FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtri 5400
Rispondi Nuova Discussione
mike01
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
avrei una domanda da porvi:
vorrei montare un filtro polarizzatore sulla 5400 e ho sentito varie voci in merito, soprattutto per quanto riguarda l'anello adattatore ed il diametro del filtro da montarvi sopra... (prezzi molto diversi in base al diametro del filtro, ecc. ecc.)
quale mi consigliate (adattatore e relativo filtro)??
Visto che volevo utilizzarlo per foto al mare, riuscirò a vedere bene sul monitor il risultato della polarizzazione??

Grazie mille! wink.gif
fotompx
Messaggio: #2

ciao,nel collegamento che vedi sotto trovi la disponibilità dei portafiltri della NextPhoto che sono disponibili sul territorio nazionale, ne ho preso qualcuno in più in un ordine che ho fatto per esigenze personali proprio per agevolare i fotoamatori italiani nell'acquisto oltreoceano, per le tue esigenze la disponibilità è limitata al diametro 72mm perchè con il 37mm possono crearsi vignettature nella massima posizione grandangolare dello zoom.per l'eventuale visione della brochure basta inviarmi una mail...
nel monitor, sopratutto sotto il sole estivo, faticherai un pochino nel vedere il risultato del polarizzatore perchè la stessa intensità della luce non ti permette una visione ottimale ma se ti armi di pazienza qualcosina si vede...
ciao mauro cool.gif

Portafiltri per Coolpix 5400-5700-8700
mike01
Messaggio: #3
Grazie mille per la risposta,
non leggendo nulla fino ad oggi, ho provato un esperimento con un adattatore Raynox da 45mm a 52mm (RT5245NT Tube Adapter) - avendo già un polarizzatore di quel diametro su una Nikon reflex! Comunque avevi ragione, anche se il diametro è leggermente più grande di 37 mm, mi provoca un pò di vignettatura a grandangolo e anche uno scatto di zoom superiore! Ora non mi resta che provare e poi ti saprò dire sul 72mm, di cui ho visto la brochure...
Grazie Mille wink.gif
fotompx
Messaggio: #4
prego, rimango a disposizione per eventuali altri quesiti riguardanti i filtri...
ciao a presto mauro cool.gif
DAF
Messaggio: #5
Mike gli aggiuntivi di mauro svolgono egregiamente il loro compito, fidati li uso dall'inizio che ho la coolpix.

PS
Mauro, il caffè pagato, mi raccomando... wink.gif
fotompx
Messaggio: #6
GRAZIE Girolamo, caffè pagato sicuramente... spero presto, ciao!
mauro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio