FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spiegazione Azione Ps
Rispondi Nuova Discussione
Andry81
Messaggio: #1
Mi sono creato delle azioni per fare la cornice, ridurre le dimensioni delle foto ed applicare il @ ma non riesco a far si che in automatico salvi il file con dimensione 300Kb.
Una volta terminata l'azione mi compare sempre la finestra del salva con nome e mi fa impostare la qualità del Jpeg,c'è un modo per automatizzare tutto questo??In modo tale da lanciare un batch e far fare tutto al pc.
Andrea
nikondasempre
Messaggio: #2
QUOTE(Andry81 @ Apr 29 2006, 12:58 PM)
Mi sono creato delle azioni per fare la cornice, ridurre le dimensioni delle foto ed applicare il @ ma non riesco a far si che in automatico salvi il file con dimensione 300Kb.
Una volta terminata l'azione mi compare sempre la finestra del salva con nome e mi fa impostare la qualità del Jpeg,c'è un modo per automatizzare tutto questo??In modo tale da lanciare un batch e far fare tutto al pc.
Andrea
*



allora se è come penso è facilissimo:

direi che avrai una cartella con le tue immagini già elaborate con photoshop... e che in un secondo tempo le vuoi ridimensionare ecc. tutte in un colpo...

procedura:

* dal 1° menu:
File > Script > Elaboratore Immagini

selezioni la sorgente e la destinazione e fai quello che vuoi....

messicano.gif

PierLuigi Trombi
Messaggio: #3
QUOTE(nikondasempre @ Apr 29 2006, 05:54 PM)
allora se è come penso è facilissimo:

direi che avrai una cartella con le tue immagini già elaborate con photoshop... e che in un secondo tempo le vuoi ridimensionare ecc. tutte in un colpo...

procedura:

* dal 1° menu:
                      File > Script > Elaboratore Immagini

selezioni la sorgente e la destinazione e fai quello che vuoi....

messicano.gif
*



Anch'io sono interessato al problema ma quando cerco di inserire gli script mi compare questo messaggio:

Impossibile completare il comando "Image processor" perchè Photoshop non è riuscito a trovare il plug-in JavaScript

Naturalmente mi compare su qualsiasi script io voglia inserire. Ho provato a rieinstallare Photoshop CS ma mi dà sempre lo stesso risultato. C' è qualcuno che mi può aiutare a risolvere questo problema?
Grazie ed un saluto a tutti.

Pier Luigi

































nikondasempre
Messaggio: #4
QUOTE(pierlu @ Apr 30 2006, 10:13 AM)
Anch'io sono interessato al problema ma quando cerco di inserire gli script mi compare questo messaggio:

Impossibile completare il comando "Image processor" perchè Photoshop non è riuscito a trovare il plug-in JavaScript

Naturalmente mi compare su qualsiasi script io voglia inserire. Ho provato a rieinstallare Photoshop CS ma mi dà sempre lo stesso risultato. C' è qualcuno che mi può aiutare a risolvere questo problema?
Grazie ed un saluto a tutti.

Pier Luigi
*




ti dice così perché non trova Plug-in esterni al programma (ovvero parti di altri programmi... o creati...)

la soluzione da me proposta non prevede nessun inserimento di plug-in o azioni.

es.:

hai 500 immagini in una cartella?
applichi loro tutto quello che vuoi con il photoshop fino ad arrivare ad avere le tue 500 immagini finite.

col metodo che vado a rispiegare con immagini le ridimensioni e decidi la qualità finale di tutte in un colpo solo...:







Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Andry81
Messaggio: #5
Grazie per la dritta guru.gif

A me più che impostare il numero della qualità ad esempio 10,mi interessava dire che le immagini non dovevano essere superiori a 300Kb.
Dagli screenshot che hai mandato non mi pare si possa decidere questo però hmmm.gif
nikondasempre
Messaggio: #6
QUOTE(Andry81 @ Apr 30 2006, 01:09 PM)
Grazie per la dritta guru.gif

A me più che impostare il numero della qualità ad esempio 10,mi interessava dire che le immagini non dovevano essere superiori a 300Kb.
Dagli screenshot che hai mandato non mi pare si possa decidere questo però hmmm.gif
*



direi proprio di no... almeno da quello che mi risulta...

...c'era una vecchia utility che faceva una cosa simile...

provo a vedere se la trovo...
PierLuigi Trombi
Messaggio: #7
QUOTE(nikondasempre @ Apr 30 2006, 11:56 AM)
ti dice così perché non trova Plug-in esterni al programma (ovvero parti di altri programmi... o creati...)

la soluzione da me proposta non prevede nessun inserimento di plug-in o azioni.

es.:

hai 500 immagini in una cartella?
applichi loro tutto quello che vuoi con il photoshop fino ad arrivare ad avere le tue 500 immagini finite.

col metodo che vado a rispiegare con immagini le ridimensioni e decidi la qualità finale di tutte in un colpo solo...:




*


grazie.gif ma non ho risolto il problema perchè a me non compare la videata come da tuo 1.jpg ma come file allegato.



grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nikondasempre
Messaggio: #8
QUOTE(pierlu @ Apr 30 2006, 08:23 PM)
grazie.gif  ma non ho risolto il problema perchè a me non compare la videata come  da tuo 1.jpg ma come file allegato.



grazie.gif
*




è esattamente la stessa cosa... tu solo li hai disposti in un altro modo... cerca... vedrai che c'è "eleboratore immagini"

io invece di lasciarli tutti nella cartella script (Predefiniti > Script) ho preferito metterli in un altra cartella per andarli a prendere quando servono...



cool.gif

Messaggio modificato da nikondasempre il May 1 2006, 09:09 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
PierLuigi Trombi
Messaggio: #9
QUOTE(nikondasempre @ May 1 2006, 09:07 AM)
è esattamente la stessa cosa... tu solo li hai disposti in un altro modo... cerca... vedrai che c'è "eleboratore immagini"

io invece di lasciarli tutti nella cartella script (Predefiniti > Script) ho preferito metterli in un altra cartella per andarli a prendere quando servono...



cool.gif
*


grazie.gif Tutto OK Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio