FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 Telecomandata
Con o senza filo
Rispondi Nuova Discussione
Claudio Pia
Messaggio: #1
"Lunico modo per telecomandare la D200
e' procurarsi 1 telecomadi

1 MC 30 a Filo
2 MC 36 a filo
3 ML3 + Ricevitore Infrarosso


nota ML3 per D200 e' Diverso dal ML-L3 per D70"


Ciao ragazzi,
quanto scritto sopra l'ho copiato da una discussione di Marzo...mi confermereste tutto ciò please???
Come mai a listino non trovo nessuno di questi 3 codici?? blink.gif

Grazie

Cloude
MSVphoto
Messaggio: #2
Temo proprio che sia così...
Sulla D200 non è presente il sensore IR, ed quindi necessario collegarne uno esterno alla presa multipla, dove altrimenti puoi connettere un "filocomando".

Ciao
MSVphoto
Messaggio: #3
In realtà qualche prezzo lo trovi qui:
http://www.nital.it/listini/tradizionale/motori.php
Ma non so se c'é proprio tutto.

Ciao.
Claudio Pia
Messaggio: #4
Sul listino ho trovato solo:



530754-3 Ricevitore ML-3 ( ricambio ) 187,00


530678-3 Cavo MC-30 (flessibile elett. F90/F90X) 111,00

Non viene specificato nulla per farmi capire se siano x la D200 e se servano a filo/telecomandarla...

Azz....ma se i costi sono questi, nn sarebbe stato meglio usare ANCHE il sistema della D70?? Ric infr + telecomando a 25€?????????????????????????? mad.gif

Cloude
MSVphoto
Messaggio: #5
QUOTE(CloudeD70 @ Jun 14 2006, 10:39 AM)

Azz....ma se i costi sono questi, nn sarebbe stato meglio usare ANCHE il sistema della D70?? Ric infr + telecomando a 25€?????????????????????????? mad.gif

Cloude
*



Si, se ne era già parlato in un'altra discussione... ma sai, ci sarà qualche motivazione tecnica unsure.gif

Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Per i tuoi scopi Cloude, ti consiglio l'MC30, è caro, ma molto ben costruito, hai il fermo per la presa a 10poli, il blocco del pulsante, è ottimo in macro e per lunghe esposizioni.

In rete puoi trovare cose simile a meno della metà, ma poi sai com'è... il filo si stacca, il pulsante si indurisce, il blocco dopo un po non si blocca... insomma, batraccole.

l'MC30 è un'altra cosa, ed è un'accessorio, visto che funziona con la 10 poli, che potrai portarti dietro anche in un futuro cambo corpo.
nico65
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(matteoganora @ Jun 14 2006, 10:51 AM)
In rete puoi trovare cose simile a meno della metà, ma poi sai com'è... il filo si stacca, il pulsante si indurisce, il blocco dopo un po non si blocca... insomma, batraccole.

l'MC30 è un'altra cosa, ed è un'accessorio, visto che funziona con la 10 poli, che potrai portarti dietro anche in un futuro cambo corpo.



io li ho entrambi, sia l'originale che "quello della rete" ...
i connettori sono entrambi a 10 poli naturalmente
nell'originale ci sono tutti e 10 i fili ma com'e' ovvio servendo solo per scattare sono saldati solo i necessari ( l'ho aperto per modificarlo )
e' vero che l'originale ha il blocco filettato ed e' piu robusto ma e' anche vero che " l'altro " l'ho pagato meno di un decimo

ciao
nicola

Messaggio modificato da nico65 il Jun 14 2006, 11:02 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(nico65 @ Jun 14 2006, 12:01 PM)
...ma e' anche vero che " l'altro " l'ho pagato meno di un decimo

ciao
nicola
*



Beh... per meno di un decimo allora lo si può provare... specie se non lo usi in modo intensivo! biggrin.gif
Claudio Pia
Messaggio: #9
Grazie a tutti come al solito mi siete stati utilissimi!!!! biggrin.gif

Cloude
joezan
Messaggio: #10
MC36 é ottimo e programmabile
ciao wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio