FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Germania 2006
tour
Rispondi Nuova Discussione
Simone Cesana
Messaggio: #1
ciao!
mi ero promesso di postare le foto entro ieri ma proprio non ce l'ho fatta, chiedo venia!
questi tre giorni in Germania sono stati divertentissimi, un pò stressanti e stancanti, ma sicuramente indimenticabili...

questo è il monumento più importante di Trier (Treviri), si chiama porta Nigra, e ha più di 2000 anni...

1/9

user posted image

...
Simone Cesana
Messaggio: #2
la mattina di sabato è trascorsa visitando la città di Trier, città antica con circa 99.000 abitanti, molto ospitali e un pò euforici!
durante questi tre giorni mi sono dedicato pricipalmente a fotografare i palazzi e le abbazie...

questa è la piazza di Treviri

2/9

user posted image

...
Simone Cesana
Messaggio: #3
l'architettura locale mi ha veramente affascinato, con palazzi alti al massimo tre piani, qualcuno ma pochi con quattro...
le facciate dei palazzi erano ornate in maniera particolare:

3/9

user posted image

...



Messaggio modificato da Simone Cesana il Jul 20 2006, 09:28 PM
Simone Cesana
Messaggio: #4
prima di andare a pranzo, abbiamo fatto una minicrociera sulla Mosella, fiume dalle grandi dimensioni ma veramente sporco!
su questa imbarcazione abbiamo bevuto una birra molto fresca, la prima di una lunga serie!

4/9

user posted image

...
Simone Cesana
Messaggio: #5
nel pomeriggio, prima di arrivare a Bitburg per il concerto che abbiamo tenuto in prima serate, abbiamo visitato l'abbazia di Himmerod, abbazia dei monaci cistercensi...

5/9

user posted image

...
Simone Cesana
Messaggio: #6
all'interno dell'abbazia stava iniziando un rito pomeridiano, ma ho fatto in tempo a fare qualche scatto senza che i monaci mi cacciassero come successo a qualcun'altro del gruppo...

il cristo:

6/9

user posted image

...
Simone Cesana
Messaggio: #7
il rito inizia e io riesco a rubare un ultimo scatto

7/9

user posted image

...
Simone Cesana
Messaggio: #8
le ultime due foto non le ho scattate io, ma qualcuno mi ha chiesto le foto del gruppo e ve le posto...

purtroppo non ho foto del concerto di sabato sera, mancanza dovuta al fatto che la memory card è andata in tilt e su circa 150 immagini sono riuscito a recuperarne la maggior parte, ma tra quelle perse c'erano anche quelle del concerto...

il gruppo che ha partecipato al tour 2006, circa 40... (in organico siamo più di 60,ma per questioni dovute a varie ragioni, 20 persone non sono potute venire)

8/9

user posted image

...

dimenticavo, io sono il secondo seduto partendo da sinistra!

Messaggio modificato da Simone Cesana il Jul 20 2006, 09:47 PM
Simone Cesana
Messaggio: #9
e come ultima foto, la parata del Deutscher Wandertagh, dove dalle ultime notizie arrivate a mio padre (è il presidente) siamo arrivati primi!! (un'altra pizza alla Germania!!) biggrin.gif

con quest'ultima foto vi saluto e un arrivederci a settembre, domani parto per Bormio dove starò penso fino al 20 di agosto e poi penso di andare un pò al mare!

le altre foto: quì
9/9

user posted image

ciao
simone cesana

Messaggio modificato da Simone Cesana il Jul 20 2006, 09:55 PM
dario-
Messaggio: #10
Bellissimo viaggio e bellisssime foto la zona di Trier (Treviri-Augusta Treverorum) è molto bella ed è una parte di Germania che amo particolarmente. La Germania piace anche a me (forse perché in questi anni oltre allo studio con mia moglie l'abbiamo praticamente girata tutta) Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio