FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Domanda Banale:ho Una D70s, Che Flash Acquistare?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono Enrico di Genova, sono un semplice dilettante appassionato di fotografia, ho acquistato l'anno scorso una D70S ed ora ho la necessità di acquistare un flash, su cosa potrei orientarmi?
Non ho grandi pretese, devo fare foto all'interno, senza particolari esigenze e non vorrei essere spennato troppo!
Grazie a tutti per l'help prezioso!
Ciao ciao
Enrico

tongue.gif grazie.gif

Messaggio modificato da Enrico di Genova il Jul 10 2006, 01:16 PM
_Simone_
Messaggio: #2
le scelte sono sb800 e sb600, il fratellino minore potrebbe fare al caso tuo
mrflanger
Messaggio: #3
QUOTE(Enrico di Genova @ Jul 10 2006, 02:15 PM)
...devo fare foto all'interno...
*



Ciao Enrico, quanto "all'interno intendi"? O meglio, foto di compleanni, festicciole ed affini? In tal caso inizia a vedere con il flash incorporato che risultati ottieni... se non dovesse soddisfarti acquista un bel Sb-600 e non te ne pentirai affatto... quando le esigenze aumenteranno un pochettino e/o vorrai sperimentare quel favoloso mondo del CLS di Nikon... allora acquisterai un Sb-800.

Buona luce! laugh.gif
albertofurlan
Messaggio: #4
Ciao e benvenuto, con la D70s per poter usare il TTL puoi usare il SB-600 oppure il SB-800.

Se vuoi puoi leggere questo

Ciao.
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #5
Meglio, naturalmente, l'sb800: più potente e versatile. Se puoi acquista questo e non ci pensi più ( almeno per un po' )
rogia80
Messaggio: #6
Sinceramente ti consiglio o SB800 o SB600, l'800 è il miglior flash al mondo, ma la sua qualità si paga, il 600 è ottimo e soprttutto più accessibile economicamente.