FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Domanda Banale:ho Una D70s, Che Flash Acquistare?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono Enrico di Genova, sono un semplice dilettante appassionato di fotografia, ho acquistato l'anno scorso una D70S ed ora ho la necessità di acquistare un flash, su cosa potrei orientarmi?
Non ho grandi pretese, devo fare foto all'interno, senza particolari esigenze e non vorrei essere spennato troppo!
Grazie a tutti per l'help prezioso!
Ciao ciao
Enrico

tongue.gif grazie.gif

Messaggio modificato da Enrico di Genova il Jul 10 2006, 01:16 PM
_Simone_
Messaggio: #2
le scelte sono sb800 e sb600, il fratellino minore potrebbe fare al caso tuo
mrflanger
Messaggio: #3
QUOTE(Enrico di Genova @ Jul 10 2006, 02:15 PM)
...devo fare foto all'interno...
*



Ciao Enrico, quanto "all'interno intendi"? O meglio, foto di compleanni, festicciole ed affini? In tal caso inizia a vedere con il flash incorporato che risultati ottieni... se non dovesse soddisfarti acquista un bel Sb-600 e non te ne pentirai affatto... quando le esigenze aumenteranno un pochettino e/o vorrai sperimentare quel favoloso mondo del CLS di Nikon... allora acquisterai un Sb-800.

Buona luce! laugh.gif
albertofurlan
Messaggio: #4
Ciao e benvenuto, con la D70s per poter usare il TTL puoi usare il SB-600 oppure il SB-800.

Se vuoi puoi leggere questo

Ciao.
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #5
Meglio, naturalmente, l'sb800: più potente e versatile. Se puoi acquista questo e non ci pensi più ( almeno per un po' )
rogia80
Messaggio: #6
Sinceramente ti consiglio o SB800 o SB600, l'800 è il miglior flash al mondo, ma la sua qualità si paga, il 600 è ottimo e soprttutto più accessibile economicamente.

Unico consiglio scegli uno di questi due ma non ti spostare su altre marche perchè anche se risparmieresti qualche cosa potresti avere problemi in futuro (parlo per esperienza personale)

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Come ti hanno detto SB 600 o SB800
Per la D70 sarei più per Sb 600, ma l'atro è ancora meglio
Non farti allettare da altri più economici, non ne vale la pena
salvomic
Messaggio: #8
QUOTE(Enrico di Genova @ Jul 10 2006, 02:15 PM)
Salve a tutti, sono Enrico di Genova, sono un semplice dilettante appassionato di fotografia, ho acquistato l'anno scorso una D70S ed ora ho la necessità di acquistare un flash, su cosa potrei orientarmi?
Non ho grandi pretese, devo fare foto all'interno, senza particolari esigenze e non vorrei essere spennato troppo!
*


ciao e benvenuto nel forum!
Ti hanno già detto tutti più o meno la stessa cosa: scegli tra SB-600 ed SB-800, e se puoi prendi direttamente il secondo, non te ne pentirai in futuro. Lo so bene che costano più degli altri, ma vedrai che via via ti verrà la voglia di far meglio, e avere un flash inadeguato non ti gioverebbe. Senza sminuire gli altri flashes, i "magnifici due" sono molto più in sintonia con D70s, D50, D200 ecc...
Poi scegli tu, in base anche alle tue disponibilità smile.gif
Ricorda, però, sempre, che meglio una funzione in più, che una funzione in meno (Catalano dei tempi andati docet) wink.gif

salvo
IvanoCS2
Messaggio: #9
Il mio consiglio, dopo averli utilizzati entrambi, è di andare direttamente sull'800, vale sicuramente tutta la differenza di prezzo in più che c'è rispetto al "fratellino" SB600. biggrin.gif
photoflavio
Messaggio: #10
Enrico,
benvenuto prima di tutto, vedo che è il tuo primo messaggio.

La tua domanda si legge spesso in queste pagine ed al solito, se intendi restare in casa Nikon, si schierano le due diverse correnti di pensiero che ti consiglieranno l'SB600 o l'SB800 in funzione delle proprie esperienze.

L'SB600 ha il vantaggio di un prezzo tutto sommato vantaggioso per quello che può offrirti; l'SB800 può vantare invece una maggior potenza ed una maggiore versatilità qualora decidessi di affiancargli, in futuro, altre unità da comandare in modalità CLS.

Non esiste una risposta universalmente valida; viste le tue premesse, un utilizzo non particolare ed un budget non illimitato, e se pensi che nel futuro più o meno imminente non avrai esigenze particolari, opterei per l'SB600... ne trarrai certa soddisfazione.

Buone foto, qualunque cosa tu decida di acquistare biggrin.gif
Flavio


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Sicuramente ,come hanno detto gli altri SB 600 per D70 è più che sufficiente, se vuoi invece prendere SB 800 è ancora meglio ma forse non sfruttabile al 100% con la tua macchina. Se prendi L'SB 600 potrai poi in un secondo tempo prendere anche un SB 800 che userai come Master e SB 600 ti rimane come slave
16ale16
Messaggio: #12
QUOTE(Randi @ Jul 23 2006, 11:26 AM)
Se prendi L'SB 600 potrai poi in un secondo tempo prendere anche un SB 800 che userai come Master e SB 600 ti rimane come slave
*



Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
filippogalluzzi
Messaggio: #13
QUOTE(16ale16 @ Jul 26 2006, 02:18 PM)
Pollice.gif  Pollice.gif

Ciao
*





Esatto.... io farei proprio così!! ... e infatti ho iniziato così!
falko
Messaggio: #14
ho appena ricevuto in regalo un MECABLITZ 44 AF-4i
per la mia D70 , qualcuno lo ha provato? E' veramente compatibile così come ho letto? Come vedete l'accoppiata in futuro con SB 800?
grazie.gif e buone vacanze fotografiche a tutti

_Simone_
Messaggio: #15
SB800 e SB600 sono studiati appositamente per le digitali per tanto l'accoppiata con la d70 non può che essere ottimale
nonnoGG
Messaggio: #16
QUOTE(falko @ Aug 4 2006, 09:40 AM) *

ho appena ricevuto in regalo un MECABLITZ 44 AF-4i
per la mia D70 , qualcuno lo ha provato? E' veramente compatibile così come ho letto? Come vedete l'accoppiata in futuro con SB 800?
grazie.gif e buone vacanze fotografiche a tutti

Ho entrambi i flash, che uso separatamente (D70 e D50), infatti tra i due non c'è nessuna possibilità di "dialogo" ... elettronico, s'intende.
Il Metz si comporta bene, ma il Nikon SB 800 è un pianeta a sé stante, al momento lo considero (come altri che mi hanno preceduto) il migliore in assoluto.
Uso il Metz come flash "da passeggio", quasi esclusivamente in esterni per lampi di schiarita in fill-in, all'interno preferisco il Nikon.

nonnoGG

Messaggio modificato da nonnoGG il Aug 4 2006, 09:22 AM
falko
Messaggio: #17
QUOTE(nonnoGG @ Aug 4 2006, 10:20 AM) *

Ho entrambi i flash, che uso separatamente (D70 e D50), infatti tra i due non c'è nessuna possibilità di "dialogo" ... elettronico, s'intende.
Il Metz si comporta bene, ma il Nikon SB 800 è un pianeta a sé stante, al momento lo considero (come altri che mi hanno preceduto) il migliore in assoluto.
Uso il Metz come flash "da passeggio", quasi esclusivamente in esterni per lampi di schiarita in fill-in, all'interno preferisco il Nikon.

nonnoGG



Me lo auguro proprio che l'SB 800 sia un pianeta a parte, visto che costa circa 2 volte e mezzo il Metz. Era la conferma che cercavo grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio