FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Bronte - Castello Dei Nelson
tutto con 35mm (o quasi) !
Rispondi Nuova Discussione
ignazio
Messaggio: #1
Vi mostro una serie di immagini scattate giorno 1 aprile presso il castello dei Nelson a Bronte-Maniace.
Tutte le foto, a differenza della prima, sono state realizzate con l'obiettivo 35 mm F/2 e per esse riporto le condizioni di scatto, poichè un amico del forum (belvesirako) mi ha chiesto delle informazioni su tale obiettivo ! biggrin.gif

Partiamo con la sequenza:

1/12 - l'unica scattata con il 18-70 -> Ingresso del castello

user posted image

di seguito: tutte con il nikkor 35mm F/2 AFD

2/12 - torre all'esterno - 1/160 F/7.1 - esp.manuale - mis. ponderata centrale

user posted image

continua ...
ignazio
Messaggio: #2
3/12 - particolare campanile chiesa (stile old) - 1/125 F/5.6 - esp.manuale - misur.spot

user posted image

4/12 - chiesa - 1/320 F/7.1 - esp.manuale - misur.ponderata centrale

user posted image

continua ...
ignazio
Messaggio: #3
5/12 - atrio interno con pozzo - 1/320 F/10 - esp.manuale - misur.ponderata centrale

user posted image

6/12 - ingresso al giardino - 1/500 F/4.5 - esp.manuale - mis. ponderata centrale

user posted image

continua ...
click69
Messaggio: #4
Bravo. Bella immagini, ben composte

Carmine
ignazio
Messaggio: #5
7/12 - giardino - 1/320 F/8 - esp.manuale - misur.matrix

user posted image

8/12 - particolare statua - 1/800 F/8 - esp.manuale - misur.matrix

user posted image

continua ...
ignazio
Messaggio: #6
9/12 - trasparenze - 1/1000 F/4 - esp.manuale - mis. ponderata centrale

user posted image

10/12 - interno del castello - 1/40 F/2 - esp.manuale - mis. ponderata centrale

user posted image

continua ...
ignazio
Messaggio: #7
11/12 - pianoforte - 1/50 F/2 - esp.manuale - mis. spot - comp.esp -1

user posted image

12/12 - viale giardino esterno - 1/320 F/8 - esp.manuale - mis. spot

user posted image

Fine !!!

Buona notte, wink.gif

Ignazio smile.gif
_Nico_
Messaggio: #8
Ti ringrazio molto per questa carrellata sul castello. Mio nonno è stato l'ultimo amministratore della ducea di Nelson, e... non ricordavo assolutamente nulla del luogo. Dunque grazie due volte: per le belle immagini, e per l'aiuto alla memoria... smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
3-8-9 bellissime Pollice.gif Pollice.gif
Michele Festa
Messaggio: #10
Belle tutte, anzi di più! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif


un caro saluto

Michele
ignazio
Messaggio: #11
QUOTE(_Nico_ @ Apr 5 2006, 10:32 PM)
Ti ringrazio molto per questa carrellata sul castello. Mio nonno è stato l'ultimo amministratore della ducea di Nelson, e... non ricordavo assolutamente nulla del luogo. Dunque grazie due volte: per le belle immagini, e per l'aiuto alla memoria...  smile.gif
*



Grazie Nico,

e' un posto assolutamente fantastico ricco di spunti fotografici. Non lo conoscevo e ho avuto il piacere di visitarlo soltanto la settimana scorsa !

QUOTE(_Annalisa_ @ Apr 5 2006, 10:38 PM)
3-8-9 bellissime  Pollice.gif  Pollice.gif
*



Grazie Annalisa,
mi fa piacere avere un giudizio positivo da te: "esperta nei tuoi meraviglisi dettagli" Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

QUOTE(Michele Festa @ Apr 5 2006, 11:22 PM)
Belle tutte, anzi di più! Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif
un caro saluto

Michele
*



Grazie Michele,
in questi giorni sto osservando le tue splendide foto di paesaggi realizzati con la grande D200 e il meraviglioso 60 micro!
ignazio
Messaggio: #12
QUOTE(click69 @ Apr 5 2006, 09:46 PM)
Bravo. Bella immagini, ben composte

Carmine
*



Grazie anche a te Carmine,

ho avuto modo di sperimentare un po' con questo gioiellino (35mm F/2). biggrin.gif

Ignazio.
Davide_C
Messaggio: #13
Sono tutte molto belle, queste (UNA e DUE) sono tra le mie preferite.

Bravissimo Pollice.gif
ignazio
Messaggio: #14
QUOTE(Davide_C @ Apr 6 2006, 07:07 AM)
Sono tutte molto belle, queste (UNA e DUE) sono tra le mie preferite.

Bravissimo  Pollice.gif
*



grazie.gif Davide,

sto imparando a fare qualche foto decente tongue.gif

Ignazio.
zico53
Messaggio: #15
Ignazio, un lavoro superbo, come il posto che ci hai fatto conoscere. Quando ti deciderai ad unirti a noi?
ignazio
Messaggio: #16
QUOTE(zico51 @ Apr 6 2006, 07:14 AM)
Ignazio, un lavoro superbo, come il posto che ci hai fatto conoscere. Quando ti deciderai ad unirti a noi?
*



grazie.gif zio Pino.

Hai ragione, devo conoscervi tutti (i nikonisti siciliani) !!! Voi pero' organizzate sempre spedizioni molto impegnative (vedi enna x il venerdi' santo). Occorre organizzare anche qualcosa di piu' semplice e adatto a quelli poco esperti come me biggrin.gif

A presto,

Ignazio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Ciao Ignazio.
Complimenti x le immagini, pulite e ben composte.
Hai fatto lavorare magnificamente il 35, e' un'ottica di qualita'.
saluti
gaetano
ignazio
Messaggio: #18
QUOTE(belvesirako @ Apr 6 2006, 07:39 AM)
Ciao Ignazio.
Complimenti x le immagini, pulite e ben composte.
Hai fatto lavorare magnificamente il 35, e' un'ottica di qualita'.
saluti
gaetano
*



grazie.gif

Si, e' un vero gioiellino !!! Se lo acquisterai avrai modo di valutarne le potenzialita'.

Ignazio.
zico53
Messaggio: #19
QUOTE(ignazio @ Apr 6 2006, 07:17 AM)
grazie.gif  zio Pino.

Hai ragione, devo conoscervi tutti (i nikonisti siciliani) !!! Voi pero' organizzate sempre spedizioni molto impegnative (vedi enna x il venerdi' santo). Occorre organizzare anche qualcosa di piu' semplice e adatto a quelli poco esperti come me  biggrin.gif

A presto,

Ignazio.
*




Beh, questa poi....tu poco esperto....non è che è solo una scusa?
Deciditi, Ignazio, tanto non mordiamo mica.....al massimo potremmo lasciarti digiuno a pranzo laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ignazio
Messaggio: #20
QUOTE(zico51 @ Apr 6 2006, 03:39 PM)
Beh, questa poi....tu poco esperto....non è che è solo una scusa?
Deciditi, Ignazio, tanto non mordiamo mica.....al massimo potremmo lasciarti digiuno a pranzo laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*



biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Grande zio Pino !!!!
Non ti preoccupare, presto saro' dei vostri !!!!

P.S. Il digiuno non mi farebbe male. Se perdessi qualche chilo non mi lamenterei !!!
flavio06
Messaggio: #21
Veramente molto belle...complimenti!!! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Grazie per averci presentato un così bel posto con belle le foto e un ottimo uso degli obiettivi. Bravo Ignazio! Pollice.gif

saluti
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Apr 6 2006, 04:06 PM
salvatore_
Messaggio: #23
Bene...
Molto bene...
Gran bel posto e gran belle foto...
ros62
Messaggio: #24
Belle foto Ignazio, ottime composizione di un luogo che merita di essere visitato.
La mia preferita è la 3/12 - particolare campanile chiesa (stile old).
A risentirci

saro
fenderu
Messaggio: #25
complimenti Ignazio, adesso capisco la corsa al 35 f2 di qualche amico! wink.gif

il posto è molto bello ma il sole era evidentemente ancora troppo alto e i primi scatti (gradevoli e ben composti) ne risentono un pò;

molto bella la 6; bella la composizione da dentro, col portone che incornicia la camminata verso la fontana; la luce è misurata bene ma io avrei chiuso ancora un pò i diaframmi per cercare la massima nitidezza;

molto molto bella l'idea del dettaglio della statua (8); mi hai fatto venire la curiosità di andarci pure io (tra qualche settimana dovrei essere a Randazzo) e di provare qualche idea che m'hai fatto venire! smile.gif

anche sulla 9 l'idea è buona ma la profondità di campo qui (secondo me) è troppo poca; lo sfondo meritava più attenzione, almeno un F8;

la 12 dimostra che ,col sole più basso, gli scatti all'esterno ne guadagnano; luce meno forte, ombre lunghe...quel ponticello nel mezzo mi piace (altro appunto...me lo segno! biggrin.gif );

bravo davvero, complimenti;

infine per quanto riguarda le uscite fotografiche il discorso è molto più semplice di quello che credi; la prossima volta che vai da qualche parte a fotografare e ti va di avere un pò di compagnia, comunicalo sul 3ad degli incontri siciliani...vedrai che qualcuno s'aggrega (io per esempio! laugh.gif );

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >