FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Primo Scatto Con 80-400 Vr
Rispondi Nuova Discussione
Walter_84
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Ho acquistato da poco l'80-400vr e...nn c'è che dire mi sento molto soddisfatto!
Ieri sera ho scattato questa foto: non sarà il massimo però...non mi sembra male!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Francesco Martini
Messaggio: #2
Bene!!!!!..adesso ne aspettimo qualcuna di giorno!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
Somma
Messaggio: #3
Dopo aver seguito x mesi le varie discussioni sul famigerato 80-400, convinto dalle foto del grande Francesco Martini, l'ho acquistato e provo a postare le mie prime due foto in assoluto sul forum. Sono i primi scatti con l'80-400, fatti al crepuscolo, ma, nonostante questo, le foto (soprattutto la prima) mi sembrano abbastanza nitide.
Grazie per eventuali critiche. cerotto.gif
Somma
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
gandalef
Messaggio: #4
QUOTE(Somma @ Aug 11 2006, 11:43 PM) *

Dopo aver seguito x mesi le varie discussioni sul famigerato 80-400, convinto dalle foto del grande Francesco Martini, l'ho acquistato e provo a postare le mie prime due foto in assoluto sul forum. Sono i primi scatti con l'80-400, fatti al crepuscolo, ma, nonostante questo, le foto (soprattutto la prima) mi sembrano abbastanza nitide.
Grazie per eventuali critiche. cerotto.gif
Somma


complimenti per le foto. Se non avessi preso l'AF-s 80-200 sicuramente avrei preso il vr. Ai tempi avendoli provati entrambi non ho avuto esitazioni per l'80-200 ed ho rinunciato alla versione con vr.

Gandy


p.s.: non fare caso alla versione di Francesco, quello suo gle l'ha fabbricato appositamente la Nikon, quindi non può essere paragonato con gli altri in commercio biggrin.gif
maurizioricceri
Messaggio: #5
sono due bellissimi scatti.
Attilio PB
Messaggio: #6
QUOTE(Walter_84 @ Jul 11 2006, 12:06 PM) *

Salve a tutti!
Ho acquistato da poco l'80-400vr e...nn c'è che dire mi sento molto soddisfatto!
Ieri sera ho scattato questa foto: non sarà il massimo però...non mi sembra male!


ecco un'altra vittima... biggrin.gif
era meglio il 70-200 duplicato... blink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scherzo ovviamente, hai preso una grande ottica tongue.gif
Ciao
Attilio
R9positivo
Messaggio: #7
QUOTE(Somma @ Aug 11 2006, 11:43 PM) *

Dopo aver seguito x mesi le varie discussioni sul famigerato 80-400, convinto dalle foto del grande Francesco Martini, l'ho acquistato e provo a postare le mie prime due foto in assoluto sul forum. Sono i primi scatti con l'80-400, fatti al crepuscolo, ma, nonostante questo, le foto (soprattutto la prima) mi sembrano abbastanza nitide.
Grazie per eventuali critiche. cerotto.gif
Somma



Ti faccio i miei complimenti, se non altro per non aver postato la solita luna!!!! biggrin.gif grazie.gif
giannizadra
Messaggio: #8
QUOTE(Somma @ Aug 11 2006, 11:43 PM) *

Dopo aver seguito x mesi le varie discussioni sul famigerato 80-400, convinto dalle foto del grande Francesco Martini, l'ho acquistato e provo a postare le mie prime due foto in assoluto sul forum. Sono i primi scatti con l'80-400, fatti al crepuscolo, ma, nonostante questo, le foto (soprattutto la prima) mi sembrano abbastanza nitide.
Grazie per eventuali critiche. cerotto.gif
Somma


Ottime foto, Somma. Pollice.gif
A parte l'effetto "maschera di contrasto" in dose sufficiente per circa 500 immagini.. rolleyes.gif
Somma
Messaggio: #9
QUOTE(giannizadra @ Aug 12 2006, 09:51 AM) *

Ottime foto, Somma. Pollice.gif
A parte l'effetto "maschera di contrasto" in dose sufficiente per circa 500 immagini.. rolleyes.gif


Grazie Giannizadra. In effetti, tra le miriadi di cose da imparare, una delle prioritarie è sicuramente l'uso della maschera di contrasto. Ho letto un sacco di cose sull'argomento, ma, nonostante tutto, non la uso correttamente. hmmm.gif
Spero di imparare presto...... wink.gif
Somma.
M@rco
Messaggio: #10
Avevo intenzione di acquistare questa grande ottica ma non riesco a trovarla in versione VR.
Adesso è uscita la nuova ribattezzata VR-FM che è ancora meglio.

FM = Francesco Martini laugh.gif

M@rco

alessandro.sentieri
Messaggio: #11
QUOTE(M@rco @ Aug 12 2006, 11:36 AM) *

Avevo intenzione di acquistare questa grande ottica ma non riesco a trovarla in versione VR.
Adesso è uscita la nuova ribattezzata VR-FM che è ancora meglio.

FM = Francesco Martini laugh.gif

M@rco


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
cmq giovedì alla manifestazione delle Fecce tricolori c'era Natale (Cuomonat) col suo "cannone" montato sulla D200...mi ha fatto dare un'occhiata e sono rimasto davvero favorevolmente impressionato.
Mi piacerebbe provarlo a fondo ma sono sicuro che l'80-400vr sia un vetro eccezionale (del resto basta sentire il Martini e Greenpix per avere conferma della mia impressione, Natale lo definisce "molto divertente").
Le belle immagini di Somma poi non fanno che confermare questa opinione Pollice.gif

Ciao a tutti !!!
Ale
salvomic
Messaggio: #12
QUOTE(M@rco @ Aug 12 2006, 11:36 AM) *
Avevo intenzione di acquistare questa grande ottica ma non riesco a trovarla in versione VR.
Adesso è uscita la nuova ribattezzata VR-FM che è ancora meglio.

ecco, infatti ho chiesto al negoziante di fiducia (ma, ce l'ho?) e mi ha detto che 80-400 VR non c'è, aspettano anche loro la versione VR-FM, che - dicono - promette miracoli (e io dico che li fa) wink.gif
Un giorno riuscirò a provarlo, almeno.

salvo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Sensibilità 400 iso , peccato che dicano che alla focale 400 ci sia un calo enorme della risoluzione.
salvomic
Messaggio: #14
QUOTE(batmam @ Aug 14 2006, 11:14 PM) *
Sensibilità 400 iso , peccato che dicano che alla focale 400 ci sia un calo enorme della risoluzione.

sì, c'è un visibilissimo calo in questa foto: chi l'ha visto? biggrin.gif biggrin.gif

salvo
GreenPix
Messaggio: #15
QUOTE(batmam @ Aug 14 2006, 11:14 PM) *

Sensibilità 400 iso , peccato che dicano che alla focale 400 ci sia un calo enorme della risoluzione.

i signori "dicano" si facciano avanti.... e ci facciano vedere qualcosa!

per parte mia confronti tra 80-400 vr e 300f4 + tc14eII li ho già postati e.... grandi differenze non ci sono... ma manca il vr e portare in giro il 300 non è come "girellare" con il "famigerato" ( e io non ho la versione FM)

ciao

Bruno


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Non tralascia nulla
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(batmam @ Aug 14 2006, 11:14 PM) *

Sensibilità 400 iso , peccato che dicano che alla focale 400 ci sia un calo enorme della risoluzione.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
salvomic
Messaggio: #18
QUOTE(batmam @ Aug 15 2006, 06:33 AM) *

...foto...

insomma, vuoi proprio che ti diciamo che, oltre la foto e l'ottimo "cannone" Nikon, sono anche belle le pulzelle? Sì, lo sono smile.gif

ciao,
salvo
Francesco Martini
Messaggio: #19
QUOTE(batmam @ Aug 14 2006, 11:14 PM) *

Sensibilità 400 iso , peccato che dicano che alla focale 400 ci sia un calo enorme della risoluzione.

..quale calo enorme????..... laugh.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #20
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 15 2006, 10:44 AM) *

..quale calo enorme????..... laugh.gif
Francesco Martini

...anche se i test MTF vanno letti alla rovescia.. biggrin.gif ..e non c'e' ne' uno uguale ad un altro....guardate QUI....anche a 400mm e f11..non e' niente male.... biggrin.gif ..sembra persino un po' meglio che a 300mm....
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Aug 15 2006, 04:45 PM
Silvio T
Messaggio: #21
Inserisco una foto scattata con l'80-400 VR e D 200.
Saluti a tutti
Silvio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
salvomic
Messaggio: #22
rischio di infatuarmi di quest'obiettivo. Peccato che la versione FM non si trova più biggrin.gif
Michelangelo_ITA
Messaggio: #23
QUOTE(Silvio T @ Aug 15 2006, 05:56 PM) *

Inserisco una foto scattata con l'80-400 VR e D 200.
Saluti a tutti
Silvio


Non vale Silvio, soggetto e posizione "strategica" del fotografo sono d'eccezione biggrin.gif

guru.gif Gran bello scatto!!!
Silvio T
Messaggio: #24
Altra foto con l' 80-400 VR.
Ciao
Silvio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Somma
Messaggio: #25
QUOTE(Silvio T @ Aug 16 2006, 01:38 PM) *

Altra foto con l' 80-400 VR.
Ciao
Silvio


Ottime foto Silvio. Pollice.gif
Non hai problemi con la messa a fuoco nelle foto sportive co l'80-400?
Usi AF-C sempre? Io ogni tanto ho un pò di problemini quando si tratta di fotografare "missili" del genere con quest'ottica.
Somma.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »