FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Citazioni Sulla Fotografia
Rispondi Nuova Discussione
toad
Messaggio: #26
ERNST HAAS

Vorrei essere ricordato molto di più per una visione totale, piuttosto che per poche, perfette, singole immagini.

(dalla homepage del sito a lui dedicato)

Messaggio modificato da toad il Sep 22 2006, 11:13 AM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #27
Roland Barthes: "La foto mi colpisce se io la tolgo dal suo solito bla-bla: tecnica, realtà, reportage, arte, ecc.: non dire niente, chiudere gli occhi, lasciare che il particolare risalga da solo alla coscienza affettiva"
Babala
Messaggio: #28
"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza..." Eadweard Muybridge

Grazie per questo bellissimo post!
grazie.gif grazie.gif grazie.gif


"Una fotografia è un segreto intorno a un segreto: più rivela e meno lascia capire." Diane Arbus


..."in ogni luogo prendete solo fotografie,non lasciate altro che orme".....
Gianni5
Messaggio: #29
Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento. (Henri Cartier-Bresson)
Manuela Innocenti
Messaggio: #30
Le frasi di Henri Cartier-Bresson


La fotografia è il riconoscimento simultaneo, in una frazione di secondo, del significato di un evento.

Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.

Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.
Gianni5
Messaggio: #31
"C'è forse qualcosa di più brutto di una brutta fotografia? In una brutta fotografia tu sai di non essere tu, non ti ci riconosci, ma qualcuno ha ritenuto di vederti in quel modo, e ti ha fatto diventare così come vi appari"

"Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto." (John Hedgecoe)

"Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare." (Nadar)
Giuseppe78
Messaggio: #32
Robert Capa:
"Non esistono foto belle o foto brutte. Solo foto prese da vicino o da lontano."

Giuseppe Chiantera: ph34r.gif
"Il fotografo vive nel futuro, ma scatta nel passato"

G.
umarc
Messaggio: #33
" Una foto non scattata è un ricordo che non c'è!
Ricordati di ricordare! "

(Vecchia pubblicità Kodak)

Marco

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2