FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nikon 300 Mm F2.8 Vr
Rispondi Nuova Discussione
Mauro Villa
Messaggio: #26
Non è detto, bisogna vedere singolarmente le necessità, cmq sono 2 ottime alternative.
mauroci
Messaggio: #27
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 30 2006, 11:52 AM)
Da prove sul campo i risultati sono ottimi anche con il TC20.
*



Cavolo con il TC20 avrei un 600 F. 5.6 stabilizzato. E' ancora una buona cosa.

Mauro Villa
Messaggio: #28
QUOTE(CAI @ Mar 30 2006, 01:51 PM)
Cavolo con il TC20 avrei un 600 F. 5.6 stabilizzato. E' ancora una buona cosa.
*



Certo, è un'ottima cosa in ambito fotonaturalistico. Scelta fatta anche da alcuni pro.
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #29
QUOTE(CAI @ Mar 30 2006, 01:51 PM)
Cavolo con il TC20 avrei un 600 F. 5.6 stabilizzato. E' ancora una buona cosa.
*


Che su una Nikon digitale sarebbe un 900 f/5,6 ! wink.gif
mauroci
Messaggio: #30
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Mar 30 2006, 05:06 PM)
Che su una Nikon digitale sarebbe un 900 f/5,6 ! wink.gif
*



Difatti lo uso con la D70, è ottimo.
frizzetto82
Messaggio: #31
Salve a tutti, nelle discussioni sento parlare benissimo del 300 F2.8 vr, ma allora io che ho preso da 2 giorni il 300/2,8 AFS IF ED II usato e tanto sudato....... devo gia buttarlo???? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere ad un semplice appassionato......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE(frizzetto82 @ Sep 21 2007, 04:34 PM) *
Salve a tutti, nelle discussioni sento parlare benissimo del 300 F2.8 vr, ma allora io che ho preso da 2 giorni il 300/2,8 AFS IF ED II usato e tanto sudato....... devo gia buttarlo???? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere ad un semplice appassionato......


Dimmi dove lo butti che mi metto sotto!

Scherzi a parte, l'obiettivo che hai acquistato è eccellente. Questo è quello che dice Biorn Rorslett:
"Short, fat and extremely sharp with phenomenal colour saturation and image contrast. I shoot briefly with this lens wide open and was really impressed with the optical quality. The optics now comprise 11 elements in 8 groups.

When I later on did a lens upgrade for my D1X camera, the AFS 300 was added to my stable lens arsenal. I continue to be amazed by its extremely sharp and contrasty images. Compared to my MF 300, images are sharper all the way into the extreme corners of the frame. However, if you are into this "Bokeh" approach, be warned that stopping down beyond f/5.6 is rewarded with very poor bokeh under high-contrast conditions. Otherwise (or if you are not a 'bokeh' believer) the lens behaves exemplary. I'd wish the tripod support was a little less skimpy, though.

The above refers to Mk.I. Nikon recently upgraded this to Mk.II, which shares the 11/8 optical formula, but the front lens coating now shimmers in green instead of bluish hues, and the weight is reduced by a carbon-fibre lens barrel as well. Unfortunately, the skimpy tripod mount of Mk.I is further degraded by weight paring, thus the support for the lens on a tripod is now quite shaky. This shows unequivocally by an increased incidence of blurry images. I'll probably never understand why Nikon does such things".

Saluti

Giovanni
frizzetto82
Messaggio: #33
meno male che qualcuno mi rinquora, sai aver speso dei soldini e sapere di aver un obiettivo che è da "buttare" proprio mi rammaricava, pero ti devo dire che per le poche foto che sono riuscito a fare mi sembra eccellente e ben oltre le mie aspettative..... ripeto non sono un professionista, sono solo un dilettante che cerca di imparare qualcosa di nuovo giorno per giorno. Grazie della risposta a presto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE(frizzetto82 @ Sep 21 2007, 05:27 PM) *
un obiettivo che è da "buttare" proprio mi rammaricava


Se vuoi ancora buttarlo dimmi data, ora e luogo messicano.gif

Saluti

Giovanni
davide.lomagno
Messaggio: #35
se ti puo' consolare,anche io lo ho comperato,solo che la settimana dopo hanno presentato il Vr.Me ne sono fregato,e sono contento cosi'.....
Mauro Villa
Messaggio: #36
QUOTE(frizzetto82 @ Sep 21 2007, 04:34 PM) *
Salve a tutti, nelle discussioni sento parlare benissimo del 300 F2.8 vr, ma allora io che ho preso da 2 giorni il 300/2,8 AFS IF ED II usato e tanto sudato....... devo gia buttarlo???? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere ad un semplice appassionato......

e io allora che ho il primo tipo? e non ci penso nemmeno a cambiarlo, tranquillo il mio è 8 anni che funziona alla grande, anche sotto il diluvio una asciugata e via.... divertiti.
davide.lomagno
Messaggio: #37
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 21 2007, 07:11 PM) *
e io allora che ho il primo tipo? e non ci penso nemmeno a cambiarlo, tranquillo il mio è 8 anni che funziona alla grande, anche sotto il diluvio una asciugata e via.... divertiti.



OT:Mauro hai cambiato moto??
castorino
Messaggio: #38
La ghiera dei diaframmi è stata tolta per tropicalizzare l' accoppiata camera obiettivo, poichè in astrofotografia conviene usare sempre tutta apertura quando uso i Nikkor G su corpo di altra marca metto sulla levetta un pezzo di chewin-gum, per finire questa è stata fatta col 300mm VR più TC 20E ciao
Immagine Allegata
alcarbo
Messaggio: #39
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Mar 19 2006, 12:51 AM) *
come mai non è presente nel listino nital?


AF-S VR Nikkor 300mm f/2.8 G Black


AF-S Nikkor 300mm f/2.8 D II black

Nel listino on line ci sono tutti e due ed hanno prezzi un pò diversi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2