 asa e un bel 2.8 di diaframma per avere tempi di scatto decenti, intorno a 1/250! Dimenticavo... fotografavo il basket e non la formula uno!!!
Ciao, Davide.
_Simone_
Messaggio: #24
QUOTE(lucaoms @ Feb 24 2006, 06:37 PM)
tu con af-s ti trovi in difficolta' in palazzetti "normali"?.....
il 3d vuole proprio spingere sul fatto che lb-cast a 640iso è "silenziossimo"....poi certo che era ben illuminato ma rimane un palazzetto al chiuso dove i giocatori si muovono a velocita' doppia rispetto ai/alle pallavolisti/e.....
isomma se sono arrivato ad 1/1000 sec in un palazzetto illuminato normalmente credo che 1/500 a f3.5 si possa tenere senza problemi...i che è gia un bel scattare.
ma tu niente gare olimpiche?(visto che mi sembra sei di torino)
ciao
*


dunque nelle palestre normali è impossibile avere risulati decenti, se parliamo di palazzetti da serie A di pallavolo si inizia a ragionare ma non ci si può di sicuro esaltare, fidati che la quantità di luce che c'è in questi nuovi impianti olimpici fa la differenza anche se gli atleti vanno molto più veloce, l'ho provato io stesso alle gare di pattinaggio d velocità

nel forum ho postato un paio di scatti delle gare di half pipe maschile e della cerimonia d'apertura
ciro207
Messaggio: #25
Sono dello stesso parere. Trovare palazzetti di questo tipo è un mezzo miracolo! A Roma credo solo il Palalottomatica regge il confronto e neanche tanto.
I palazzetti per comuni mortali invece sono a tempi ridicoli

La D2hs è favolosa, ma la luce non se la inventa biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >