FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Corpo Macchina
Rispondi Nuova Discussione
Pangobomboclat
Messaggio: #1
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio, in quanto mi sono accorto da qualche giorno di avere, penso, il mirino della fotocamera sporco, o meglio vedo tipo un peluzzo all'interno...Escludendo l'obbiettivo e dopo aver controllato lo specchio della macchina nn so che fare...nn vorrei fare qualche danno in parole semplici...cosa posso fare?
Grazie per la comprensione e saluti
Federix
Messaggio: #2
Lo specchio della macchina è un pò difficile da valutare ad occhio nudo, ci vorrebbe una bella lente in quanto le pareti della fotocamera, si rispecchiano su di esso e creano un riflesso nero che non ti permette di vedere i pelucchi, o bruscolini perfettamente.
Se pulendo lo specchio noti sempre questo "strano amico", prova a controllare la base del pentaspecchio capovolgendo la fotocamera e guardando il primo vetrino sopra lo specchio, magari un pò di bruscolini si sono depositati proprio li smile.gif
massimogi
Messaggio: #3
QUOTE
nn vorrei fare qualche danno in parole semplici...cosa posso fare

io starei fermo, se non è qualcosa che viene via con i normali mezzi (pompetta e pennello) e senza particolari insistenze, fare danni anche seri è un lampo... unsure.gif

tieni conto che è solo un fastidio, perchè se non è nella scatola dello specchio, non interferisce con la ripresa...

se poi proprio non lo tolleri fallo vedere a qualcuno che è abituato a metterci le mani.

meglio prevenire che curare. lo dico per esperienza (quando mi è venuta l'idea di pulire l'interno del mio coolscan,la gita alla ltr è stata assai dolorosa...) cerotto.gif

ciao

max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio