FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trilogia...
rose sotto la pioggia...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti, questo week end niente passeggiate causa continue piogge in montagna...

Ho approfittato di una pausa tra una pioggia e l'altra per piazzare treppiede e 60 micro al lavoro sui miei fiori preferiti...

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ho usato solo luce naturale, molto plumbea e diffusa, aiutandomi con un piccolo pannello appoggiato al suolo per arrotondare la luce.

user posted image

Messaggio modificato da matteoganora il Jun 26 2006, 11:29 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
In fase di postproduzione, ho settato in continuazione la saturazione del canale del rosso e il contrasto generale, per preservare i toni pur raggiungendo contrasti elevati.

user posted image

E' stata una lotta contro il vento, i tempi oscillano infatti tra i 3 e 13 secondi, dunque c'è voluta tanta pazienza... rolleyes.gif

Messaggio modificato da matteoganora il Jun 26 2006, 11:32 AM
Davide_C
Messaggio: #4
Matteo, ogni volta grandi scatti.
Questa è semplicemente strepitosa guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ciao Matt.

La terza è da stampare ed appendere. Ottimi i colori, spettacolare lo stacco nitido/sfocato.
La prima nn mi convince, manca di nitidezza, in uno scatto in cui dovrebbe esserci wink.gif
Va là, diciamo che anche quest'anno alla serie "gatti e rose" (smile.gif) si aggiunge un pezzettino di bravura...
Lupo11
Messaggio: #6
ohmy.gif ohmy.gif

Bellissime, come sempre!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
seconda e terza molto belle, la prima non mi entusiasma, sfondo troppo invadente. Ma forse era giusto per introdurre l'argomento.....
Mi fa piacere vedere che in montagna ha fatto fresco, con una pioggerellina rinfrescante!
wink.gif

.oesse.
brusa69
Messaggio: #8
Belle le gocciolone!
vedo zone un po' bruciacchiate sulla 1 e la 3 (forse dovute ai tempi lunghi?), per cui fra le proposte la mia preferita è la n.2 .

ciao!
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Tre scatti molto belli, ma se devo proprio, scelgo la seconda...

Grande Matteo guru.gif

Ciao
Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Molto molto belle, squisita la tecnica.
Unico dubbio, i contorni delle foglie bruciati, e' normale o sarebbe utile tirare fuori qualche dettaglio, si intrevede una peluria.
saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(belvesirako @ Jun 26 2006, 02:03 PM)
Molto molto belle, squisita la tecnica.
Unico dubbio, i contorni delle foglie bruciati, e' normale o sarebbe utile tirare fuori qualche dettaglio, si intrevede una peluria.
saluti
*



E' proprio la peluria biancastra che ha bruciato, credo sia anche dovuto al fatto che se i petali hanno una forte idrorepellenza, le foglioline si imbevono e diventano lucide.

Comunque ho fatto delle prove con scatti sottoesposti, ma l'effetto era più piatto, quindi ho preferito sacrificare qualche luce in favore di una maggior tridimensionalità.
albertofurlan
Messaggio: #12

Complimenti Matteo,
Per me la terza foto è la migliore della trilogia, unico appunto le bruciature su i contorni delle foglie, anche perche credo che si possano attenuare.

Di nuovo complimenti. Pollice.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #13
Credo che le zone bruciate siano intenzionali. In ogni caso non disturbano proprio per l'alto contrasto raggiunto.....cosa che mi piace assai Pollice.gif

Felice
bluemonia
Banned
Messaggio: #14
anch'io la prima la vedo poco nitida.. cmq gli altri 2 sono davvero stupendi!!! bellissimi anche i colori...

Grande Mat!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Molto bella la terza Matteo... complimenti per lo "studio" wink.gif
glav
Messaggio: #16
Davvero ottime la seconda e la terza... la bruciatura non mi disturba, visto l'elevato contrasto
marvin74
Messaggio: #17
Complimenti, le foto sono molto belle.

La mia preferita è la 3!

Un saluto
Vincenzo
sangria
Messaggio: #18
ciao

molto bello l'effetto che crea la pioggia
veramente complimenti!
mc_photographs
Messaggio: #19
bellissima luce e resa dei colori (è sempre difficile il rosso delle rose!). La composizione della prima e terza foto mi piace molto, un pò meno la seconda ma comunque grazie per le belle immagini!

ciao,
Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio