FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Connessione D2x Wireless Con Wt-1
Rispondi Nuova Discussione
pimpinelli
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti, spero di scrivere questa discussione nella sezione giusta.
Ho un problema con la connessione della mia macchina fotografica D2X ed il computer Mac OSX 10.4.7 tramite il dispositivo WT-2.
Quando l'ho acquistato tutto funzionava bene, poi ho aggiornato il sistema operativo all'ultima versione (10.4.7) come consigliava Apple e ora non funziona + il collegamento wireless, o meglio, non riesco + a connettere la macchina fotografica al computer. Appena apro il programma "wirleless connection utility" mi appare una finestra di errore "si è verificato un errore durante il recupero dell'elenco delle periferiche".Credo che non ci sia + compatibilità tra "Wireless Connection Utility 1.0" e l'ultima versione di Mac OsX.
C'è qualcuno che mi sa dire se ha riscontrato i miei soliti problemi e come eventualmente li ha risolti?
Grazie.
plarggntl
Messaggio: #2
QUOTE(pimpinelli @ Jul 18 2006, 12:12 PM)
Buon giorno a tutti, spero di scrivere questa discussione nella sezione giusta.
Ho un problema con la connessione della mia macchina fotografica D2X ed il computer Mac OSX 10.4.7 tramite il dispositivo WT-2.
Quando l'ho acquistato tutto funzionava bene, poi ho aggiornato il sistema operativo all'ultima versione (10.4.7) come consigliava Apple e ora non funziona + il collegamento wireless, o meglio, non riesco + a connettere la macchina fotografica al computer. Appena apro il programma "wirleless connection utility" mi appare una finestra di errore "si è verificato un errore durante il recupero dell'elenco delle periferiche".Credo che non ci sia + compatibilità tra "Wireless Connection Utility 1.0" e l'ultima versione di Mac OsX.
C'è qualcuno che mi sa dire se ha riscontrato i miei soliti problemi e come eventualmente li ha risolti?
Grazie.
*



Ciao, purtroppo non posso aiutarti nel caso specifico, quello fotografico, perche' utilizzo una D2H e WT-1A su MS-Windows.

Pero' dal punto di vista informatico mi sembra che il problema sia legato alla nuova versione del sistema operativo, perche' credo che sia la funzionalita' wireless che per qualche motivo (aggiornamento non completato o non andato a buon fine, driver del dispositivo lan non aggiornato, incompatibilita' tra S.O. e scheda lan, ...) non sia in grado di effettuare la ricerca di analoghi dispositivi wireless.

Ti consiglierei di andare sul sito della Apple e verificare la compatibilita' della nuova versione con i dispositivi del tuo computer.

A proposito, di cosa si tratta, portatile o desktop, con G4/G5 o Dual Core? Se non ricordo male, credo che le versioni di OS X siano specifiche per sia per tipo sia per processore (...magari verifica, perche' e' un po' che non ci lavoro con Apple...).

Ciao.
Paolo.
Marco Negri
Messaggio: #3
Dear.

Credo anch' io che il problema sia imputabile al sistema operativo.

Tempo fa pubblicai un piccolo articolo inerente al sistema Wireless Fidelity se non vado errando però dedicato alla piattaforma PC.
Ti indico il Link del Best Shot nr.15, comunque augurandomi possa tornarti utile:

WT2

Un cordiale saluto.
Marco Negri
Messaggio: #4
In allegato ( disponibile al download dal sito Nikon Europe) il documento WTConfigurator_ Mac.

Un saluto.
File allegati
File Allegato  WTConfigurator_Mac_En_01.pdf ( 392.04k ) Numero di download: 72
 
antonioschiavo
Messaggio: #5
Buongiorno a tutti ho un piccolo problema di connessione con il WT-1 acquistato di recente ,si connette con il pc tramite la rete ad hoc ma non riesco a trasferire i dati entrambi i led sia power che link sono accesi fissi ma quando nel menu vado nella voce stato di connessione mi risulta non connesso,se gentilmente qualcuno mi potrebbe indirizzare a qualke link utile per la configurazione ringrazio gia da adesso tutti coloro che interverranno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio