FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dove Reperire Bobine Dia?
Rispondi Nuova Discussione
Odomic
Messaggio: #1
Premetto che ho una digitale ma per il mio prossimo viaggio volevo comunque far lavorare la mia f100 con le buone vecchie diapositive. Solitamente prendiamo bobine di diapositive velvia 50 tanto per abbattere un po' il prezzo. Interpellato il mio fornitore abituale mi dice che la velvia 50 non è + in produzione e che ora c'è solo la "non mi ricordo il nome" 100. Il problema non è tanto la pellicola ma il fatto che sembra che bobine non ne facciano +. Alla fine saremo costretti a acquistare una tonellata di scatolette di carta a un prezzo esagerato ? Qualcuno sa aiutarmi ?grazie
Visto che ci siamo il viaggio sarà tanzania fine marzo prima metà aprile consigli sulla pellicola ?
straorso
Nikonista
Messaggio: #2
Se per caso la "non mi ricordo il nome" fosse la Ektachrome Professional (attenzione, non la Plus, a colori vividi come la Velvia), prendila al volo. In Africa i colori gridano gìà per conto loro e le pellicole a colori troppo saturi a volte sono poco indicate (la pelle dei negri non ha il colore del carbone... tongue.gif ).
Te lo dice uno che di dia in Africa ne ha fatte almeno diecimila. Poi... de gustibus...
Al_fa
Messaggio: #3
QUOTE(straorso @ Mar 2 2006, 02:45 PM)
(la pelle dei negri non ha il colore del carbone... tongue.gif ).
Te lo dice uno che di dia in Africa ne ha fatte almeno diecimila. Poi... de gustibus...
*



e continua ad usare termini e toni coloniali, compliments biggrin.gif
Odomic
Messaggio: #4
la nonricordoilnome era comunque una fuji .... credo farò essenzialmente scatti a animali ....... ma nessuno ancora mi ha detto se si trovano le bobine di pellicole professionali e magari dove smile.gif
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Non mi risulta che la Nikon produca pellicole... se si vogliono informazioni specifiche è necessario cercarle nel posto giusto... non sempre si può fare affidamento sul "buon" cuore della gente...

Comunque già che ci siamo le segnalo alcuni link al sito Ufficiale del Brand a cui Lei sembra molto affezionato relativi appunto alle pellicole positive professionali prodotte disponibili in bobina da 30,5 metri...

Tra l'altro la Velvia 50 dovrebbe essere ancora disponibile... dopo aver aperto la pagina che più interessa... in basso a destra c'è un link (basta cliccare sulla scritta dove acquistare sotto la simpatica iconetta a forma di busta della spesa) con il rimando a dove potrà trovare i negozi specializzati in pellicole della marca preferita più vicini alla sua abitazione... 35mm.gif

Pellicole

Provia 100 F

Velvia 50 RVP

Provia 400 F

Messaggio modificato da Lambretta S il Mar 2 2006, 06:39 PM
straorso
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(Al_fa @ Mar 2 2006, 02:48 PM)
e continua ad usare termini  e toni coloniali, compliments  biggrin.gif
*


Caro e gentile amico,
se quel "termini e toni coloniali" si riferisce alla parola "negro" che ho usato, non posso che compatire la tua pochezza. Forse tu sei abituato a termini ipocriti che vanno per la maggiore dalle nostre comode parti, ma io, che in Africa ho decine di amici negri e invece di fare i viaggi organizzati ho dormito decine di notti nelle loro capanne, so che se mi sbaglio di dire ad uno di questi amici che è un "uomo di colore", questo come minimo si offende. Hai mai sentito parlare di Leopold Sedar Senghor e del movimento "Negritudine" da lui fondato? Per te era un colonialista? Forse è meglio che ti limiti a parlare di fotografia...

Per Odomic : I grossisti della mia città le hanno. Quello che volevo dire era che la pelle scura di certe etnie africane fotografata con una pellicola a colori saturi che tende a chiudere le ombre rischia di risultare nera come il carbone, per cui ti consigliavo una pellicola più tranquilla, come ad esempio la Provia se preferisci Fuji a Kodak. Poi, come ho già detto, de gustibus...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Per favore restiamo in tema mad.gif
Odomic
Messaggio: #8
QUOTE(Lambretta S @ Mar 2 2006, 06:39 PM)
Non mi risulta che la Nikon produca pellicole... se si vogliono informazioni specifiche è necessario cercarle nel posto giusto... non sempre si può fare affidamento sul "buon" cuore della gente...




Grazie mille lambretta e grazie anche al consiglio di claudio.
Mi spiace lambretta ma non capisco l'inizio del tuo post .. io faccio molto conto sul buon cuore della gente e qui c'è parecchia gente di buon cuore. Se invece mi vuoi dire che sui forum nikon si deve parlare solo di prodotti nikon chiedo venia se ho infranto le regole del forum o se ho urtato la sensibilità di qualcuno; o forse volevi dire che certe cose invece di chiedere posso cercarmele da solo ... bah. Volevo solo sapere se qualche "amico di buon cuore" poteva darmi una mano. Forse ho frainteso ma è prima mattina comunque grazie per l'informazione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio