FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
27 Pagine: V  « < 23 24 25 26 27 >  
Scenari Marini
...e dintorni
Rispondi Nuova Discussione
Michele Festa
Messaggio: #601
Tardo pomeriggio al porto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Michele Festa
Messaggio: #602
Peschereccio


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Michele Festa
Messaggio: #603
Attività nel porto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
riccardoasaro
Messaggio: #604
Porto Peschereccio Mazara del vallo (NOTTURNO)
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Michele Festa
Messaggio: #605
Spiaggia al crepuscolo


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Michele Festa
Messaggio: #606
Scogliera nel porto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Michele Festa
Messaggio: #607
Barche


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Michele Festa
Messaggio: #608
... Si fa sera


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dario-
Messaggio: #609
Bellissima questa ultima serie Michele Pollice.gif

Dario
Michele Festa
Messaggio: #610
Grazie Dario!
Questa è una foto scattata a 3200 iso, ma non li dimostra!

Ormai e buio!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Michele Festa
Messaggio: #611
Ovviamente la e doveva essere con l'accento: dry.gif "Ormai è Buio"chiedo scusa!

Michele

Messaggio modificato da Michele Festa il Jan 15 2008, 07:56 PM
Luigi BM
Messaggio: #612
Ciao Michele una bellissima serie di paesaggio marino con delle tonalità molto belle (come sai fare tu).
Molto bella anche la panoramica di Riccardo con i peschereggi tutti allineati.

ciao Luigi

Messaggio modificato da Luigi BM il Jan 15 2008, 08:45 PM
Michele Festa
Messaggio: #613
Ciao carissimo Luigi, ti ringrazio.

Vendesi


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Con la foga di postare mi era sfuggita la ripresa panoramica notturna di riccardo, di cui mi piacciono le sfumature delicate Pollice.gif

un caro saluto
Michele
riccardoasaro
Messaggio: #614
QUOTE(Michele Festa @ Jan 15 2008, 09:11 PM) *
Con la foga di postare mi era sfuggita la ripresa panoramica notturna di riccardo, di cui mi piacciono le sfumature delicate Pollice.gif

un caro saluto
Michele


Un saluto anche a te michele belle foto!
Complimenti...
Michele Festa
Messaggio: #615
Barche tra gli scogli


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Michele Festa il Jan 16 2008, 02:49 PM
Michele Festa
Messaggio: #616
...Dopo la pesca


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Michele Festa
Messaggio: #617
Pescherecci a riposo


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanomigliazza
Messaggio: #618
Michele,
che dire... splendide!!
Complimenti davvero, ottime composizioni ed esposizioni.


Aggiungo una foto de L'Avana sperando di non andare fuori tema.

Immagine Allegata



Stefano Migliazza Isola.gif
Michele Festa
Messaggio: #619
Assolutamente non sei fuori tema Stefano, anzi ti invidio di aver potuto fotografare questo posto meraviglioso. Io mi sono permesso, se non ti offendi, di smanettare un po' sulla tua foto, cercando di eliminare un po' di foschia e la vedrei meglio così.

Un caro saluto
Michele

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanomigliazza
Messaggio: #620
WOW!! guru.gif

Non mi offenderei mai, anzi, è il modo migliore per cercare sempre di migliorare, e devo dire che questo forum è davvero una miniera di informazioni.

Mi piace molto la tua elaborazione, sembra proprio aver lavato via una patina di umidità e foschia dall'immagine! Hai aumentato contrasto e saturazione?

Se posso chiederti anche un'altra informazione, come hai fatto ad inserire l'immagine all'interno del messaggio e non come link? Non so se questa è la sede corretta per questo tipo di domande, magari esisterà un help per le attività "avanzate" del forum che sicuramente mi sarò perso.

Grazie e buone foto.

Stefano Migliazza Isola.gif
Michele Festa
Messaggio: #621
Bene Stefano, per visualizzare l'immagine come ho fatto io bisogna avere un sito di appoggio che ospiti le tue immagini, (hosting), ad esempio ti puoi registrare su imageshack.us, poi ogni volta che posti delle immagini ne copi l'indirizzo cliccando sulla quartultima icona situata sulla finestra rispondi ed il gioco è fatto. Ti consiglio per rendere leggero e allo stesso tempo ben leggibile la foto di salvarlo, se usi Photoshop con l'opzione salva per web avrai una buona ottimizzazione anche se si perderà la leggibilità dei dati exif.
Sulla tua immagine ho fatto qualche piccolo ritocco sui livelli, bilanciamento colore, contrasto e una leggera maschera di contrasto.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Un caro saluto
Michele

Messaggio modificato da Michele Festa il Jan 17 2008, 06:31 PM
Michele Festa
Messaggio: #622
Monumento sul mare


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Michele Festa
Messaggio: #623
Chiedo scusa, non ho fatto in tempo a correggere, ma l'immagine giusta era questa.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Michele Festa il Jan 17 2008, 10:57 PM
Michele Festa
Messaggio: #624
In barca...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanomigliazza
Messaggio: #625
QUOTE(Michele Festa @ Jan 17 2008, 06:26 PM) *
Bene Stefano, per visualizzare l'immagine come ho fatto io bisogna avere un sito di appoggio che ospiti le tue immagini, (hosting), ad esempio ti puoi registrare su imageshack.us, poi ogni volta che posti delle immagini ne copi l'indirizzo cliccando sulla quartultima icona situata sulla finestra rispondi ed il gioco è fatto.

Perfetto, grazie mille per l'informazione, lo terrò presente e cercherò di utilizzare questo sistema.


QUOTE(Michele Festa @ Jan 17 2008, 06:26 PM) *
Sulla tua immagine ho fatto qualche piccolo ritocco sui livelli, bilanciamento colore, contrasto e una leggera maschera di contrasto.

Con queste informazioni mi sei stato veramente d'aiuto, anche se mi piacerebbe approfondire il punto che ho evidenziato: bilanciamento colore. Mi sono sempre posto il problema del bilanciamento colore ma non ho ancora capito bene come affrontarlo, cioè come poter stabilire in maniera sicura e non "ad occhio" se uno scatto è bilanciato oppure se presenta qualche dominante, e poi di conseguenza come procedere alla correzione.


Ti sarei veramente grato se riuscissi a darmi qualche dritta per poter poi approfondire in separata sede l'argomento, perchè mi rendo conto che qui può essere OT.


Grazie infinitamente per l'aiuto.
Tanti saluti.

Stefano Migliazza Isola.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
27 Pagine: V  « < 23 24 25 26 27 >