FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon 17-55 F 2.8
Rispondi Nuova Discussione
FALCON200
Messaggio: #1
[FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=blue] buon giorno a tutti,premetto che è la prima volta in assoluto che partecipo a questo forum e pertanto chiedo subito venia per eventuali errori, chiedo di conoscere i Vostri giudizi di utilizzatori dell'abiettivo in questione. vorrei montarlo sulla mia Nikon D200, il prezzo di questa lente è molto elevato e vorrei capire se ne valga la pena...grazie a quanti potranno esplicarmi le loro esperienze in merito. grazie.gif
Livio
Messaggio: #2
Benvenuto biggrin.gif

Fai una ricerca cliccando il link Cerca che c'è in alto e troverai molti interventi su quest'ottica. In genere ne parlano bene... io non ce l'ho e non posso darti pareri diretti.

Buone foto
L.
FALCON200
Messaggio: #3
guru.gif grazie ! come immaginavo, devo scusarmi subito per essere stato tanto maldestro ! grazie ancora !
Mauro Villa
Messaggio: #4
Benvenuto sul forum, non ti preoccupare arriveranno gli aiuti. Ci sono molte e accese discussioni su questo vetro che potrai leggerti con calma usando la giusta funzione come consigliatoti.
Francesco Martini
Messaggio: #5
Buongiono e benvenuto!!!!!
Il 17-55 e' un'ottica molto discussa e se usi la funzione "cerca" troverari molte discussioni in merito...
Per me, comunque e ' un vetro fantastico che vale i soldi che costa...na non tutti la pensano cosi'.... dry.gif
Comunque...quarda...QUI
Ciao e buone foto
Francesco Martini
brusa69
Messaggio: #6
Alcune discussioni in merito :

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=22836
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=26102
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=20238

Vedrai che gli estimatori del 17-55 e del 17-35 non tarderanno a darti i loro pareri wink.gif
Knight
Nikonista
Messaggio: #7
Insostituibile, sulle DSLR.

Ottica versatile e nitida; forse un pelo troppo contrastata.

Ottimo investimento, specialmente sulla D200 biggrin.gif !

Sicuramente la più discussa del forum... tongue.gif

Buone foto

Fabrizio
spicchi
Messaggio: #8
QUOTE(FALCON200 @ Apr 4 2006, 08:35 AM)
[FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=blue] buon giorno a tutti,premetto che è la prima volta in assoluto che partecipo a questo forum e pertanto chiedo subito venia per eventuali errori, chiedo di conoscere i Vostri giudizi di utilizzatori dell'abiettivo in questione. vorrei montarlo sulla mia Nikon D200, il prezzo di questa lente è molto elevato e vorrei capire se ne valga la pena...grazie a quanti potranno esplicarmi le loro esperienze in merito. grazie.gif
*



Che tipo di foto fai?
lucaoms
Messaggio: #9
QUOTE(spicchi @ Apr 4 2006, 09:53 AM)
Che tipo di foto fai?
*


mi hai preceduto....
il 17-55 personalmente lo adoro......(magari lo sapete gia' tongue.gif ), ha un prezzo comunque che merita comunque una riflessione prima dell' acquisto (e sopratutto qualche prova)....
ti do le mie impressioni:
è un vetro con qualita' costruttive al top, leggero e non molto ingombrante (ricordiamoci che l'ingombro di unm F2.8 costante sara' sempre importante) ad esempio confronto al fratellone (28-70) pesa circa 200gr in meno ed è 12mm piu corto, e comunque almeno per me anche questo è un lato importante,è sigillato (o tropicalizzato che dir si voglia), è un vetro che comunque ha una resa particolare,è davvero molto contrastato (e per me che adoro Lbcast proprio per la sua durezza è una nota positiva.....per altri meno), ha un Af- velocissimo e silenzioso (è un AF-S) e io lo utilizzato in moltissime situazioni...dallo still (abbinato alla D2Hs con buona pace del Sig. Torricelli..., allo street,al paesaggio al ritratto.....qualcuno parla di una lieve perdita ai bordi, come ho detto piu volte io non me ne sono mai accorto....(forse perche' l'analisi di una foto la faccio su una stampa 40x30 e non sui crop 400%)e fatico a toglierlo dalla macchina.....
forse una lieve pecca (ma qui è piu colpa del 12-24 che mi ha abituato troppo bene.... biggrin.gif ) e data da una lieve distorsione alla minima focale....
comunque come detto all'inizio provalo se puoi , ma a mio parere i soldi per quel vetraccio sono spesi molto bene..
a prova di quanto detto ( è bello che quando uno esprima giudizi e opinioni dia modo a tutti di giudicare) ti posto qualche esempio....
ciao e a presto nel club dei 17-55isti.....(siamo indecisi chi eleggere come presidente...per ora gli exit pool danno vincente in Cavalier- Francesco Martini, da non confondere con il cardinale..)
lucaoms
Messaggio: #10
utilizzo nel paesaggio....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #11
un po di still.....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lucaoms
Messaggio: #12
qualche lampo nella notte..
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Appunto... opinioni diverse... rolleyes.gif

Secondo me il 17-55 è un ottica che non vale i soldi che costa, aberra, cala ai bordi anche non a tutta apertura, chiude le ombre, distorce.

Personalmente amo alla follia il 17-35. Se vuoi andare sul sicuro, prendi quello! wink.gif

Se poi hai un buon rapporto con il tuo negoziante, la cosa migliore è prvarli entrambi, su una serie di scatti...
lucaoms
Messaggio: #14
un ritrattino....

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(matteoganora @ Apr 4 2006, 10:58 AM)
Appunto... opinioni diverse... rolleyes.gif

Secondo me il 17-55 è un ottica che non vale i soldi che costa, aberra, cala ai bordi anche non a tutta apertura, chiude le ombre, distorce.

Personalmente amo alla follia il 17-35. Se vuoi andare sul sicuro, prendi quello! wink.gif

Se poi hai un buon rapporto con il tuo negoziante, la cosa migliore è prvarli entrambi, su una serie di scatti...
*


...hummmm....lo so che non ti piace quel vetro.. biggrin.gif
Comunque..se vieni al Tuscany..ti dimostro che non distorce..ne' aberra..ne' vignetta..etc...Poi..ci beviamo su' anche un bicchiere di chianti!!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 4 2006, 11:02 AM)
...hummmm....lo so che non ti piace quel vetro.. biggrin.gif
Comunque..se vieni al Tuscany..ti dimostro che non distorce..ne' aberra..ne' vignetta..etc...Poi..ci beviamo su' anche un bicchiere di chianti!!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
*



Forse ci puoi riuscire dopo 6/8 bottiglie di Brunello... perchè non vedrei neppure il pulsante di scatto!!! laugh.gif
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(matteoganora @ Apr 4 2006, 11:11 AM)
Forse ci puoi riuscire dopo 6/8 bottiglie di Brunello... perchè non vedrei neppure il pulsante di scatto!!! laugh.gif
*


..no..no..prima proviamo l'ottica..poi beviamo....Se facciamo al contrario..altro che storte e "vignettate"..vengono le foto..... biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
lucaoms
Messaggio: #18
QUOTE(matteoganora @ Apr 4 2006, 10:58 AM)
Appunto... opinioni diverse... rolleyes.gif

*


lo so lo so........
ne rparloiamo dopo il brunello......


ps il vetraccio non ha neanche troppa paura del sole...

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giannizadra
Messaggio: #19
Credo che la mia opinione in merito sia fin troppo nota (la ritrovi in tutte le discussioni che ti sono state linkate):
e' un ottimo obiettivo, che a me proprio non piace. wink.gif
Gli preferisco nettamente il 17-35.
Roberto Romano
Messaggio: #20
QUOTE(FALCON200 @ Apr 4 2006, 08:35 AM)
[FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=blue] ... vorrei montarlo sulla mia Nikon D200, il prezzo di questa lente è molto elevato e vorrei capire se ne valga la pena...
*



Io farei un passo indietro e porrei la domanda in questi termini: ho bisogno di un obbiettivo al top (come qualità ottica e costruttiva e con apertura massima costante ed elevata) che soddisfi queste mie precise esigenze (e giù l'elenco). Altrimenti ognuno ti risponderà che, secondo le proprie personali esigenze, al posto di... è meglio... smile.gif
Considera che in ogni caso stiamo parlando di ottiche al top prodotte da una casa al top e, una volta individuati i propri bisogni correttamente, è difficile rimanere delusi. O, come giustamente dice Lambretta in altro thread, la delusione non vedrà responsabile l'obbiettivo... smile.gif

Ciao smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #21
QUOTE(giannizadra @ Apr 4 2006, 11:27 AM)
Credo che la mia opinione in merito sia fin troppo nota (la ritrovi in tutte le discussioni che ti sono state linkate):
e' un ottimo obiettivo, che a me proprio non piace. wink.gif
Gli preferisco nettamente il 17-35.
*


..stessa cosa che ho detto a Matteo...ne riparliamo al Tuscany...poi..dopo ci beviamo un bicchiere di chianti!!!!!!!!!!! biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
lucaoms
Messaggio: #22
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 4 2006, 12:58 PM)
..stessa cosa che ho detto a Matteo...ne riparliamo al Tuscany...poi..dopo ci beviamo un bicchiere di chianti!!!!!!!!!!! biggrin.gif  biggrin.gif
Francesco Martini
*


l'importante non è con chi....l'importante e la bottiglia di chianti......(anche se con gianni mi sa che ci va male....un veneto astemio..).
ciao
Francesco Martini
Messaggio: #23
QUOTE(lucaoms @ Apr 4 2006, 10:53 AM)
ciao e a presto nel club dei 17-55isti.....(siamo indecisi chi eleggere come presidente...per ora gli exit pool danno vincente in Cavalier- Francesco Martini, da non confondere con il cardinale..)
*


..he..he..troppo onore.....Pero'.."dando a Cesare quel che e' di Cesare"....il presidente sarebbe Andrea Lapi..... biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Apr 4 2006, 08:36 PM
Andrea Lapi
Messaggio: #24
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 4 2006, 08:35 PM)
..he..he..troppo onore.....Pero'.."dando a Cesare quel che e' di Cesare"....il presidente sarebbe Andrea Lapi..... biggrin.gif  biggrin.gif
Francesco Martini
*



Grazie Francesco! biggrin.gif

Io continuo a pensare che, viste le differenti opinioni, ci possa davvero essere qualche differenza tra un esemplare e un altro...
Il mio, lo ripeto, mi soddisfa in pieno... Ho recentemente acquistato un 20 usato proprio per confrontarlo: il 17-55 ha superato la prova. Il 20 era superiore solo nelle inquadrature con il sole "compreso"... Per il resto quasi sempre "parità" o vittoria del 17-55. So che il 28-70 è un pelino meglio ma dopo averlo riprovato a Bologna... mi è passata la voglia di prenderlo proprio perché il 17-55 si comporta proprio bene!
paolino_61
Messaggio: #25
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho venduto il kit D70, subito dopo ho chiamato il negozio di Milano chiedendo di mettermi da parte il 17-55 ............... che domani mattina vado a prendereeeeeeeeeee!
Spero che gli amici F. Martini, Lucaoms, RRomano, Alapi e Knight mi accettino
nel club dei 17-55isti; e non me ne vogliano gli altri guru.
Paolino_61
ps. possiamo benissimo stappare qualche bottiglia di vino!

Messaggio modificato da paolino_61 il Apr 4 2006, 10:17 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V   1 2 3 > »